Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno ha provato a fare un erase idb con rockchip tool 1.28 che si trova nel pacchetto della finless 2.2 pro e poi downgradare la jb ad esempio a ics o alla stessa finless 2.2 ???
Giusto per capire se proprio non si puo' tornare indietro da jb ???
Grazie a chi l'ha installata e vorra' provarci.
:-) grazie Lollo ... we are waiting.
Per la ram in molti cinesoni hanno ridotto a 128 mb quella utilizzabile dalla gpu ed almeno con ics riescono a performare bene anche con 512 mb ram totali.
Se trovaste il modo nei settaggi ...
-
Non riesco a trovare nulla in merito le sto provando tutte per aumentare la memoria.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolloandro
Non riesco a trovare nulla in merito le sto provando tutte per aumentare la memoria.....
[MOD][JB]Increase internal memory [Updated][Fixed bootloops, Tested, Working 100%] - xda-developers
Da scheda SD ma bisogna trovare un modo per limitare la ram fisica per la gpu. Il convenzionale minimo e' di 340mb per android ics/jb e sistemi linux in genere.
Se qualcuno ha idea di che file di inizializzazione contiene i dati di gestione della ram ... poi provo a vedere ... anche io ...
Intanto sto guardando questa chiave di ricerca in G
android ram manager xda
:-)
-
Da quanto ho capito questo articolo serve per ampliare la memoria del tablet per la partizione che viene usata dalle app installate.
Non serve ad avere più memoria di sistema....
Sgrunt!
-
Ciao,
forse una soluzione potrebbe essere possibile con questa utility:
SWAPit RAM expander ([App] SWAPit RAM EXPANDER - Increase Internal Memory - xda-developers) no sono un esperto per cui non ci ho capito molto ma mi sembra che potrebbe fare quello che si stà cercando.
Se ho capito ha dei limiti come:
- è a pagamento (ma una piccola spesa per il nostro tablet la vogliamo fare..)
- Necessita una SD performante
- Necessita di un Kernel adatto
voi cosa ne pensate?
-
Il problema va risolto agendo sulla memoria RAM fisica del tablet per avere risultati definitivi e performance valide.
Con la SD esterna non otteniamo seri risultati ed a forza di letture e scritture creaimo sicuramente danni per la longevità della schedina...
C'é sicuramente un modo per limitare l'utilizzo della RAM da parte della GPU e lasciarne disponibilità per OS e utente..... ma dove cercare???? XDA??
Per Lollo - Lo so che sono solo situazioni di soluzione software con autokill..... ma é proprio un gran problema trovare info in internet per agire sui settaggi dell'hardware ....
-
Quote:
tetoandroid
Il problema va risolto agendo sulla memoria RAM fisica del tablet per avere risultati definitivi e performance valide.
Con la SD esterna non otteniamo seri risultati ed a forza di letture e scritture creaimo sicuramente danni per la longevità della schedina...
C'é sicuramente un modo per limitare l'utilizzo della RAM da parte della GPU e lasciarne disponibilità per OS e utente..... ma dove cercare???? XDA??
Per Lollo - Lo so che sono solo situazioni di soluzione software con autokill..... ma é proprio un gran problema trovare info in internet per agire sui settaggi dell'hardware ....
E si ti capisco, stasera devo provare un altra cosa, se funge vi dico.
Oggi o domani doveri provare la rom in collaborazione con Freaktab, vi dico le impressioni poi....
Mi dispiace che sono latitante ultimamente, ma purtroppo per me questo periodo a lavoro è molto intenso e di tempo libero ne ho molto poco!
Ciauz!
-
Lollo, porca miseria, potevi darci delle anticipazioni .....
Siamo già alla JB Jelly Bean "REVENGE" .....
Arnova 10 G2 Android 4.1 JB custom firmware update (Oma JB 1.2.4) with root and Google Play Store - Arnova 10 G2 General Topics and Firmware | ARCTABLET NEWS
Sto scaricando, installo e ..... poi testo e seguo i progressi qui e sul sito dei francesi.....
WOW
WOW
WOW
Quante novità per un tablet che sembrava abbandonato!!!
-
Quote:
tetoandroid
Aveva dei problemi stava sistemandola.... Poi quando è uscita venerdi ho avuto una brutta giornata e fino ad oggi sono stato incasinato.... Stavo giusto segnalandola!
-
Appena installata su Lazer A101C il clone di A10G2 ...
Ma come cavolo e' che non lancia nemmeno angry birds???
La memoria e' la replica della ICS ... insufficiente finché' non si riuscirà' a limitare quella per la GPU, se condivisa.
La nand interna e' switchata con la microsd esterna ... meglio del problema di ICS ...
Ho installato [APP][2.1+] RAM Manager | Improve your performance - xda-developers e sembra grippare meno ...
Collegato tablet in carica non c'è' verso di spegnerlo se non scollegandolo dalla rete elettrica... stesso problema che avevo con ICS...
E' a prima vista una bella ROM, sicuramente da verificare e sistemare per bene con calma...
Penso a questo punto che una buona JB per A10G2 possa stare bene a chiunque lo possegga ... forse abbiamo il massimo installabile ... difficilmente potremo metterci Android 5 !!!!!
Speriamo che tutti i bugs possano risolversi.
Per ora ... WOW ... finalmente la riprova che si poteva andare oltre 2.3 ... !!!