CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

Chinafonino senza google play service... come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao,

non so se sia un'altra prerogativa del modello "de luxe" nero ma a me funziona l'aggancio dei satelliti, senza utilizzare AGPS; guarda:

il primo screenshot è con AndroiTS GPS Test

il secondo è con Mapfactor 3.1.118 (un po' vecchia ma più leggera) e funziona senza playservice.

Ci mette un paio di minuti ad agganciare ed è per questo che avevo avanzato l'ipotesi dell'antenna aggiuntiva.
    Nemmeno a me serve più di tanto il GPS ma, se una cosa c'è, voglio vedere fino a che punto va!
    Sono ignorante in materia e la butto lì... non potrebbe essere l'antenna del wifi quella senza acronimo? Comunque ho notato che tenendo il telefono nella parte bassa le barre di livello dei satelliti diminuiscono in modo significativo rispetto a tenerlo dalla fine del tastierino a salire.

Se hai voglia di curiosare un po', ci sono parecchie funzionalità che non sono implementate nelle impostazioni ma che possono essere utilizzate al bisogno; io le ho scoperte utilizzando un'applicazione che crea shortcut (com.sika524.android.quickshortcut) e che ha la utile funzione di testare immediatamente la scorciatoia senza applicarla ogni volta; così non si deve creare, provare eliminare e riaprire l'app per provarne un'altra. Così si arriva in un attimo anche al mtk engineering mode dove c'è una sezione relativa al GPS ma non saprei se potrebbe essere utile a migliorare la gestione del sensore modificando qualche parametro.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho da poco comprato un TIM easy touch 4G noto come ZTE F907, mi rivolgo a voi per la carenza di informazioni online.
    Al momento ho alcune domande:
    - esiste un manuale più consistente della guida rapida inclusa ?
    - sul tasto 0 mi sembra di riconoscere l'icona della torcia (immagino sia il led nella parte alta), come va premuta per accenderla ? (lungo, breve, con altri tasti, a schermo acceso o spento ecc.)
    - quando sono in un menu android, c'è un tasto fisico che si può premere per tornare indietro invece di usare la freccia si android sul touch screen ?
    - confermate che accanto all'icona del segnale telefonico non viene indicato il tipo di rete a cui si è collegati ? (eventualmente conoscete qualche app per tale scopo ?)
    - la rete 4G funziona anche per le telefonate o sono per i dati ? (io ho disattivato i dati e me la trovava in "tipo si rete preferita" e "ricerca rete")
    Grazie per l'aiuto

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao,

faccio una premessa dicendoti che io ho modificato molto del sistema originale e che non ricordo più come fosse all'inizio.

- non sono al corrente dell'esistenza di un manuale
    - con il telefono in home, premi per più di due secondi il tasto zero e si accende il led; da acceso fai la stessa cosa e si spegne
    - nei menu android io ho come tasto indietro il tasto destro sopra alla chiusura chiamata; se voglio tornane alla home diretta premo il tasto chiusura chiamata che non chiude il menu o le app ma le lascia attive in background, potendole richiamare tenendo premuto a lungo il tasto app recenti che si trova sopra al tasto chiamata.
    - io attualmente, coi dati attivi, vedo l'icona 3g o 4g
    - ho notato che durante una telefonata mi passa i dati in 3g ma, penso, la chiamata vocale resti in 4g. Con i dati disattivati nell'icona sulla barra di stato non ho nessuna indicazione di 3g o 4g.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Qualcuno che possiede questo telefono ha mai trovato (o sa dove trovare) batterie originali o compatibili ? Io non trovo nulla, ho provato cercando questo codice scritto sulla batteria: li3718t42p3h654459.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Domanda: nella calcolatrice integrata nel TIM easy touch / ZTE F907 dove trovo la virgola ? Se premo il tastoin alto a sinistra mie escono radice/sin/cos ecc., ma non trovo la virgola, ho provato tutti i tasti. Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non ho avuto modo di cercare per una batteria aggiuntiva, mi spiace.

Effettivamente la virgola nella calcolatrice... non c'è!

Knofer
    Guest
    Predefinito

Ciao!
    Ho recentemente installato una nuova ROM, arrow OS (android 10), sul mio moto g5 plus (potter). Come per Duke68 ho problemi a far funzionare l'app delle poste, poste ID, per poter utilizzare lo SPID. Questa infatti necessita dei play services per funzionare, che non sono presenti di base nel mio sistema android (non ho installato le Open-G Apps). Chiedo a duke di aiutarmi a risolvere questo problema dell'app poste ��. ho provato ad utilizzare le micro-G apps ma queste non sembrano funzionare. Devo ancora provare con le Open-G apps ma non so come vadano installate (flashate con una recovery?).

Knofer
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Knofer Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ho recentemente installato una nuova ROM, arrow OS (android 10), sul mio moto g5 plus (potter). Come per Duke68 ho problemi a far funzionare l'app delle poste, poste ID, per poter utilizzare lo SPID. Questa infatti necessita dei play services per funzionare, che non sono presenti di base nel mio sistema android (non ho installato le Open-G Apps). Chiedo a duke di aiutarmi a risolvere questo problema dell'app poste ��. Ho provato ad utilizzare le micro-G apps ma queste non sembrano funzionare. Devo ancora provare con le Open-G apps ma non so come vadano installate (flashate con una recovery?).
    Mi auto rispondo, ho risolto! Bastava confermare la signature del play store (phonesky) utilizzando le micro-g apps. Mi scuso per non averci provato prima

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao,
    io le ho installate usando un app, dopo aver ottenuto i permessi di root, perchè in quel momento non c'era una recovery adatta allo scopo per il telefono oggetto del topic. Non conosco il tuo telefono ma immagino che il nuovo OS tu lo abbia installato tramite recovery quindi, allo stesso modo, dovresti installare anche le open-G apps.

P.S.
    Forse avresti più risposte se aprissi un tuo post.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da duke68 Visualizza il messaggio
    Non ho avuto modo di cercare per una batteria aggiuntiva, mi spiace.

Effettivamente la virgola nella calcolatrice... non c'è!
    Ciao Duke, mi sono imbattuto casualmente in questo thread avendo acquistato ieri il Tim Easy 4g nero. Mi è stato molto utile vedere i precedenti posti dato che nessuno parla di questo dispositivo, grazie! Volevo chiederti: alla fine siete riusciti a trovare un modo per fare funzionare il GPS? Vorrei usarlo come navigatore ma credo sia un'utopia dato l'hardware e la batteria. Fin'ora mi trovo molto bene per un po' di "detox tecnologico". Ho inserito la microSD come memoria interna e installato da Aptoide whatsapp , telegram , Spotify e poweramp e sono molto soddisfatto,a maggior ragione per il suo basso costo(25€).
    Ho notato che la batteria è abbastanza sottotono e si scarica a vista d'occhio ,spero che con qualche ciclo di ricarica migliori. A te come va l'autonomia? Considera che ho solo il wifi attivato, tutto il resto disattivato e arrivano poche notifiche da whatsapp e telegram. SIM inserita ma rete dati per ora disattivata dato che non sono ancora uscito. Il Poco X3 moddato lo lascio per un po' nel cassetto ed evito un po' di distrazioni 😂 saluti e grazie ancora per tutte le info di questo thread 😁

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio