Quote:
Originariamente inviato da ioxperiamo
Infatti devi collegare,risparmierai molto più spazio!!!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ioxperiamo
Infatti devi collegare,risparmierai molto più spazio!!!
oggi ho installato link2sd (dopo aver fatto il root del mio next turbo) mi chiede che ext ho seleziono ext4 e mi appare errore dello script d'installazione da cosa puo dipendere?
No saprei,
ma la seconda partizione l'hai creata come primaria?
E sei sicuro che il tuo cell supporta l'ext4?
io l'ho creata in ext2 per sicurezza.
allora ho riformattato la sd in fat32 la parte dati e in ext4 2 gb e troppo? e l'ho messa come primaria.
quando lancio link2sd se metto la ext4 mi diceno such device invece in ext2/3 mi dice invalid argument
la devo fare piu piccola?o va bene lo stesso?
provo ext2?
fai una cosa formatta tutto fai fat32 primaria e ext2 sempre primaria da 1 gb e gia sufficente prima che la riempi, comunque io faccio sempre un terzolo assegno alla ext.
allora ho fatto in ext2 ed e andato bene, poi ho fatto seleziona tutto e ho premuto crea collegamento e ora come vado sull'elenco di tutte le applicazioni mi dice alcune collegato-->Scheda SD altre no (penso siano del sistema) esempio gestione attivita e gestione download...
ora se installo una app nuova mi crea direttamente il collegamento sulla ext2 nella sd?
Controlla Su impostazioni che sia con spunta autocollegamento e le nuove app andranno Su ext
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
ok tutto abilitato. ma spunta sulle sorgenti sconosciute la devo lasciare o la posso togliere??
ragazzi ho una domanda, nella guida in prima pagina si dice che se si smonta la sd le app linkate con link2sd restano attive perchè la partizione secondaria della sd resta collegata. ma se io volessi togliere la sd dal cell?? se la seconda partizione resta collegata, non rischio di perdere dati o di compromettere le applicazioni installate nel momento in cui estraggo (fisicamente) dal cell la sd???
Ba,io non te lo consiglio,pero lo sviluppatore ha detto cosi!
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Io se devo togliere fisicamente la sd lo spengo il tel perché e vero che tu smonti la sd e quindi la partizione fat viene "spenta" invece la ext rimane attiva e alimentata.al momento che estrai la sd e come se staccassi hard disk a un pc acceso
Inviato dal mio Next Turbo con Tapatalk 2
salve ragazzi sono nuovo nel blog..complimenti x le guide e tutto..sentite una cosa: praticamente voglio comprare htc chacha che però ha una pecca enorme(solo 150mb memoria interna)..ho letto le discussioni circa il poter spostare tutto su una sd esterna..ora non capisco se questo file link2sd deve essere installato nel pc o sul tel?perchè se è veramente cosi complicato non occupare pesantemente la memoria interna,allora non lo compro questo chacha..rispondete al + presto xk la promozione scade il 26/05..salutiii
Quote:
Originariamente inviato da neos1989
Link2sd e una app del play sto re,quindi sul terminale!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
ciao a tutti. ho provato a installare link2sd ma una volta selezionata la partizione, mi ha chiesto il riavvio e mi ha avvisato che la 2 partizione non poteva essere avviata in automatico (o qualcosa del genere) quindi al riavvio si è bloccato sulla scritta htc. ho fatto un wipe del sistema e ora con un backup sto ripristinando sperando si riprenda!
ho partizionato l'sd, ma adesso non la riconosce ne il pc ne il cellulare! sul pc vedo disco rimovibile E, ma se lo apro mi dice "inserire un disco in disco rimovibile" se provo a formattarla mi dice nessun disco nell'unità e minitool non vede proprio il disco :'( help!
Avevo un problema simile.
Vediamo quanto.
MiniTool la riconosce la SD, collegando il telefono?
Se è così, prova a eliminare la FAT32, e poi a ricrearla. Mentre la crei, poi, oltre a tutti gli altri dati, ricordati di inserire anche la lettera corrispondente (ad es. H: ). Il computer non la legge se non ha la lettera.
veniva letta solo collegando il cellulare, cioè collegavo il cell e vedevo l'unità E ma non era accessibile, anch a toglier l'sd e collegare il cell senza nulla dava lo stesso risultato, l'avevo anche provata collegando al lettore sd del pc ma non veniva proprio letta! oggi magicamente da lettore sd funziona (è effettivamente partizionata perchè la partizione fat32 è da 6gb ora) non leggo ovviamente la partizione etx (sono alle prese con la virualizzazione di ubuntu, per risolvere)
però mi sono accorto che il cellulare non la legge comunque! credo che la parte etx4 sia stata partizionata male... come faccio?
Ho comprato una micro SD da 32Gb Samsung e volevo usare metà per installare le App. Ho formattato 16Gb in Ext2 (e poi in Ext4) ma quando accendo il telefono (SII con android 4.0.3 roottato) i processi cominciano a bloccarsi e devo togliere la sd per far funzionare tutto bene. Da cosa può dipendere il problema?
Grazie
Come ext2 3 o 4 so che più di 2 gb non Li regge..
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
ciao a tutti
HTC Desire,questa è la mia situazione:
Rom Stock originale Gingerbread
SD 16gb,formattata con MiniTool Partition Wizard Home Edition in 15gb fat32 primaria e 1gb EXT3 primaria.
Come devo configurare link2sd?
in questo modo va bene?
vai su impostazioni seleziona auto collegamento,sotto imp. auto colleg. selezioni tutto, un piu sotto posizione installazione automatica. fatto questo in alto a destra c'è una specie d'imbuto seleziona e metti app utente, vai su menu e selezione multipla un altra volta menu e selezioni tutto,un altra volta menu azioni crea collegamento.fatto dovrebbe andare tutto su ext.
grazie
Non ho ben chiara una cosa, secondo me fondamentale: usando Link2SD vengono spostate sulla memoria esterna solo le app o anche i dati aggiuntivi? Per esempio l'app del gioco N.O.V.A. 3 è grande 3Mb, ma all'avvio viene richiesto di scaricare 1.9GB circa di dati aggiuntivi: verrebbero spostati sulla memoria esterna solo i 3mb o anche gli 1.9gb?
Tutto in teoria. Comunque senno puoi usare gl to sd. Cerca la guida qua sul forum
Inviato dal mitico gt s5660.
Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai
ragazzi scusate ma a voi la modifica con link2sd funziona regolare?
sul mio desire non dura 2 giorni,ovvero iniziano problemi con la scheda sd che si smonta da sola, si blocca il desire,etc.etc.
ho utilizzato sia la ext3 che la 4 ma sempre dopo 2 giorni si blocca tutto.
grazie
Ora metto la guida di m2sd,piu regolare e senza lag
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1342387
Seguite qua. A breve traduzione e vari trucchi x voi! ;)
ciao,ho un tablet cinese allwinner a10 1.5Ghz, 4 GB memory interna condivisa,lo ho rotatoe tutto ok.
ma il problema e' che ho una micro sd da 16 GB partizionata con 13 GB FAT32 e il resto circa 2GB in EXT2.
lanciando LINK2SD mi riconosce la partizione,e dopo il riavvio ho provato a scaricare un giocodi 2.8 MB.
il gioco una volta installato mi richiede un aggiornamento di circa 1GB,lo faccio e puntualmente al 90% del download si blocca e mi chiede memoria insufficiente liberare sd e fare spazio.....ho sbagliato qualcosa?il gioco in questione e' REAL RACING 2
ti ringrazio
Hai creato il collegamento Di tutte le app e cancellato la cache?
Dal momento che non mi pagano per quello che faccio qua ;) e per il tempo che passo a fare guide e a aiutare persone TU potresti usare un secondo della tua vita cliccando Thanks :)
Ecco a voi un anteprina di m2sd con 125 app installate!(a breve posto)http://img.tapatalk.com/02c58d68-4a82-3eb6.jpg
Dal momento che non mi pagano per quello che faccio qua ;) e per il tempo che passo a fare guide e a aiutare persone TU potresti usare un secondo della tua vita cliccando Thanks :)
A faceva la stessa cosa installando normalmente un'app sulla SD. Arrivato alla fine del download ripartiva col download, e via così all'infinito.
Il problema era la SD di classe 4. Ora ho una 10 e va benissimo.
Io ho seguito la guida ma sono bloccata al seguente punto. Quando mi chiede di selezionare la partizione ext4 mi dice di riavviare e ok. Ma quando poi vado di nuovo nell'app mi richiede di selezionare la partizione e riavviare di nuovo. Cosa ho sbagliato?
Aggiungo che ho formattato l'sd in fat32 da pc con MiniTool e poi ho creato la 2° partizione con CWM siccome ho letto che se non chiede come partizionarla, fa la partizione in automatico in ext4.
perche non ti fai le partizioni entrambe primarie in minitool cosi eviti problemi!
Ne ho appena fatte 2 primarie con MiniTool, una in fat32 e l'altra in ext4 ma è la stessa storia!
Quando appare il messaggio dicendo di riavviare, dice anche: Se stai leggendo questo messaggio dopo il riavvio, significa che la seconda partizione non può essere automaticamente attivata all'avvio. Non è possibile creare il collegamento.
Quote:
Originariamente inviato da momo87
Prova 2 fat32 (la seconda sempre primaria di 1 giga
Se vuoi ringraziarmi clicca Thanks in fondo a sx(del nome) ;) :thumbup: :)