Anche io ho ricevuto il nexus 4 ieri pomeriggio (dopo 9 giorni dall'ordine), ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
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Anche io ho ricevuto il nexus 4 ieri pomeriggio (dopo 9 giorni dall'ordine), ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Ciao a tutti ragazzi, io ho fatto il vostro stesso acquisto da loro ieri intorno alle 13.50 tramite paypal. Dopo nemmeno un paio d'ore mi arriva la mail da parte dell'assistenza paypal che il pagamento era stato effettuato. Sono passate circa 30 ore, domani inizierò a chiedere quando sarà evaso. Per ora non posso esprimere giudizi in merito. Vi tengo aggiornati ;)
Finalmente dopo 10 giorni di attesa è arrivato anche a me...
Mi è arrivata la versione UK e ringraziando dio "Gli Stockisti" mi hanno "regalato" l adattatore
In fin dei conti sono stati rispettati i tempi di arrivo
Gli stockisti diciamo che se la sono presa un pò comoda
La spedizione di bartolini è stata perfetta in pochi giorni
Adesso gli faccio passare tutta la notte a caricare e domani vi farò sapere qualcosa di più
Ragazzi scusatemi sono veramente a terra per quanto accaduto :'(
Il mio modello presenta il problema del ronzio dalla capsula auricolare, ma questo non è niente: a volte, quando ricevo delle chiamate, il mio interlocutore sente la mia voce (segno che il microfono funziona), ma io non sento niente dalla capsula, solo ronzio. Ripeto, a volte.
Come mi consigliate di procedere?
Se li contatto riferendo il problema vorranno procedere alla riparazione, cosa che non voglio fare.
Posso esercitare il diritto di recesso? A quanto ho capito non è possibile perché ho rimosso i sigilli della confezione ed ho usato il telefono, cose non consentite dagli stockisti per poter avere diritto al recesso.
Come fare allora?
Purtroppo, con un po' di sforzo, lo si poteva intuire che faceva parte della serie difettata: tra le ultime recensioni del nexus 4 sul loro sito molti avvisavano del fatto che arrivava la versione senza piedini.
Con la versione più recente, quella con i piedini, il difetto della capsula è stato risolto definitivamente.
Vi prego, urge un consiglio, anche perché ho solo 9 giorni a disposizione.
Allora, prima cosa volevo dirti che riguardo al traking è logico che non deve arrivarti la mail dell'avvenuta spedizione il venerdì e poi il pacco parte il lunedì ma evidentemente hanno avuto dei problemi, magari legati a scioperi etc. anche se il call center ti dice di no. Io ho saputo di zone con problemi vari nei giorni da te indicati, ma magari mi sbaglio. Seconda cosa per la fattura ti avevo già chiesto se nella mail di avvenuta spedizione, in basso, ci fosse il link per la fattura o meno (a me c'è sempre stato, anche prima che arrivasse il telefono) e anche sull'account personale nel loro sito dovrebbe essere presente la fattura. Terza cosa mi dispiace per la tua sfortuna. Per quanto riguarda il diritto di recesso puoi esercitarlo entro 10 giorni dal ricevimento del device. Per i sigilli non ci sono problemi, quelle clausole da te indicate si applicano su materiale audio visivo tipo Dvd o Cd musicali etc. Loro non lo specificano bene proprio per evitare che le persone usino il diritto di recesso troppo "facilmente". Cmq io ho usato l'HTC One per 9 giorni senza problemi e poi mi hanno restituito l'intera somma. Devo dirti che però quando chiesi a loro se era meglio sostituirlo o recedere (dato che non erano più presenti HTC One sul sito) mi mandarono il corriere a ritirarlo il giorno dopo e appena lo hanno ricevuto (il giorno successivo a quello del ritiro) mi dissero che il difetto rientrava nella fisicità dell'apparecchio (anche se sulle mail gli avevo spiegato bene che il tasto era leggermente affossato e avrebbero potuto dirmi che non era riconosciuto come difetto, magari avrei dovuto fare una foto). Poi mi hanno chiesto se accettavo il dispositivo indietro ma ho cercato di dire che non ero reperibile e che volevo recedere ma si sono rifiutati dicendo che dovevo prima ricevere il dispositivo a casa e poi potevo recedere (pazzesco). Poi ho fatto la raccomandata (entro i 10 giorni da quando ho ricevuto il terminale) anche se loro non mi hanno dato il loro numero di riferimento come indicato sul sito, e mentre l'HTC One era in viaggio verso casa mia, data la quantità di messaggi minacciosi che gli ho inviato hanno accettato il rimborso e mi hanno restituito la somma su PayPal (avevo anche aperto una contestazione su Paypal). In pratica quando il pacco è arrivato l'ho rifiutato ed è finita lì. In realtà avrei anche potuto accettare il pacco dato che la somma mi era già stata versata ... ma non faccio questa magagne io. Cmq alla fine capisco che loro per ogni recesso hanno delle spese ed essendo una società con margini di guadagno bassi devono cercare di limitare i danni per quanto possibile. Perciò a volte cerco di dire a quelli che si lamentano troppo degli Stockisti che non stiamo parlando di Amazon ma di una piccola società. Detto ciò trai tu le conclusioni e decidi cosa è meglio per te. Ossia se chiedere direttamente il recesso o farti sostituire il telefono se riconoscono il difetto. Cmq sia non lo ripareranno perché sei entro i 10 giorni, o te lo sostituiscono o ti lasciano quello.
Grazie mille andante per la risposta fulminea :)
Purtroppo ho paura che i pezzi che hanno, essendo precedenti alla versione con i piedini, siano per una buona parte difettosi, non vorrei rischiare di farmelo sostituire con un altro che ha lo stesso problema.
Quindi preferirei procedere con il diritto di recesso.
I 10 giorni di diritto sono lavorativi, quindi il sabato e la domenica non contano, è corretto?
Ultime 2 domande:
1) viene richiesto il numero identificativo, posso fare come te, cioè saltare questa parte? Non vorrei rischiare di perdere giorni preziosi per aspettare questo numero;
2) sta scritto sul sito che "deve essere utilizzato l’imballaggio originale": se per imballaggio è inteso lo scatolo esterno sono rovinato perché lo ho buttato, spero si intenda la scatola originale del telefono, giusto?
P.s: ti ho inviato un thanks!
Se hai deciso per il recesso contattali immediatamente per avere il numero identificativo e se entro 24 ore non ti rispondono manda la raccomandata A/R con la richiesta di recesso senza numero e poi vedi cosa ti dicono. Tanto sono 10 giorni lavorativi da quando l'hai ricevuto. Penso che ti convenga non dire niente riguardo al problema delle chiamate altrimenti faranno storie, tanto se è un difetto "random" non se ne accorgeranno. Per l'imballo si intende la scatola del Nexus 4. Poi è logico che se hai anche il pacco degli Stockisti sarebbe stato perfetto usare quello, per questo qualsiasi imballo, anche esterno, deve essere conservato, quello esterno per 2 settimane lavorative dopo l'acquisto, o almeno finché non si è sicuri che l'oggetto funzioni al 100%. (consiglio personale ... :))
P.s. Cmq per evitare ogni problema ti consiglio di usare Paypal per gli acquisti online, perché ti offre una protezione che altri metodi come il bonifico non ti danno. Secondo consiglio personale ... chiedo scusa ;)
Ragazzi, ho chiamato il loro numero verde e, dopo un paio di tentativi, la signorina mi ha detto che il mio ordine è stato elaborato ieri e che quindi entro stasera o lunedì sera dovrebbero spedirlo a BRT.. Da quanto ho capito è la solita risposta che danno a tutti giusto? Ma è pressoché veritiera o no? Grazie per la disponibilità! rotfl
Ma guarda, nemmeno troppo tempo fa.. Era l'11/12 e ho pagato tramite PayPal.. Sono passati 2 giorni, però dato che sul sito c'è scritto che se il pagamento viene effettuato tramite PayPal, l'evasione viene eseguita entro 24 ore se non il giorno stesso.. Magari ho letto male io ;)
Efficientissima l'assistenza degli stockisti... ho ricevuto risposta nel giro di venti minuti e non mi hanno fatto problemi.
Vedremo se manterranno questa condotta fino alla fine.
Comunque mi ero innamorato del n4, non so se riuscirò a trovare un degno sostituto a pari prezzo.
Ancora grazie al gentile andante per i preziosi consigli.
Si, di solito è così ma ultimamente stanno avendo qualche giorno di ritardo per il periodo e per problemi di scioperi/manifestazioni. Fossi in te aspetterei senza preoccuparmi, ti dicono che spediranno presto perché è vero, ma gli imprevisti ci sono sempre!
Di niente, figurati. Per me GliStockisti sono onestissimi, solo qualche volta bisogna insistere un po' per ottenere giustizia.
Confermo la velocità degli stockisti, per me sono il punto di riferimento. Veloci, efficienti e anche generosi (l'ultimo dei 3 telefoni che ho ordinato lì, era accompagnato da un panno bello grande per pulire il vetro)
Aggiornamento:
Alle ore 21.26 mi arriva una mail proprio da Gli Stockisti che dice che il pacco è stato consegnato a BRT, con codice per la tracciatura e link della fattura! Ovviamente credo che la tracciatura funzionerà da lunedì, dato che per essere visualizzata il corriere deve effettuare almeno uno spostamento utile giusto? Per ora sono molto soddisfatto, ordine fatto l'11/12 e consegna del pacco a BRT il 13/12.. Speriamo in bene per i prossimi passaggi! Buona notte a tutti e un particolare ringraziamento ad Andante! ;)
io ho ordinato un S4 versione EU giorno 4 dicembre, mi è arrivato a casa ieri..avranno rallentato per via delle feste natalizie perchè avranno un casino di lavoro e un casino di ordini da sbrigare...però posso dire che ne è valsa la pena aspettare, il telefono è davvero ottimo, imballato come si deve con tanto di sigilli integri...tornerò ad acquistare nuovamente sugli stockisti..anche perchè il servizio clienti ti risponde subito...per quanto riguarda la mia esperienza gli darei un bel 10+
Aggiornamento: abbiamo partorito!!!!!rotfl
Ieri sera il terminali risultavano messi in consegna sul sito Bartolini...dal nervoso ho fumato un pacco di sigarette perchè alle 19.00 non si vedeva ancora nessuno...grrr
Con mio grande stupore oggi (si avete capito bene, sabato) a mezzogiorno suona il mio campanello, dico vabbè..è la mia stupenda girl....
No..era bartolazzorotfl
I due Nexus 4 sono perfetti, versione uk, in omaggio dagli stockisti due adattatori per la presa a muro ed un pannetto (si sono sforzati)..
Oggi ha fatto 10 giorni, ma la colpa non è loro, hanno spedito il 10 sera...bartolazzo ha ritardato..
Giudizio definitivo: stockisti tutto sommato affidabili, da migliorare notevolmente la sezione marketing per quanto concerne il rapporto con il cliente che ha sempre necessità di sentire il venditore "vicino"..
Da migliorare pure l'imballaggio: a me i Nexus sono arrivati - ovviamente nelle loro scatole- dentro ad una scatola senza nessuna protezione dentro.. (no carta con pallini d'aria ecc)..
In decimi mi sento di dare 7:)
Mi rivolgo a quelli che hanno comprato il nexus 4 dagli stockisti recentemente: avete notato problemi alla capsula auricolare? In particolare avvertite come un'interferenza in chiamata?
Assolutamente no. Non mi permetterei mai di insinuare niente del genere.
Lo chiedo perchè sono indeciso sul da farsi: potrei anche farmelo sostituire, il problema è che i nexus 4 sono fuori produzione quindi attualmente vengono vendute le rimanenze di magazzino. Glistockisti hanno la revisione precedente all'ultima uscita che, in larga scala, aveva molte più probabilità di difetti alla capsula. Il timore è che anche altri siano difettosi, ciò renderebbe rischiosa la sostituzione.
Tutto qui.
Ecco il motivo per cui ho chiesto, sono perfettamente in tema.
Visto che il discorso riguarda l'affidabilità o no degli stockisti, racconto la mia splendida esperienza...
A ho acquistato un nexus 4 (quando ancora c'erano le rev 11, quindi verso fine novembre...) successivamente ho avuto un problema di bootloop, a seguito di un aggiornamento, ho deciso quindi di mandarlo in assistenza.
In data 2 dicembre, il terminale è giunto a loro, così ho atteso.... oggi cioè data 15 dicembre, ancora non so nulla del mio terminale...
L'ultima mail ricevuta da loro (11 dicembre) mi è stata mandata in risposta ad una mia richiesta di informazioni, nel quale mi spiegavano che a causa del blocco il terminale non era stato ancora spedito all'assistenza (cosa alquanto strana, visto che gli altri ordini riguardanti i vari acquisti non avevano subito alcuna variazione di tempistica)
Ora la mia riflessione è:"si! i prezzi sono SUPER CONCORRENZIALI, ma ci sono dei se e dei dubbi..."
SE e DUBBI:
-siamo sicuri che i telefoni non siano sovente di seconda scelta? questa domanda me la pongo a seguito della lettura su mooolti forum, di problemi per MOLTI utenti, legati a cellulari acquistati da loro!
-l'assistenza, come scoperto, è affidata ad un sito chiamato wsupport (almeno per i nexus4) essendo questo centro assistenza, a quanto pare l'unico a fornire assistenza a telefoni lg marchiati garanzia eu, altra cosa piuttosto dubbia, visto che se io acquisto un terminale in inghilterra (io = stockisti) colui al quale lo rivendo, dovrebbe potersi avvalere della garanzia anche nello stesso "store d'acquisto" o comunque paese
-nella mail che ti spediscono, nel quale ti spiegano come muoveti nel caso in cui tu riscontri un problema, ti dicono che hai la possibilità di affidarti a qualsiasi centro assistenza italiano:
"Con la nostra fattura può rivolgersi ad un centro assistenza a Lei comodo che si incaricherà di riparare il cellulare (link per trovare il centro assistenza più comodo: Centri Assistenza, cerca il centro assistenza ), oppure in alternativa, può rispedire il prodotto a noi in sede e noi faremo da tramite con un centro assistenza di fiducia. Qualora il prodotto non fosse di importazione Europea, quindi con garanzia italia, vi consigliamo di recarvi presso un centro di assistenza autorizzato in quanto la riparazione sarà sicuramente più celere."
Cosa del tutto falsa, visto che dopo svariate chiamate a diversi centri assistenza LG tutti ti consigliano di contattare direttamente il venditore, perchè loro non POSSONO prender in carico i terminali con problemi (in garanzia... pagando si ottiene tutto chiaramente)
Infine mi chiedo, ha senso risparmiare magari 30-70 euro, per aver una garanzia "traballante" dei tempi d'attesa in caso di riscontro di problemi mooolto lunghi, e incerti e sopratutto telefoni che siano di "DUBBIA FATTURA"(seconda scelta)
A voi la riflessione.... in caso di risoluzione effettiva dei problemi da me riscontrati, o comunque risposte alle mail, non esisterò a scriver le news quà sotto!
Io ti dico la mia, ma naturalmente è una mia opinione, come la tua del resto. Per quanto riguarda il post-vendita degli Stockisti sappiamo bene che è lo scotto da pagare per avere uno smartphone ad un prezzo molto concorrenziale. Quindi dobbiamo mettere in conto che non hanno molto personale dedicato all'assistenza. Detto questo tutte le spedizioni hanno avuto dei ritardi proprio queste settimane quindi è probabile che sia vero che il blocco abbia influito. Per quanto riguarda la garanzia posso dirti che io sapevo che fin dall'inizio LG Italia ha sempre detto che non accettava Nexus 4 con garanzia europa o estera. E quindi l'unico modo per farsi riparare un Nexus 4 in italia è prenderlo con garanzia italia. Per questo mi sono spesso arrabbiato con i recensori su YouTube che consideravano il Nexus 4 con prezzi tipo 250€ ma non consideravano che poi si hanno problemi nell'assistenza non essendo riconosciuto da LG Italia. (e ci sono diverse discussioni sui Forum riguardo a questa cosa, quindi potete anche smentirmi nel caso!). Se per esempio avessi acquistato un Samsung Galaxy S4 europa (o un HTC One europa) avresti potuto portarlo in un centro di assistenza e ti sarebbe stato riparato gratis perché queste marche offrono l'assistenza anche a prodotti europei, quindi hanno ragione a scrivere così, ma dovrebbero specificare che per Nexus 4 è una storia diversa. Per la "dubbia fattura" dei telefoni posso dirti che anche io ho avuto qualche dubbio iniziale ma poi la ragione ha avuto il sopravvento e ho capito che non esistono terminali di serie B ma soltanto case produttrici di serie B, ossia se ci sono tanti Nexus 4, Galaxy S4 e HTC One fallati la colpa non è degli Stockisti ma della LG, della Samsung e di HTC tanto per citarne alcune. GliStockisti non avrebbero alcun beneficio nel comprare prodotti difettosi, e poi in seguito spendere soldi per ritirarli e ripararli, e di conseguenza perdere clienti per questo. Se la scatola del device ti arriva intatta allora il dispositivo è uscito così dalla fabbrica e la colpa di eventuali malfunzionamenti è di LG soltanto per i Nexus 4. Punto.
P.s. Io ho preso il mio S4 su un altro sito e alla fine ho avuto grossi problemi. E anche se la garanzia era italia ci sono voluti 3 interventi e 2 mesi per avere un telefono nuovo. Quindi per me queste marche che ho citato sopra producono a basso costo per vendere terminali a prezzi concorrenziali ma poi quello che si ottiene sono file di persone con S4 etc. difettosi nei centri di assistenza (visto coi miei occhi!). Personalmente non comprerò più da queste marche perché non mi fido più, va troppo a fortuna la cosa. Ossia se sei fortunato hai un bel terminale a basso costo, se ti va male ti fanno buttare il sangue prima di ottenere giustizia. IMHO
Ciao a tutti!!!
Io ho ordinato un Htc One red dal sito Gli stockisti e pagato tramite paypal il giorno 10.12.2013 e da allora non ho alcuna notizia, inizio a preoccuparmi? c'è qualcuno che ha effettuato il mio stesso acquisto ed ha novità?
grazie, ciaooo
Aggiornamento:
Ieri alle 23 circa mi è arrivata la mail da BRT e diceva che oggi avrebbero dovuto consegnarmi il pacco.. Ad ora la tracciatura sostiene siano ancora in viaggio verso la filiale di Milano Bovisa.. Prima di arrivare da me deve arrivare a Milano giusto? Se va bene me la consegnano oggi pomeriggio, altrimenti se ne riparla domani! Una domanda, sapete l'orario dell'ultima consegna che possono fare? Grazie mille!! ;)
Primo intervento sul forum quindi due cose:
.Ciao a tutti!
.Perdonate il mio nick name del cavolo.
Comunque espongo la mia esperienza con glistokkisti:
Con tanti dubbi sabato mattina ho acquistato il Nexus 5 da loro (pagato con paypal), passa il fine settimana, e ieri preso dalla smania, come i bambini di 3 anni con il giocattolo nuovo, ho mandato una mail per chiedere i tempi (visto il periodo) la loro risposta è stata la seguente:
"Gentile cliente,
Non le sappiamo dare una data di rimessa in stock al momento, ad ogni modo accedendo nella pagina del prodotto cliccando alla pagina prodotto sotto il nome dell’oggetto potrà richiedere di essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile."
Io non l ho ben capita.
Comunque vi terro aggiornati, magari a qualcuno interessa.
Ciao a te. Secondo me o non ti sei ben spiegato o non hanno capito loro. Quella è una risposta a chi chiede quando sarà nuovamente disponibile un determinato device, non serve nel tuo caso. Ti conviene andare sul loro profilo di Facebook e chiedere informazioni sul Nexus 5, dando loro il tuo numero d'ordine, e aspettare una risposta.
Ciao drop87, ieri in tarda serata è arrivata l'email tanto attesa degli Stockisti e dopo un oretta quella di Bartolini, la consegna è prevista per oggi( abito vicino Roma), speriamo, altrimenti slitta a domani!!! No il mio è garanzia Eu, tanto mi sembra di aver capito che con Htc è la stessa cosa e quindi di aver risparmiato 30 euro! Cmq vi aggiorno appena ricevo il tanto sospirato Htc!! ciaooooo
Si può essere anche perché la risposta è arrivata immediatamente, sembrava quasi una risposta automatica.
99,9% mi sono espresso male io.
Da quello che ho letto mi sembrano tipi affidabili, nel senso, per spedire spediscono, quindi aspetto e amen.
Arriva quando arriva, speriamo prima del prossimo nexus (si scherza ovviamente).
È normale che ho acquistato il nexus 5 sugli stockisti venerdì 13/12 e il mio ordine è ancora in fase di elaborazione?
Eh eh ... mica hai tutti i torti! rotfl rotfl
Come ti hanno già detto è normalissimo. Questi giorni GliStockisti hanno un pò di ritardo. Niente di che, solo 2/3 giorni quindi stai tranquillo. In passato spedivano sempre in giornata ma ora fra scioperi, manifestazioni e il natale dobbiamo avere pazienza, tanto tutti riceveremo il nostro telefono (vedi battuta sopra di stefanoNexus! rotfl).
Buona sera potete spiegarmi la differenza tra garanzia italia ed europa? Devo comprare un lg g2 ma non so che garanzia scegliere , quella europa costa molto di meno ? Ce qualche differenza ? Se mi si rompe il cell dove devo rivolgermi in quella europa?
Basta che lo riporti dove lo hai acquistato e ci pensano loro a mandarlo a chi di competenza.
Comunque a mio parere al giorno d'oggi non ci sono differenze tra garanzia Europa e Italia. I tempi di riparazione in teoria sono più lunghi per la garanzia europea, ma in pratica sono lunghi per tutti. Perciò ti consiglio garanzia europea, così ti risparmi anche un po di soldi
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando Androidiani App
vi aggiorno sulla situazione: htc one blu garanzia eu,pagato con paypal il 16, spedito da loro il 17, sempre il 17,ma dopo le 23, è arrivata la mail con la tracciabilità di brt che è partita alle 18.
come tempi di evasione i miei sono stati accettabili!
Anche io vi aggiorno sul mio ordine di un iPhone 5C (for my sister :p). Ordinato e pagato con Paypal il 14 sera (sabato) e partito da Bologna con Bartolini martedì 17. Quindi non spedizione in giornata ma il giorno successivo. Direi che non è niente male considerando periodo, scioperi, manifestazioni etc. Ora speriamo che Bartolini si sbrighi perché qua nel Sud sono abbastanza lenti. Per il resto vedremo appena ricevo il cell.
Aggiornamento:
Ragazzi oggi verso le 15.45 mi è arrivato il pacco! Nexus 4 REV 11 ( O comunque quella con i piedini )!! Quindi facciamo un piccolo riepilogo:
11/12/2013 alle 13.53: Ordine
11/12/2013 alle 14.20: Pagamento Ricevuto
13/12/2013 alle 21.26: Mail da Gli Stockisti per consegna a BRT
16/12/2013 alle 23.53: Mail da BRT con Tracking attivo
18/12/2013 alle 15.45: Consegna pacco
In una settimana e un paio di ore ( rotfl ) ho il mio bel pacco a casa..
Feedback assolutamente positivo per Gli Stockisti, un po' di meno per BRT che mi ha fatto un po' di storie al telefono ma nel complesso tutto Ottimo!
Andate, facci sapere se ti arriva in ordine! ;)
Buon giorno a tutti..Ho un problema , praticamente ho ordinato un lg g2 sugli stokisti si sono congelati i soldi ora mi hanno detto che ci sara lo scongelamento automatico perche il cellulare non e piu disponibile.Questi soldi me li ridanno dopo 30 giorni? Ho mi devono far perdere 469 euro? (Pagato con paypal)