ho partizionato in ext4 poi quando vado su link2sd esce la lista seleziono ext4 ma poi esce l'errore "no such device"
che fò?
Visualizzazione stampabile
ho partizionato in ext4 poi quando vado su link2sd esce la lista seleziono ext4 ma poi esce l'errore "no such device"
che fò?
Io ho dovuto formattare in fat32... a quel punto ha funzionato... però non ti saprei spiegare il perchè...
mi rispondo io perchè!
come riportato sul sito ufficiale di link2sd
porco cacchio mettete ste info nelle prima pagina dico io nn che uno smadonna 4000volte, chiede e nn riceve rispsote, in sto forum chi fà da sè fa per tutti !Quote:
That's all. Just install Link2SD, it will do all necessary. No need to copy files or run scripts.*
* Some phones lack the ext2, ext3 or ext4 file system support and you may get mount errors like "no such device", "invalid argument". These phones need a matching ext2.ko or ext3.ko modules and even some additional modules to be able to mount.
Using FAT32 on the second partition will eleminate such problems, because FAT32 is supported on all phones.
Effettivamente non l'avevo visto sul sito ufficiale questa parte... :)
Salve, vorrei una delucidazione sul funzionamento di questa app. La mia configurazione è come in firma, la simplistic 4.1.2, e in Posizione di Istallazione, nelle impostazioni di Link2sd, ho messo "Interna". Ho flaggato l'auto collegamento e ho messo di collegare tutto.
Quando istallo qualcosa, fosse pure un aggiornamento, nelle notifiche trovo il messaggio di Link2sd che l'app. è stata collegata alla sd e dopo da ZDbox che l'app. può essere spostata sulla sd.
Quello che vorrei sapere è se è giusto che ho messo "Interna" nelle opzioni così da istallare tutto il possibile nella Ext3 da 2GB della mia SD da 32 GB classe 10.
Volevo anche sapere se la funzionalità di "collegamento di file di dati", come scritto in prima pagina è stata implementata.
Se dentro link2sd compare la scritta collegato su sdcard allora stai a posto mentre per il collegamento dati... Ancora non è implementata.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
ragazzi ho fatto un reset xe come avevo già scrtto o qui o in un altro topic, dopo che ho fatto questa operazione di liberare memoria, il cell. ha iniziato ad avere problemi di rete 3g e wi fi. ora vi chiedo se nonostante questo reset rimangano cose non resettate da questo procedimento xe per esempio mi rimane installata l'applicazione super user. inoltre per quanto riguarda la partizione della memory card, mi basta solo eliminarla? ciao thx... ah se mi volete aiutare anche per il fatto che super user è ancora installato, cliccate il topic qui https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post3136947 ciao.
Per la procedura di unroot devi vedere il tuo modello cellulare perché non esiste un metodo universale. Il meglio sarebbe flashare nuovamente la rom originale seguito da un wipe data (mi raccomando il backup delle cose importanti).
Per la partizione ti basta cancellarla da windows (gestione disco) o altro gestore partizioni ed estendere quella FAT32. Inutile dirti di fare come al solito un backup, vero?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
mhh quindi rimangono ancora cosa da questo modding. ma possono inficiare in qualche maniera il telefono? tipo quello che mi era successo con le reti 3g e wifi che non funzionavano più molto bene?
grazie ;)
salve a tutti, avrei un probòemino con link2sd, perché quando lo apro e do partizione ext4 mi dice "no such device" nonostante abbia provato a fare la partizione della sd sia con cwm che con gparted. avete suggerimenti come risolvere questo?? la partizione deve essere primaria o estesa formattata con gparted??
Ho un problema, quando tento di spostare TuneIn Radio Pro e SoundHound Infinity (che al momento sono installati "normalmente" sulla SD) mi da questo errore: INSTALL_FAILED_INVALID_APK
Tutte le altre app sono collegate via Link2SD correttamente.
Cosa posso fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
salve a tutti avrei un problem con la partizione secondaria! allora ho fatto il root partizionato con mini tool in ext4 avvio link2sd e non mi trova a partizione perchè?
Hai provato a scegleire ext3 in Link2sd al posto di ext4?
Non credo che la partizione dello script venga fatto a caso solo da link2sd... dipende come ha formattato la seconda partizione.
A me è successo lo stesso, poi non so per quale motivo, dopo vari riavii del telefono mi ha riconosciuto la partizione e creato lo script!
Lo script non viene fatto a caso, ma può succedere che la partizione non venga riconosciuta come ext4...
Può dipendere anche dalla rom che non supporta ext4 quindi bisogna creare lo script scegliendo ext3.
Inviato dal mio U8150 usando Tapatalk
Ho cambiato ROM e ho risolto :-P
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Sul mio Nexus One rom originale v.2.3.6 ho il seguente problema: Ho partizionato la SD con una nuova partizione FAT32 da 600Mb, installato Link2SD, all'avvio gli garantisco i permessi di root, seleziono FAT32 / FAT16 come filesystem per la seconda partizione, ma mi da un errore.
*** Errore dello script d'installazione. Lo script d'installazione non può essere creato. mount: Invalid argument. ***
Dove sbaglio? Smanettando con i root explorer non trovo la nuova partizione, è come se Android non la montasse in automatico. Devo farlo io? Come?
buonasera e grazie a quanti mi aiuteranno a risolvere il mio problema...ho un samsung s5830i con i noti problemi di memoria il cellulare è stato roottato se cosi si dice( vedo l'icona superuser) poi ho seguito la guida per la partizione della sd da 8gb circa 5.5gb in fat32 1.5 in ext e 300mb in swap...il problema che ho riscontrato è che il cell non ha memoria libera per scaricare link2sd o meglio fa il download da cellulare ma poi mi dice installazione fallita memoria insuff...come posso risolvere?...la memoria libera sono 2.3 mega l'unica app che ho installato ora è watzapp e non voglio cancellarla perchè sembra che appena ne cancello una il cell si mangia la sua memoria...avevo ruzle l'ho cancellato e ora non risco piu a reinstallarlo...spero mi possiate aiutare...ciao ciao
grazie leo...ho provato ma non riesco a togliere nulla nelle app installate ho watzapp, google play store, googleplay service...altre non ne ho...ho provota a cancellare i dati di alcune app per recuperare spazio ma non basta mai...link2sd è possibile installarlo da pc? o meglio tramite il pc sulla scheda appositamente formattata?...grazie e buona giornata
Se non ho capito male hai il play store come app utente, o meglio è l'aggiornamento.
Potresti provare a disinstallare l'aggiornamento di paly store ed anche play service (questo si reinstallerà automaticamente quando si aggiornerà di nuovo in automatico il play store).
Se non ti serve il backuo della chat di whatsapp puoi disinstallare anche questo per poi installarlo una volta che avrai installato link2sd.
Prima di far tutto questo, se hai una recovery e puoi fare un nand backup, tanto meglio.
Dal pc le app si possono installare tramite adb ma andranno a finire sempre nella memoria interna del telefono...non so se vi siano altri modi per installarle direttamente sulla sd.
Inoltre dato che comunque un pò di spazio c'è, almeno per link2sd potresti provare a far nel modo seguente:
Prendi l'apk di link2sd e copiala sulla microsd.
Con un file manager (es gestore o root explorer) dopo aver dato i permessi di root, copia l'apk dalla sd nella cartella data/app.
Una volta copiata, tieni premuto sull'apk e vai nelle proprietà..controlla che i permessi siano giusti, ovvero: rw r r
Fatto questo riavvia il telefono.
buongiorno a tutti uso da 4 mesi link 2 sd ma adesso mi viene la notifica di memoria interna in esaurimento eppure ho tutte le app su ext :(
che posso fare? ho fatto pasticci?
PS ho cyano 7.2 by ott galaxy ace la partizione è di 1 gb
Una piccola parte di memoria interna comunque viene occupata dalle app nonostante siano linkate però è strano che tu abbia occupato tutta la memoria.
Una volta è successo anche a me che occupava più spazio del solito non riuscendo a linkare tutto.
Ho risolto andando nella impostazioni-posizione di installazione-interna (di default avevo: automatica).
Prova così, poi ricontrolla tutti i link delle app, riavvia il telefono e vedi se la situazione è migliorata.
Quote:
Originariamente inviato da LeoDeos
La mia posizione è già su INTERNA ......
Potrei provare riflashando la rom e facendo il backup solo delle app dati tipo whatsapp e solo dei contatti e messaggi?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
I messaggi di WA già stanno in memoria esterna.
Prova disisnstallando WA (senza pulire i dati) installi Link2SD e poi reinstalli WA.
Certo che puoi fare i backup prima e poi riflashare la rom.
Per i contatti ti basta fare la sincronizzazione, mentre per app e dati e messaggi ti consiglio titanium
I backup di wa stanno nella memoria esterna, non i messaggi.Quote:
I messaggi di WA già stanno in memoria esterna.
Quote:
Originariamente inviato da LeoDeos
Capito allora provo così rimetto il firmware originale e faccio l'hard reset cercando di eliminare i file meno utili eccetto mex contatti e whatsapp
Ti farò sapere com è andata
grazie per la disponibilità Leo...disinstallare l aggiornamento vorrebbe dire disinstallare le app che ho sul cell...poi funzionerebbe lo store per scaricare link2sd..che ne pensi di un reset ad impostazioni di fabbrica?...perderei tutto tranne la rubrica che è quella importante e che è sulla scheda...magari se comincio da un cell come nuovo potrei facilmente installare link2sd dopo riavergli dato i permessi di root al cell..unico problema lo store non ritrovo le pwd e per riaverla chiedono una infinità di dati..posso farmi un altro account o l account è univoco per numero di cellulare?...grazie davvero per la disponibilità...so che dovrei cambiare cell ma è un regalo di una persona a cui tengo e non mi va di buttare soldi su altri cell...vorrei solo poterlo usare senza tutte queste noie...buona week a tutti
Allora andiamo per ordine...
Disinstallare l'aggiornamento di play store significa tornare ad una versione precedente. Perfettamente funzionante come funzionerebbero le app senza problemi. Anzi vedrai che poi si aggiornerà di nuovo alla versione che hai adesso.Quote:
disinstallare l aggiornamento vorrebbe dire disinstallare le app che ho sul cell
Non sarebbe male come idea, sempre se non ti importa di perdere i dati della app (si potrebbero salvare a mano ma ciò comporta un pò di lavoro...se vuoi posso spiegarti tramite pm come fare).Quote:
che ne pensi di un reset ad impostazioni di fabbrica?
La rubrica in ogni caso non la perdi, maggiormente se fai la sincronizzazione con il tuo account gmail (indipendentemente dlala sim)
Non ho capito...non ricordi la pass del tuo account gmail che usi sul telefono?Quote:
unico problema lo store non ritrovo le pwd e per riaverla chiedono una infinità di dati
Non c'è bisogno di cambiare telefono, basta installare e settatare per bene link2sd ;)Quote:
so che dovrei cambiare cell ma è un regalo di una persona a cui tengo e non mi va di buttare soldi su altri cell
ciao a tutti..io ho un galaxy next e volevo aumentare la memoria interna del mio cellulare...per far ciò ho partizionato la sd da 8 gb in 2 parti (una in fat32 da 5.7 gb e l altra in ext3 da 2 gb, entrambe primarie) con cmw..poi ho installato il root in modo tale da far funzionare link2sd, ma ora mi segnala l errore : Errore dello script d'installazione. Lo script d'installazione non può essere creato. mount:No such device. Qualcuno sa cosa devo fare per risolvere questo problema? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da hunter77
È successo anche a me..
Poi ho risolto facendo partizione
Come ext3 e poi con link2sd ho messo ext2 ed è andato. stranamente...
ho provato a selezionare ext2 ed ext4 ma il problema rimane...
Salve ragazzi dopo qualche giorno di errori, oggi finalmente sono riuscito a partizionare la sd da 16 gb...sto usando link2sd, e ho creato tutti i collegamenti...u.a cosa che nn capisco è perché è sempre accesa in ogni applicazione la voce, sposta su sd...grazie a tutti
Inviato dal mio h7300
Quote:
Originariamente inviato da hunter77
Aia.. Prova con la cwm recovery nella sezione advanced