CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, qualcuno potrebbe spiegarmi più dettagliatamente...

    L'EQUAZIONE PIU' RAM LIBERA = PIU' VELOCITA' E' SBAGLIATA???


    Vorrebbe dire che se saturo la ram il sistema in termini di velocità non ne risente?

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL GT-i9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La guida e buona ma il mio telefono cmq dura poco, neanche un giorno se lo uso adequatamente. Eppure juicedefender mi ha aumentato la vita alla piena giornata, cio nn toglie che la ram e' sempre in sovruso, oltre 80, ma senza che io la utilizzi, per esempio uso il mio cell la mattina appena arrivo a scuola. Lo metto in offline e uso un task killer di golouncher, e mi porta la ram al 56%, passano le lezioni e nn uso il telefono e poi mi trovo che la ram appena esco da scuola(o persino a ricreazione) la ram e' al 80% usata... e nn capisco perche'...


    Inviato dal mio GT-I9003

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Elimina i vari wdget e le applicazioni che si portano appresso servizi online.
    In ogni caso che ti importa se la ram è satura, come descritto nella guida nel momento in cui il sistema ne ha bisogno chiude in autonomia le applicazioni non in uso.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #54
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Vorrebbe dire che se saturo la ram il sistema in termini di velocità non ne risente?
    Se hai letto al guide vedi che non è così
    Non è la ram occupata o meno che incide sulla velocità e sulla durata della abtteria, ma le applicazioni che restano in foreground (tipo facebook se sei loggato o g+) e l'utilizzo della rete
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Se hai letto al guide vedi che non è così
    Non è la ram occupata o meno che incide sulla velocità e sulla durata della abtteria, ma le applicazioni che restano in foreground (tipo facebook se sei loggato o g+) e l'utilizzo della rete
    Intendi applicazioni che restano in BACKGROUND (o intendevi proprio foreground)?

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    SAM S2 - S3 - S4 - S5 - S6EDGE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ho letto l'intera discussione fatta e devo dire che le mie idee si sono chiarite in parte! per completare il chiarimento faccio queste 2 domande!

    1) SE LE APPLICAZIONI IN BACKGROUND NON SERVE CHE LE CHIUDIAMO (TANTO LA BATTERIA NON CONSUMA DI MENO) A CHE COSA SERVE L'OPZIONE "LIMITA PROCESSI IN BACKGROUND" che trovo nelle OPZIONI SVILUPPATORE?

    2) sono un paio di giorni che la RAM è sempre sopra i 400mb e la batteria scende a vista d'occhio! non ho installato niente e non ho modificato nessuna impostazioni! come mai??

    ho un gs2 tutto originale senza root con ICS?

    ringrazio anticipatamente la persona che mi chiarirà del tutto le idee

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL GT-i9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io tutt'ora non capisco niente, libero RAM, cerco di migliorare le prestazioni, blocco le applicazioni dall'andare in Background, evito di usare il Pulsante [ Home ] eppure ogni tanto mi si surriscalda la batteria, senza che sta' al diretto contatto con solo o con fonti di calore come potrei esserlo io mentre corro. E' accaduto oggi a scuola, con Battery Indicator Pro posso sapere cn allarmi lo stato della batteria, beh, alle 10:50 ora di Fisica mi ha cominciato a tremare nello zaino [e alle 11 il sole non picchia da me] poi quando h visto le notifiche mi haa detto batteria a 52 GRADI!. Che cosa sta facendo la Ram di cosi' imponente da sovraccaricare la batteria? Entrai alle 8:00 cn 99%, sono uscito di classe alle 11:05 [ricreazione] con 23%... e la ram era in tilt! Mi aveva aperto GOOGLE EARTH, GOOGLE PLAY, AVAST, vari piccoli programmi, LETTORE MUSICALE-VIDEO [che non uso da quando ho l'ipod Dicembre] GOOGLE MAPS, NAVIGATORE e qualche altra cosa, e lo ho mozzato cn il widget per controllare la ram di Go Louncher-Ex... puo' influenzare il fatto che il mio telefono ha avuto una storia difficile con la TWLauncher che si crashava appena aperta, e da Agosto fino a Novembre sn stato sempre con Go-Louncher, ma la Ram non ne dovrebbe risentire... di widget ne ho solo 6 per 3 schermate home... ... 1 e' orologio, 1 google bar, android assistant, Weather Channel, Androidiani e un Go-Widget Libera-Ram.. non sono troppi per la home .... ... forse gli sara venuta una giornata storta vero?

    P.S. e poi la RAM sta sempre sopra i 400Mb cm worfey100 enza che io apra applicazione... ...

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EagleErk Visualizza il messaggio
    Io tutt'ora non capisco niente, libero RAM, cerco di migliorare le prestazioni, blocco le applicazioni dall'andare in Background, evito di usare il Pulsante [ Home ] eppure ogni tanto mi si surriscalda la batteria, senza che sta' al diretto contatto con solo o con fonti di calore come potrei esserlo io mentre corro. E' accaduto oggi a scuola, con Battery Indicator Pro posso sapere cn allarmi lo stato della batteria, beh, alle 10:50 ora di Fisica mi ha cominciato a tremare nello zaino [e alle 11 il sole non picchia da me] poi quando h visto le notifiche mi haa detto batteria a 52 GRADI!. Che cosa sta facendo la Ram di cosi' imponente da sovraccaricare la batteria? Entrai alle 8:00 cn 99%, sono uscito di classe alle 11:05 [ricreazione] con 23%... e la ram era in tilt! Mi aveva aperto GOOGLE EARTH, GOOGLE PLAY, AVAST, vari piccoli programmi, LETTORE MUSICALE-VIDEO [che non uso da quando ho l'ipod Dicembre] GOOGLE MAPS, NAVIGATORE e qualche altra cosa, e lo ho mozzato cn il widget per controllare la ram di Go Louncher-Ex... puo' influenzare il fatto che il mio telefono ha avuto una storia difficile con la TWLauncher che si crashava appena aperta, e da Agosto fino a Novembre sn stato sempre con Go-Louncher, ma la Ram non ne dovrebbe risentire... di widget ne ho solo 6 per 3 schermate home... ... 1 e' orologio, 1 google bar, android assistant, Weather Channel, Androidiani e un Go-Widget Libera-Ram.. non sono troppi per la home .... ... forse gli sara venuta una giornata storta vero?

    P.S. e poi la RAM sta sempre sopra i 400Mb cm worfey100 enza che io apra applicazione... ...
    Prova a usare autostars e come msconfig di Windows, avrai un macello di cose che si avviano.

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sta diventando abbastanza fastidioso il fatto che con 4 diversi file manager ci siano 4 diversi tipi di analisi della ram occupata ( astro, gemini app, un tocco ottimizza, android assistant). Non sarà la fine del mondo ma la trovo una cosa fastidiosissima..

  11. #60
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    rilievata...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    casaprocida (06-06-12)

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy