CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Tablet Altroconsumo 2020 (modello T8116) non entra in recovery mode e problemi dopo aggiornamento!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Allora, ho richiesto info (da sito Altroconsumo) sul mio reclamo con il reply in calce allo stesso.
    Mi hanno risposto dicendomi che inseguito alle segnalazioni, si sono accorti di una partita di tablet difettosa.
    Ora mi hanno richiesto di contattarli telefonicamente per una proposta di di sostituzione, un po' strano no?
    Perchè non possiamo continuare per email???
    Vi tengo aggiornati

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Allora, ho richiesto info (da sito Altroconsumo) sul mio reclamo con il reply in calce allo stesso.
    Mi hanno risposto dicendomi che inseguito alle segnalazioni, si sono accorti di una partita di tablet difettosa.
    Ora mi hanno richiesto di contattarli telefonicamente per una proposta di di sostituzione, un po' strano no?
    Perchè non possiamo continuare per email???
    Vi tengo aggiornati
    Ciao! Direi di ascoltare la loro proposta e poi valutare. Evidentemente vogliono valutare le varie opzioni con il cliente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    docking (01-11-20)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
    Fammi sapere se la procedura va a bun fine
    Ciao, grazie della mini.guida. Purtroppo, su linux mint, fastboot erase cache non fa a buon fine, riportando il seguente errore: FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
    . Non è che serve per forza un bootloader sbloccato?

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdss Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della mini.guida. Purtroppo, su linux mint, fastboot erase cache non fa a buon fine, riportando il seguente errore: FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
    . Non è che serve per forza un bootloader sbloccato?
    Eh ma il problema è... chi te lo sblocca il bootloader se non hai nessuna info riguardo questo tablet ??
    In generale sarebbe stato bello avere una recovery, magari anche quella classica stock android, purtroppo però questo è quello che abbiamo

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
    Fammi sapere se la procedura va a bun fine
    Ciao, guarda su linux non ho ancora provato, avevo provato qualsiasi opzione del fastboot anche io su windows ma senza risultati. Proverò in questi giorni e ti dico.
    In ogni caso alla fine ho contattato altroconsumo tempo fa e me ne sono fatto inviare uno nuovo, fortunatamente non avevo dati importanti sopra, di conseguenza non ci ho perso nulla.
    Però meglio a questo punto avere 2 tablet rispetto ad 1
    Appena provo ti ridico, grazie mille lo stesso in ogni caso !

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Contattato telefonicamente oggi Altroconsumo.
    Mi mandano un nuovo tablet
    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato docking per il post:

    DreamReaper (02-11-20)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Contattato telefonicamente oggi Altroconsumo.
    Mi mandano un nuovo tablet
    Ciao
    Si, a me hanno scritto la settimana scorsa(via email) che me ne avrebbero mandato uno nuovo...il problema è che ci sarà sempre il timore di fare aggiornamenti di sistema
    ...

  11. #18
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdss Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della mini.guida. Purtroppo, su linux mint, fastboot erase cache non fa a buon fine, riportando il seguente errore: FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
    . Non è che serve per forza un bootloader sbloccato?
    Io lo avevo sbloccato, mi sono dimenticato di menzionato nella guida, mi sembra che il comando sia "sudo fastboot OEM unlock".
    Non sono sicuro, ma se da fastboot dai il comando "sudo fastboot - h" ti si apre la lista dei comandi, in fondo dovrebbe esserci quello relativo allo sblocco del bootloader, ora non ho Linux a portata di mano quindi controlla se é il comando giusto
    DOGGYSTYLE

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Io lo avevo sbloccato, mi sono dimenticato di menzionato nella guida, mi sembra che il comando sia "sudo fastboot OEM unlock".
    Non sono sicuro, ma se da fastboot dai il comando "sudo fastboot - h" ti si apre la lista dei comandi, in fondo dovrebbe esserci quello relativo allo sblocco del bootloader, ora non ho Linux a portata di mano quindi controlla se é il comando giusto
    Si, il comando è quello, ma richiede di abilitare lo sblocco OEM dalle impostazioni sviluppatore su android (ovviamente inaccessibili al momento)

  13. #20
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdss Visualizza il messaggio
    Si, il comando è quello, ma richiede di abilitare lo sblocco OEM dalle impostazioni sviluppatore su android (ovviamente inaccessibili al momento)
    Provaci, io lo ho sbloccato mentre era in download mode senza problemi e non avevo abilitato nulla
    DOGGYSTYLE

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy