CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

Tablet Altroconsumo 2020 (modello T8116) non entra in recovery mode e problemi dopo aggiornamento!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
    Fammi sapere se la procedura va a bun fine
    Scusami ma nella guida di Windows non hai messo nulla da fare. Collego il tablet in modalita download al pc avvio Fast boot e poi? Nulla? qualsiasi cosa premo mi dice che devo fare il download di qualcosa. Poi non appare nessun waiting, non succede nulla. Non si deve reinstallare il firmware? dove lo trovo? Oppure devo fare qualcosa tipo formatta? Grazie, vorrei provare anche io cosi vedo se funziona.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    oggi purtroppo ho avuto anch'io il bug del bootloop con il tablet T8116
    Posso dirvi come ho risolto:
    1) è necessario riavviare Windows con la verifica sulla firma driver disabilitata se avete 8 o 10 in quanto i driver sono vecchiotti
    2) scaricare i driver da http://server15.driveridentifier.com...t_Call_HD2.zip
    il file contiene tanta roba inutile, la cartella contenente i driver e nello zip drivers.zip e si chiama ADB
    3) collegare il tablet al pc e avviarlo con la combinazione "Power" + "Volume -"
    4) installare i driver manualmente selezionando la cartella precedentemente estratta
    5) eseguire più volte il comando "fastboot oem unlock" (la prima volta che l'ho eseguito non è andato, dopo 3-4 tentativi mi ha dato ok
    6) eseguire il comando "fastboot erase cache"
    7) eseguire il comando "fastboot reboot emergency"

    Il mio tablet ora funziona, non avevo mai attivato le opzioni sviluppatore ne altri permessi di basso livello.

    Spero di aver dato una mano.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao zell180,

    ti ringrazio della risposta. Ho seguito la tua guida e scaricato il pacchetto con i driver.
    Ho collegato il tablet in modalità recovery (robottino con il portellino aperto) ed installato i driver contenuti nel file drivers.zip alla cartella ADB (l'altra AW_Driver l'ho tralasciata).
    Ma quando eseguo come amministratore fastboot.exe con il comando "oem unlock" riporta < waiting for device > e non fa nulla.

    Cos'è che sbaglio?

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knives91 Visualizza il messaggio
    Ciao zell180,

    ti ringrazio della risposta. Ho seguito la tua guida e scaricato il pacchetto con i driver.
    Ho collegato il tablet in modalità recovery (robottino con il portellino aperto) ed installato i driver contenuti nel file drivers.zip alla cartella ADB (l'altra AW_Driver l'ho tralasciata).
    Ma quando eseguo come amministratore fastboot.exe con il comando "oem unlock" riporta < waiting for device > e non fa nulla.

    Cos'è che sbaglio?
    stessa cosa.... non trova il tablet...

    Chiamato oggi, spiegata la cosa, ho dato il nome di mia madre e mi hanno detto che me lo rimandano, anche perchè scusate...altroconsumo tutela i consumatori e il tablet sta in "garanzia".Ne ho uno non aperto che forse proverò ad aprire per vedere se mi fa lo stesso problema, altrimenti pure quello a nome di mio padre cercherò di farmelo rimandare.Io ho spiegato alla signorina che ho chiamato prorprio dopo aver letto su un forum che è successo anche ad altri ed è stati rimandato e lei mi ha detto che non sapeva nulla, quindi FATEVI SENTIRE :
    trovate il numero sia in piccolo bianco su grigio, sia in un box stondato rosso in basso nella pagina "contatttaci".

    Se nel frattempo qulcuno capisce come mai il pc non riconosce il tablet ogni aiuto è buono,:è ottimo da regalare ai nipotini che non fanno giochi in 3d o come ebook.
    Ultima modifica di diomorgan; 05-06-21 alle 00:01

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    stessa cosa.... non trova il tablet...

    Chiamato oggi, spiegata la cosa, ho dato il nome di mia madre e mi hanno detto che me lo rimandano, anche perchè scusate...altroconsumo tutela i consumatori e il tablet sta in "garanzia".Ne ho uno non aperto che forse proverò ad aprire per vedere se mi fa lo stesso problema, altrimenti pure quello a nome di mio padre cercherò di farmelo rimandare.Io ho spiegato alla signorina che ho chiamato prorprio dopo aver letto su un forum che è successo anche ad altri ed è stati rimandato e lei mi ha detto che non sapeva nulla, quindi FATEVI SENTIRE :
    trovate il numero sia in piccolo bianco su grigio, sia in un box stondato rosso in basso nella pagina "contatttaci".

    Se nel frattempo qulcuno capisce come mai il pc non riconosce il tablet ogni aiuto è buono,:è ottimo da regalare ai nipotini che non fanno giochi in 3d o come ebook.
    Salve a tutti, chiedo scusa, sono l'ultimo arrivato, anch'io ho problemi col tablet di altroconsumo, anzi per la verità avevo un ulteriore problema col precedente che non tiene la carica e al mio reclamo altroconsumo me ne ha inviato uno nuovo, solo che questo una settimana fa circa ho preso in mano e non dava segni di vita. ora riesco ad accenderlo in modalità sbocco. chidevo, è possibile caricare una microsd e riavviare il tablet con nuovo aggiornamento? o addirittura installando un nuovo sistema tipo windos?

  7. #36
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato questo sito:
    https :// www.the-china-office.com/t8100-tablet

    peccato che il link al firmware sia scaduto... provo a scrivergli

  8. #37
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nls Visualizza il messaggio
    Io ho trovato questo sito:
    https :// www.the-china-office.com/t8100-tablet

    peccato che il link al firmware sia scaduto... provo a scrivergli
    Tienici informati. Trovare qualcosa per questo tablet è come una caccia al tesoro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #38
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Tienici informati. Trovare qualcosa per questo tablet è come una caccia al tesoro.
    Basterebbe (credo) solo recuperare quel diavolo di firmware...
    Ma ho paura che nessuno risponderà mai...

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nls Visualizza il messaggio
    Basterebbe (credo) solo recuperare quel diavolo di firmware...
    Ma ho paura che nessuno risponderà mai...

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
    Ho cercato qualcosa in rete ma, a parte centinaia di reclami, non c'è niente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #40
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho cercato qualcosa in rete ma, a parte centinaia di reclami, non c'è niente.
    Proverò a prenderli per sfinimento

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy