Visualizzazione stampabile
-
dovresti guardare nella sezione del del acer ci deve essere un modo per farlo partire in recovery, perche mi sa che ti tocca fare un reset totale, comunque chiedi consigli nella sezione acer liquid magari c'è qualche modo per farlo partire, per il reset guarda qua e probabile che perdi i dati nel telefono quindi come detto prima senti se si puo fare in un altro modo.
quando si vuole congelare,disinstallare,convertire una app bisogna essere sicuri che non serva per il funzionamento del sistema, la prossima volta fallo solo con app che hai installato tu almeno eviti che si inchioda il telefono,le app del sistema lasciale stare li dove sono e meglio! per sapere quali app sono sistema e utente basta usare i filtri.
-
ciao per quanto riguarda il sondaggio ho messo un no, cioe il programma e utile ma bisogna spiegare meglio le varie funzioni se anche ho messo la traduzione dalla pagina dello sviluppatore sul funzionamento va spiegato meglio, basta vedere cosa succede con un semplice congelare un app del sistema.
-
Quote:
Originariamente inviato da frrndr75
ciao per quanto riguarda il sondaggio ho messo un no, cioe il programma e utile ma bisogna spiegare meglio le varie funzioni se anche ho messo la traduzione dalla pagina dello sviluppatore sul funzionamento va spiegato meglio, basta vedere cosa succede con un semplice congelare un app del sistema.
Ok,ora aggiungo tutte le funzioni
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
aggiornata,ora spiegazione di tutte le funzioni ;)
-
Salve a tutti!!!
Io ho provato ad installarlo sul mio Note per poter spostare dalla memoria interna da 16giga, le mappe dei navigatori, ma non son riuscito a fare niente di efficiente...
E' normale che non abbia fatto niente?!!?
-
Ciao, bella guida..... ma.....
A me non è servita, cioè puo servire ma non mi ha installato nulla nella seconda partizione ext2 che rimane vuota, sposta tutte le applicazioni che gli faccio spostare solo sulla partizione Fat32.
Possiedo un Galaxy Next (S5570) una memoria MicroSD da 4 Gb. Rom stock 2.3.6 Permessi di root.
Creato con Mini Tool Partition Wizard la partizione Ext2 ( è l'unica che ritiene valida, dopo aver provato ext4 ed ext3) installata la skeda e avviato Link2SD, fa la creazione dello script, riavvia il telefono e tutto pare normale.....
Ma ad un controllo vedo le apps spostate nella partizione Fat32 e la ext2 con solo 2 kb di spazio occupato.
Tutto normale??
A me non pare, altrimenti perchè fare la partizione??
Se lasciassi un unica partizione di 4Gb non creerebbe lo stesso lo script??
Ora certo nn formatto nuovamente, prima dovrei rispostare nel telefono tutte le apps sulla SD.........
Suggerimenti? Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie comunque per le risposte!
-
Ho un Galaxy Ace con la rom Cyano 9 (Beta 8), ho partizionato la scheda sd seguedo una guida sempre in qeusto forum, apro Link 2sd è mi esce questo: Seleziona il file system della tua 2° Partizione SD
ext 2 se clicco qui mi esce scritto: lo script d'installazione non può essere creato
mount: Invalid Argument
ext 2 potrebbe non essere supportato dal tuo device. Prova FAT 32 sulla 2° Partizione
è lo stesso si ripete con ext 3,ext 4.
FAT32/FAT16 Mi esce scritto: lo script d'installazione non può essere creato
Mount: Invalid argument
Come devo fare?
-
Come sono le partizzioni primarie?
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frrndr75
Come sono le partizzioni primarie?
Inviato dal mio HTC Desire S usando
Androidiani App
In che senso? Se usi un tool sotto windows lo fai abbstanza velocemente....
-
ciao. io domani cambio sd con una più capiente. in quella attuale ho una partizione ext2. per copiare tutti i files sulla nuova sd devo prima rispostare tutti i programmi sul telefono?
-
Quote:
Simo81
ciao. io domani cambio sd con una più capiente. in quella attuale ho una partizione ext2. per copiare tutti i files sulla nuova sd devo prima rispostare tutti i programmi sul telefono?
La cosa interessa anche me...sicuro se sposti tutto sul telefono e poi li ri-colleghi nella ext funziona! Ma devi avere abbastanza spazio sul cell :(
-
-
usate un livecd di ubuntu copi la ext e poi la incolli il contenuto,dovrebbe non copiare una cartella che non ricordo.
-
Quote:
Simo81
oppure? che fare?
Io cambierò solo rom e non posso fare quello che dici per mancaza di spazio sul cell. Quindi farò trovare a Link2SD la ext4 già pronta e spero non si lamenti...
Le app le recupererò da un backup di Titanium backup o dall'app Tutti i backup.
Se non funzionerà rinstallerò tutto da capo :(
-
Quote:
JohnNash
In che senso? Se usi un tool sotto windows lo fai abbstanza velocemente....
si ma le partizioni devo essere primarie sia la fat32 e ext.
-
Quote:
frrndr75
usate un livecd di ubuntu copi la ext e poi la incolli il contenuto,dovrebbe non copiare una cartella che non ricordo.
Scusa, ma se copio la EXT4 con un'app direttamente dal cell e la "parcheggio" nella FAT32 per poi rimetterla nella nuova EXT4, non funziona dici?
Mi riferisco al caso di formattazione totale della sd card.
-
Quote:
frrndr75
si ma le partizioni devo essere primarie sia la fat32 e ext.
Certo, quindi?
-
Quote:
JohnNash
Scusa, ma se copio la EXT4 con un'app direttamente dal cell e la "parcheggio" nella FAT32 per poi rimetterla nella nuova EXT4, non funziona dici?
Mi riferisco al caso di formattazione totale della sd card.
potrebbe non ho provato cosi, pero se formatti tutta la sd formatti anche la parte fat32 no?
-
Quote:
frrndr75
potrebbe non ho provato cosi, pero se formatti tutta la sd formatti anche la parte fat32 no?
Certo, infatti salverò prima sul Pc la FAT32 ;)
E poi sotto windows preparo le partizioni primarie FAT32 e EXT4 (come ho già fatto tempo fa).
Poi a rom installata farò un restore delle app coi programmi che ho detto e una volta rimessi i dati nella EXT4 proverò a installare Link2SD....
-
bhe cosi 99% funziona bene tutto;)
-
Quote:
OrsoGe
Ciao, bella guida..... ma.....
A me non è servita, cioè puo servire ma non mi ha installato nulla nella seconda partizione ext2 che rimane vuota, sposta tutte le applicazioni che gli faccio spostare solo sulla partizione Fat32.
Possiedo un Galaxy Next (S5570) una memoria MicroSD da 4 Gb. Rom stock 2.3.6 Permessi di root.
Creato con Mini Tool Partition Wizard la partizione Ext2 ( è l'unica che ritiene valida, dopo aver provato ext4 ed ext3) installata la skeda e avviato Link2SD, fa la creazione dello script, riavvia il telefono e tutto pare normale.....
Ma ad un controllo vedo le apps spostate nella partizione Fat32 e la ext2 con solo 2 kb di spazio occupato.
Tutto normale??
A me non pare, altrimenti perchè fare la partizione??
Se lasciassi un unica partizione di 4Gb non creerebbe lo stesso lo script??
Ora certo nn formatto nuovamente, prima dovrei rispostare nel telefono tutte le apps sulla SD.........
Suggerimenti? Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie comunque per le risposte!
Mi Autoquoto.......
Nessuna risposta?
A tutti funziona a meraviglia senza intoppi???
Bhe meglio per voi!
Grazie lo stesso!
-
Quote:
OrsoGe
Mi Autoquoto.......
Nessuna risposta?
A tutti funziona a meraviglia senza intoppi???
Bhe meglio per voi!
Grazie lo stesso!
Raga, che prove avete fatto?
In sintesi:
-EXT4 primaria (meglio se fatta da Windows)
-installazione di Link2SD (coi permessi di root)
-se richiede quale partizione utilizzare, date la EXT4, se non chiede nulla (come a me) si collega automaticamente.
-settare Link2SD per i collegamenti in automatico
-STOP
Dove non vi fermate?
-
fai una selezione multipla delle app utente e collega sulla ext2.prova un po vediamo!
-
Quote:
JohnNash
Raga, che prove avete fatto?
In sintesi:
-EXT4 primaria (meglio se fatta da Windows)
-installazione di Link2SD (coi permessi di root)
-se richiede quale partizione utilizzare, date la EXT4, se non chiede nulla (come a me) si collega automaticamente.
-settare Link2SD per i collegamenti in automatico
-STOP
Dove non vi fermate?
semplicemente perfetto :)
-
Aggiungo, fate un mount da terminale e vedete dove è montata la EXT. La mia è montata su /data/sdext2 (378 Mb - 70 app utente installate e spostate).
Poi con un gestore di cartelle in grado di leggere anche le EXT controllate il suo contenuto.
Vi consiglio Emulatore terminale e ES gestore file
Infine, se andate su Impostazioni/spazio memoria di Link2SD, vedete i dati della terza e ultima riga 2° partizione scheda SD?
-
scusate ma dov é file system?
Inviato dal mio GT-S5830
-
Eccolo File system - Wikipedia ;)
Scopri cosa è un file system e poi riposta la domanda in modo che si possa capire di cosa necessiti.
-
"aprite link2sd e selezionate il filesystem.."
c è scritto cosi nella guida, ma cos è il filesystem? dov è?
(scusami l ignoranza)
Inviato dal mio GT-S5830
-
Se vai nelle impostazioni di Link2sd trovi lo script da lanciare....una delle prime voci....sotto altro se non ricordo male. Quindi scegli in base alla partizione che hai precedentemente preparato.
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Ho letto tutto ma...
Sono un utente della mela ma ho scelto il robottino per il telefono.
Poi ho acquistato un iPhone4 e dopo due mesi son tornato dal mio robottino.
Solo per questo mi dovreste aiutare spiegandomi come ad un bambino come:
- fare un backup dei dati (no foto musica, quelli li rimetto dopo);
- inserire una partizione EXT4 (da Mac non è prevista);
- ottenere i privilegi di root.
Questo, ovviamente per poter usare Link2SD
Desire S con Froyo 2.2.2
-
Scusate:
ho partizionato la mia sd
la prima in fat32
la seconda in ext2
appena apro link2sd mi chiede di slezionare la mia seconda partizione
clicco su ext2 ma mi dice:
"lo script di install non può essere creato
mount: no such device
ext2 potr non essere support dal tuo device
prova gat32 sulla 2^ partizione"
mi potete aiutare?
poi però sembra fare le operazioni di spostamento.......... non so come e quanto influisca questo msg di errore............
-
Dovrebbe essere valida solo la formattazione EXT4.
Che Ottieni da EXT3 attraverso la EXT2.
Mi sembra di ricordare da Linux.
-
Quote:
camelsurfer
Dovrebbe essere valida solo la formattazione EXT4.
Che Ottieni da EXT3 attraverso la EXT2.
Mi sembra di ricordare da Linux.
ora provo la ext4, che cmq partition manager mi permette di creare
negativo, mi da lo stesso errore anche con la ext4 :( :(
-
Così rispondo da solo ad una mia stessa domanda.
Mi restano le altre a cui non trovo soluzione.
Quote:
D. Come posso creare una partizione sulla mia scheda SD?
R. Se si ha una recovery custom come la ClockworkMod sul vostro telefono cellulare è possibile utilizzarla per creare una seconda partizione sulla scheda SD.
Oppure utilizzare un computer per crearla;
su Windows ci sono programmi come : Partition Manager,MiniTool Partition Wizard Home Edition,EASEUS Partition Master, ecc.
È possibile usare uno di quelli citati per crearla.
Su Linux è possibile utilizzare GParted.
Su Mac OS è possibile utilizzare la Disk Utility.
D. Mi appare l'errore con il montaggio della mia partizione Ext.
La partizione secondaria può essere già montata.Molto probabilmente la tua rom ha gia' a2sd, provare a disabilitare a2sd sulla rom.
-
anche io non ho ancora trovato una soluzione
tra qualche giorno mi arriva una SD 8giga class 10 e riproverò, perchè così come è ora Link2sd è inutile............ anzi, ho dovuto togliere il relink automatico perchè ad esempio non mi faceva funzionare il sygic........
-
Quote:
camelsurfer
- ottenere i privilegi di root.
ciao visto che usi il desire s dovresti guardare qua,
Quote:
- inserire una partizione EXT4 (da Mac non è prevista);
la partizione la potresti fare con rom manager (molto piu veloce e meno funzioni) direttamente sul telefono, chiaramente dovrai prima avere i permessi root, oppure leggi qua un po vecchia ma utile.
Quote:
- fare un backup dei dati (no foto musica, quelli li rimetto dopo)
fallo con titanium backup.
-
Quote:
karlacci
anche io non ho ancora trovato una soluzione
tra qualche giorno mi arriva una SD 8giga class 10 e riproverò, perchè così come è ora Link2sd è inutile............ anzi, ho dovuto togliere il relink automatico perchè ad esempio non mi faceva funzionare il sygic........
anchio uso sygic non mi ha fatto problemi con link2sd prova a ricollegare tu manualmente selezionando le 3 opzioni (arch applicazioni,arch dalvik-cache,arch library).
-
salve chiedo scusa magari la mia domanda non è pertinente alla discussione...vorrei sapere quando uso il programma app 2 sd free per sostare programmi dal telefono alla sd...per sd si intende la micro sd da 16 giga che ho comprato da poco come memoria esterna o la sd interna del cellulare?grazie
-
-
buongiorno,sono nuovo del forum.
quando salvo le app vedo che mi diminuisce la memoria della partizione fat e non quella secondaria ext,
potete dirmi come configurarla perche mi si salvino li
grazie