CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
Discussione:

[info] caricare al 100% la batteria fa male - consigli per 1° ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    ..ma quindi usare applicazioni per la gestione della baatteria non serve a niente?!
    Io ho un Sony Xperia Pro da marzo e da un paio di mesi sto usando l'app "Battery doctor" che mi registra quando ricarico, i tempi, ottimizza le prestazioni per ridurre l'uso della batteria.. Però lo ricarico sempre fino al 100% e mi dice di tenerlo ancora un po' dopo per la "ricarica di compensazione".
    Che fare?!!
    Assolutamente inutili se non dannose, soprattutto quelle che cancellano il file della batteria affermando che cosi si calibra...FALSISSIMO...l'unica calibrazione è quella che è descritta nella guida.
    L'applicazione che dici te monitora le prestazioni,usala solo per vedere quali applicazioni ti consumano di piu...per il resto evitala e disinstallala quando hai capito dove è il problema del consumo eccessivo (se mai ci fosse), per assurdo consuma piu batteria tenere in esecuzione forzata quell'applicazione dall'accensione allo spegnimento che lasciare gestire tutto ad android...poi la carica di compensazione è MICIDIALE per la batteria...e come se la calibrassi ogni volta...tempo pochi mesi e la batteria la usi come spessore per alzare i mobili.
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    E' sempre consigliabile l'uso del caricabatteria in dotazione, ma in casi eccezionali uno con lo stesso Voltaggio e amperaggio piu basso puo andare bene.
    Come il mio caricabatteria esterno, ad esempio. Oh, 18 ore. Dico 18 ORE per caricare la batteria. Lo devo lasciare a caricare durante la notte.


    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    ...poi la carica di compensazione è MICIDIALE per la batteria...e come se la calibrassi ogni volta...tempo pochi mesi e la batteria la usi come spessore per alzare i mobili.
    Chemminghia è la carica di compensazione?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #33
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    E' sempre consigliabile l'uso del caricabatteria in dotazione, ma in casi eccezionali uno con lo stesso Voltaggio e amperaggio piu basso puo andare bene.
    Si si io uso sempre il caricabatterie originale della Sony, col suo cavo. Volevo solo capire se devo caricarlo al 100% o no e se quell'app che uso allora èè inutile!!

  5. #34
    Androidiano L'avatar di mikyso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Si si io uso sempre il caricabatterie originale della Sony, col suo cavo. Volevo solo capire se devo caricarlo al 100% o no e se quell'app che uso allora èè inutile!!
    Rispondeva alla mia domanda sull'utilizzo di un caricabatterie alternativo con stesso voltaggio e amperaggio più basso.
    Per l'app penso che ti abbia consigliato di utilizzarla solo per monitorare da dove derivi il consumo eccessivo, ma una volta trovato il problema disinstallare la suddetta app.

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Usate sempre caricabatterie originali

  7. #36
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Rispondeva alla mia domanda sull'utilizzo di un caricabatterie alternativo con stesso voltaggio e amperaggio più basso.
    Per l'app penso che ti abbia consigliato di utilizzarla solo per monitorare da dove derivi il consumo eccessivo, ma una volta trovato il problema disinstallare la suddetta app.
    Si l'ho capito dopo!!
    Infatti non capivo!!

    Grazie allora per il vostro consiglio! Adesso disinstallo l'app allora, in realtà non ci sono app che mi consumano particolarmente batteria. La voce che consuma di più è il display, ma solo quando uso tanto per scrivere o leggere notizie.
    Ma adesso devo far qualcosa per cercare di "riparare" per i prossimi cicli di carica? Che mi consigliate?

  8. #37
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Rispondeva alla mia domanda sull'utilizzo di un caricabatterie alternativo con stesso voltaggio e amperaggio più basso.
    Per l'app penso che ti abbia consigliato di utilizzarla solo per monitorare da dove derivi il consumo eccessivo, ma una volta trovato il problema disinstallare la suddetta app.
    Si l'ho capito dopo!!
    Infatti non capivo!!

    Grazie allora per il vostro consiglio! Adesso disinstallo l'app allora, in realtà non ci sono app che mi consumano particolarmente batteria. La voce che consuma di più è il display, ma solo quando uso tanto per scrivere o leggere notizie.
    Ma adesso devo far qualcosa per cercare di "riparare" per i prossimi cicli di carica? Che mi consigliate?

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Si l'ho capito dopo!!
    Infatti non capivo!!

    Grazie allora per il vostro consiglio! Adesso disinstallo l'app allora, in realtà non ci sono app che mi consumano particolarmente batteria. La voce che consuma di più è il display, ma solo quando uso tanto per scrivere o leggere notizie.
    Ma adesso devo far qualcosa per cercare di "riparare" per i prossimi cicli di carica? Che mi consigliate?
    Segui la guida per la calibrazione della batteria da fare ogni 30/40 gg...non ti preoccupare...nulla è irreparabile....tanto le batterie piu di 2 anni non durano mai.
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  10. #39
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    Segui la guida per la calibrazione della batteria da fare ogni 30/40 gg...non ti preoccupare...nulla è irreparabile....tanto le batterie piu di 2 anni non durano mai.
    Ti ringrazio!! Mi ero già preoccupata 😄
    Allora farò la calibrazione come hai detto e almeno ho anche recuperato un po' di spazio nella memoria del telefono..

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma a me viene da ridere...


    non caricare mai piu del 80/90% e non scaricare mai oltre il 20%

    praticamente mettetelo in carica ogni 4 ore e poi ricaricatelo per una... per tutta la vita!!!!
    ahahahahahah!!! scusate ma mi pare un consiglio folle!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy