Certo è che il loro modus operandi è pessimo... nessuna risposta al telefono e nemmeno alle email... Se non sono farabutti loro...
Visualizzazione stampabile
Certo è che il loro modus operandi è pessimo... nessuna risposta al telefono e nemmeno alle email... Se non sono farabutti loro...
io 495, ragazzi come vi siete comportati???? aiutatemi
ragazzi anche io sono nelle stesse vostre condizioni. ho ordinato un samsung galaxy s3 e il 23 novembre ho pagato facendo la ricarica postepay, ma ad oggi nessuna notizia se non una mail che mi si diceva che la posta era intasata e non riuscivano a rispondere tutti, ma questa non è una motivazione al quanto valida. e allora oggi gli ho mandato un'ennesima email per dirgli che o mi accertavano che il pagamento era stato effettuato e mi spedivano il pacco entro domani oppure sarei andato a vietri (siccome sono della provincia di salerno) a prendermi il mio telefono avvisando l'avvocato dell'accaduto. adesso cortesemente vorrei sapere voi come vi state muovendo e se avete contatti con loro se no domani vado a vietri a risolvere la faccenda siccome fino ad oggi non sono potuto andarci per problemi lavorativi. grazie
Armati di pazienza io ho fatto l'ordine il 5/11 e ancora ne telefono ne rimborso. La mia raccomandata è in giacenza all'ufficio postale di Vietri. Appena ho tempo faccio una denuncia alle autorità. Anche se sono in buona fede si comportano malissimo e vanno puniti.
Allora ragazzi, il mio numero di ordie è il 489, un iphone acquistato il 1 Novembre.Come detto in post precedenti, ho già provveduto a querelarli in data 16 Novembre, tra le altre cose mi inviarono anche un codice di tracciabilità inesistente. Ho inviato raccomandata A/R chiedendo il rimborso, dirito di recesso.
Li ho segnalati anche all' AGCM, Autorità Garante Della Concorrenza e del Mercato, si può fare Online, riceverete poi una mail con il pdf e dovrete inviare la documentazione (mail ricevute, ricevuta di pagamento etc ad un numero di fax). Trovate il link su google, qui non posso postarlo.
Domenica scorsa mi hanno contattao via mail, chiedendomi L'iban per il rimborso, dicendomi che lo avrebbero fatto entro oggi. Il problema (per loro)è che il telefono non era per me, ma per un mio cliente che lavora presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (o meglio, per il figlio). La Segreteria di questa persona ha contattato più volte il sito (via mail)e, quando si sono resi conto di essere stati presi in giro, mi hanno chiesto di sporgere querela (a mio nome perchè il telefono è stato acquistato da me). Ora il mio cliente mi ha già restituito i soldi e ha acquistato l'iphone direttamente alla Apple, quindi i soldi che io devo ricevere da questi signori li devo girare direttamente a questa persona. Dato che il bonifico non mi è stato fatto, la Segreteria della Presidenza ha fatto partire i controlli direttamente coi loro canali. Spero che li distruggano.
Un'altra cosa, segnalate anche il sito alla Guardia di Finanza, chiamando il numero 117 e lasciando i vostri dati anagrafici. Se avete bisogno di aiuto contate su di me.
Ragazzi, fate in massa la segnalazione a striscia con questo modulo, io lho già fatto. In "tipo segnalazione" mettete ovviamente truffa. E nel campo segnalazione, inziate scrivendo in grande: SITO TRUFFA LIBEROSTORE
.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Ciao loose sono stato via un po' ho letto bene ti hanno dato numero spedizione? Spero sia vero ho anche letto che molti di voi si sono dati da fare bravi ragazzi speriamo che arrivi a te e tutti gli altri
Sì ma adesso parte l'altro schifo: lo schifo degli IMEI dati per email, vi ritroverete con IMEI rubati/usati da altri.
Anche per questo io ho chiesto rimborso, che ovviamente ancora non mi hanno fatto.
Vediamo di agire con azioni collettive legali, qualcuno ha esperienza o riesce a informarsi su questo?
Ragazzi non fatevi fregare con questa storia degli IMEI dati per email, è una cosa assolutamente illegale, e sappiamo tutti per esperienza di Ottaviano che poi vi arriverà (se arriverà) un cellulare con IMEI di un altro. QUesto significa che in ogni momento rischiate che vi venga accusati di aver rubato il cellulare. MASSIMA ATTENZIONE.
LA promozione (parlo dell's3) ormai scade il 2 e la abbiamo persa, pensiamo ad agire per avere i rimborsi, anzichè cellulari di dubbia provenienza e con imei rubati
PS per capire lo schifo di cui parlo andate a leggere i messaggi di settembre, con la promozione del tablet. C'è gente che ha ricevuto cellulari con confezione già aperta, cellulari usati e tutti con imei sbagliati. La loro risposta a questo: è stata colpa dei fornitori. La solita risposta del cavolo. Questo lo seppi due settimane fa quando già prevedevo che avrei perso la promozione e quando ancora speravo che le telefonate o le email mandate a questa gente servissero a qualcosa.
Le azioni da fare sono le seguenti:
- Se si vogliono i soldi indietro, raccomandata con ricevuta di ritorno allegando un documento che richiede il diritto di recesso
- Segnalazione all'AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, trovate il link su internet
- Querela presso le Autorità competenti, non importa se Polizia, Polizia Postale, Carabinieri o Finanza: basta che la fate
I soldi li dovranno restituire per forza, il loro obbiettivo non è quello di chiudere bottega e sparire, altrimenti lo avrebbero già fatto e il sito sarebbe già sparito. Di sicuro ci vorrà molto tempo, ma almeno per quanto mi riguarda, io ho moooolto tempo e soldi da spendere, quindi ora ci divertiamo
Mi fa piacere, io soldi non ne ho ma ho voglia di rivalsa di sicuro e chiederò un grossissimo risarcimento danni. Già solo il samsung music che mi hanno fatto perdere vale sul sito samsung 199 euro.
Solo un obiezione, questo non è un caso di diritto di recesso (esso infatti si attua nei casi in cui si riceve l'oggetto ma non si è soddisfatti), concordo però sul mandare raccomandata per chiedere rimborso. Cosa che io ho già fatto. Sappiate che la lasceranno in giacenza ma esso ha comunque valore legale che testimonia che voi avete chiesto il rimborso.
Per tutto il resto io spero si possa agire tutti insieme con una class action, per velocizzare le cose
Per una class action ci dobbiamo rivolgere a qualche associazione dei consumatori ma, dato che abbiamo sporto querela, non è necessario.
Quereliamoli e mettiamoci comodi. Ovviamente se volete richiedere un risarcimento danni POTETE e DOVETE farlo, ci vorrà del tempo, ma non hanno scampo. Questo è sicuro.
Un'altra cosa: se vi scrivono mail del tipo "mi dia il suo Iban, fra una settimana la rimborsiamo" e altre cazzate del genere, non credeteci, è solo un modo per prendere tempo che onestamente non riesco proprio a capire. Comunque, contenti loro.....
Restiamo in contatto
Ormai siamo incappati in questa vicenda e dobbiamo ballare penso che sia una cosa scuallida cio' che fa sta gente e te ai pienamente ragione io penso che sia meglio piuttosto che piuttosto che niente intendo dire che se arrivasse lo smartphone con imei gia utilizzati e' meglio che niente anche se capisco che sia uns casa schifosa perche' chiunque abbi comprato per la promozione. Se si arriva in tribunale c'e rischio di perdere tutto sia Imei che smartphone e soldi lui di chiara che n[SIZE=2[/SIZE]on ha niente ci tocca pagare anche avvocato
Perdonami amanite ma questo è il tipico pensare all'italiana che guarda caso favorisce i truffatori. Cioè tu ti terresti un cellulare con imei rubato? Guarda, ti dico per esperienza diretta di un mio amico, che dopo un anno la vodafone gli ha bloccato il cellulare perchè l'imei era rubato. Fate attenzione. Io capisco che dopo un mese si è snervati e si voglia finalmente il cellulare, ma per un cellulare volete davvero rischiare di avere denunce a vostro carico?
Comunque ovviamente ognuno può prendere la sua strada, io e viciuos penseremo al rimborso. Sul fatto che lui dichiara che non ha niente, guarda che non funziona mica così. Abbiamo la documentazione che i nsotri pagamenti sono avvenuti, se i tizi li hanno spesi per altro son ca##i loro, vanno in galera. Ok che la legge funziona male in italia ma ragazzi qui è un chiaro segno di frode e non esiste che si hanno dubbi sulla vittoria della causa e che alla fine riavremo i soldi.
Amanite,
se una persona viene truffata DEVE denunciare l'accaduto, anche e soprattutto per far si che i truffatori possano smettere la loro attività illegale.
Se ricevi un telefono rubato e non lo segnali, sei responsabile quanto chi te l'ha venduto. Poi ovviamente vedi tu, ognuno è libero di farele proprie scelte.
ciao
ciao ragazzi io sono pienamete daccordo con voi ho esposto una mia opinione ma la penso come voi bisogna assolutamente fare denuncia ed attivare tutto cio' che si può per avere i soldi indietro oppure uno smartphone con imei originali non utilizzati. scusa adesso voglio rispondere a lucardzeppeling io lo smartphone lo avuto con tutti i suoi imei originali e con gli interessi non terrei uno smartphone rubato ho solo detto che con le leggi italiane in tribunale va tutto a favore del tizio perchè lui chiude un sito e ne apre un altro con un presta nome in carcere non ci va. A volte la legge non paga gli onesti e specialmente in italia, bisognerebbe prendere altre vie con questo chiudo e ripeto sono con voi al 100% bisogna solo insistere
CIAO RAGAZZI, IO SONO UNA NEW ENTRY TRA I BIDONATI A QUANTO PARE.....E DOPO DI ME CERTAMENTE NE SEGUIRANNO ALTRI......IO HO IL NR. ORDINE 546 DEL 19/11 PER UN SAMSUNG GALAXY SIII CHE VEDRO' PRESUMO IN FOTOGRAFIA......INNUMEREVOLI E-MAIL NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO DOPO CHE HO INIZIATO A SENTIRE ODORE DI BRUCIATO MA RISPOSTE EVASIVE DI FORNITORI LORO CHE NON CONSEGNANO, DISGUIDI, FALSE PROMESSE D'INVIO E PER ULTIMO IL RIMBORSO.....CHIESTO DI FARMELO AVERE CON LA STESSA CELERITA' CON CUI IO HO FATTO LORO L'ACCREDITO TRAMITE CARTA CREDITO E LA RISPOSTA E' STATA CHE CI VORRANNO 6-7 GIORNI DATO CHE IL LORO RESPONSABILE E' ASSENTE PER LAVORO.....RIBADITO CHE NON ME NE IMPORTAVA NULLA E CHE MI SAREI MOSSO VELOCEMENTE SE NON MI ARRIVAVA OGGI IL NOME DELLA BANCA LORO ED IL NR. IDENTIFICATIVO DEL BONIFICO A MIO FAVORE.....ALTRA RISPOSTA ICHE ALLEGO TESTUALMENTE :
"Da: Planisfero Srl - Liberostore.it
Inviato: giovedì 29 novembre 2012 17.03
A: ROBY
Oggetto: Re: I: liberostore.it Re: R:
Spero che glielo fanno ilprima possibile per non andare in contro a spiacevoli conseguenze.
ALTRA MIA E-MAIL IN CUI RIBADIVO IL CONCETTO CHE NON NE VOLEVO SAPERE E DI DARSI DA FARE .....RISULTATO?....ORA NON RISPONDONO NEMMENO PIUì AALLE E-MAIL....CONTATTATO CARTA LIBRA E POLIZIA POSTALE PER SAPERE COME MUOVERMI....SCRITTO A STRISCIA LA NOTIZIA DENUNCIANDO IL FATTO....ORA MI ATTIVO ANCHE PER L'AGCM IL GARANTE DELLA CONCORRENZAE DEL MERCATO (come suggerito da VICIOUS 1978 qui nel Forum)....A QUESTO PUNTO NON RESTA ALTRO DA FARE (oddio, qualcosa d'altro ci sarebbe ma poi passeremmo dalla parte del torto....) CHE ATTENDERE EVENTUALI NUOVI SVILUPPI....CERCHIAMO DI STARE UNITI TRA NOI E TENERCI AL CORRENTE L'UN L'ALTRO.
CIAO A TUTTI ED IN BOCCA AL LUPO A NOI.......
Vi aggiorno sulla mia situazione, che ha avuto una drastica sterzata.
Il mio ordine risale al 4 Ottobre, ed era relativo ad un Galaxy SII.
Ho mandato Diffida ad Adempiere tramite PEC il 7 Novembre, con scadenza 22 Novembre.
Il 26 Novembre, non avendo ancora ricevuto nulla, prendo appuntamento per il successivo 30 Novembre con l'ufficio di Brescia della Polizia Postale per sporgere querela.
Come "ultimo avviso utile", sempre il 26 Novembre scrivo nuovamente via PEC a Liberostore avvisandoli che ho fissato il giorno 30 Novembre come data per la presentazione della querela nei loro confronti (57 giorni dall'ordine) e che fino ad allora possono ancora salvare la situazione, recapitandomi l'oggetto oppure rimborsandomi integralmente l'importo versato.
La mattina del 29 Novembre mi chiama la signorina di Liberostore dicendomi che hanno consegnato il telefono al corriere e che mi avrebbe fatto avere il numero di tracking.
Nel pomeriggio del 29 Novembre mi ritelefona la signorina di Liberostore e mi dà il numero di tracking (!); vado subito a verificare e vedo che effettivamente c'è una spedizione in corso.
Oggi 30 Novembre alle ore 13:00 il corriere SDA mi consegna il telefono; verifico in sua presenza il contenuto della confezione ed è tutto a posto: telefono originale, sigillato, colore, eccetera, tutto OK... sto iniziando ad usarlo ora dopo averlo caricato.
Morale?
Non lo so, non capisco........... ma perchè bisogna arrivare fino a questi punti?
Chissa' che non si apra un nuovo mondo a questo punto....io la mia parte di minacce glielo gia' inviata a piuì riprese....vediamo cher succede....e davvero non so piu' cosa pensare sul loro comportamento....
Allora ragazzi a me hanno detto ke lo hanno consegnato ieri...mi dovevavano dare trackin e fattura per promozione..e oggi niente niente mi dice ke fa il possibile e aspetto..ho appena chiamato SDA e effettivamente dice ke il pacco per me c è ma lo spediscono lunedi,xke ci sn casini su furti e bla bla..quindi nn spediscono il venerdi..quindi il mio telefono arriverà,ma c è il problema della fattura....io veramente nn ci capisco piu niente
Teniamo alta la guardia e andiamo avanti, ottimo x chi ha ricevuto il telefono e x chi lo riceverà, siamo però ancora in molti ad aspettare.
Sempre piu' perplesso.....ma benvengano queste news......avanti , la speranza e' l'ultima a morire......
Heila', mi hanno risposto con e-mail che posso stare tranquillo, come torna il responsabile i soldi me li mandano.....vedremo, io non retrocedo di un millimetro comunque.....pero'....chissa'....mah.....
Beh, non vorrei scoraggiarti, ho qui decine di mail dove un certo Marco, responsabile dell'ufficio vendite, mi garantiva il rimborso al massimo entrò oggi, ovviamente la promessa non è stata mantenuta. Ma la cosa buffa sapete qual'é? Che questo tizio mi ha scritto che lui guadagna 700 euro al mese. Bene, 510 sono i miei....... stanno sbagliando di brutto, se continuano così fanno il botto grosso. Io li ho avvisati, ma forse credono che sono solo parole. Ho qui una querela con 9 allegati.....a proposito, è partita anche la segnalazione per controllare eventuali lavoratori senza contratto, sul fascicolo storico della Società non risulta nessun Marco
Roby se avessi avuto un euro per tutte le mail in cui Marco mi rassicurava che mi avrebbero rimborato a quest'ora sarei ricco
Dopo l'ennesima mail che gli ho invita con parole un pò grosse dicendo che li denunciavo se non mi faceva il diritto di recesso del rimborso dei soldi,
mi hanno risposto oggi dicendomi con queste testuali parole: " Noi le spedizioni le stiamo ripristinando se lei vuole faccio il possibile per fargli fare la spedizione prossima settimana se no invii i dati per il rimborso"Io non so fino a che punto sono vere queste parole, siccopme a questo punto il telefono non mi interessa più di tanto perchè mi hanno fatto perdere anche la promozione ,questi signori,mi faccio rimborsare i soldi, altrimenti querele su querele, segnalazioni all' AGCM,Striscia la notizia e via dicendo perchè ora mi hanno rotto i co****ni(Scusate l'espressione) l'importante è essere uniti.
Pizzocalabro, come sei arrivato a vedere che le telefonate non servono a nulla, tra un po vedrai che anche quello che dicono per email sono parole al vento. Tra una settimana ti diranno che spediranno la prossima, ecc ecc.
Continuiamo con le azioni legali, prima o poi saranno costretti a rimborsarci
ragazzi so x certo ke ci sn altri 2 vincitori alla lotteria x lunedi...xke mail bosex mi ha confermato ke oltre il mio da libero store ne partono altri 2
Si, il tipo che aspettava da ben 57 giorni -_-
Si tratta di truffe, i truffati siamo circa un centinaio e secondo me quelli di liberostore, Pagnotta Heloise, o chi per lei ha smesso di truffare.
Da giorni non rispondono più al telefono di Vietri sul Mare.
Diamoci pace e la prossima volta stiamo più attenti.
Non vi illudete per le dichiarazioni di chi da questo forum ha dichiarato che hanno ricevuto il telefonino; chi il telefonino lo ha pagato non ha ricevuto nulla. Le dichiarazioni di chi ha affermato di averlo ricevuto sono state dai complici dei truffatori che vogliono prendere tempo per continuare a truffare. Ma so per certo che ormai chi si è servito di Liberostore.it per eseguire queste truffe ha smesso di farlo da questo sito.
Effettivamente non rispondono più ai due numeri riportati sul sito e temo che i truffati siano più di un centinaio visti i numeri d'ordine.....Comunque spero che la mia querela unitamente a quella presentata da altri serva a qualcosa. Confido nelle indagini delle forze dell'ordine. Non posso credere che la gente possa comportarsì così impunemente. Altrimenti siamo proprio nel Paese delle Banane....
Senti chiunque tu sia te a me non mi paragoni a conmplice di liberostore io ho aspettato ed mi e' arrivato se a te non lo spediscono sono cazzi tuoi non ti permettere piu' di darmi del bugiardo perche' ti vengo a prendere fino in casa somaro maleducato inconpetente e ti do fuoco MI RIVOLGO SOLO A FRANCESCOANDREA
Amanite, sta calmo e attento a quello che scrivi, stessa cosa vale x te Francescoandrea, se hai le prove di quello che hai scritto allora condividi le con noi, altrimenti non puoi scrivere certe cose. C'è un'indagine in corso, perché non aspettiamo che faccia il suo corso e la smettiamo di fare inutili ipotesi e considerazioni che non fanno altro che creare confusione?!?!?! Io Francescoandrea ti garantisco che la storia con liberostore non è finita qui.
Beh io dopo 20 giorni di telefonate e minacce ho ricevuto il telefono e non so se per culo o per altro ma di certo non sono un complice visto ho aperto io questa discussione.. se fossi stato complice non l'avrei aperta o no??
Inviato dal mio GT-I9100 con SpeedWizz2 5.0.....
Ragazzi calma, ci manca solo che ci dividiamo tra noi. Francescoandrea sappi che ora stanno finalmente spedendo, ma a distanza di minimo un mese dall'ordine. Il problema rimane per quelle persone che non vogliono/possono più aspettare e vogliono il rimborso e loro non si degnano a farlo, anche per questo sono dei truffatori, su questo non ci piove.
Mondaman: la storia di settembre per fortuna si era mezza risolta in 20 giorni, ora invece c'è gente che non ha ricevuto il cellulare dopo più di 40 giorni. La "seconda tornata" di ottobre-novembre è stata anche peggio di quella di settembre.
Fermo restando che ancora non c'è stata una, e dico una, testimonianza di qualcuno che è statao rimborsato. A parte chi ha pagato con paypal perchè paypal è una cosa seria (guarda caso non italiana) e gli hanno bloccato l'account.
Da una parte capisco quelli che hanno ricevuto il cellulare e li "difendono" ma ancora è assurdo sentire che ci sono dubbi sul fatto che sono truffatori in ogni caso.
Non rispondono alle PEC, non vanno a ritirare le diffide degli avvocati in giacenza al loro paese, e non si degnano di rimborsare. Che altro volete per definire qualcuno fraudolento?!
Troppo comodo spedire solo e quando gli arrivano i cellulari e far stare la gente per 40 e passa giorni senza cellulare.
Sono consapevole di cio' che scrivo lui lo e' che dal del bugiardo e complice a noi che l'abbiamo avuto secondo te anche moodman dice cazzate secondo me no. Arriva un pulcinella e ci da dei bugiardi e complici di liberostore io di quello che scrivo me ne assumo la piena responssbilita'come ragiona pinco pallino da una mela marcia abbatte tutto l'abero prima di sputare sentenze si deve sciaccuare la bocca perche' e' ancora piena di latte
Comunque spero sempre che chi non lo ha ottenuto abbi indietro i soldi a suon di denuce striscia la notizia p.p e quant'altro sono con voi