CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 46 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvaggente Visualizza il messaggio
    Stò provando la rom "SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.02.zip" e dopo 4 giorni stò notando rallentamenti consistenti del sistema (quando lo accendo il tab ci mette molto a caricare le apk e le varie icone) e alcuni programmi tipo aptoide (controllo dell'md5 fallito..), wifi file exlorer e qualcun'altro..
    da cosa può dipendere?
    Qualcuno a notato questi problemi?
    Io la sto usando da prima di pubblicarla e non ho nessun rallentamento, hai installato tutto da capo o hai fatto il ripristino del backup?

  2.  
  3. #292
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Io la sto usando da prima di pubblicarla e non ho nessun rallentamento, hai installato tutto da capo o hai fatto il ripristino del backup?
    Formattata SD, reinstallato come da manuale e nessun backup, solo installazione da apk..
    Proverò a rifare il tutto e verificare;
    come mi consigli procedere per avere un sistema completamente pulito e vergine come rom di fabbrica?

    p.s. alcuni programmi come aptoide (controllo dell'md5 fallito..), wifi file exlorer e qualcun'altro non mi funzionano proprio più, neanche reinstallandoli...
    non mi era mai capitato con le rom precedenti...
    Ultima modifica di salvaggente; 19-05-12 alle 21:44
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  4. #293
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    anche io ho (ancora) la ibrida NoSD e l'unica cosa che ho notato (alla riaccensione) è che una volta "sbloccato" il tablet (con lo swipe) tra la visualizzazione del wallpaper e l'apparizione delle icone sul desktop (quelle che ci ho messo io dopo l'installazione da zero delle apk + impostazioni + widget) ci mette qualche secondo in più del normale, ma si tratta veramente di secondi (sei o sette).
    piuttosto ho notato, ma non sono sicuro si tratti della ROM, che su alcuni tipi di router WiFi faccia più fatica a collegarsi.
    Mi spiego, il tablet vede la rete (già memorizzata in precedenza), ma quando gli dico "connetti" parte con l'autenticazione, sta li qualche secondo e prima di arrivare ad acquisire l'indirizzo IP mi dice "disconnessa". Dopo un paio di tentativi, mi mette la rete in "disattivata".
    Ho già provato a ricreare il tutto (cancellandola e re-immetendo rete/password), ma niente.

    Ciao

    PS: WiFi File Explorer (1.7.2) a me funziona
    Ultima modifica di Jolly3; 19-05-12 alle 23:15

  5. #294
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvaggente Visualizza il messaggio
    Formattata SD, reinstallato come da manuale e nessun backup, solo installazione da apk..
    Proverò a rifare il tutto e verificare;
    come mi consigli procedere per avere un sistema completamente pulito e vergine come rom di fabbrica?

    p.s. alcuni programmi come aptoide (controllo dell'md5 fallito..), wifi file exlorer e qualcun'altro non mi funzionano proprio più, neanche reinstallandoli...
    non mi era mai capitato con le rom precedenti...
    Se vuoi reinstallare la stessa rom e riformattare tutta la memoria del tablet puoi fare così:
    Assicurati di avere lo zip della rom che devi installare sulla SD
    Avvia il tablet in modalità recovery
    vai su Mount and Storage e seleziona in sequenza format su /data /system e /cache , fai attenzione a selezionare solo queste tre partizioni e che la /cache si l'ultima che formatti, dopodichè torni al menu principale e fai install zip from sdcard.
    In questo modo sarai sicuro di avere cancellato tutto.
    Fai conto che la ibrida3 è basata sul core di setialpha e non sul software base originale di Arnova, se vuoi invece la rom basata sul software originale di Arnova pur mantenendo la stessa tabella delle partizioni, dopo i tre format puoi installare la mia base2.

    Se alcuni programmi ti falliscono il controllo md5 vuol dire che sono corrotti, credo sia opportuno riscaricarli ed eventualmente verificare la funzionalità della scheda SD, in ogni caso non può dipendere dalla rom installata.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato simongabry per il post:

    salvaggente (21-05-12)

  7. #295
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    anche io ho (ancora) la ibrida NoSD e l'unica cosa che ho notato (alla riaccensione) è che una volta "sbloccato" il tablet (con lo swipe) tra la visualizzazione del wallpaper e l'apparizione delle icone sul desktop (quelle che ci ho messo io dopo l'installazione da zero delle apk + impostazioni + widget) ci mette qualche secondo in più del normale, ma si tratta veramente di secondi (sei o sette).
    piuttosto ho notato, ma non sono sicuro si tratti della ROM, che su alcuni tipi di router WiFi faccia più fatica a collegarsi.
    Mi spiego, il tablet vede la rete (già memorizzata in precedenza), ma quando gli dico "connetti" parte con l'autenticazione, sta li qualche secondo e prima di arrivare ad acquisire l'indirizzo IP mi dice "disconnessa". Dopo un paio di tentativi, mi mette la rete in "disattivata".
    Ho già provato a ricreare il tutto (cancellandola e re-immetendo rete/password), ma niente.

    Ciao

    PS: WiFi File Explorer (1.7.2) a me funziona
    La tabella delle partizioni modificata non può rallentare il tablet in alcun modo, la memoria utilizzata è esattamente la stessa, è stato solo diminuito di poco lo spazio dedicato alle applicazioni, per quanto riguarda invece la Ibrida3_SD ci sarà un leggero rallentamento dovuto all' utilizzo di una partizione sulla SD.

    Per il WIFI ho provato con i miei due punti di accesso ma non sono riuscito a riprodurre il problema che lamenti, hai l'SSID in chiaro o nascosto?
    Ricordo che con le prime versioni delle Rom di setialpha avevo verificato un problema di collegamento simile con punti d'accesso con l'SSID nascosto.

    Qualcun altro ha avuto problemi con il wifi usando le mie Rom Ibrida3?

  8. #296
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    riguardo il discorso del "rallentamento", ti ripeto che, pur notandolo specialmente all avvio, non è un grosso problema.
    Potrebbe darsi che la cosa si presenti quando si riempe il tablet (e la memoria) di app; attualmente ho solo una 50ina di mb liberi come memoria "applicazioni", mentre la RAM libera è pressochè sempre oltre i 100Mb.
    Questo era anche uno dei motivi che mi spingevano a passare alla ibrida SD (cosa che prima o poi farò ).

    All'inizio (appena riformattato e con poche app/widget) questo problema del ritardo all'avvio non esisteva.

    Invece per il WiFi, tutte le mie reti sono annunciate (SSID in chiaro, senza spazi, etc.) e, comunque, la cosa è assolutamente random. Infatti ieri sera dopo aver provato di tutto (cose tipo indirizzo IP statico, disabilitazione del WiFi in stby, etc.), mi sono collegato ad un'altra rete con un altro router. Dopodichè, ho provato a ricollegarmi alla mia (router Cisco Linksys E4200 v1) e voilà ... collegato come se nulla fosse successo

    Poco male, non è la tre mie priorità, al momento. Adesso stò cercando un profilo tariffario 3G decente e stò facendo un po' di prove per capire quanto traffico farei al mese. Credo che le offerte 1Gb/mese possano essere sufficienti.
    Alla prossima e grazie.

  9. #297
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    simon,non trovo il percorso....sii più specifico p.f.Grazie
    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    I'll get a try.

    Se qualcuno vuol provare la configurazione per il gps di globula basta scaricare il suo file e copiarlo nella cartella /system/etc del tablet e poi riavviarlo, consiglio di fare prima una copia del file originale.

  10. #298
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giver Visualizza il messaggio
    simon,non trovo il percorso....sii più specifico p.f.Grazie
    Il percorso dove si trova il file è quello che ho scritto, se l'operazione la fai dal tablet hai bisogno di un programma che gestisca anche i file di sistema (root explorer, root browser ecc.) ma io ti consiglio di farla dal pc, copia il file nella tua directory attuale del pc e dai il comando:
    adb push gps.conf /system/etc/
    e a questo punto hai sostituito il file, se vuoi ripristinare quello vecchio apri il file della mia rom dal pc con un gestore di file zip e recuperi il gps.conf originale e rifai la stessa operazione.

  11. #299
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    per SIMON, voglio installare la nuova rom NOSD........questo è sempre valido per salvare i miei dati ????- Installa la nuova recovery
    - avvia la nuova recovery e fai i tre wipe (sono fondamentali, non puoi saltarli altrimenti non può funzionare!)
    - ripristina con la nuova recovery il backup che hai fatto prima con la vecchia recovery
    - non uscire dalla recovery (rischi il brick se esci) ma installa sempre da recovery lo zip della nuova rom

    Fare il backup da recovery porta via solo qualche minuto ed è comunque consigliabile farlo periodicamente. Se procedi ricordati che il backup va fatto con la recovery vecchia e il ripristino con la recovery nuova, comunque segui la procedura che ho postato, in caso di problemi rimetti la recovery vecchia, ripristini il backup e ritorni nelle condizioni precedenti.

  12. #300
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sono nuovo , ma vi seguo da tempo...vorrei chiedervi perchè dopo che sono passato all ibrida 3 flash player non mi funziona....ho provato ad installare alla versione 10.2 ma funziona solo fino a quando non spengo il tablet, infatti al riavvio e come se non lo avessi mai installato...qualcuno che mi può aiutare?

Pagina 30 di 46 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy