CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

Tablet Altroconsumo 2020 (modello T8116) non entra in recovery mode e problemi dopo aggiornamento!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Provaci, io lo ho sbloccato mentre era in download mode senza problemi e non avevo abilitato nulla
    Ci avevo già provato, e l'esito è stato il seguente:

    FAILED (remote: ability is 0. Permission denied for this command!)
    finished. total time: 0.019s

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
    Fammi sapere se la procedura va a bun fine
    Io ho lo stesso problema, ho provato la tua procedura ma non funziona, mi da il seguente errore:

    $> sudo fastboot erase cache
    erasing 'cache'...
    FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
    finished. total time: 0.031s
    .
    Qualche idea?
    grazie

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo bisogna aspettare che qualcuno di più esperto dia una risposta, personalmente non so come risolvere questo errore mi dispiace
    DOGGYSTYLE

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Allora dopo il reclamo sul sito Altroconsumo, mi hanno scritto di chiamarli.
    Li ho chiamati e mi hanno rimandato un nuovo tablet, che a loro avviso era già aggiornato ad Android Go 9, invece era tale e quale al mio.
    Ho fatto l'aggiornamento proposto (lo stesso di 15 giorni fa) e tutto funziona.

    Ciao e vi consiglio di fare reclamo!

    EDIT: il tablet si è anche aggiornato con le patch di sicurezza Google del 5 Ottobre 2020
    Ultima modifica di docking; 08-11-20 alle 17:55

  6. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardo1234 Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema, ho provato la tua procedura ma non funziona, mi da il seguente errore:

    $> sudo fastboot erase cache
    erasing 'cache'...
    FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
    finished. total time: 0.031s
    .
    Qualche idea?
    grazie

    i

    Ciao Riccardo1234 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Il messaggio era moderato. Passa in sezione benvenuto a presentarti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #26
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Allora dopo il reclamo sul sito Altroconsumo, mi hanno scritto di chiamarli.
    Li ho chiamati e mi hanno rimandato un nuovo tablet, che a loro avviso era già aggiornato ad Android Go 9, invece era tale e quale al mio.
    Ho fatto l'aggiornamento proposto (lo stesso di 15 giorni fa) e tutto funziona.
    Aggiornamento di sistema e non di Android, le patch rimangono quelle di Aprile.
    Ciao e vi consiglio di fare reclamo!
    Ma senza dovergli spedire quello difettoso? A me avevano chiesto di farlo
    DOGGYSTYLE

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Di quello difettoso non mi hanno detto nulla.
    Ma tu avevi fatto reclamo sul loro sito?
    Ultima modifica di docking; 08-11-20 alle 17:52

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche a me è successo che installando l'update non mi funziona più il tablet. Ho provato da windows ad effettuare lo sblocco OEM attraverso fastboot (l'unica modalità in cui il device si può portare in quanto Power e Vol + non va più in recovery) ma da questo errore:

    >fastboot oem unlock
    FAILED (remote: ability is 0. Permission denied for this command!)
    finished. total time: 0.033s


    doggystyle per caso avevi abilitato lo sblocco oem dalle opzioni sviluppatore prima del brick?

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knives91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Anche a me è successo che installando l'update non mi funziona più il tablet. Ho provato da windows ad effettuare lo sblocco OEM attraverso fastboot (l'unica modalità in cui il device si può portare in quanto Power e Vol + non va più in recovery) ma da questo errore:

    >fastboot oem unlock
    FAILED (remote: ability is 0. Permission denied for this command!)
    finished. total time: 0.033s


    doggystyle per caso avevi abilitato lo sblocco oem dalle opzioni sviluppatore prima del brick?
    Si, lo aveva fatto. Contatta altroconsumo (via email o telefono) e fatti mandare un nuovo tablet. Il mio è arrivato proprio oggi, e l'ho aggiornato senza problemi (per sicurezza, ho prima sbloccato il bootloader)

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Poco fa ho riscontrato anch'io lo stesso problema (tra l'altro il tablet non è nemmeno il mio ma avevo consigliato di fare l'aggiornamento ��).
    Credete sia possibile recuperarlo con OEM bloccato?
    Inoltre, volendo procedere alla sostituzione tramite Altroconsumo, sapete se c'è bisogno di identificarsi come un loro cliente?

    Grazie

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy