CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

usare Micro SD solo come unità di backup della memoria del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Oltre quello detto sopra che è un vantaggio facilmente intuibile secondo me non si pone neanche il problema del consumo dati (al massimo c'è la prima volta poi il backup è incrementale) visto i pacchetti con giga a iosa che vengono offerti ormai da tutti i gestori.
    Ultima modifica di complicazio; 06-06-19 alle 21:20

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elet88 Visualizza il messaggio
    Be', mi sembra facile capire l'utilità di un backup. Penso sia un po' come fare il backup su un HDD esterno dei dati di un PC (cosa che faccio già).

    E tenere sincronizzati Giga di dati via internet mi scoccia un poco.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... il vantaggio del cloud è che se perdi o ti rubano il telefono (e quindi anche il backup su SD), recuperi tutto.
    Se la scocciatura e' la privacy, ci sono servizi crittografati, ad esempio con Box hai 10GB gratuiti (file max 250mb, quindi va bene per le foto).
    Poi e' pieno di servizi piu' o meno affidabili a prezzi e dimensioni variabili.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Oltre quello detto sopra che è un vantaggio facilmente intuibile secondo me non si pone neanche il problema del consumo dati (al massimo c'è la prima volta poi il backup è incrementale) visto i pacchetti con giga a iosa che vengono offerti ormai da tutti i gestori.
    Quoto pure io il backup su Cloud.
    La scheda SD è un sistema non affidabile e obsoleto.

    Il Cloud si sincronizza volendo solo su rete wifi.

    E se perdi il telefono con allegata scheda hai sempre il Cloud.

    Consigliato Google foto e drive
    Le foto caricate con l'applicazione non vanno ad intaccare lo spazio gratuito di 15 GB
    (I video si).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto pure io il backup su Cloud.
    La scheda SD è un sistema non affidabile e obsoleto.

    Il Cloud si sincronizza volendo solo su rete wifi.

    E se perdi il telefono con allegata scheda hai sempre il Cloud.

    Consigliato Google foto e drive
    Le foto caricate con l'applicazione non vanno ad intaccare lo spazio gratuito di 15 GB
    (I video si).
    Per i video è lo stesso, vengono compressi come le immagini.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (08-06-19)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Be', non posso darvi torto.
    Forse sono solo di mentalità un po' obsoleta (anche se uso già Drive per avere sempre disponibili vari file di lavoro, non sono mai stato lì a sincronizzare nulla perché, da smartphone, questi file condivisi li scarico, li edito e poi li ricarico - diverso da PC, che li edito direttamente nella cartella di Drive).

    Ma posso fare il backup di TUTTI i file che ho sul telefono su Drive con un semplice click, dalle foto ai documenti pdf o doc? Ovviamente backup incrementale.

    Poi, in Drive, immagino di trovarmi una cartella "Phone" ben separata dal resto dove so di trovare solo i file del telefono (che non si mischino col resto che "ho" su PC).

    Grazie!
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elet88 Visualizza il messaggio
    Be', non posso darvi torto.
    Forse sono solo di mentalità un po' obsoleta (anche se uso già Drive per avere sempre disponibili vari file di lavoro, non sono mai stato lì a sincronizzare nulla perché, da smartphone, questi file condivisi li scarico, li edito e poi li ricarico - diverso da PC, che li edito direttamente nella cartella di Drive).

    Ma posso fare il backup di TUTTI i file che ho sul telefono su Drive con un semplice click, dalle foto ai documenti pdf o doc? Ovviamente backup incrementale.

    Poi, in Drive, immagino di trovarmi una cartella "Phone" ben separata dal resto dove so di trovare solo i file del telefono (che non si mischino col resto che "ho" su PC).

    Grazie!
    Se vuoi sincronizzare le cartelle del dispositivo con Drive puoi usare l'applicazione dedicata https://play.google.com/store/apps/d...apps.drivesync.

    Non ti trovi nessuna cartella Phone su Drive ma la nomini come meglio credi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy