Quell'effeto embra quasi un live wallpaper interattivo rotfl
Visualizzazione stampabile
Quell'effeto embra quasi un live wallpaper interattivo rotfl
si infatti superino..si condannerebbe da sola se non farà qualcosa..ragazzi però non disperate può essere che a voi non daranno problemi..dai mai dire mai.. il prossimo che recensiona è superino hihi xD ;)
non sono manco italiani questi dell'archos o inglesi..che potrei mandargli una mail o chiamarli..giusto per capire come e se si muoveranno..non danno segni di vita e che cavolandia mica ce li state regalando?! :-\
rotfl rotfl sdrammatizziamo che è meglio! xD
archos finalmente si è fatta sentire:
Interrogés sur le problème d’écran rencontré par certains utilisateurs de l’A80G9, Archos a pu nous fournir quelques informations complémentaires :
Le problème ne touche qu’une partie des produits distribués et son impact est fortement variable (de quasi-indécelable à flagrant) - ce qui semble effectivement le cas si l’on en croit les différents retours (positifs) sur les forums
S’il peut être perturbant pour l’utilisateur, il n’impacte en revanche en rien ni la performance du produit, ni sa longévité
Il est d’ores et déjà réglé en production et les prochains produits distribués ne seront par conséquent plus impactés
Il reste donc néanmoins probablement préférable, lors de l’achat, de s’assurer d’une possibilité de retour rapide en magasin si la tablette se voit concernée par le problème. Et donc de préférer les magasins physiques des boutiques en lignes...
io ho usato google traduttore...
adesso sono più confortato... se dovessi avere problemi basta che lo porto in un centro assistenza... incrociamo le dita!!!! :)
Anche a me dovrebbe arrivare lunedi/martedi..
ok, allora ci sentiamo qui...comunque ho letto adesso che archos ha già risolto il problema, capito dragona ;-)..quindi speriamo che i nostri, anche se, non sono mai stato fortunato..
giorno ragazzi :) superino scusami ma nonostante abbia messo google traduttore ha tradotto manco una chi....a! -_- mi potresti dire tu in parole italiane corrette che ti hanno risposto(ma hanno risposto a te o pubblicamente..?)?grazie!;)
senza sapere che ti avevano risposto..ieri poi mi misi col traduttore davanti e mandai un'email in italiano e in inglese a loro tramite questo indirizzo mail "italy-sales@archos.com" (ce n'è una per ogni paese..) che è per i rivenditori che vogliono iniziare a vendere archos quindi non c'entra nulla ma non sapevo chi contattare e poi l'ho postato anche nella pagina ufficiale del loro facebook! non hanno risposto ovviamente..!
tu dove ti sei rivolto?? comunque mi è parso di capire che hanno risolto o stanno risolvendo ancora..?e nella parte finale quando dice che preferiscono i negozi fisici a quelli online che vogliono dire che quando arriveranno nei negozi non ci saranno di questi problemi?!
bhè ma sempre in francia o ne conosci di più vicini??
penso che alla fine si riferisca al fatto, dato questo problema, la gente sarà più tranquilla ad acquistare in un negozio fisico, perchè almeno, se ha quel problema, viene cambiato al volo..penso...comunque, almeno che la archos, non voglia fare un buco nell'acqua, sistemeranno immediatamente il problema, stai tranquilla, addirittura, c'è qualcuno che l'ha risolto da solo, c'è chi ha messo della carta interna, tra l'usb (il problema sembra proprio l'usb sul retro) e lo schermo e chi addirittura, munito di cacciavite e forbici, ha separato tagliando qualcosa in plastica..ovviamente, io non sarei capace, poi dato che è in garanzia...
ah ok..però passata la settimana di prova comunque per sostituirlo se passa un guaio sempre in assistenza lo si deve mandare (francia -_-) perchè il negozio mica te lo può cambiare con una durata come quella che ha una garanzia..? o sbaglio? e poi almeno personalmente mi ci metterei pure a smanettare per aggiustarlo ma chi me lo fa fare se ho pagato per averlo senza difetti e poi ho la garanzia?! vabbè..speriamo bene..c'è solo da attendere..
bhè..ma ora che ci penso..la notizia l'hanno rilasciata proprio ieri hahaha vuoi vedere che io ho smosso qualcosa?! hahaha..infatti ho detto che come minimo se non mi avessero risposta speravo in una loro dichiarazione pubblica..la fiducia è alla base di un buon rapporto azienda clienti e molti se ne stanno lamentando senza ricevere alcuna risposta e poi speravo che avrebbero ritirato il prodotto dal mercato o quanto meno risolto il problema..poi ho detto che il problema è stato riscontrato da molti che fin'ora l'hanno potuto acquistare soltanto "online"..
xD mi sa mi sa..che ho fatto centro!! hahaha xDD
Volevo ricordare a tutti che la norme che regolano i rapporti tra rivenditori e clienti sono Europee. Quindi é assolutamente sbagliato continuare a pensare che devi inviare il prodotto presso la sede legale del produttore! Infatti non e il produttore che vi ha venduto il prodotto, ma il negozio Italiano o che opera in Italia (come archos store italia), sia esso fisico o virtuale! Per qualsiasi problema che si riscontri nei 2 anni di utilizzo e che deriva da un evidente difetto del prodotto e non ad incuria dell'utilizzatore deve farsi carico il negoziante di mandare in assistenza il prodotto.
Nel caso dell'Archos store in italiano che vende al dettaglio, per qualsiasi prolema lo si contatta e saranno loro a mandarvi un corriere per il ritiro del prodotto a casa vostra. In certi casi addirittura vi lasciano direttamente il prodotto sostitutivo e si prendono quello difettoso senza che dobbiate attendere i tempi del centro assistenza. Le condizioni occorre andarsele a leggere sul negozio che si è scelto. Di solito quando il negozio è gestito direttamente dal produttore fanno come nel primo caso e vi mandano cioè, un corriere già con il prodotto sostitutivo.
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
ah bhè buono a sapersi, ottimo allora! ;) avevo letto online di alcune persone che si sono rivolte presso il negozio dove l'avevano acquistato e gli hanno risposto che non spettava loro..=/ mi sembrava strano che l'assistenza fosse così problematica..quindi eventualmente non andrei a pagare neanche le spese di spedizione?
ma c'è anche uno store marcato archos in italia o parli sempre a livello online..? perchè qualora fosse online..spero che, se dovessi contattarli, mi risponderanno in italiano e non in francese hihi ;)
altra domandina..ma serve l'antivirus per il tablet??
non serve a nulla l'antivirus... ti rallenterebbe solo il tablet. e poi con cosi "poca" ram bisogna essere un po' scrupolosi sui programmi in back ground.
Per spedire in garanzia un prodotto archos li devi contattare sul loro sito e te lo vengono a prendere col corriere.Molto comoda come cosa...
dove avete letto questa cosa del ritiro?
speriamo venga comprato da qualche guru, ci faccia il root ed una bella rom..
a me basterebbe il root, honeycomb sembra davvero bello per un tablet... cmq guarda qua per la garanzia:
Restituzione:
ARCHOS
e anche da altre parti su blog o forum però non ricordo bene...
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH ma per comprare sto benedetto TABLET?????????:-Xè possibile che è in vendita dal 20 settembre in Italia e ancora a distanza di 20 gg non si trova da nessuna parte,(a parte che sul sito ARCHOS) non ce l ha nessuno bho :'(:o......mha....archos datti una mossa a distribuire questo g9 80!!!e chè...:O
Prova alla comet, da quanto Ho capito saranno i primi a venderlo... cmq se hai così fretta (come io d'altronde...) compralo direttamente dalla archos... a me dovrebbe arrivare domani.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
I prodotti Archos si trovano esclusivamente online. Solamente alcuni modelli sono distribuiti nelle grandi "catene " di vendita. Io il mio buon "vecchio " 70 it l 'ho acquistato sul sito archos, solo quattro giorni di attesa.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
o_O come fai ad esserne così sicuro? ieri la archos ha anche rilasciato una dichiarazione..consigliando alla fine di preferire i negozi all'acquisto online..
Magari prendendolo direttamente sul sito archos ne mandano uno senza problemi al display
._.-*Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk Pro*-._.
Ragazzi ho il tablet in questione acquistato dal sito dell'Archos, per il prezzo che ha è un ottimo tablet sulla carta ma sono abbastanza deluso per diverse ragioni: innanzitutto il problema la display' è dovuto al materiale con cui è fatto il tablet che è plasticaccia infatti basta tenerlo con un po' troppa forza che si arcua è il display si deforma facendo venir fuori la bolla, anche il braccietto di plastica che serve per reggere il tablet si è già deformato per cui il tab sta quasi steso quando lo appoggio sul tavolo in più il S.O. è ancora molto acerbo nonostante l'aggiornamento firmware che ho fatto appena acceso il tablet e crasha fin troppo spesso. Ma la cosa peggiore è che non c'è verso di far riconoscere il tab al Market tanto che le uniche appari che sono riuscito a scaricare sono quelle che avevo scaricato prima col mio desire HD.
Sto pensando di riinviare il tablet a mie spese ad Archos anche se sul sito si riservano il diritto di decidere se effetture il rimborso totale, parziale o addirittura di non effettuarlo affatto.
Il diritto di recesso è applicabile entro 7 o 10 giorni lavorativi ed il prodotto deve essere restituito integro, compreso l'imballo. Quindi se il braccetto non è rotto puoi re imballare tutto e andarti a leggere come comunicargli il recesso. Ti devono, per legge, rimborsare in toto il costo del prodotto (al netto delle spese di spedizione ovviamente).
Quei negozi che ti rispondono che ci devi pensare te lo fanno perché provano a convincerti che ti devi occupare direttamente tu della cosa, soprattutto se sanno che nella tua città ci sono centri assistenza di quella marca. Peccato che la scelta a chi rivolgerti spetta a te e non al negoziante. Infatti una persona può decidere di rivolgersi direttamente al centro assistenza oppure al negoziante a cui lo ha acquistato. Il negoziante può rifiutarsi solo in un caso e cioè se le spese per mandarlo in riparazione sono evidentemente molto onerose per il negoziante stesso, molto onerose significa che, per esempio, mandare in assistenza un telefono che vale (al momento della rottura) 100 euro al negoziante costa 90 euro. Per tutti gli altri casi, se l'acquirente sceglie di mandarlo in assistenza tramite il negoziante, quest'ultimo non si può rifiutare!
Addirittura è obbligato per legge a riprendersi il prodotto quando arriva a fine vita perché tu all'atto dell'acquisto gli hai pagato il contributo Rae. Anche se non so se quest'ultimo obbligo spetta solo ai negozi fisici o anche a quelli online.
Si, c'è uno store marcato archos in Italia ed è quello online!
Operare in Italia non significa solo avere un negozio fisico ma significa registrarsi alla camera di commercio anche se la sede del negozio è all'estero, perché è un requisito indispensabile per poter vendere prodotti anche in Italia.
grazie per la recensione SanMan75, non metto in dubbio i contro di questo tablet che hai rivelato, però vorrei aspettare e sapere se i prossimi ragazzi ai quali arriverà il tablet riscontreranno gli stessi difetti, per una maggiore sicurezza personale..poi deciderò se acquistarlo o meno..
arrivato pochi minuti fa, purtroppo ha il problema al display, comunque non sono così insoddisfatto come sanman, anzi ..lo rimando indietro perchè mi rompe avere un device nuovo con un problema..
si, sul loro sito...comunque a me piace tantissimo...il market va e non mi si è mai impuntato..mannaggia al display..
Ma quindi mi pare di capire che arrivano tutti rotti, cavolo.. A qualcuno è arrivato sano, o è inutile che ci speri?
mi sa che arrivano tutti con quel difetto...è proprio colpa dell'usb sul retro..
che delusione!!! se economicamente ne avrò l'opportunità mi sa che sceglierò il samsung galaxy tab p1000 a questo punto..=/
sapessi io..cmq lo sto provando un pochino...
Ma è così fastidioso quel problema?
a dire la verità no, insomma, per uno scrupoloso come me si..cmq se vuoi l'onda, un pochino devi pigiare...
Senti ma io l'ho ordinato ieri, quanto impiegherà ad arrivare secondo la tua esperienza?
Insomma il tablet è un bel device non dico di no e penso che nonostante tutto me lo terrò perchè comunque come forma factor mi sembra il più riuscito gli otto pollici sono più comodi dei sette per la lettura degli ebook e il fatto che sia di plastica lo rende molto più leggero e comodo da portare in giro rispetto ai concorrenti, scalda un po' troppo sulla sinistra però. In fondo il problema al display se non lo strizzi troppo non si nota neanche. Spero che poi i lag e gli impuntamentidel sistema verranno corretti sennò si andrà di ROM :-)
Il problema più grave è quello del market qualcuno ha idea del perché non riesco a vedere questo benedetto Archos fra i miei device?
Be' un po' mi hai confortata! Non vorrei (anzi, lo vorrei! XD) che questo problema sia frutto un po' dell'autoconvinzione collettiva! Nel senso che stia passando per più grave di quello che è! Parlo per esperienza, l'iPhone 4 sembrava inutilizzabile per via dell'antenna, invece io non ho mai avuto problemi, bastava un minimo di accortezza..
Comunque aspetto di averlo tra le mani per giudicare!
@ elisa, no, le onde ci sono ed io non le tollero, poi magari, domani mattina mi sveglio e decido di tenerlo...ti arriverà mercoledì..ti sei fatta invare il numero di track?
@ SanMan prova a scaricare questo Android Market 3.1.5 - xda-developers e vedi se te lo installa...con questo dovrebbe andare..
Sicuramente il problema c'è! Ma è meno grave di quello che si legge in rete, sembra davvero inutilizzabile a leggere la maggior parte dei siti!