ragazzi ma a voi quanta ram ha?
perchè il mio ha 256 mb....
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma a voi quanta ram ha?
perchè il mio ha 256 mb....
raga 2 mesi di vita con custodia a 149 € che ne dite?
Calcolando che oggi si trova a 189 da Darty e su ebay si parte da 190 a salire è un buon affare.
Io onestamente se dovessi venderlo adesso, con custodia tucano (pagata 18 euro) lo venderei a 189 euro, non di meno! E anche se ho pensato di venderlo, mi sono chiesto: e poi con 190 euro cosa mi ci compro? Niente! E se ci aggiungessi 50/100 euro cosa ci comprerei? Bhè, sicuramente un buon tablet, che farebbe le stesse cose che fa questo...quindi alla fine mi tengo questo!
Mi date il benvenuto......questa mattina mi e arrivato ..sugerimenti? Ho gia installato la finless il market :-)
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
E' bello vedere l'Arnova 10 g2 che più passa il tempo e più acquista valore! Azz... di sicuro nemmeno l 'iPad aumentano di valore!!!
Da Darty 189 euro
Da Ebay da 190 più spese
Da Amazon da 245
Comprato anch'io ieri da darty a 189...sotto Natale l'avevo visto a 149 ma era rimasto solo quello esposto e così non prendo mai niente...quindi uno schiaffo alla miseria, iera era l'ultimo + quello esposto e me lo sono ciappato :P
Finless 1.3 installata ma mi fido di voi che sia meglio dell'originale, in quanto l'ho tenuta 2 minuti giusto per vedere se funzionava il tablet :D
assolutamente... avere il market...non ha prezzo!!
La rom finless 1.3 è il top e tutto ciò perchè sfrutta la formattazione in EXT3 che velocizza le operazioni...
Comunque, benvenuti a tutti, più ne siamo e meglio è ed io spero, anche se la cosa è molto improbabile, che Arnova rilasci in un futuro non troppo lontano almeno Honeycomb, anche se adesso il tablet con la 1.3 è perfetto!
A proposito, per gli appassionati di Texas Hold'em, a breve uscirà l'applicazione di PokerStars per Android...in realtà è già disponibile la beta e con il nostro tablet è una bellezza giocarci...
Domanda importantissima: il tablet si carica solo con il caricatore apposito o anche tramite usb?
Si trovano in giro caricabatterie per questo tablet o adattabili?
Grazie.
solo con il caricatore,
oenso che qualsiasi caricatore aftermarket che abbia le stesse specifiche vada bene
Come per tutti i dispositivi arnova, pagina 2 del manuale dice: Micro-USB port: to connect your ARNOVA to your computer, using the included USB cable (to transfer files), ovvero per connettere il tuo arnova al computer usa il cavo incluso (PER TRASFERIRE FILE) quindi niente ricarica da USB
fidati che non ricarica con l'usb.
Solo caricatore e per ricaricarlo da spento, lo devi accendere attaccare e poi spegnere.
Sareste così gentile anche da consigliarmi qualche caricabbatteria a basso costo?
Perchè ho acquistato da un'inserzione in francese e non mi ero accorto che mancava... o_O
All Accessories for my Archos 101 & Arnova 10 (Gen 8)
comprati questo
USB to DC Charger for Archos 101 and Archos 70
e poi un comunissimo trasformatore con presa usb da 5€
Qualcuno con la rom Finless 1.3 ha provato il collegamento wifi con un hotspot di uno smartphone?
al momento non ho una tariffa internet sullo smartphone e quindi non posso provare...
se mi ricordo provo stasera
Ho acquistato su ebay una penna capacitiva da usare con il tablet e con lo smartphone.
Non essendo una priorità ma giusto uno sfizio per provare e visto anche che non ha niente di particolare, ho deciso di acquistare una penna cinese...
L'ho ordinata l'8 gennaio, mi è arrivata oggi dalla cina.Costo 1,05 euro comprese le s.s.
La penna è bellissima e va benissimo, vi lascio il link se interessati:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Appena arrivato :)
Prima di tutto ho un modello strano, forse perchè proveniente dalla Francia.
E' un arnova 10b , però non è questo ARNOVA ma ha l'aspetto del 10.
1. E' normale che le informazioni stanno sotto la voce "Info sul telefono"? o_O
2. Una volta entrato mi da:
STATO: Numero di telefono, segnale ecc. (numero di telefono?!? o_O)
Numero modello: A101C (?!? o_O)
Versione Firmware 1.1.20
Versione Kernel: 2.6.25 root@cst-desktop #568
Numero build: V0.18.ECLAIR.eng.root.20110513.888888
Qualcuno che ne capisce più di me può aiutarmi a capire? Da newbie mi sembra un modello abbastanza anomalo... :-[
è un lazer .....sarebbe una copia dell'arnova G10 G2 .....
Come ti hanno già detto è un LAZER 10.
Ti spiego, L'Arnova è una sottomarca della Archos così come la LAZER... per questioni commerciali. Quindi la sigla a101c sta per Arnova 10 g2 e Lazer 10, che in pratica sono la stessa identica cosa è solo una questione commerciale, infatti credo che ci sia un'accordo tra la Archos e l'auchan (entrambi gruppi francesi) infatti il Lazer lo si trova quasi esclusivamente all'auchan...
Vai tranquillo, come lo vuoi chiamare lo chiami ma alla fine è un Arnova 10 g2.
I bambini mi sembrate ...:)
Era come dicevo io.......tièrotfl
Si ma quello che voglio dire, se:
Anova 10 = Lazer 10 = Arnova 10b
Allora perchè in 3 mi avete detto che è proprio un Lazer 10 (anzichè un arnova 10 puro)? In base a che cosa?
p.s. ma silicon case per questo tablet non ne fanno?
Arnova 10 b è un'altro tablet...
Arnova 10 g2 = Lazer 10 = codice a101c.
Toglimi una curiosità, puoi postare le foto fronte e retro del tuo tablet?
Precisamente cosa c'è scritto sul retro? e sul lato frontale?
Comunque prima di mettere le mani sulla rom dacci maggiori info, non è per caso che è questo:
http://www.arctablet.com/blog/featur...et-root-kasty/
Foto: Allegato 5873
Se sulla scatola c'è scritto "Arnova 10b" e anche sul tablet all'ora le rom del primo post non vanno bene, e devi vedere cosa dicono in questo forum....
Dai video e le foto che ho visto su internet dell'arnova 10 g2 è identico e preciso, unica differenza che nella parte frontale appunto anzichè esserci scritto arnova 10 c'è scritto arnova 10b.
Questo modello non è neanche contemplato sul sito ufficiale e nè sullo scatolo nè da nessun altra parte c'è la mensione alla generazione (anche se do per scontato che sia la seconda in quanto capacitivo dualtouch).
Questa è l'inserzione dove me lo sono aggiudicato: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso . La scheda (stranamente per pixmania) nè esatta e non contiene errori (tranne che diceva senza accessori ed invece per fortuna il caricabatteria me l'hanno mandato :)).
Figurati che avevo il dubbio che a casa mi arrivasse questo ARNOVA vista l'indicazione.
L'aspetto estetico del tablet è esattamente quello, l'interfaccia invece è diversa ma quello penso dipenda dal fatto che quello nel video è 2.2.1 froyo e quello che ho io è 2.1 eclair.
Perchè quelle rom non andrebbero/vanno bene?
p.s. sul tablet non c'è nè market nè appslib, ma questo non so quanto dipenda dal precedente proprietario o da pixmania...
p.s.s. sul retro in piccolo sono riuscito a scorgere la scritta:
Model : A101B2
p.s.s.s. sul sito arnova il 10b esteticamente uguale al mio non c'è, ma nella sezione firmware c'è un 10b g1, sarà quello? [credo proprio di si]
Aggiornamento:
si è proprio un 10b g1 come dice qui: http://arnovatech.com/products/g1/ar...try=lu&lang=en è la versione capacitiva del 10 g1
Ergo le rom vanno bene o no?
No, le rom non vanno bene, o almeno sono per l'Arnova 10 G2 e nessuno le ha provate con l'Arnova 10b, se i 2 tablet sono simili di hardware si potrebbe anche provare con il rischio di un brick.Anche se credo che i 2 tablet sono differenti visto che hanno fatto una rom proprio per il tuo.
Ti consiglio di leggere questo topic e il rispettivo forum:
Arnova 10b custom Android 2.2 (Froyo) firmware with Android Market and root – kasty-arn10b-22-01 | ARCTABLET BLOG
Grazie ma per ora non posso fare nulla, sembra essere già morto.... :(
Risolto per fortuna, fiuuu... :)
Leggendo le specifiche dal forum di arctablet:
Arnova 10b g1: 10.1 inches capacitive screen, Rockchip 2818 CPU, 256 MB RAM, Android 2.1
Arnova 10 g2: 10.1 inches capacitive screen, Rockchip 2918 CPU, 512 MB RAM, Android 2.3
Che dici? Può andare?
Come già detto da Daniel le rom non sono compatibili, hanno 2 chip diversi e già questo basta ed avanza per un bel brick...
Comunque puoi installare la rom che ti ho installato, dovrebbe essere buona, ha tutto...
ciao a tutti :)
Volevo sapere alcune cose, per chi vorrà rispondere.. Io ho un Lazer 10" mai modificato... e non ho avuto grandi problemi se non qualche applicazione da rinstallare dopo una lunga non accensione del dispositivo per settimane..
1. avete provato le custodie con keyboard incorporata? ho visto che qualcuno di voi ha preso alcune custodie Tucano oppure di quelle stand ma senza keyboard..
2. qualcuno è andato avanti nelle prove della guida linkata da klaus su come ottenere il market senza modificare la rom (credo si dica così) originale?
3. tra le applicazioni che spesso mi danno più problemi c'è aldiko... e quindi devo ripiegare su laputa. Visto che da poco è uscita l'app Kindle per android, non è che qualcuno di voi l'ha scaricata e nel caso potrebbe passarla (non se se quello che sto dicendo sia fattibile, cioè se scaricandola da market uno si trovi un apk da qualche parte nel tablet)
Grazie per la pazienza a chi ha anche solo letto tutto rotfl
1-no nessuno le ha provate, ma alcuni dicono che il tablet non le riconosce: da provare.
2-se non sbaglio si può aggiungere il market senza modificare la rom.Ma il mio consiglio è la rom1.3. Il tablet senza la rom 1.3 va come una 500 (il modello vecchio!) con va come una bravo (jtd)...eheheh
3-Che problemi hai con Aldiko? Io lo uso e non ho nessun problema, anzi è il migliore!Se metti il market android scarichi tranquillamente kindle...