CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 205
Discussione:

[S.O.S] Mac OS: Dubbi e Richieste d'aiuto generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di nikke

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

buonasera, venendo ora ora da una brutta esperienza col mio nexus s (risolta) voglio fare un altra guida su come riportare tutto a stock usando i comandi fastboot ma con la giusta modifica per il mac. Ovviamente tutto da terminale. La posterò a breve! spero poi possa essere utile.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nikke per il post:

dome84 (27-02-14),Pakos (27-02-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di dome84

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    buonasera, venendo ora ora da una brutta esperienza col mio nexus s (risolta) voglio fare un altra guida su come riportare tutto a stock usando i comandi fastboot ma con la giusta modifica per il mac. Ovviamente tutto da terminale. La posterò a breve! spero poi possa essere utile.
    Quando la farai, potresti mettere il link qui? Grazie...

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

certo! anzi la faro propio qui. come ho fatto per l'altra. che tra l'altro devo aggiornare perchè sono cambiare delle piccole cose. Non che uno non ci possa arrivare da solo ma se uno deve guidare va fatto bene! no?

6. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

dome84 (28-02-14)

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Cool

Dopo la mia disavvenuta, con la quale non potevo flashare niente perchè non mi montava la sd interna del telefono, ho deciso di fare questa piccola guida per portare tutto a zero.

I passaggi si basano tutti sul fastboot, quindi dobbiamo usare il terminale + l'sdk.
    ( per chi non sapesse cosa sia l'sdk qui c'è scritto come fare: da dove si scarica e come si configura)

I. Materiale

_Scaricare la factory image, ovviamente da mamma G. Cliccate su questo link scegliendo la versione nominata Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023). Potete scegliere la versione che volete dalla 2.3.6 alla 4.1.2

_Una volta volta scompattato va copiato,solamente il contenuto, dentro alla cartella tools dell'sdk.

( vi ricordo che dentro a tools ci devono essere anche i file contenuti dentro allo .zip chiamato android! scaricabili da qui. Come prima se non si sa di cosa si tratti vedere la guida)

II. Terminale

_Entrate in fastboot (ricordatevi di aver attivato il debug usb)

_Collegate il telefono al mac. Da qui in poi digitate i seguenti comandi da terminale e dopo invio:

(questo passaggio è opzionale, se avete messo la cartella adt-bundle-mac-x86_64-20131030 in un altra directory, usate quella anzi che desktop!)

codice:
    cd desktop
    codice:
    cd adt-bundle-mac-x86_64-20131030
    codice:
    cd sdk
    codice:
    cd tools
    A questo punto siete dentro alla cartella con i file che avete copiato dalla parte I.

Cominciate con i vari wipe (cancellazioni)

codice:
    ./fastboot-mac erase boot
    codice:
    ./fastboot-mac erase cache
    codice:
    ./fastboot-mac erase recovery
    codice:
    ./fastboot-mac erase system
    codice:
    ./fastboot-mac erase userdata
    Adesso, rimettiamo tutto!

[N.B. i nomi che leggete qui possono variare a seconda della versione che scegliete, fate attenzione se non corrispondono andate dentro a tools e fate copia/incolla del nome corretto compresa l'estensione del file lasciando inalterata la riga prima del comando!]

codice:
    ./fastboot-mac flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
    codice:
    ./fastboot-mac reboot-bootloader
    codice:
    ./fastboot-mac flash radio radio-crespo-i9020xxki1.img
    codice:
    ./fastboot-mac reboot-bootloader
    codice:
    ./fastboot-mac -w update image-soju-jzo54k.zip
    codice:
    ./fastboot-mac reboot-bootloader     (Questo ultimo passaggio non dovrebbe essere necessario, una volta flashata la rom stock il telefono dovrebbe riavviarsi da solo.)

Non abbiate paura quando flashate l'image-soju etc.. ci mette un pò. Potete vedere comunque se tutto va bene da terminale alla fine di ogni passaggio dice OK.

A questo punto avete un cellulare come nuovo: Radio, recovery, bootloader , rom tutti stock. Caso mai vorreste bloccare anche il fastboot cosi da rendere inevitabile qualsiasi operazione il comando è questo:

codice:
    ./fastboot-mac oem lock
    (Se magari avete letto ma non sapete come si sblocca tutti i passaggi sono qui)

Un grazie @RikDroid per aver messo i passaggi. Io mi sono occupato solamente di renderli compatibili per il mac!
    Ultima modifica di nikke; 28-02-14 alle 15:53

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Help, non mi funziona più Sony Bridge for Mac…

Oggi volevo collegarci un Xperia e quando l'ho aperto si è aggiornato alla v. 3.7 (o comunque ha scaricato e installato un aggiornamento).
    Successivamente: non mi ha riconosciuto l'Xperia (che avevo collegato in passato senza problemi) e poi si è impallato, rallentando tutto il Mac.
    Ho dovuto uscire in modo forzato e da allora non si avvia nemmeno: pallina arcobaleno a go go e rallentamento di tutto il Mac.
    Ho cestinato, riavviato, installato nuovamente, riavviato, ecc. ma niente da fare.

Le mie domande sono:

1) voi come siete messi?
    2) quali eventuali files associati bisogna eventualmente cestinare, per disinstallare Bridge completamente?

Grazie

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androseric Visualizza il messaggio
    Help, non mi funziona più Sony Bridge for Mac…

Oggi volevo collegarci un Xperia e quando l'ho aperto si è aggiornato alla v. 3.7 (o comunque ha scaricato e installato un aggiornamento).
    Successivamente: non mi ha riconosciuto l'Xperia (che avevo collegato in passato senza problemi) e poi si è impallato, rallentando tutto il Mac.
    Ho dovuto uscire in modo forzato e da allora non si avvia nemmeno: pallina arcobaleno a go go e rallentamento di tutto il Mac.
    Ho cestinato, riavviato, installato nuovamente, riavviato, ecc. ma niente da fare.

Le mie domande sono:

1) voi come siete messi?
    2) quali eventuali files associati bisogna eventualmente cestinare, per disinstallare Bridge completamente?

Grazie
    Io non ho un Xperia e non so che modello sia il tuo (mi pare che ce ne siano tanti).

Per cancellare al meglio, ogni cosa file app...etc etc un buon programmio può essere questo: appCleaner
    non lo uso spesso ma devo dire che il suo lavoro lo fa bene.

Se Bridge for Mac che non uso, quindi la tiro li, si è aggiornato forse è compatibile per il maverick e tu hai delle versioni precedenti dell'iOS?? quindi non più compatibile?

Potresti provare anche un app piccola piccola Android File Transfert.

'Nsomma vedi un pò te ecco.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie! Comunque, dopo investigazione, scopro che la 3.7 è bacata. Ripristino la 3.6 da TimeMachine e tutto torna come prima :-)

Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androseric Visualizza il messaggio
    Grazie! Comunque, dopo investigazione, scopro che la 3.7 è bacata. Ripristino la 3.6 da TimeMachine e tutto torna come prima :-)

Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
    Bene cosi allora! . Alla prossima!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho comprato da poco un Samsung s4 prima di partire per un viaggio e adesso mi trovo in Marocco.
    Ho messo una sim dati nel s4 che m permette di telefonare e ho preso a parte una chiavetta con sim che uso per navigare in internet con il mio MacBook Pro 13".
    La questione è questa : devo trovare un software che mi permetta di trasferire le app da mac su S4.
    Ho provato Airdroid, ma è "online sul Mac" e non mi vede l'S4.
    Ho provato a usare "Trasferimento File Andoid" che funzionava con un LG, ma quì nisba non lo vede; Ho provato a installare la demo di "Wondershare MobileGo for Android Pro" ma niente neanche quì.

Qualcuno ha idea di come risolvere ?
    Grazie anticipatamente.

Aerdnux

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, ho un note due e un MacBook Pro vorrei dare i permessi root come posso fare?
    grazie

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio