Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amanite
Loose sono contento per te spero che sia la verita' almeno se e' vero alla fine del tunnel spediscono ti ripeto a me e' arrivato dopo tempo ed una guerra verbale molto pesante se la prossima settimana spediscono tutto ok se no usa tutto quello che ai a tua disposizione per fargliela pagare perche' ci sono gia altri ragazzi che anno pagato e stanno aspettando come te da secoli se poi la prossima settimana non sono di parola ed avessi bisogno di qualunque cosa fammelo sapere pronti a tutto sia nel bene che nel male buon weekend scusa se c'e errore ortografico
ciao a tutti io sono stefano vi racconto la mia esperienza con liberostore.it , da loro ho comprato un iphone5 da 16gb e un samsung galaxy s3 italia con promo , e vi dico che ho ricevuto i prodotti venerdi 23 novembre , in effetti hanno sbloccato le spedizioni perche anche io ho atteso un po , perche avevano problemi con dei grossi fornitori che gli hanno fatto mancare il materiale . io confido nella loro buona volonta del lavoro sono solo un po incasinati e con poco personale forse ma alla fine hanno ottimi prezzi.
notte a tutti scusate intrusione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo81
Questi sono truffatori e se ne sbattono di lettere, email, telefonate e denunce. Siamo in un paese dove ciò non viene punito. L'unica è riuscire ad avere i nomi e cognomi dei proprietari oppure andare di persona a trovarli.
andare a trovarli non serve proprio a nulla, di sicuro ci saranno persone che non gestiscono il magazzino e ti diranno che non dipende da loro.
Ancora leggo di gente che crede alle mail che questi tizi mandano, spero solo che capiscono che di settimana in settimana questi scrivono sempre le stesse cose.
Ma spero soprattutto che se anche questo martedi (dato che spediscono solo di martedi se ancora non l'avete capito) i tizi non spediscono i cellulari a tutti, si proceda con azioni collettive, denunce dirette alle persone dell'azienda e a contattare associazioni dei consumatori.
Le singole denunce alla società non servono a nulla in Italia. Solo se ci uniamo possiamo mandare a casa questi truffatori.
Però vi prego, finitela di credere alle loro email, tanto martedi si riconfermeranno truffatori non spedendo proprio un bel niente.
-
Ciao,
volevo informarvi dell'epilogo del mio caso.
Grazie al fatto che avevo pagato per mezzo di Paypal, dopo ulteriore minaccia di ricevere l'oggetto o di ricevere rimborso, ieri hanno preferito
rimborsarmi poiche' paypal aveva bloccato il loro conto.
Di seguito riporto quanto scritto da loro nella mail:
" preferiamo rimborsare in quanto paypal ci ha bloccato il suo denaro e noi non riusciamo a spedire senza aver prima ricevuto i soldi , se vuole farsi spedire la merce deve pagarci in altro modo gentilmente . carta di credito su posonline , ricarica poste pay o bonifico
grazie e ci scusi per i disagi causati "
Spero tanto per tutti che le vostre tribolazioni finiscano al piu' presto o ricevendo il prodotto pagato da settimane o di recuperando il denaro.
Invito tutti ad utilizzare strumenti di pagamento sicuri e seri come Paypal che danno ampie garanzie e questo mio caso ne e' una conferma.
-
ciao scusa io ho raccontato la mia esperienza e dopo ritardi mi hanno consegnato , perche continui a scrivere che sono truffatori , se erano truffatori non spedivano nemmeno a me i prodotti ti pare .... e poi andiamoci piano quando accusiamo la gente se non siamo sicuri di quello che diciamo ti do un consiglio da amico io sono un poliziotto e so cosa scrivo.
ciao buona giornata stefano
-
Quote:
Originariamente inviato da
orione63
Ciao,
volevo informarvi dell'epilogo del mio caso.
Grazie al fatto che avevo pagato per mezzo di Paypal, dopo ulteriore minaccia di ricevere l'oggetto o di ricevere rimborso, ieri hanno preferito
rimborsarmi poiche' paypal aveva bloccato il loro conto.
Di seguito riporto quanto scritto da loro nella mail:
" preferiamo rimborsare in quanto paypal ci ha bloccato il suo denaro e noi non riusciamo a spedire senza aver prima ricevuto i soldi, se vuole farsi spedire la merce deve pagarci in altro modo gentilmente . carta di credito su posonline , ricarica poste pay o bonifico
grazie e ci scusi per i disagi causati "
Spero tanto per tutti che le vostre tribolazioni finiscano al piu' presto o ricevendo il prodotto pagato da settimane o di recuperando il denaro.
Invito tutti ad utilizzare strumenti di pagamento sicuri e seri come Paypal che danno ampie garanzie e questo mio caso ne e' una conferma.
beato te, con paypal non riescono a fare i truffatori.
Ah per tutti quelli (pochi per fortuna) che li difendono perchè alla fine poi spediscono, vorrei far notare che un mese di attesa magari a qualcuno non frega ma a qualcuno sì, visto che si rimane senza cellulare per un mese.
in tanti stiamo chiedendo il rimborso ma non rimborsano nessuno. Quindi sono truffatori, ok?! Non me ne frega nulla che poi dopo due mesi spediscono. Se uno chiede se il dispositivo è disponibile da subito e rispondono di si ma poi spediscono quando gli pare, questa si chiama truffa signori.
Per la cronaca mi hanno risposto che c'è ancora da attendere, e io attendo da un mese, quindi per tutti quelli che aspettano da due settimane sappiate come stanno le cose. Quindi vediamo di agire con azioni collettive, è l'unico modo
-
Oggi è il giorno del giudizio!!!
-
Caro Stefano, anche scrivere che consegni in 4/5 giorni e dopo un mese dal pagamento e' una TRUFFA e lo scrivo bello grosso, se cosi' non fosse le autorità competenti non avrebbero preso in considerazione le varie segnalazioni o meglio denunce!!!! chiarezza e trasparenza se mancano questi elementi stai ingannando il Cliente!!! buona giornata a te!
-
ahahahaahahahaha seeeeee giudizio UNIVERSALE!!!!! non starete mica li' ad aspettare la merce?????? io ormai non ci credo piu' e quando smetto di credere in una cosa....AGISCO!!!
-
liberostore.it = TRUFFA
In data 26/10/2012 ho acquistato un iPhone5 64GB. Siccome sono di Salerno e avendo parlato con l'unico contatto telefonico dell'azienda(!), tale signora Anna, mi sono fidato perchè avevo capito il posto in cui era il negozio fisico, sito a Vietri sul mare, e dove avrei voluto ritirare l'oggetto.
Il telefono sarebbe dovuto arrivare (tenuto conto della festività dei morti) nella settimana dal 5 al 9 novembre. Dopo decine di telefonate ai due numeri riportati nel sito (quasi sempre occupati o che squillavano a vuoto) in 4-5 occasioni ho avuto la fortuna di parlare con Anna che diceva le solite scuse... problemi dle fornitore, problemi dello spedizioniere, ecc.
Alle e-mail di sollecito ho ricevuto rare risposte... sempre evasive e senza impegni sulle date.
Avendo richiesto anche il rimborso dando il mio IBAN e avendo ottenuto in cambio solo promesse vuote in data 23/11/2012 mi sono recato alla stazione dei Carabinieri di Vietri sul mare a sporgere una querela per truffa.
ps. Sono passato al negozio che stranamente esiste veramente, anche se è una squallida stanzetta... ho conusciuto anche la signora Anna... una poveretta che lavora lì da un mese che, temo, non vedrà mai un euro.
-
R: Sito liberostore.it
Nell'ordinamento giuridico italiano la truffa è un*reato*previsto dall'art. 640 del*codice penale*ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima. "Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro. La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da trecentonove euro a millecinquecentoquarantanove euro: 1) se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare [c.p.m.p. 162, 32quater]; 2) se il fatto è commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell'Autorità [649]. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante"È un reato a dolo generico e di evento, cioè si consuma nel momento della verifica dell'evento dannoso per la vittima e proficuo per il reo. È perseguibile a*quereladi parte a meno che non si verifichi una delle circostanze aggravanti previste dall'art. 61 C.P., nel qual caso è perseguibile d'ufficio.
Quindi tutti quelli che hanno comprato s3 per ricevere il tab e non hanno ricevuto nulla sono stati TRUFFATI anche se ricevessero ora s3..
E poi se dopo 1 mese non é ancora arrivato nessun telefono , o lo stanno costruendo loro o si sono affidati a un piccione viaggiatore per le consegne
Inviato dal mio GT-I9100 con SpeedWizz2 5.0.....
-
alloRA ragazzi si agisce..da domani parte tutto..facciamo tutti querela..e ki puo a salerno li vada a trovare con i carabinieri...dobbiamo avere i nostri telefoni o i nostri soldi...tranquilli ke dopo i carabinieri si attiveranno altre forza..contateci...io sono D'alessandro Davide....ki vuole contattarmi per un azione combinata su piu fronti mi contatti..azup qualcosa tu sei gia con noi..facciamo un casino..e spargiamo la voce il piu possibile..grazie
-
toc, toc...
Quote:
Originariamente inviato da
loose
alloRA ragazzi si agisce..da domani parte tutto..facciamo tutti querela..e ki puo a salerno li vada a trovare con i carabinieri...dobbiamo avere i nostri telefoni o i nostri soldi...tranquilli ke dopo i carabinieri si attiveranno altre forza..contateci...io sono D'alessandro Davide....ki vuole contattarmi per un azione combinata su piu fronti mi contatti..azup qualcosa tu sei gia con noi..facciamo un casino..e spargiamo la voce il piu possibile..grazie
Tranquillo... forse le fiamme argento gli hanno già fatto toc,toc...
-
Io Venerdì 30 Novembre sono alla sede della Polizia Postale di Brescia a fare la mia denuncia o querela che sia (Galaxy SII ordinato il 4 Ottobre).
La Diffida ad Adempiere che gli ho mandato il 7 Novembre con scadenza 22 Novembre non ha sortito alcun effetto, quindi non mi hanno lasciato altra scelta.
Li ho appena preavvisati con eMail, in modo che possano ancora fare qualcosa (direi che l'unica potenzialità che hanno da qui a Venerdì è quella di restituirmi i soldi) ma ho smesso di credere a S.Lucia ancora da bambino.
Non ho parole e non riesco a capire... contenti loro...... o_O
-
io sono stato paziente(21gg) e fin troppo cordiale..do sempre troppa fiducia..ma dopo quest ennesima presa x il culo la pagheranno..gli ho dato tutte le attenuanti del mondo e si comportano cosi?...assurdo..peggio di cosi nn potevamo capitare
-
Ragazzi mi dispiace dirlo ma io ve lo avevo detto di non fidarvi delle loro email, sono 40 giorni che attendo e ancora non mi hanno spedito nulla. Fate querela anche alla proprietaria dell'azienda, farla solo all'azienda non serve a nulla. Se la tizia si prende altre denunce la cosa diventa seria.
Altra cosa: segnalate il problema (mandategli una mail) a questo blog,
samsunggalaxys4.it/
per due motivi:
1. hanno già aiutato dei ragazzi che avevano comprato da un altro sito truffa, segnalando il sito in un articolo, e i ragazzi poi hanno potutto linkare la notizia a quel sito truffatore. Hanno visto quindi che la cosa si stava espandendo e hanno rimborsato tutti
2. hanno purtroppo consigliato il sito di liberostore (ma sicuramente senza sapere che truffatori fossero), quindi chiedetegli di fare un articolo per mettere in guardia gli altri acquirenti.
Questo sito così come tanti altri, magari anche quelli che si occupano dell'iphone 5.
Io ho già fatto queste cose, nonchè lettera di avvocato, querela e segnalazioni ad altri siti. Se la finite di sperare nei miracoli ma cominciate ad agire la situazione allora cambierà.
Scusate la brutalità, ma è inconcepibile che ci sia ancora gente che crede alle loro mail, bisogna agire.
-
farò anche questo...faremo qualunque cosa. Adesso bisogna agire, hai ragionissima!!!!!!
-
Questi signori che leggono le PEC ma si guardano bene dal rispondere, questi signori che ormai al telefono non sanno più cosa inventarsi (oggi addirittura mi hanno detto che ho tutte le ragioni a rivolgermi ai Carabinieri!!!).....questi signori.....gran professionisti, dovrebbero spiegare cosa hanno fatto con i nostri soldi. La legge non ci tutela purtroppo......questi rispondono pure al telefono......incredibile....
Qualcuno ha già contattato Striscia la Notizia? Forse è l'unica strada.....
x Ottaviano123: ti ho mandato messaggio privato
-
wondir.it/contattare-striscia-la-notizia-una-segnalazione/
-
Quote:
Originariamente inviato da
alucardzeppelin
Ragazzi mi dispiace dirlo ma io ve lo avevo detto di non fidarvi delle loro email, sono 40 giorni che attendo e ancora non mi hanno spedito nulla. Fate querela anche alla proprietaria dell'azienda, farla solo all'azienda non serve a nulla. Se la tizia si prende altre denunce la cosa diventa seria.
Altra cosa: segnalate il problema (mandategli una mail) a questo blog,
samsunggalaxys4.it/
per due motivi:
1. hanno già aiutato dei ragazzi che avevano comprato da un altro sito truffa, segnalando il sito in un articolo, e i ragazzi poi hanno potutto linkare la notizia a quel sito truffatore. Hanno visto quindi che la cosa si stava espandendo e hanno rimborsato tutti
2. hanno purtroppo consigliato il sito di liberostore (ma sicuramente senza sapere che truffatori fossero), quindi chiedetegli di fare un articolo per mettere in guardia gli altri acquirenti.
Questo sito così come tanti altri, magari anche quelli che si occupano dell'iphone 5.
Io ho già fatto queste cose, nonchè lettera di avvocato, querela e segnalazioni ad altri siti. Se la finite di sperare nei miracoli ma cominciate ad agire la situazione allora cambierà.
Scusate la brutalità, ma è inconcepibile che ci sia ancora gente che crede alle loro mail, bisogna agire.
Hai perfettamente ragione e non hai nulla di cui scusarti.
La brutalità c'è ma non è certo tua...... come ho già constatato per mio conto in altre situazioni, la "macelleria sociale" è già in atto.
Tradotto in termini semplici, viviamo un tempo (e ahimè temo che andrà ancora peggiorando) dove il bene sociale viene a mancare... perchè visto come un "costo".
Siccome gli organi dello Stato preposti al controllo ed al mantenimento dell'ordine "costano", allora se ne riducono gli organici e le attrezzature. Ed il risultato è esattamente quello che vediamo con i nostri occhi e che proviamo sulla nostra pelle.
L'unica cosa che possiamo fare è cercare delle soluzioni "tra di noi", ed è per questo che ho ritenuto validissima la tua indicazione e l'ho subito seguita.
In bocca al lupo a tutti, e una raccomandazione: se volete che le cose cambino, fate qualcosa, anche poco, ma fatelo subito!
-
Ragazzi, samsunggalaxys4.it pubblicherà un articolo cono la nostra situazione domani, ed un passo è fatto, per striscia sto aspettando di vedere direttamente laudadio al massimo lo contatto via mail..se intanto qualcuno vuole iniziare a segnalarlo come dice alucard lo faccia,che dii sicuro non fa male
-
spero che questo post di ormai 23 pagine sia d'aiuto a persone come me! la prima volta dopo aver cercato informazioni su questo store online non ne avevo trovate e quindi credevo che fosse un sito affidabile. Dopo aver ricevuto il prodotto ma avendomi rubato l'IMEI e registrato ad un'altra persona RUBANDOMI il tablet in promozione samsung tutti devono conoscere gli stratagemmi di questo STOREONLINE !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ottaviano123
spero che questo post di ormai 23 pagine sia d'aiuto a persone come me! La prima volta dopo aver cercato informazioni su questo store online non ne avevo trovate e quindi credevo che fosse un sito affidabile. Dopo aver ricevuto il prodotto ma avendomi rubato l'imei e registrato ad un'altra persona rubandomi il tablet in promozione samsung tutti devono conoscere gli stratagemmi di questo storeonline !!!
quoto!!!!!!!!!!!!!!
-
Oltre la querela alla società:
PLANISFERO S.R.L.
Società responsabilità limitata.
Vietri sul mare(sa) via E. de marinis SN cap 84019
(abbiamo anche codice fiscale e n°rea)
Abbiamo tutti i nomi delle persone fisiche,quindi per una maggiore efficacia MEGLIO denunciare anche loro.,Per nomi,CI,REA contattami in privato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
loose
Oltre la querela alla società:
PLANISFERO S.R.L.
Società responsabilità limitata.
Vietri sul mare(sa) via E. de marinis SN cap 84019
(abbiamo anche codice fiscale e n°rea)
Abbiamo tutti i nomi delle persone fisiche,quindi per una maggiore efficacia MEGLIO denunciare anche loro.,Per nomi,CI,REA contattami in privato.
Ho appena avuto autorevole conferma sul fatto che non è importante comunicare a nostra cura i nomi delle persone, poichè tale accertamento viene fatto in sede d'indagine.
Ciò che conta è dare tutti i riferimenti dell'azienda alla quale sono stati versati i soldi ed i dati del sito internet sul quale compaiono i riferimenti di tale azienda (quindi URL, Partita IVA, Codice Fiscale, IBAN in caso di bonifico, dati d'impresa, ecc.).
-
-
Sono contento che il sito samsunggalaxys4 farà l'articolo, se trovate altri siti che possono segnalare contattateli.
Ottimo anche l'uso di striscia la notizia. Finalmente si muove qualcosa, siamo noi a dover far qualcosa e ci stiamo riuscendo.
-
Documentazione per la querela alla Polizia Postale pronta. Per il rimborso però bisogna muoversi parallelamente. Per ottenere il rimborso sono anch'io dell'idea di agire insieme, con un'azione collettiva, evitando di rivolgersi ognuno ad un legale diverso. Prima sarebbe bene sapere se la strada "Striscia la Notizia " sia effettivamente percorribile....
-
oramai la pazienza è arrivata al capolinea sono 27 giorni che ho ordinato il mio s3 ancora non è arrivato niente sono dei veri truffatori non spediscono e non rimbrsano nemmeno i nostri soldi che abbiamo anticipato.Non la devona passarla liscia,sono daccordo con Dunkan2 che bisogna essere uniti,reagire tutti insieme.Comunque io sono a disposizione per qualsiasi azioni voi prendete pur di fargliela pagare
-
samsunggalaxys4
Ragazzi andate a vedere l articolo, il primo passo è fatto.
ADESSO RIDATECI I NOSTRI SOLDI O NOSTRI SMARTPHONE PERCHè DI SICURO NON CI FERMIAMO
-
Da due giorni non rispondono più al telefono....
-
mi unisco a voi,aspetto da venti giorni un galaxy s 3 !ho dato tempo loro per il rimborso fino a giovedì dopo di che vado a sporgere denuncia
-
bronze... non perdere tempo... vai subito...più denunce ci sono e più creiamo pressione...
La mia querela ha portato alla diffida da parte dei Carabinieri al legale rappresentante dell'azienda (*)
(*) una poveretta che fa da prestanome al fratello farabbutto
-
almeno qualcosa si muove se pur con lentezza! Solito metodo Italia! Non bisogna dargliela vinta!
Quote:
Originariamente inviato da
alf123
bronze... non perdere tempo... vai subito...più denunce ci sono e più creiamo pressione...
La mia querela ha portato alla diffida da parte dei Carabinieri al legale rappresentante dell'azienda (*)
(*) una poveretta che fa da prestanome al fratello farabbutto
-
Qui ci va una denuncia collettiva, le singole denunce servono a poco per riperndere i soldi perchè anche quando faranno il processo fra 2 o 3 anni se nessuno si presente come parte civile, quindi tramite incarico ad un avvocato questi la passano liscia...è incredibile che si possa truffare così e oltretutto il negozio online ancora propone prodotti e alle mail risponde che spediscono in 5 giorni...truffa vera e propria...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo81
qui ci va una denuncia collettiva, le singole denunce servono a poco per riperndere i soldi perchè anche quando faranno il processo fra 2 o 3 anni se nessuno si presente come parte civile, quindi tramite incarico ad un avvocato questi la passano liscia...è incredibile che si possa truffare così e oltretutto il negozio online ancora propone prodotti e alle mail risponde che spediscono in 5 giorni...truffa vera e propria...
mi aiutate anche a me
-
ciao ragazzi, io il 19 ho fatto un acquisto, mi hanno inviato mail di conferma entro 5gg la spedizione, e poi nulla...
Ho provato a chiamare e non risponde nessuno, il fisso è staccato cosi come il cellulare sempre spento.
Sinceramente sono un bel pò preoccupato.
Cosa facciamo?
-
Querela e aspetta ke ti diamo notizie che ci stiamo muovendo in massa..intanto fai querela a società e persone,ma kmq aspetta 15 gg almeno.
PS Oggi mi hanno mandato l IMEI e hanno detto ke pome mi arriva fattura e tracking..sarà la solita bufala?
-
potredti gentilmente spiegarmi meglio, querelare dove? è la prima volta che mi capita una cosa del genere
-
A KI LO DICI!!!!!
kmq polizia postale!
PS Ragazzi l IMEI è stato validato da samsung..ke sia la fine di quest odissea??..se anche ad altri sta succedendo qualcosa lo faccia sapere!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo81
Qui ci va una denuncia collettiva, le singole denunce servono a poco per riperndere i soldi perchè anche quando faranno il processo fra 2 o 3 anni se nessuno si presente come parte civile, quindi tramite incarico ad un avvocato questi la passano liscia...è incredibile che si possa truffare così e oltretutto il negozio online ancora propone prodotti e alle mail risponde che spediscono in 5 giorni...truffa vera e propria...
Quote:
Originariamente inviato da
loose
Querela e aspetta ke ti diamo notizie che ci stiamo muovendo in massa..intanto fai querela a società e persone,ma kmq aspetta 15 gg almeno.
PS Oggi mi hanno mandato l IMEI e hanno detto ke pome mi arriva fattura e tracking..sarà la solita bufala?
raga l'ho acquistato il 1 novembre....... ancora nulla