Visualizzazione stampabile
-
Disponibilità Serie G9
Salve a tutti. Siccome sono molto interessato all'acquisto di un Archos G9 da 10pollici ho scritto alla ditta G.R.A (che non è il Grande Raccordo di Roma roftl) che è la distributrice ufficiale dei prodotti Archos in Italia.
Mi hanno risposto che i primi pezzi dei nuovi G9 saranno disponibili a partire da Settembre prossimo.
Sinceramente penso che questa previsione non è riferita all'uscita in Italia ma all'uscita in generale; il che significa che per l'Italia minimo ci vorrà un mese aggiuntivo. Questo anche perché ho letto che i nuovi processori "Texas Instruments CORTEX A9 OMAP4" (della quarta generazione) saranno disponibili solo nel terzo trimestre 2011 e cioè in questi mesi. Dubito che alla Archos riusciranno a produrre sufficienti tablet in un solo mese da farli arrivare anche in Italia :'(
Ovviamente incrocio le dita, ma non sono per nulla fiducioso ed ho il vago sospetto che non riuscirò ad accaparrarmi questo gioiellino prima novembre prossimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumperman
Salve a tutti. Siccome sono molto interessato all'acquisto di un Archos G9 da 10pollici ho scritto alla ditta G.R.A (che non è il Grande Raccordo di Roma roftl) che è la distributrice ufficiale dei prodotti Archos in Italia.
Mi hanno risposto che i primi pezzi dei nuovi G9 saranno disponibili a partire da Settembre prossimo.
Sinceramente penso che questa previsione non è riferita all'uscita in Italia ma all'uscita in generale; il che significa che per l'Italia minimo ci vorrà un mese aggiuntivo. Questo anche perché ho letto che i nuovi processori "Texas Instruments CORTEX A9 OMAP4" (della quarta generazione) saranno disponibili solo nel terzo trimestre 2011 e cioè in questi mesi. Dubito che alla Archos riusciranno a produrre sufficienti tablet in un solo mese da farli arrivare anche in Italia :'(
Ovviamente incrocio le dita, ma non sono per nulla fiducioso ed ho il vago sospetto che non riuscirò ad accaparrarmi questo gioiellino prima novembre prossimo
L'unica cosa che puoi fare è monitorare lo Store del sito Archos... ;);) e sperare..
-
Quote:
ringogelso
L'unica cosa che puoi fare è monitorare lo Store del sito Archos... ;);) e sperare..
Sullo store si parla di settembre.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
per esperienza personale:
sono riuscito a prendere un A70 250GB solo dopo 8 mesi dalla sua uscita.
Considerato che la ARCHOS sta nicchiando sul contenuto di RAM e non è chiarissima sulla potenza del processore, direi che aspettare un pò per vedere come si comportano non è poi così male.
;)
-
Ma cosa intendi esattamente con nicchiando ?
Cmq a me sembra molto chiara la potenza del processore.
Sono texas instrumens serie OMAP della 4° generazione, dual core da 1Gb e da 1,5Gb
Con molta probabilità la frequenza da 1Gb verrà messa nei tablet da 8Gb di ram mentre la versione da 1,5GB su quella da 16GB e sulle versione con hard disk.
L'architettura della GPU è stata progettata da Power VR e integrata all'interno del processore stesso, quindi un processore con accelerazione 3D.
Sulla carta questi processori dovrebbe essere superiore ai tegra 2 per quanto riguarda il calcolo in virgola mobile.
L'ho postato anche nell'altra discussione creata da me
QUI
Per quanto riguarda la disponibilità purtroppo concordo con te. Visto le difficoltà economiche, il fatto che il processore omap4 è stato sfornato dalla fabbrica solo un messetto fa sono dubbioso anche io che lo vedremo in vendita nel mese di settembre. Ma se lo trovo lo prendo subito e poi faccio una bella video recensione :D
Cmq il fatto che nelle fiere di settore i giornalisti avevano a disposizione vari G9 completi e funzionanti mi fa ben sperare, rispetto ad altri prodotti di cui si vedevano solo disegni e foto.
-
qualche tempo fa lessi (bau bau rotflrotflrotfl) che archos aveva "riaperto" il mercato italiano (come se per un periodo fosse stato chiuso)
magari questo velocizzerà le vendite..
la mia indecisione è tra
archos 8 pollici 259 euro
il nuovo acer a100 da 7 pollici (ma con un hardware veramente performante) a 299€
un eee transformer usato a 300€
mi ispira assai anche il nuovo samsung tab da 7.7 ma ho paura che vogliano un rene...
-
Quote:
vallavoid
qualche tempo fa lessi (bau bau rotflrotflrotfl) che archos aveva "riaperto" il mercato italiano (come se per un periodo fosse stato chiuso)
magari questo velocizzerà le vendite..
la mia indecisione è tra
archos 8 pollici 259 euro
il nuovo acer a100 da 7 pollici (ma con un hardware veramente performante) a 299€
un eee transformer usato a 300€
mi ispira assai anche il nuovo samsung tab da 7.7 ma ho paura che vogliano un rene...
Io sto tenendo sotto osservazione gli Archos da qualche tempo. Finalmente tablet che sulla carta sembrano avere ottime specifiche e che non costano un occhio. Per me un tablet deve costare come un netbook o poco più, non come un notebook di fascia alta.
Io sto cercando un 10" che mi consenta di navigare e leggere libri, bellissimo il 10.1 di Samsung ma 600 euro per un tablet 16 gb non espandibili mi sembrano una follia. Ci sono i gestori di telefonia che te lo danno in abbinamento a qualche piano, ma a conti fatti non ti costa poco e cmq per me sarebbe abbastanza inutile perché io userei prevalentemente il WiFi.
Un archos con modulo 3G opzionale (che si può usare pure per il PC come una normale chiavetta, è geniale!) per me sarebbe il massimo. Spero solo che alla "prova su strada" la serie 9 si dimostri valida quanto sulla carta...
-
Quote:
badipaddress
Io sto tenendo sotto osservazione gli Archos da qualche tempo. Finalmente tablet che sulla carta sembrano avere ottime specifiche e che non costano un occhio. Per me un tablet deve costare come un netbook o poco più, non come un notebook di fascia alta.
Io sto cercando un 10" che mi consenta di navigare e leggere libri, bellissimo il 10.1 di Samsung ma 600 euro per un tablet 16 gb non espandibili mi sembrano una follia. Ci sono i gestori di telefonia che te lo danno in abbinamento a qualche piano, ma a conti fatti non ti costa poco e cmq per me sarebbe abbastanza inutile perché io userei prevalentemente il WiFi.
Un archos con modulo 3G opzionale (che si può usare pure per il PC come una normale chiavetta, è geniale!) per me sarebbe il massimo. Spero solo che alla "prova su strada" la serie 9 si dimostri valida quanto sulla carta...
lascia perde il modulo 3g opzionale..
mifi della vodafone 29€ con 3 mesi di internet gratis.. sbloccabile per qualsiasi gestore...
-
Quote:
darthmodel
per esperienza personale:
sono riuscito a prendere un A70 250GB solo dopo 8 mesi dalla sua uscita.
Considerato che la ARCHOS sta nicchiando sul contenuto di RAM e non è chiarissima sulla potenza del processore, direi che aspettare un pò per vedere come si comportano non è poi così male.
;)
Anche io sono un po preoccupato del quantitativo di RAM.. vorrei acquistare l'8 pollici da 250 gb processore da 1,5gb ma spero in almeno 1 gb di ram !!
-
Quote:
Anche io sono un po preoccupato del quantitativo di RAM.. vorrei acquistare l'8 pollici da 250 gb processore da 1,5gb ma spero in almeno 1 gb di ram !!
Per Android 3.2 ci dovrebbero essere 1gb minimo di ram... se no non funziona.
Vedi tu se riesci a capire qualcosa in questa fotografia scattata da uno che ha già un'Archos 101 G9 con processore da 1ghz.
Quote:
Archos venderà vari modelli con vari processori con GHZ diversi, guarda "novità dei prezzi" in questo Forum, sezione Archos Gen9, dove ho scritto i vari prezzi per i vari modelli. :p
EDIT: il link della foto è: http://www.archoslounge.net/IMG/jpg/...903-083757.jpg
-
Quote:
dre
Per Android 3.2 ci dovrebbero essere 1gb minimo di ram... se no non funziona.
Vedi tu se riesci a capire qualcosa in questa fotografia scattata da uno che ha già un'Archos 101 G9 con processore da 1ghz.
Archos venderà vari modelli con vari processori con GHZ diversi, guarda "novità dei prezzi" in questo Forum, sezione Archos Gen9, dove ho scritto i vari prezzi per i vari modelli. :p
EDIT: il link della foto è:
http://www.archoslounge.net/IMG/jpg/...903-083757.jpg
Da quello che leggo sembra 500mb, un po una miseria direi.. speriamo in 1 gb
-
con 500Mb di RAM non lo prendo e mi tengo il 70H G8 .... aspettando qualcosa di meglio per il futuro.
il mio 70H mi soddisfa abbastanza a parte lo streaming -
-
Hey, da ieri vendono la versione 80 8gb sullo store Archos! Sinceramente aspetto la 101 Turbo... che venderanno ad inizio ottobre (pixmania dice il 5).
Per quanto riguarda la ram, hanno deciso di fare in modo di utilizzare meno ram per tutti ed effettuare dei potenziamenti per rendere comunque l'esperenza Android di buon livello, come i concorrenti. Boh, vedremo :D
-
Quote:
dre
Hey, da ieri vendono la versione 80 8gb sullo store Archos! Sinceramente aspetto la 101 Turbo... che venderanno ad inizio ottobre (pixmania dice il 5).
Per quanto riguarda la ram, hanno deciso di fare in modo di utilizzare meno ram per tutti ed effettuare dei potenziamenti per rendere comunque l'esperenza Android di buon livello, come i concorrenti. Boh, vedremo :D
Scusa che vuoi dire con " hanno deciso di fare in modo di utilizzare meno ram per tutti" ?? Sapresti dare dei valori , soprattutto per la versione con hd da 250??
-
512 mb per tutti, nessuno escluso... comunque a quanto pare con questa piccola quantità di ram, il sistema è fluido ecc... ecc...
ArchosLounge.net l Lire un article > G9 : premiers clients servis !
leggi il secondo commento.
È importante dire che le versioni a 1.5ghz di CPU saranno dal 2012, adesso ci dovremo accontentare di 1.2ghz
Tablet Archos G9 Turbo con CPU a 1.2GHz - Notebook Italia
Drakulia, non ho visto nemmeno l'ombra dei tablet con 250gb di HDD. Sullo store Archos non è elencato, neanche tra quelli in arrivo.
Ma Pixmania dice fine settembre: il 31, esattamente
ARCHOS INTERNET TABLET ARCHOS 80 G9 - 250 GB prezzi vendite offerte ARCHOS INTERNET TABLET ARCHOS 80 G9 - 250 GB prezzo
ARCHOS INTERNET TABLET ARCHOS 101 G9 - 250 GB prezzi vendite offerte ARCHOS INTERNET TABLET ARCHOS 101 G9 - 250 GB prezzo
Per gli altri resta il 5-10
-
La prima cosa assurda è che pixmania indica tra le caratteristiche tecniche delle versioni da 16GB processore fino a 1,5GB, seconda cosa il fatto che i processori da 1,5GB non sono ancora pronti e che c'è la scritta Turbo mi fa solo capire che stanno semplicemente vendendo processori overclokkati, in pratica si pagano 50 euro in + solo per avere 8gb di memoria extra. Mha! Ho fatto bene a prendere la versione da 8gb
-
Quote:
dre
Ho visto il sito, ovviamente è in francese ma il video del g9 attaccato alla tv mi da "abbastanza" sicurezza.
Certo i 500 mb di ram sono una misera soprattutto per le app ma mi accontenterò.
Attendo ora la vs con hd da 250 gb e vediamo!
-
Ciao, sono giorni che mi informo su questi nuovi tablet leggendo le prime impressioni e gardando video su youtube o_O, non l'ho ancora acquistato perchè prima di farlo vorrei avere conferme da utenti che ce l hanno e che lo usano da giorni, sulle reali performance del dispositivo g9 80 8gb.
Comunque i tablet 8gb e 250 gb di HD sono disponibili su ebay a 249,00 e 299,00 euro(per il primo ci si può rivolgere anche ad ARCHOS italia).
Se qualche gentile possessore voglia farci una bella recensione completa gli saremo molto grati!!;)
-
Quote:
jumperman
La prima cosa assurda è che pixmania indica tra le caratteristiche tecniche delle versioni da 16GB processore fino a 1,5GB, seconda cosa il fatto che i processori da 1,5GB non sono ancora pronti e che c'è la scritta Turbo mi fa solo capire che stanno semplicemente vendendo processori overclokkati, in pratica si pagano 50 euro in + solo per avere 8gb di memoria extra. Mha! Ho fatto bene a prendere la versione da 8gb
-La Archos era convinta fino a poco fa che sarebbe riuscita ad avere i processori da 1.5 dalla Texas Instruments, ma quest'ultima ha avuto dei problemi ed è riuscita a fornire unicamente processori da 1 e 1.2 ghz (quest'ultimo non è overcloccato come pensi tu, Archos ha detto che "la differenza tra le versioni non è livello software ma solo hardware").
Comunque anche io ho pensato la stessa cosa: non c'è tanta differenza tra 1 e 1.2... Ciò mi ha spinto a decidere di prendermi la non turbo, che costa pure meno. Inoltre ho anche pensato che "la concorrenza" offre tablet con dual-core da 1ghz, quindi la velocità non dovrebbe risentirne. Se proprio ce ne sia bisogno, prendo una microSD aggiuntiva da 8gb... :D
Comunque mi piacerebbe sapere le tue impressioni d'uso (se ti è già arrivato il tablet oppure quando arriverà... :)
-
Se vai QUI e scorri la pagina fino ad arrivare alla voce OMAP4 troverai scritto che il processore OMAP4430 lavora alla frequenza di 1 - 1,2 GHZ il che vuol dire che cambierà solo il moltiplicatore che da 1 lo manda a 1,2. Ma è ovvio che è lo stesso processore anche perché se la texas instruments ha problemi a rifornire (come avevo già predetto nel mio primo post ;)) avrebbe avuto problemi anche a rifornire un ipotetico processore da 1,2Ghz.
Tutto questo vuol dire che quando riusciremo ad ottenere i premessi di root; con programmi come SetCpu anche chi come noi, ha preso un modello da 8GB, potrà avere il suo processore da 1,2GB e secondo me è una vera presa per i fondelli per chi compra la versione turbo! che mi ricorda i tempi che c'era il tasto turbo sui pc che serviva appunto ad overclokkare il processore rotfl
-
Ah... boh, avevo letto che la differenza fosse solo hardware.
Comunque secondo me la Archos annullerà la garanzia se avremo i permessi di root... rotfl
Non so se l'abbia mai fatto...
-
Nessuno ce l'ha ancora? Ormai le prime spedizioni dovrebbero essere partite :)
-
No, le spedizioni non sono ancora partite.
La Archos spedirà i suoi prodotti ai fornitori a partire dal 5 prossimo, quindi le prime spedizioni ai clienti non partiranno prima del 6. Penso che l'archos che ho ordinato mi arrivi durante la seconda settimana di ottobre. (almeno spero)
-
Per quando è prevista l'uscita nei negozi italiani ?
Tank
-
e sopratutto in quali negozi sarà disponibile??;)
-
E facile, basta che andate sul sito archos, poggiate il mouse su store e poi cliccate su where to buy. Vi comparirà la lista dei negozi reali e virtuali, tra cui mediaworld
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
-
Che palle, ho sentito al tel. G.R.A. srl Group Research Applied.Il 101 g9 sarà disponibile al distributore "nella seconda metà di ottobre" di conseguenza sarà disponibile ai rivenditori "dopo" questa data. Odio profondamente il porompompero pubblicitario di un prodotto (se sembra bello, tra l'altro) seguito da un lungo e doloroso parto prima che il prodotto sia effettivamente accessibile.
-
anche io sono molto interessato a questo tablet, soprattutto per il prezzo... anche a me interesserebbe una recensione da parte di persone che lo hanno realmente.
P.s: io ho letto in giro che ha 1 gb di RAM , ma vedo che qui dite che ne ha 512 MB , qualcuno sa qualcosa di certo??? (mi sembrano davvero pochi, sono scarsi sul dual , figuriamoci su un tablet!)
-
Quote:
CoC
Che palle, ho sentito al tel. G.R.A. srl Group Research Applied.Il 101 g9 sarà disponibile al distributore "nella seconda metà di ottobre"...
Confermo, anche quelli di pixmania che lo davano in arrivo per il 5 ora hanno cambiato ed hanno scritto che l'arrivo è previsto per l 17.
Ad ogni modo io l'avevo previsto. Non capivo come pretendevano di montare un processore che avrebbe visto la luce intorno al mese di luglio, un processore che tra le altre cose è montato pure suigli smartphone, per quanti ne potevano produrre non sarebbero mai ruiusciti in soli 2 mesi a rifornire la archos tanto da garantirgli l'uscita di ben 4 versione diverse del G9 e in quantità tali da rifornire tutta Europa! senza contare gli altri clienti.
-
Quote:
jumperman
Se vai
QUI e scorri la pagina fino ad arrivare alla voce OMAP4 troverai scritto che il processore OMAP4430 lavora alla frequenza di 1 - 1,2 GHZ il che vuol dire che cambierà solo il moltiplicatore che da 1 lo manda a 1,2. Ma è ovvio che è lo stesso processore anche perché se la texas instruments ha problemi a rifornire (come avevo già predetto nel mio primo post ;)) avrebbe avuto problemi anche a rifornire un ipotetico processore da 1,2Ghz.
Tutto questo vuol dire che quando riusciremo ad ottenere i premessi di root; con programmi come SetCpu anche chi come noi, ha preso un modello da 8GB, potrà avere il suo processore da 1,2GB e secondo me è una vera presa per i fondelli per chi compra la versione turbo! che mi ricorda i tempi che c'era il tasto turbo sui pc che serviva appunto ad overclokkare il processore rotfl
forse forse mi hai convinto..che faccio lo prendo non turbo?;)
-
Non me la sento di dirti si o no. Io ho preso la versione non turbo e sono sicuro c al 95% che il processore da 1,2Ghz è lo stesso processore da 1ghz solo con un moltiplicatore più spinto il che vuol dire che che è fattibilissmo trasformare una versione non turbo in una versione turbo. Però tutto dipende se mai ci sarà qualcuno che si mette li e trova il metodo per ottenere i permessi di root (cosa molto probabile visto il successo che sicuramente riscuoteranno questi modelli)
-
@jumperman
tu l'hai preso dal sito ufficiale?
edit, allora l'ho appena acquistato..speriamo arrivi entro la fine della settimana..vi farò sapere..
cmq se qualcuno decidesse di acquistarlo sullo store ufficiale il prezzo finale è di 266,15 €
-
Quote:
superino
@jumperman
edit, allora l'ho appena acquistato..speriamo arrivi entro la fine della settimana..vi farò sapere..
cmq se qualcuno decidesse di acquistarlo sullo store ufficiale il prezzo finale è di 266,15 €
Fate una recensione appena vi arriva!!! Le spese di spedizione sono un po' esagerate...
-
Quote:
iacopo93
Fate una recensione appena vi arriva!!! Le spese di spedizione sono un po' esagerate...
ci sono le tasse anche sulla spedizione...ok lo farò..
sapete dove posso trovare qualcosa per proteggerlo, su ebay, ne vendono uno dalla germania con anche un proteggi display..mi piacerebbe qualcosa tipo cover in silicone..
-
Quote:
superino
@jumperman
Io ho preso il modello 101 da 8Gb il 9 settembre su Pixmania perché ancora non c'era sul sito ufficiale (ma ho visto che tuttora non c'è!), in più su pixmania facevano uno sconto in pratica l'ho pagato 290 con l'iva al 20 e spese di spedizione incluse
-
Quote:
jumperman
Io ho preso il modello 101 da 8Gb su Pixmania perché il 9 settembre ancora non c'era sul sito ufficiale (ma ho visto che tuttora non c'è!), in più su pixmania facevano uno sconto in pratica l'ho pagato 290 con l'iva al 20 e spese di spedizione incluse
si ma lo danno disponibile a fine mese..o sbaglio?
-
Prima lo davano disponibile dal 5 ora dal 17. Ad ogni modo non vedo dove sta il problema; soprattutto perché non ci sono alternative ed economicamente mi è convenuto visto che, rispetto al prezzo di adesso, ho risparmiato 15 euro contro un esborso anticipato di un mese che se li avessi tenuti in banca mi avrebbe fruttato al massimo 1 euro :)
-
Quote:
jumperman
Prima lo davano disponibile dal 5 ora dal 17. Ad ogni modo non vedo dove sta il problema; soprattutto perché non ci sono alternative ed economicamente mi è convenuto visto che, rispetto al prezzo di adesso, ho risparmiato 15 euro contro un esborso anticipato di un mese che se li avessi tenuti in banca mi avrebbe fruttato al massimo 1 euro :)
ahahaah..comunque ho letto una buona notizia...dal prossimo aggiornamento che rilascerà archos, la porta usb sarà funzionante con qualsiasi device...evvaii..
il problema per me, è che quando decido di prendere una cosa, la voglio subito....quindi pure io avrei preso su pix a 235, ma quando l'ho visto slittare al 21/10, mi sono deciso a prenderlo dal sito ufficiale..
-
Ma che intendi che sarà compatibile con tutti i divice? forse intendevi che funzionerà con altre internet key? ma in quel caso non è una questione di usb ma di driver interni. Perché di fatto la porta USB è compatibile con tutte le memorie di massa che gli attacchi
p.s. piccolo consiglio per mantenere leggibile il post. Se rispondi ad un commento subito precedente, a che serve quotare e riportarlo nel tuo? tanto già sta scritto sopra. ;)
-
qualsiasi device, qualsiasi device, quindi intendo anche con una pen drive, hard disk esterno ecc..
non di fatto..