CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vi è servita?

Chi ha votato
114. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI (allora metti thanks )

    96 84.21%
  • NO (allora dimmi che hai sbagliato)

    18 15.79%
Pagina 31 di 111 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1102
Discussione:

[UFFICIALE] Link2SD | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è un problema di dimensioni, a me non accettava nemmeno partizioni da 512 MB...
    alla fine ho optato per una partizione da 4GB con file system ext2 (la rom è anninaone),
    mentre con la rom originale mi accettava anche ext3 e ext4... un vero mistero!

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho un galaxy i5500 con rom stock e root. faccio la partizione da pc e creo ext2 e tutto va buon fine. ma quando vado ad aprire link2sd e seleziono il filesystem ext2 mi da sempre come messaggio "lo script d'installazione non può essere creato. Mount: invalid argument" come mai?
    Ultima modifica di galaxyiano; 22-09-12 alle 18:19

  4. #303
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma per la cache delle app come si puo mettere su Sd?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  5. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo estendere la memoria interna del mio Desire visti i 20mb rimasti.
    Ho Android 2.2.2 orignale HTC. Installato Revolutionary recovery e Permessi di Root con lo Script superuser.

    Ho formattato una SD da 16Giga Samsung classe 10 in 10GB come FAT32 e il resto ext3 quindi circa 5gb. Nella FAT ho ricopiato il contenuto della vecchia SD e funziona tutto.
    Ho installato l'app Link2SD, tutto ok, script, collegamento automatico ecc..

    Se vado a vedere la memoria interna disponibile, è sempre 20 mb.
    Ho provato ad installare un'APP, Link2SD ha fatto il collegamento automatico ma la memoria interna è scesa comunque e ho di nuovo il messaggio di "spazio in esaurimento".

    Ho fatto tutti i passi della guida, compreso il riavvio.
    La memoria disponibile non dovrebbe essere 5gb? Link2SD non fa credere al cell che la memoria sottostante è unica? Ho visto articoli e video in cui è così, perchè a me nn funziona?
    Per memoria interna ovviamente intendo quella visibile tramite Impostazioni->SD e memoria telefono -> memoria interna

    Grazie in anticipo a chi vuole darmi una mano!

  6. #305
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy83 Visualizza il messaggio
    Volevo estendere la memoria interna del mio Desire visti i 20mb rimasti.
    Ho Android 2.2.2 orignale HTC. Installato Revolutionary recovery e Permessi di Root con lo Script superuser.

    Ho formattato una SD da 16Giga Samsung classe 10 in 10GB come FAT32 e il resto ext3 quindi circa 5gb. Nella FAT ho ricopiato il contenuto della vecchia SD e funziona tutto.
    Ho installato l'app Link2SD, tutto ok, script, collegamento automatico ecc..

    Se vado a vedere la memoria interna disponibile, è sempre 20 mb.
    Ho provato ad installare un'APP, Link2SD ha fatto il collegamento automatico ma la memoria interna è scesa comunque e ho di nuovo il messaggio di "spazio in esaurimento".

    Ho fatto tutti i passi della guida, compreso il riavvio.
    La memoria disponibile non dovrebbe essere 5gb? Link2SD non fa credere al cell che la memoria sottostante è unica? Ho visto articoli e video in cui è così, perchè a me nn funziona?
    Per memoria interna ovviamente intendo quella visibile tramite Impostazioni->SD e memoria telefono -> memoria interna

    Grazie in anticipo a chi vuole darmi una mano!
    A me non risulta che Link2SD faccia credere che la memoria è unica...
    in pratica ti crea dei collegamenti alle applicazioni che si trovano nella partizione esterna liberandoti quella interna,
    ma il programma non ha funzione retroattiva, nel senso che le applicazioni che aveva già installate le devi spostare tu
    tramite la funzione stessa che incorpora Link2SD, non so se hai impostato che lo faccia in automatico,
    devi anche impostare come memoria predefinita quella interna, in questo modo ti crea i links e ti installa le app nella partizione.
    Non so se sono stato chiaro, più o meno il funzionamento è questo.

  7. #306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il funzionamento mi è abbastanza chiaro, ho fatto tutto come la guida e comunque mi ha aiutato. Infatti sono passato da 20 mb liberi a 75 avendo installato 5-6 app in più.

    Però ho visto da qualche parte che, creando una partizione ext2/3/4 sulla schedian SD si può unificare la memoria in modo da avere una memoria interna più grande.
    Nel video, andando in Impostazione->sd e memoria telefono, la memoria interna passava da pochi mb a 4gb.
    Forse è un altro script/app che permette di fare ciò. O forse bisogna avere una ROM diversa. A me sembra la cosa migliore e più comoda. Spero che qualcuno mi possa aiutare...

    E comunque mi è venuto un dubbio, io sulla SD ho fatto una partizione ext3, perchè la ext4 non funzionava. Forse ci vuole una ext2 ?? Oppure c'è un limite a quanto grande può essere la partizione ext sulla SD ???

    Grazie per l'aiuto.

  8. #307
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy83 Visualizza il messaggio
    Il funzionamento mi è abbastanza chiaro, ho fatto tutto come la guida e comunque mi ha aiutato. Infatti sono passato da 20 mb liberi a 75 avendo installato 5-6 app in più.

    Però ho visto da qualche parte che, creando una partizione ext2/3/4 sulla schedian SD si può unificare la memoria in modo da avere una memoria interna più grande.
    Nel video, andando in Impostazione->sd e memoria telefono, la memoria interna passava da pochi mb a 4gb.
    Forse è un altro script/app che permette di fare ciò. O forse bisogna avere una ROM diversa. A me sembra la cosa migliore e più comoda. Spero che qualcuno mi possa aiutare...

    E comunque mi è venuto un dubbio, io sulla SD ho fatto una partizione ext3, perchè la ext4 non funzionava. Forse ci vuole una ext2 ?? Oppure c'è un limite a quanto grande può essere la partizione ext sulla SD ???

    Grazie per l'aiuto.
    Esistono quegli script ma per pochi telefoni

    Inviato dall unica rom per xperia U,la supercharged!

  9. #308
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy83 Visualizza il messaggio
    Il funzionamento mi è abbastanza chiaro, ho fatto tutto come la guida e comunque mi ha aiutato. Infatti sono passato da 20 mb liberi a 75 avendo installato 5-6 app in più.

    Però ho visto da qualche parte che, creando una partizione ext2/3/4 sulla schedian SD si può unificare la memoria in modo da avere una memoria interna più grande.
    Nel video, andando in Impostazione->sd e memoria telefono, la memoria interna passava da pochi mb a 4gb.
    Forse è un altro script/app che permette di fare ciò. O forse bisogna avere una ROM diversa. A me sembra la cosa migliore e più comoda. Spero che qualcuno mi possa aiutare...

    E comunque mi è venuto un dubbio, io sulla SD ho fatto una partizione ext3, perchè la ext4 non funzionava. Forse ci vuole una ext2 ?? Oppure c'è un limite a quanto grande può essere la partizione ext sulla SD ???

    Grazie per l'aiuto.
    secondo me puoi liberare ancora più spazio spostando alcune app di sistema, io ci sono riuscito senza problemi...
    Riguardo al tuo quesito ci sono degli script ma come ti hanno già risposto sono solo per alcuni telefoni.
    Nel mio caso l'unica seconda partizione che mi funziona è la ext2, la dimensione credo non c'entri nulla.

  10. #309
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    Ho un galaxy i5500 con rom stock e root. faccio la partizione da pc e creo ext2 e tutto va buon fine. ma quando vado ad aprire link2sd e seleziono il filesystem ext2 mi da sempre come messaggio "lo script d'installazione non può essere creato. Mount: invalid argument" come mai?
    Anch'io ho lo stesso problema: Ho eseguito l'aggiornamento del mio Alcatel OT-990, ho reinstallato Superuser per avere i permessi root, non ho toccato nulla sulla SD (che continua ad avere la sua partizione EXT2) però quando apro Link2SD mi chiede di selezionare il File system della 2. partizione SD e poi appare il messaggio "Errore dello script di installazione. Lo script di installazione non può essere creato. Mount:invalid argument". Ed ovviamente in questo modo Link2SD è perfettamente inutile.

  11. #310
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un galaxy ace e purtroppo link2sd non permette di collegare i dati.. Così app molto pesanti tipo currents o Facebook che hanno negozi moltissimi dati mi impediscono comunque di avere memoria interna libera.. Come posso risolvere? Sono disposto anche a cambiare rom se serve

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pagina 31 di 111 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy