CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[GUIDA] MOD: Unire memoria interna e memoria telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] MOD: Unire memoria interna e memoria telefono

    Questa guida è stata creata da brain21881 e permette di unire la memoria interna (1 Gb) con la memoria telefonica (1,3 Gb), in modo da avere un'unica memoria interna di 2,3 Gb.
    OVVIAMENTE TALE MODIFICA VA EFFETTUATA ESCLUSIVAMENTE SE UTILIZZATE UNA MICROSD, PENA IL MALFUNZIONAMENTO DEL TERMINALE!!!
    La differenza tra i due tipi di memoria è spiegata egregiamente da Brain stesso:

    "....è come avere un hard disk partizionato in 2...la memoria interna serve per le applicazioni (apk) , per le installazioni etc....e la memoria telefono serve invece per i dati, per le foto per i filmati etc.....
    Se si usa una scheda SD, la memoria telefono è praticamente sprecata, perche la SD prende il posto della memoria telefono difatti nelle impostazioni memoria si puo scegliere se usare la memoria telefono o la scheda SD....
    Unificando le memorie invece si ha archivio interno da 2,8GB per le apk e le installazioni e memoria SD per tutto il resto....utile nel caso si riempie subito la memoria interna che e' solo 1GB inoltre e' tutto piu ordinato.



    La procedura da effettuare è la seguente:

    OBBLIGATORIO avere ROOT , CWM , fare un backup CWM e consiglio anche di fare un altro backup con mtkdroid
    ovviamente fate tutto a vostro rischio...a me al primo tentativo si e' bloccato il telefono e se non avessi avuto CWM e relativo backup ora mi ritrovavo un bel fermacarte

    ho seguito questa guida:
    [FIX] Partizionare la Memoria Interna dello STAR N9500

    ma io ho flashato anche un altro file "new.repart.zip" perche non mi leggeva piu la scheda SD
    forse basta semplicemente flashare lo zip direttamente senza seguire la guida per il ripartizionamento...se qualcuno vuole provare..

    questo e' il pacchetto con tutti i file necessari:
    Download 1.rar

    FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO INOLTRE TENETE CONTO CHE UNA VOLTA UNITI GLI ARCHIVI RESTANO COSI, E NEMMENO UN WIPE TOTALE DALLA CWM FA TORNARE LE PARTIZIONI COME IN ORIGINE...forse con sptools usando un backup mtkdroid tornano normali ma non lo so...quindi PENSATE BENE a cio che fate.

    Ne io ne androidiani.com forum ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni che possono derivare al vostro terminale in caso di malfunzionamenti.
    Avanti è la vita.....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, dici che si può anche con lg l3 e 430 ? non so se sei tu ma il tuo nick mi ricorda il mitico 5800 con cfw

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    È una modifica irreversibile a quanto pare, quindi non me la sento di dirti ne che funziona su un altro telefono, ne di provare con il rischio che magari danneggi qualcosa. Quelli che mi sento di dirti è di provare a vedere in giro o postare la guida sulla tua sezione.
    P.S. si...il firmware per il 5800 è opera mia... sono proprio io...
    Avanti è la vita.....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    salrik (14-01-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Ho acquistato l'archos 40 da marco polo a 89 euro. Bel cellulare per rapporto qualità/prezzo, ma volevo aumentare la capacità della memoria seguendo la vs guida.
    Ho seguito alla lettera tutto, ma il telefonino si blocca in fase di boot alla scritta "archos". Allora ho tentato il restore fatto con CMW, ma non lo completava bloccandosi in errore sul restore del "data". Allora ho riattivato la SD interna e rifatto il restore, ma pur non dandomi nessun errore il terminale non si avvia.
    Non c'è nessuno che può darmi una mano per favore ?
    Ringrazio in anticipo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuno che può aiutarmi ? Non si potrebbe ripristinare il tutto con un backup di un altro dispositivo ? Perchè il mio backup non va bene ?
    Saluti

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ti ho risposto nell'altro topic...ma lo riscrivo qua cosi puo servire anche ad altri

    quando vi da quell'errore fate cosi:

    1_entrare nella CWM
    2_fare i 3 wipe (wipe data,wipe cache,wipe dalvik)
    3_andare in RESTORE selezionare ADVANCED RESTORE e selezionare solo SYSTEM

    il telefono dovrebbe riavviarsi con la memoria modificata...poi con titanium potrete ripristinare i vostri dati selezionando l'opzione RIPRISTINA DA NANDROID

    se non dovesse funzionare allora flasha il disattiva SD e rifai la procedura.. fammi sapere

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brain21881 Visualizza il messaggio
    ti ho risposto nell'altro topic...ma lo riscrivo qua cosi puo servire anche ad altri

    quando vi da quell'errore fate cosi:

    1_entrare nella CWM
    2_fare i 3 wipe (wipe data,wipe cache,wipe dalvik)
    3_andare in RESTORE selezionare ADVANCED RESTORE e selezionare solo SYSTEM

    il telefono dovrebbe riavviarsi con la memoria modificata...poi con titanium potrete ripristinare i vostri dati selezionando l'opzione RIPRISTINA DA NANDROID

    se non dovesse funzionare allora flasha il disattiva SD e rifai la procedura.. fammi sapere
    Ciao. Intanto grazie per l'aiuto. Ho seguito alla lettera la tua procedura, niente da fare. Il terminale è piantato lì sull'immagine di avvio, però ieri sera sul tardi, facendo il restore completo, ho notato una cosa che forse potrebbe aiutarci nella soluzione, riguarda la sd-ext che non riesce a riscrivere perchè non trova il file immagine adeguato. Infatti in fase di restore mi dà l'errore "sd-ext.img not found. Skipping restore of /sd-ext".

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmeti66 Visualizza il messaggio
    Ciao. Intanto grazie per l'aiuto. Ho seguito alla lettera la tua procedura, niente da fare. Il terminale è piantato lì sull'immagine di avvio, però ieri sera sul tardi, facendo il restore completo, ho notato una cosa che forse potrebbe aiutarci nella soluzione, riguarda la sd-ext che non riesce a riscrivere perchè non trova il file immagine adeguato. Infatti in fase di restore mi dà l'errore "sd-ext.img not found. Skipping restore of /sd-ext".
    no la sdext non centra è normale che non ci sia... allora fai così fai i 3 wipe poi flash il file new repart.. e poi fai il restore system cmq mi era successa una cosa simile e ho risolto dopo vari tentativi solo che non ricordo bene la procedura.. vai a tentativi flashando new repart e i file di attivazione e disattivazione della sd..mi ricordo bene che però avevo risolto quando mi dava errore di ripristino DATA.. come ti dava all'inizio a te..e da li ripristinando solo il system... quindi se vai a tentativi e riesci a tornare a quando ti dà lerrore di ripristino data sei a cavallo.. poi magari oggi pomeriggio che sono a casa ti do una mano in real time su Skype o simili

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anzi oggi quando vado a casa ti uppo un backup della mia rom con memoria già modificata perché mi sa che il problema è causato dal fatto che si tenta un ripristino della rom vecchia che ha partizioni diverse di quelle che hai ora..

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brain21881 Visualizza il messaggio
    anzi oggi quando vado a casa ti uppo un backup della mia rom con memoria già modificata perché mi sa che il problema è causato dal fatto che si tenta un ripristino della rom vecchia che ha partizioni diverse di quelle che hai ora..
    Infatti, potrebbe essere questo il problema sul mio terminale! Se così fosse con un restoring di un backup effettuato su memoria unificata la cosa dovrebbe risolversi. Aspetto che mi dai indicazioni per il backup. Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy