e metti sta' rom che non te ne pentirai!!
Visualizzazione stampabile
e metti sta' rom che non te ne pentirai!!
1.ah ecco, quindi opzione b per scrivere rimane la cara vecchia tastiera usb magari di quelle piccoline.
2.si in queste settimane ho letto le vostre opinioni entusiaste sulla rom di Finless ma io sono poco pratica e non vorrei fare danni e soprattutto se dovessi mai mandare in assistenza il tablet non so se riuscirei a tornare alla rom originale. certo vedere che è molto più scattante e soprattutto che posso usare il mio amato market sono degli stimoli non indifferenti.. qui colgo l'occasione per chiederti una cosa: per caso avete un topic o un post con rimandi etc che funga da glossario? perchè per un novellino spesso capire rom, flashare, blabla non è semplice e non è che google aiuti di più nell'approfondire l'argomento.
3.Per Aldiko semplicemente sparisce da sola. un giorno c'è e un giorno dopo puff nulla. non ricordo l'errore specifico che mi dava all'avvio (mi apre qualcosa tipo data missing) perchè ormai è da un po' che sto tenendo su laputa e non si è ripresentato il problema.. il che mi scoccia perchè aldiko mi paice molto di più..
so che col market potrei prendermelo da sola Kindle ma lo chiedevo per il periodo d'attesa in cui decidere se fare la rom o meno.:rolleyes:
Grazie comunque sei stato gentilissimo
All'ora Vale80,
ognuno fa le sue scelte e io rispetto la tua, anche io all'inizio avevo paura di flashare (installare) una rom modificata, poi passata la paura ho provato e mi sono reso conto che è più facile a farlo che a dirlo!!!Io non sono un tecnico e non ne capisco molto, anzi sono solo un appassionato.
Se vuoi fidarti di me, ti dico: vai al primo post di questo topic segui punto per punto la guida e in 10 minuti hai lo stesso tablet solo molto più veloce ed appagante...anche altri avevano dubbi come te, poi hanno provato e ora sono più esperti di me! Poi se hai dubbi o problemi chiedi e qui ti aiutiamo, poi al limite se sei di Milano vieni a casa mia e te lo flasho io...
1- no, se non sbaglio nemmeno le tastiere USB vanno, ma ripeto, bisogna provare...
2-dovrebbe esserci un dizionario di Android, googla e dovresti trovarlo. PS: per installare la rom sul tablet non ci sono paroloni, l'ho fatta io che non sono un esperto, quindi figurati...
3-Il problema di Aldiko è strano, non ho sentito nessuno che avesse di questo problema e quasi sicuramente se metti la rom 1.3 il problema sparisce.Per Kindle, scrivi in google "kindle.apk"... il secondo link è quello giusto!
Ciaooooooooo
Anche a me alkido ha dato qualche problema ma poi tutto risolto ora funge benissimo.....solo jna cosa nn riesco a spiegarmi come mai con l 'ultima rom atgiornata impiega un botto in fase di boot?
Augh
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
Le rom custom sono tutte lente nel boot purtroppo.
Vale se hai problemi siamo quì il difficile potrebbe essere installate i driver,il resto fa quasi tutto da solo
Il bot lento di questo tablet è normale, e almeno su questa base di rom che abbiamo non è possibile fare di meglio, anche se nella 1.3 è leggermente più veloce.
Appena installata la rom il bot viene eseguito in pochissimi secondi (15-20) perchè ci sono poche app installate, più si aggiungono app e più aumenta il tempo del bot.
Per evitare ciò vi consiglio di tenere il tablet sempre accesso (con il wifi che si disattiva quando lo schermo si spegne) il tablet non consuma batteria e appena lo prendiamo già è pronto all'uso.
mi piace !!! good idea
qualche riga sopra ho chiesto una delucidazione per quanto riguarda il browser io uso Dolphin hd però caita che alcune pagine non riesce a caricarle....la barra di caricamento arriva quasi alla fine poi va in crash....
Augh
Premetto che anche il browser di serie, sopratutto con le rom custom va benissimo, io uso Opera Mobile...una bomba, mai un crash, rendering ottimo e si può scegliere tra visualizzazione tablet o desktop.
Provalo e decidi, anche Dolphin è buono, ma secondo me Opera è meglio. Ah, poi c'è anche firefox, ma sembra un pò pesante...
Grazie Crack,
opera mini ? questa sera proverò...altra domanda? voi quale antivirus utilizzate?
Augh
@crack e@max vi ringrazio per la disponibilità
con la guida credo di potermela, con attenzione, cavare, e nel caso vi stresso ;) ho fatto anche la modifica wii da sola (con l'aiuto del mio ragazzo) quindi potrei destreggiarmi se non si parla di cose strane, però il mio problema principale rimane per il dopo -eventuale- brick.
non so se continuare a parlarne qui o nella guida specifica, però non esiste una sorta di file/backup che si può creare come per i pc che si mette in caso di ripristino per far riavvire le impostazioni iniziali?
@crack: grazie per la disponibilità, ma sto in Sardegna ;) ho recuperato Kindle grazie ai tuoi suggerimenti.. i siti in cui cercavo avevano file insesistenti
Per il brick non preoccuparti, non è successo a nessuno, alemno qui sul forum, ma se dovesse succedere sul sito Arnova c'è il firmware originale che puoi facilmente installare seguendo la guida per il firm di Jackgar.
Se hai mod la wii, visto che l'ho fatta anche io, ti dico che questa è una passeggiata...comunque se i discorsi/domande/problemi riguardano la modifica parlane nel topic adatto, per tutto il resto fai pure qui!
OT
Azzo, sardegna...all'ora a giungo vengo io ad installarti la rom e mi faccio anche una vacanza!!!
Fine Ot
Aiuto!! stamattina dopo un po' che ho utilizzato il mio 10g2 è andato in tilt.. ossia lo schermo è impazzito..mostrando soltando pixel colorati a caso!! ho fatto il reset ma nulla... ho reinstallato la room di finless ed il risultato nn è cambiato.. praticamente ora una volta che compare per qualche secondo la videata di avvio di finless lo schermo impazzisce e nn posso più farci nulla. a qualcuno è capitato??
Vai di rom originale e se non cambia hai me ti conviene l'assistenza. Ti direi di installarla in fretta prima che l'hardware ti possa abbandonare
giusto a titolo di informazione, oggi ho collegato al mio Lazer la tastiera usb del mio pc fisso.
nessun problema di scrittura, sia usando word/office che il browser ovviamente non riconosce la parte numerica della mia tastiera e nemmeno le lettera accentate. diciamo che la riconosce come una normale tastiera universale. ho notato che cambiano un po' anche i comandi tipo la @ esce fuori digitando alt+2 e non alt+64.
Credo possa interessare a chi come me sta valutando l'acquisto della custodia con tastiera usb incorporata o di una tastiera mini da poter usare col tablet.
grazie
Crack perchè non aggiorni il primo post:
hardware compatibile:
tastiere usb (non in modo completo, alcuni tasti potrebbero non funzionare)
Buona sera, ho qui il mio arnova 10 g2, e sto iniziando ad informarmi sul tablet. Ho letto qualche pagina del topic, ma fatico a comprendere alcuni concetti. Cosa significa installare la rom? che vantaggi apporterebbe? è possibile installare il market senza la rom?
La rom originale ovvero come lo com peri ha un market proprio con solamente alcune applicazioni .
La custom rom oltre a velocizzare di non poco il sistema ti permette di avere il market google con tutte le apps
Si maxpoz, aggiorno il primo post con qualche info in più...non ci avevo pensato!
Ragazzi, qual'è il miglior video player che supporta anche i sottotitoli?
Io uso mx video player ma non so se ha i sottotitoli
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App Hola
ciao a tutti ragazzi vi chiedo un enorme favore, forse nn sarà il topic giusto (spero così si dica XD )...ho un problema nell installare i driver rockusb per il mio lazer..ho provato sia manualmente che tramite inf. ma nulla...mi dice che nn trova i driver adatti..voglio installare la nuova finless 1.4 e sto diventando matto... ripeto: ho tab lazer 10..grazie in anticipo a tutti :)
Ciao Kevin,
per problemi riguardo l'installazione ne parliamo in questo topic: https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html
continuiamo di la...
Nella prima pagina del thread, nel terzo punto delle caratteristiche leggo:
• MPEG-42 – 30 fps / 2.5 Mbps.
Realvideo ™ risoluzione fino a 720p - a 30 fps / 2.5 Mbps.
Con il codec di cui sopra, il dispositivo può riprodurre file video con le seguenti estensioni: .avi, .mp4, .mkv, .mov e .flv
cioè ci si riferisce a codec acquistabili o scaricabili? (come con il cinema plugin dell'archos 101?)
Ottimo,
quindi anche installando altre rom al posto di quella originale questa "capacità" dovrebbe rimanere così com'è, vero?
Raga sto impazzendo dopo l'update alla 1.4 alkido nn ne vuole piu sapere....qulache suggerimento o quwlche altro e reader
Augh
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
spiega anche che problemi ti da.
Comunque: The Big List of Android eBook Reader Apps - MobileRead Forums
Estremo95,
come ti hanno già detto ci sono molti altri ereader, però vorrei sapere che problemi ti dà di preciso, anche perchè sei l'unico ad avere problemi.
Puoi spiegarci meglio?