Se puoi postala quella col "market" funzionante magari un fix per il gps si trova ;)
...poi magari con l'update a "play" si aggiusta !
Visualizzazione stampabile
ellapeppa ,oggi qui è proprio un deserto,SIMONGABRY stà studiando.
Ciao a tutti, vorrei provare a flashare questa rom ma avevo un dubbio: avendo già flashato la setialpha facendo le tre partizioni sulla sd da 8gb, prima di montare questa devo riportare la sd allo stato originale (ovvero non partizionata)?
Grazie
La mia non utilizza partizioni sulla SD quindi è indifferente che tu monti una SD partizionata o no, se è partizionata potrai vedere solo la partizione fat e non le altre, quindi se vuoi provare la mia e poi decidere quale preferisci puoi farlo senza toccare la SD, se poi deciderai di tenere la mia allora dovrari ripartizionarla altrimenti la potrai usare solo in parte.
Se aspetti una mezzora circa sto caricando l'ultima versione che contiene qualche piccola correzzione.
Grazie mille, aspetterò l'ultima versione, così domani ci metto le mani.
Riprendo questi post perchè finalmente ho avuto una risposta da setialpha, a parte modificare qualche valore nel build.prop (che per la cronaca ho provato a copiare pari pari e non ha sortito effetto alcuno) ha usato la versione 4.3.3 (la stessa che ho usato io all'inizio) e non ha fatto altro!
Bene, ora che Daniel è tornato confido in lui perchè tiri fuori qualcosa dal cappello magico!
Ciao simongabry, ti ho inviato un pm, fammi sapere se quello che ti ho scritto funziona.
Ho aggiornato la prima pagina con la mia ultima revisione, ha cambiato nome ma la base è sempre la stessa.
Aggiornamenti:
- Aggiornato il Market che è diventato Google Play Store
- ottimizzazione generale e correzione di errori degli script
- Ho specificato che funziona il gps
X chi ha già la mia versione installata:
Si può cambiare la mia versione senza perdere niente di quello che si ha già semplicemente evitando di fare i tre wipe.
Lo scopo di questo mio lavoro era ottenere una versione più pulita possibile e con modifiche minime, per questo mi ritengo soddisfatto, lascio la palla agli altri modder che potranno partire da una base valida per fare cose da fantascenza, almeno me lo auguro.
X DanielVd:
Se hai bisogno di chiarimenti o ti serve qualche altra info sono disponibile con i PM o con skype.
Quote:
Originariamente inviato da simongabry
Domani mattina faro i test sulla nuova versione! Hai avuto modo anche di inserire flashplayer? Ho provato la versione consigliata in un post e funziona perfettamente!!! Grazie cmq per il lavoro fatto:)
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
Ragazzi, ma devo fare tutto io?
A parte gli scherzi, avere una versione pulita era quello che volevo realizzare, non ho inserito nient' altro volutamente, ora avete una base con cui potervi sbizzarrire, avete i diritti di root e potete fare quasi tutto quello che volete, anche briccare il tablet, tanto ormai sappiamo come rianimarlo!
ciao simongabry anche se non mi faccio sentire seguo sempre le vicende del forum e gli sforzi tutti per migliorare il tablet, cmq stavo provando la tua nuova rom è un missile per ora nessun problema, complimenti fantastica rom!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da simongabry
Infatti la mia era solo una domanda se avevi inserto il flashplayer e non inserisci il flashplayer!
Cmq mi scuso se sono stato frainteso e ribadisco ancora il grazie per il lavoro fatto!!!
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
Vedo che non sono il solo mattiniero, guarda che la mia era solo una battuta!
Sto cercando di spronarvi a fare esperimenti, non c'è nessun pericolo ora che abbiamo la padronanza del mezzo, perchè non provi ad inserirlo tu il flash player?
Io sono disponibile tramite pm e skype per darvi suggerimenti o aiuti.
Eccomi di nuovo per un annuncio che spero possa accontentare tutti coloro che chiedevano una versione che potesse scaricare dal market più applicazioni ma non disdegnavano la semplicità della mia.
In prima pagina trovate la versione Ibrida2_V.07
Purtroppo non ho avuto modo di realizzare la versione ibrida come volevo, cioè partendo dalla mia, qualsiasi cosa facessi, il market rendeva disponibili sempre le stesse applicazioni, ho dovuto quindi partire dalla versione di setialpha, e visto che la sua ultima versione ha raggiunto delle performance simili alla versione originale penso che la soluzione che ho scelto possa andare bene alla maggior parte di voi.
La versione NON prevede l'utilizzo di una scheda SD e quindi non ha gli svantaggi legati a quella soluzione, ovviamente non ha nemmeno i vantaggi (cioè spazio praticamente illimitato).
Ho aggiornato il kernel per risolvere il problema con il gps che ora funziona come nella versione Simongabry_V.14, ho lasciato tutte le modifiche che ha fatto setialpha quindi dovrebbe funzionare tutto quello che funziona con la sua, ho tolto solo due applicazioni preinstallate perchè la partizione /system aveva raggiunto dimensioni critiche e sarebbe stato possibile bloccare il tablet semplicemente copiando un file (con i diritti di root).
Attenzione, se passate alla versione Ibrida2_V.07 da una versione che ha il problema al gps e vi si ripresentasse il problema anche con questa versione, vuol dire che i wipe non hanno cancellato tutto e dovete ripeterli, quindi vi consiglio di verificare il gps come prima cosa onde evitare di dover reinstallare tutto per l'ennesima volta.
Che dire di più buon divertimento e buona domenica!
Ciao ho appena installato la Simongabry_V.14 e non riesco a scaricare nulla dal market, errore 101 o 110 non ricordo, quando torno a casa provo ad instllare l'altra.
Succede a nessuno?
ciao
"IBRIDA 02-v.07"---GRANDI RINGRAZIAMENTI A "SIMONGABRY" per l'impegno profuso con abnegazione al fine della causa.
Ti comunico che hai raggiunto la quadra del cerchio.Le prove continuano ma a questa tarda ora devo affermare che GPS.MARKET "allargato"
funzionano a meraviglia.La nostra grande disperazione nell'avere avuto fino ad ieri il GPS "zoppo" che a volte andava e molte altre volte si autosconnetteva,ora sembra risolto in sieme al Market.Attendiamo ora,ma fai con calma ,le benette telefonate e magari skipe con video.tanti saluti a te e a tutti gli amici androidiani.
Prima di installare l'altra rom prova con un reset completo, da recovery selezioni:
"wipe data/factory reset" e dal menu advanced "Wipe Davik Cache"
dopo di che riavvii, completi la procedura guidata, vai su impostazioni-account e sincronizzazione e metti lo spunto su "dati in background" e togli lo spunto su sincronizz. automatica (per risparmiare un po la batteria), esci dalle impostazioni e lanci il market seguendo tutta la procedura guidata.
Fammi sapere.
Simon, ma la ibrida 01..qual'è.
Quella pubblicata è solo la Ibrida2, la prima versione della Ibrida non l'ho mai pubblicata ma è rimasta solo sul mio hard disk ed è passata di sfuggida sull hard disk di foureght che mi ha aiutato con i test e che spero l'abbia già distrutta!
E' stato il mio primo tentativo, miseramente fallito, di fare qualcosa del genere, sono arrivato fino alla versione Ibrida_V.15 ma senza apprezzabili risultati, al momento di passare alla V.16 è uscita la nuova versione di setialpha e quindi ho ricominciato da capo e visto che non sono partito dalle basi dell'altra l'ho chiamata Ibrida2, questa è stata più fortunata della precedente e ha visto la luce solo alla settima revisione.
Tutto ok ho rifatto la procedura e tutto ok, forse avevo saltato un wipe. Il tablet ora è in viaggio con i miei genitori uso navigatore. Poi vi faccio sapere se il gps funziona o no, se non mi sentite più mi hanno menato e non funziona :)
Ciao e grazie della rom e dell'aiuto
per simongabry l'icona con quella circa Y rossa nel cerchietto,cosa rappresenta..non ricordo.è quella tra la sim e il % della carica batteria.
Immagino ti riferisca alla Ibrida, nel caso comunque tra le due cambia solo la grafica dei simboli.
Dalla destra verso sinistra troviamo
1) l'ora
2) batteria
3) sim
4) wi-fi (o tipo di connessione dati attiva)
5) gps
Nel caso non sia attivo il wifi al posto del wifi trovi il tipo di connessione dati, ad es. 3 oppure H oppure E a seconda del tipo di collegamento attivo. Se la Y con tre punte (che vorrebbe rappresentare un antenna) è rossa, vuol dire che non ha riconosciuto la sim o non hai inserito il codice pin correttamente, altrimenti deve essere bianca.
Se è rossa mentre invece dovrebbe essere bianca c'è qualcosa che non va, vai di wipe un'altra volta!
QUESTO RAGAZZO ,l'avete notato,si esprime sempre con dovizia di particolari,ce nesono pochi come simongabry(gabry chi è..tua moglie,ragazza..mistero)
Comunque la sim non l'ho inserita ed ecco giustamente il logo con le tre punte rosse a cosa si riferisce.Tanto la sim a cosa mi serve ora,a nulla ...non posso telefonare,speriamo bene. ciao e grazie----------------------------------
Installata Custom rom Ibrida2_V.07 funziona egregiamente !
Ora ci sto smanettando per personalizzare boot e altre cosette.
Grazie Simon
Quale.rom non ha alcun tipo di problemi nella lettura di supporti di archiviazione di massa?
Installato personalmente su Custom rom Ibrida2_V.07
A me va !
Penso ti sia andata bene, la partizione system della ibrida2 ha meno di 6Mb liberi ed è già abbastanza critica, questa recovery aggiunge diversi mega, il sistema potrebbe non essere più in grado di completare il boot con la necessità di riprogrammare da fastboot.
Oltretutto sostituisce alcuni file di sistema e potrebbe anche portare qualche altro problema.
Personalmente sconsiglio di installarla sulla Ibrida2, magari si può provare sulla simongabry che ha molto più spazio disponibile.
Inoltre aggiungo che al momento del factory reset causa il bootloop della rom
Ok, ok mi e andata bene sono stato fortunato....
Ma ora Vi domando si puo aumentare lo spazio delle partizioni per instalare questi "upgrade" senza correre grandi rischi ?
Oppure queste 2 partizioni citatate sono "tarate" dal produttore ?
Quote:
...Penso ti sia andata bene, la partizione system della ibrida2 ha meno di 6Mb liberi ed è già abbastanza critica...
Quote:
...nella partizione di boot rimangono 40 byte di spazio...
Devi considerare che lo spazio disponibile è in funzione di cosa ci devi mettere, il software originale e la mia custom "simongabry" hanno spazio disponibile a modifiche e/o miglioramenti, me se vogliamo spingere una custom rom a fare tutto quello che fa la setialpha/Ibrida2 allora i margini di manovra sono veramente minimi, come sai setialpha utilizza anche la soluzione di spostare parti del sistema sulla scheda SD.
Consiglio chiunque voglia realizzare modifiche o una sua custom rom di partire dal firmware originale o meglio ancora dalla mia "simongabry", ciò non toglie che siete liberi di partire anche dalla Ibrida2 anche se personalmente lo sconsiglio.
Vi chiedo una sola cortesia, aprite una discussione specifica e non inserite i link in questa, purtroppo non ho il tempo materiale per provare e/o adattare ogni eventuale modifica alle mie custom.
Avviso per tutti i novelli modder o per chiunque volesse sbizzarrirsi in modifiche pesanti e non vuole poi avere problemi a ripristinare il tablet:
Una volta trovata la rom che vi soddisfa effettuate un backup per mezzo della recovery.
Copiate poi la cartella creata dalla recovery sul vostro pc ed assicuratevi che i driver siano installati correttamente e che il tablet venga riconusciuto dai comandi adb devices e in modalità fastboot con fastboot devices.
In questo modo se a seguito dei vostri esperimenti il tablet diventa instabile o si comporta male ma riuscite ancora ad entrare in recovery potete effettuare il ripristino del precedente backup.
Se invece non riuscite nemmeno ad andare oltre la modalità fastboot vi sarà utile il backup che avete copiato sul pc, tale backup contiene infatti i file boot.img, recovery.img e system.yaffs2.img che potete riprogrammare sul tablet con il comando "fastboot flash", poi fate il wipe con "fastboot -w" e il sistema sarà ripristinato nelle condizioni precedenti, ovviamente è molto difficile rovinare la partizione recovery, ma non si sa mai...
Aggiornato alla Simongabry_V.14 (avevo già aggiornato alla Simongabry precedente) senza problemi.
Preferisco avere tutto funzionante (GPS compreso), che qualche programma in più sul market.....
Grazie
Ciao
Nuova versione Ibrida2_EXT4 in cantiere.
Su richiesta specifica di foureight stiamo provando insieme (io non ho la SD adatta) a realizzare quest'altra variazione.
Vi faremo sapere se sarà realizzabile.
foureight se non svuoti la tua PM non riesco a risponderti!