[GUIDA] [ripristino della factory image]
Dopo la mia disavvenuta, con la quale non potevo flashare niente perchè non mi montava la sd interna del telefono, ho deciso di fare questa piccola guida per portare tutto a zero.
I passaggi si basano tutti sul fastboot, quindi dobbiamo usare il terminale + l'sdk.
( per chi non sapesse cosa sia l'sdk qui c'è scritto come fare: da dove si scarica e come si configura)
I. Materiale
_Scaricare la factory image, ovviamente da mamma G. Cliccate su questo link scegliendo la versione nominata Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023). Potete scegliere la versione che volete dalla 2.3.6 alla 4.1.2
_Una volta volta scompattato va copiato,solamente il contenuto, dentro alla cartella tools dell'sdk.
http://i.imgur.com/KFs3jJL.png
( vi ricordo che dentro a tools ci devono essere anche i file contenuti dentro allo .zip chiamato android! scaricabili da qui. Come prima se non si sa di cosa si tratti vedere la guida)
II. Terminale
_Entrate in fastboot (ricordatevi di aver attivato il debug usb)
_Collegate il telefono al mac. Da qui in poi digitate i seguenti comandi da terminale e dopo invio:
(questo passaggio è opzionale, se avete messo la cartella adt-bundle-mac-x86_64-20131030 in un altra directory, usate quella anzi che desktop!)
codice:
cd adt-bundle-mac-x86_64-20131030
A questo punto siete dentro alla cartella con i file che avete copiato dalla parte I.
Cominciate con i vari wipe (cancellazioni)
codice:
./fastboot-mac erase boot
codice:
./fastboot-mac erase cache
codice:
./fastboot-mac erase recovery
codice:
./fastboot-mac erase system
codice:
./fastboot-mac erase userdata
Adesso, rimettiamo tutto!
[N.B. i nomi che leggete qui possono variare a seconda della versione che scegliete, fate attenzione se non corrispondono andate dentro a tools e fate copia/incolla del nome corretto compresa l'estensione del file lasciando inalterata la riga prima del comando!]
codice:
./fastboot-mac flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
codice:
./fastboot-mac reboot-bootloader
codice:
./fastboot-mac flash radio radio-crespo-i9020xxki1.img
codice:
./fastboot-mac reboot-bootloader
codice:
./fastboot-mac -w update image-soju-jzo54k.zip
codice:
./fastboot-mac reboot-bootloader (Questo ultimo passaggio non dovrebbe essere necessario, una volta flashata la rom stock il telefono dovrebbe riavviarsi da solo.)
Non abbiate paura quando flashate l'image-soju etc.. ci mette un pò. Potete vedere comunque se tutto va bene da terminale alla fine di ogni passaggio dice OK.
A questo punto avete un cellulare come nuovo: Radio, recovery, bootloader , rom tutti stock. Caso mai vorreste bloccare anche il fastboot cosi da rendere inevitabile qualsiasi operazione il comando è questo:
codice:
./fastboot-mac oem lock
(Se magari avete letto ma non sapete come si sblocca tutti i passaggi sono qui)
Un grazie @RikDroid per aver messo i passaggi. Io mi sono occupato solamente di renderli compatibili per il mac!
problema con Firefox 30.0 su Mavericks
Salve da un bel pò di tempo mi trovo ad avere un problema quando, durante la navigazione,
decido di tornare indietro, a questo punto mi trovo la pagina bianca e sono così costretto a ricaricare la pagina.
Cercando in rete tempo fà ero riuscito a risolvere, ma ora il problema si ripresenta.
A qualcuno di voi capita?
APK Multi Tool su Macbook Pro
Salve a tutti spero che questa sia la sezione adatta.
Sono passato da ieri a sistema OSX e vorrei capire se sia possibile continuare a fare modding e cucinare rom da questo sistema operativo. In particolare come posso installare APK Multi Tool su sistemi OSX?
1 allegato(i)
Problema calendario iPad Air
Ciao a tutti ho un iPad Air e ho notato che se vado sul calendario e clicco nella zona in basso centrale su "calendari" e poi sulla "i" di info all'interno del cerchietto vicino a "festività italiane", mi esce dalla schermata del calendario e va nella schermata iniziale dell'ipad come se fosse un bug, si chiude da solo il calendario in altre parole.
Allego la foto per farmi capire meglio su quale "i" di info nel cerchio rosso intendo.
Allegato 120451
Qualcuno sa dirmi perché e come risolvere?
Tra l'altro mi hanno detto che si può cambiare anche la scritta "festività italiana" cliccando sopra a quella "i" nel cerchio rosso, ma io non posso dato che mi butta automaticamente fuori.
Grazie in anticipo
Aggiornamento: dopo un semplice ripristino ha ripreso a funzionare correttamente.
Se fosse possibile vorrei comunque sapere se qualcuno sa perché a volte l'ipad si blocca (in quanto mi era successo anche quello), grazie