Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! dopo innumerevoli problemi con il mio u8160 l'ho portato in assistenza e ora è di nuovo bello pulito e funzionante.. a questo punto voglio fare le cose per bene e prima di installare qualsiasi app volevo impostare link2sd,eccomi quindi al mio problema:
Ho flashato la cyano di ac1953 (pare bellissima), ho partizionato la sd tramite clockwork e poi ho installato link2sd; il problema è che quando mi chiede di scegliere il tipo di partizione poi mi dice :
" Lo script d'installazione non può essere creato.
mount: mounting /dev/block/vold/179:2 on /data/sdext2
failed: Invalid argument "
Ho visto su google che a più persone succede questa cosa, però non riesco a capire cosa devo fare x risolvere... un aiutino? :-)
grazie!
RISOLTO:
ho risolto riformattando la sd tramite pc in 2 partizioni fat! grazie lo stesso...
-
Partizionando la sd si perdono tutti i dati? Se la risposta è si come fare il backup e successivamente il ripristino?
Grazie
-
Il backup :
Colleghi la sd al pc e tagli tutto quello che vedi e lo incolli in una cartella del pc.
Dopo la partizione :
Prendi tutto quello che avevi tagliato e lo incolli nella sd
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Partizona da ricovero. 512 ex, 0 swap, il resto fat32
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
cos'è ricovero?
-
Sicuramente intendeva recovery...
-
Cosa vuol dire aggiornate?
E se sposto le app utente nel sistema o viceversa non ci sono problemi vero? Che vuol dire quel avvertimento che ti viene prima di convertire un app?
E quello spazio nominato cache che cos'è?? ha 200 mb totali con 98 in uso
E perché c'é un app di sistema congelata di nome "Market Apps Installaler"??
-
-
Quote:
stefan95
E se sposto le app utente nel sistema o viceversa non ci sono problemi vero? Che vuol dire quel avvertimento che ti viene prima di convertire un app?
Ti consiglio cache cleaner di made in brooklyn.
Convertire app. Non e consigliato se non strettamente necessario
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Oggi sono lanciatissimo e voglio assolutamente procedere.
Dalla pagina ufficiale HTC unlocker mi dice che il mio Desire "* Indicates HBOOT update required."
L'avevo già chiesto e mi era stato detto che va bene lo stesso. La risposta, mi spiace, non è per me accettabile: se HTC dice che richiede aggiornamento, io eseguo, cribbio.
Da quello che ho capito per aggiornare l'HBoot bisogna avere i privilegi di root, quindi S-off.
E quindi siamo da capo.
È un cane che si morde la coda, una never ending story o cos'altro?
Qualche anima pia e soprattutto preparata, mi potrebbe fare una lista passo passo di quello che dovrei fare?
• Unlocking (e poi aggiorno Hboot?)
...
-
Quote:
camelsurfer
Oggi sono lanciatissimo e voglio assolutamente procedere.
Dalla pagina ufficiale HTC unlocker mi dice che il mio Desire "* Indicates HBOOT update required."
L'avevo già chiesto e mi era stato detto che va bene lo stesso. La risposta, mi spiace, non è per me accettabile: se HTC dice che richiede aggiornamento, io eseguo, cribbio.
Da quello che ho capito per aggiornare l'HBoot bisogna avere i privilegi di root, quindi S-off.
E quindi siamo da capo.
È un cane che si morde la coda, una never ending story o cos'altro?
Qualche anima pia e soprattutto preparata, mi potrebbe fare una lista passo passo di quello che dovrei fare?
• Unlocking (e poi aggiorno Hboot?)
...
Scusa camelsurfer ma stai percaso parlando di aggiornamenti per il tuo device? Perché questa é una discussione per Link2SD
Quote:
stefan95
Faccio un'altro UP alla mia richiesta poiché non é stato risposto a tutto
-
Ecciai ragione, ecco perché nessuno mi dava indicazioni.
Il fatto è che la mia esigenza era di liberare memoria, Link2sd, quindi mi servono i privilegi di root... eccetera.
Scusate l'OT. Vado a postare nel modding.
-
salve a tutti. volevo una informazione. ho acquistato uno smartphone copia del HTC. sistema operativo androis 2.3.5 versione kernel 2.6.35.7 è possibile abilitare installando l applicazione link 2 sd per lo spostamento delle applicazioni sulla scheda SD da 4gb invece di utilizzare la mini memoria interna di 220mb?
-
Ho un problema con link2sd. Se provo a creare il collegamento di qualche app appena scaricata (giusto stamattina ho scaricato whatsapp e la app di androidiani), mi dice:
Quote:
Fallito!
rm failed for /data/sdext2/dalvik-cache, Operation not permitted.
cosa significa?
-
a me funge nel senso che tutte le funzioni che dovrebbe avere mi pare vadano regolarmente. l'unica cosa è che la memoria interna è quasi piena mentre quella della partizione è libera all'88% ma quando vado ad aggiornare le apps del market mi dice spazio di memoria insufficiente...anche se poi me le fa aggiornare e il messaggio scompare perchè evidentemente link2sd entra in funzione e mi crea il collegamento liberando spazio.
Quello che mi chiedo è: ma perchè una volta che la memoria interna è piena non usa direttamente quella ext in modo da non far appararire il messaggio di errore?
e poi : io ho selezionato come impostazione di default di mettere le apps direttamete su memoria esterna...in questo modo non dovrei ovviare al problema di cui sopra? invece il messaggio me lo da lo stesso.
attendo risposte gracias! :)
-
X yayogakk
1) Vai su impostazione (di link2sd) e seleziona su posizione d'installazione quella interna
2) sempre su link2sd schiaccia quella specie di filtro o imbuto in alto a destra e seleziona Collegate e conti quante sono e me lo scrivi :D
3) sempre tappando sul filtro adesso selezioni nel telefono, IN CASO CI FOSSERO DELLE APP schiacci il tasto FISICO o TOUCH (dipende dal device) e fai selezione-multipla dopo fai seleziona tutto (e se percaso c'é proprio un app che non vuoi spostarla non la selezionare :D), poi su azioni e fai "crea collegamento", seleziona tutte e 3 e fai Ok
4) vai sul filtro e seleziona su scheda sd e se c'é ne sono dimmi quante sono
5) Curiositá mia ;) falla se vuoi e SE NON VUOI NON SERVE, sul filtro fai congelata e dimmi quali app ci sono :D (QUESTA PERÒ non c'entra niente)
-
Quote:
stefan95
X yayogakk
1) Vai su impostazione (di link2sd) e seleziona su posizione d'installazione quella interna
2) sempre su link2sd schiaccia quella specie di filtro o imbuto in alto a destra e seleziona Collegate e conti quante sono e me lo scrivi :D
3) sempre tappando sul filtro adesso selezioni nel telefono, IN CASO CI FOSSERO DELLE APP schiacci il tasto FISICO o TOUCH (dipende dal device) e fai selezione-multipla dopo fai seleziona tutto (e se percaso c'é proprio un app che non vuoi spostarla non la selezionare :D), poi su azioni e fai "crea collegamento", seleziona tutte e 3 e fai Ok
4) vai sul filtro e seleziona su scheda sd e se c'é ne sono dimmi quante sono
5) Curiositá mia ;) falla se vuoi e SE NON VUOI NON SERVE, sul filtro fai congelata e dimmi quali app ci sono :D (QUESTA PERÒ non c'entra niente)
collegate 13
nel telefono 6...ora 1 (solo link2sd visto che non lo fa spostare) dopo che ho creato i collegamenti...ma anche supersuser e launcher possono andare con collegamento?
su scheda sd 45
congelate 0
con collegamento funzionano i widget?
-
con collegamento funziona tutto quello che vuoi peró io tengo superuser e magari non so qualcosa che ti serve e che non deve andare piano gli rimuovi il collegamento!!
Il punto 1 l'hai fatto?
PUNTO 6)Se l'hai fatto vai su impostazioni di link2sd e seleziona auto collegamento
7) Vai su link2sd poi sul filtro e selezioni quelli su scheda sd, gli selezioni tutti e gli sposti nel telefono poi quelle nel telefono le colleghi e rifai la stessa procedura perché 45 app non ci starrano nella memoria interna e quindi devi fare piú volte
Dopo che hai fatto mi dici quelle che sono nel telefono, sulla scheda sd e quelle collegate e controlli nelle impostazioni "impostazioni auto collegamento" e se non sono selezionati tutti e tre gli selezioni e dopo devi anche controllare se nella posizione d'installazione é interna (MOLTO IMPORTANTE ALTRIMENTI VANNO SULLA SD NORMALMENTE E VANNO PIU PIANO E NON LE SPOTA DEL TUTTO)
-
Ho un xperia play rootato.
Ho formattato sia telefono che SD, quest'ultima (da 16gb) l'ho partizionata in 14gb FAT32 e 2gb in Ext4 con successo.
L'ho inserita nel cell appena acceso, installato Link2SD, ma nel momento in cui mi chiede di scegliere la mia 2° partizione e io scelgo "Ext4" mi esce quest'errore:
Lo script d'installazione non può essere creato.
mount: No such device
Che posso fare?
EDIT: Risolto formattando in Ext2, è uguale?
Ho già provato tutto e funziona, la memoria del tel interna rimane sempre libera dopo aver installato precisamente 44 app.
-
Certo va lo stesso anche se mi sembra che la Ext 2 sia leggermente piú lenta, comunque avresti dovuto provare con le altre!!
OF: Bel avatar :D
-
Si, dopo aver rottato il mio obsoleto samsung spica i5700 con solo una scheda esterna da 1GB e partizionato da 512 l'una una x le app e una per lo store SD questo programma e' una manna dal cielo!!
Pero' dato che non sono esperto chiedo: quando link2sd crea un collegamento dell app ci sono tre possibli collegamenti dell'app verso la sd chi mi dice qundo farli tutti e tre? solo uno o solo due e mi spiega se conviene o no (spiegandomi la differenza)
Grazie!
-
scusate ma come mai il mio gs3 indica che ho 11,35 gb di memoria?? cioè, è da 16 gb...come mai si frega quelli altri gb?!? mi sembra eccessivo eh...
comunque non so se ho fatto bene a postare qua :)
-
Infatti hai sbagliato!
Qui puoi chidere per il tuo device Samsung Galaxy S3 - Forum Android Italiano
-
Quote:
calcioscacchi
Ho un problema con link2sd. Se provo a creare il collegamento di qualche app appena scaricata (giusto stamattina ho scaricato whatsapp e la app di androidiani), mi dice:
cosa significa?
risolto ripartizionando la memoria.
-
Quote:
stefan95
scusa ma siccome questa discussione è Android Tips and Tricks ed il mio gs3 è Android allora ho chiesto qua! visto che si parla di android in generale.
-
Salve a tutti, la guida mi è stata molto utile, solo qualche passaggio diverso, per il mio Archos 101 Internet Tablet ho dovuto creare la 2a partizione in Ext3, oltretutto chi volesse creare una partizione maggiore, sappia che non può andare oltre i 1,7 GB e che entrambe devono essere settate come partizione primaria. In principio mi ero attenuto lettera per lettara a questa guida ma con i passaggi che ho descritto ora Link2SD funziona perfettamente, grazie comunque ;)
-
Quote:
Isterico89
scusa ma siccome questa discussione è Android Tips and Tricks ed il mio gs3 è Android allora ho chiesto qua! visto che si parla di android in generale.
Hai assolutamente ragione ma visto che stai chiedendo una cosa che lo possono sapere solo le persone che hanno questo device se chiedi lí sicuramente ti rispondo in mezz'ora mentre qua nó, anche perché questa é una discussione di un'app
-
Ragazzi, stamattina accendo il telefono (Acer E210) e me lo trovo resettato, non capisco che cavolo sia successo. E' possibile recuperare tutte le app e i dati dalla partizione di link2sd? In teoria c'è ancora tutto...
Grazie a tutti!
(Bel grattacapo per ferragosto!)
-
Per i dati delle applicazioni non saprei, per le apps prova a ricollegarle dalla partizione. ;)
-
Come si fa a ricollegarle? Link2sd dovrebbe vedere le app sull'altra partizione anche se al momento nel telefono non risulta nulla di installato?
Grazie
-
Per ricollegare le app c'è l'apposita opzione nel menu.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Io ho un MEDIACOM 715I con la rom di Anninaone... in pratica con la mia microSD mi accetta solo ext2, con ext4 mi da errore il programma.
Ad ogni modo avrei qualche domanda:
quando si parla di liberare la memoria, si intende quella interna da 500 MB o la SD interna da 2GB?
Vorrei sapere inoltre se è possibile lanciare le applicazioni dalla SD esterna, senza installare nulla.
Non so se le mie domande sono attineti al topic, ma spero di si.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
-
Non capisco come mai, lo spazio libero sia sceso di molto rispetto a qualche gg fa! Ho installato, nella sd, un paio di app e la situazione è questa:
92 app utente, di cui solo 2 nel telefono (Link2SD e Instagram) e 33 congelate (ma servirà poi a qualcosa congelarle?).
29 Mb liberi su 160!
Bene o male arrivavo anche a 60 Mb liberi...facendo un pò di "pilizia" con Link2SD e wipe dalla CWM.
Boh...
-
Quote:
NEOGENIO
Io ho un MEDIACOM 715I con la rom di Anninaone... in pratica con la mia microSD mi accetta solo ext2, con ext4 mi da errore il programma.
Ad ogni modo avrei qualche domanda:
quando si parla di liberare la memoria, si intende quella interna da 500 MB o la SD interna da 2GB?
Vorrei sapere inoltre se è possibile lanciare le applicazioni dalla SD esterna, senza installare nulla.
Non so se le mie domande sono attineti al topic, ma spero di si.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Liberi quella da 500mb e non puoi lanciarle da sd
-
Quote:
JohnNash
Non capisco come mai, lo spazio libero sia sceso di molto rispetto a qualche gg fa! Ho installato, nella sd, un paio di app e la situazione è questa:
92 app utente, di cui solo 2 nel telefono (Link2SD e Instagram) e 33 congelate (ma servirà poi a qualcosa congelarle?).
29 Mb liberi su 160!
Bene o male arrivavo anche a 60 Mb liberi...facendo un pò di "pilizia" con Link2SD e wipe dalla CWM.
Boh...
Scongela tutto poi con SdMaid pulisci. Con tutte le opzioni e riavvia
-
Scusa con sdmaid cosa ottengo in più rispetto a LIN2SD? Quindi congelare non serve a nulla?
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Scusate, ho un problema con Link2SD. Ho cercato nelle altre discussioni ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Premettendo che: posseggo un Galaxy Ace (GT-S5830), ho eseguito il root, ho partizionato la SDCard come EXT4 (ho provato anche EXT2) con Mini Tool Partition Wizard, Superuser sembra funzionare correttamente è ho concesso i diritti di root a Link2SD. Tutto sembrava andato a buon fine quando all'ultimo atto, lanciando Link2SD e indicando il corretto filesystem questo mi risponde con il seguente messaggio di errore (già segnalato da altri utenti dei forum): "Errore dello script d'installazione - Lo script d'installazione non puo' essere creato. - mount: No such device". Ripeto, so che altri utenti hanno segnalato questo problema... ma non ho capito come lo hanno risolto.
Devo dire che anche non utilizzando la partizione esterna ma forzando lo spostamento su SD ho guadagnato della memoria... ma immagino che questa non sia la soluzione più corretta....
Grazie
-
Prova ad indicare un diverso filesystem. È successo anche a me, probabilmente è un bug della applicazione.
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
-
Finalmente ci sono riuscito!
Riporto qua la configurazione della partizione che ha permesso il funzionamento di Link2SD sul mio Galaxy Ace:
Filesystem: FAT32 Tipo partizione: Primaria
Spero sia utile a chi si trovasse di fronte al mio stesso problema.
Grazie a RaffBulgaro e a tutti quelli che propongono il loro aiuto su questo forum! :)
-
Ciao a tutti,
ma questa app è conpatibile con la cyano10 jelly bean?
Grazie.
-
Quote:
skazza
Ciao a tutti,
ma questa app è conpatibile con la cyano10 jelly bean?
Grazie.
Per galaxy next?
Dovrebbe