Visualizzazione stampabile
-
Io invece credo che basta leggere le condizioni per il reso riportate in tutti i vari siti di compravendita online.
In molti non sanno la differenza tra acquisto online e negozio fisico.
Ci sono delle belle differenze e devono essere analizzate prima di procedere con l'acquisto.
Poi bisogna comprendere che magari la confezione di vendita completa è necessaria per consentire a loro di richiedere il reso al loro fornitore e che magari non lo fanno per rifilare il telefono a qualcuno.
Come dice the3D0ct0r il sito si è sempre comportato bene quando la richiesta era fatta come si deve...evidentemente ci sono delle regole da seguire.
Poi non comprendo la scelta di aprire un telefono e buttare tutto...ma che ve danno peso dentro la scatola? XDXDXD
Io mi tengo tutto...anche le pellicole sulla fotocamera...fate voi...!!!
-
Io invece credo che basta leggere le condizioni per il reso riportate in tutti i vari siti di compravendita online.
In molti non sanno la differenza tra acquisto online e negozio fisico.
Ci sono delle belle differenze e devono essere analizzate prima di procedere con l'acquisto.
Poi bisogna comprendere che magari la confezione di vendita completa è necessaria per consentire a loro di richiedere il reso al loro fornitore e che magari non lo fanno per rifilare il telefono a qualcuno.
Come dice the3D0ct0r il sito si è sempre comportato bene quando la richiesta era fatta come si deve...evidentemente ci sono delle regole da seguire.
Poi non comprendo la scelta di aprire un telefono e buttare tutto...ma che ve danno peso dentro la scatola? XDXDXD
Io mi tengo tutto...anche le pellicole sulla fotocamera...fate voi...!!!
-
con il senno di poi anch'io conserverò anche il granello di polvere con cui me l'hanno fornito, ma permettetemi di dire che tutto ciò è ridicolo! Sono semplicemente escamotage per ridurre il più possibile le sostituzioni o addirittura per poter rifilare prodotti difettati ad altri acquirenti (se lo devi rimandare al produttore non servono le pellicole, l'unico senso che ha rimettere le pellicole sul telefono è farlo sembrare nuovo) poi ripeto, non immaginavo minimamente che ci fosse un regolamento del genere!
-
Quote:
Originariamente inviato da
adriano85
con il senno di poi anch'io conserverò anche il granello di polvere con cui me l'hanno fornito, ma permettetemi di dire che tutto ciò è ridicolo! Sono semplicemente escamotage per ridurre il più possibile le sostituzioni o addirittura per poter rifilare prodotti difettati ad altri acquirenti (se lo devi rimandare al produttore non servono le pellicole, l'unico senso che ha rimettere le pellicole sul telefono è farlo sembrare nuovo) poi ripeto, non immaginavo minimamente che ci fosse un regolamento del genere!
È indubbio che sia ridicolo, ma si acquista secondo le regole del venditore, quindi se deve essere restituita tutta la dotazione iniziale non si deve buttare nulla.
Ti capisco se non vorrai piu acquistare da loro, ma purtroppo è sempre stato così, se sgarri di poco fanno valere il contratto.
-
Anche perchè potevano tranquillamente prendere le pellicole dal telefono che mi avrebbero dovuto spedire in sostituzione (gliel'ho anche proposto) e credetemi la confezione era perfetta, il telefono nemmeno mezzo graffio, tutto era ovviamente come nuovo. Mancavano solo pellicola frontale e posteriore (e sfido io a rimettere quella laterale a questo punto...).
Quindi il fatto è che non aspettano altro che una situazione del genere per "fregarti".
-
Ciao ragazzi, avrei un problema. Ero intenzionato ad acquistare un telefono da glistockisti ma al momento del pagamento mi è apparso un errore che poi ho capito essere dovuto all'utilizzo di una carta postepay junior (essa ha infatti il limite giornaliero di 150 euro al giorno per i pagamenti e non mi bastavano). Io ho un'altra carta però completamente vuota... C'è un modo per pagare direttamente da quella junior oppure devo per forza trasferire i soldi sull'altra??? Per trasferire i soldi da quella junior e quella normale devo rispettare i 150 euro giornalieri? Se si, anche effettuando il passaggio dall'ufficio poste? Grazie infinite
-
Quote:
adriano85
Quindi il fatto è che non aspettano altro che una situazione del genere per "fregarti".
Vedi che sei un caso da manuale di utente che compra online solo per cercare il risparmio, ignaro delle eventuali problematiche e affatto disposto ad affrontarle per quelle che sono, ti è già stato detto da altri che funziona diversamente, nessuno vuole fregarti semplicemente il tuo telefono è USATO e quindi non è un "Dead On Arrival" ne rientra nelle regola del diritto di recesso, il venditore che decidesse di cambiartelo ti starebbe solo facendo un favore al di fuori di quel che ti spetta.
Puoi avvalerti della garanzia legale o di quella commerciale per risolvere il tuo problema, è tutto regolarissimo, da nessuna parte ti era stata promessa la sostituzione del terminale usato ne è prevista dalla legge o nel sito ci sono regole a riguardo, se volevi poter sostituire il terminale dopo averlo usato potevi, per esempio, comprare un prodotto "Venduto e spedito da Amazon".
Quote:
gianluka99
Ciao ragazzi, avrei un problema. Ero intenzionato ad acquistare un telefono da glistockisti ma al momento del pagamento mi è apparso un errore che poi ho capito essere dovuto all'utilizzo di una carta postepay junior (essa ha infatti il limite giornaliero di 150 euro al giorno per i pagamenti e non mi bastavano). Io ho un'altra carta però completamente vuota... C'è un modo per pagare direttamente da quella junior oppure devo per forza trasferire i soldi sull'altra??? Per trasferire i soldi da quella junior e quella normale devo rispettare i 150 euro giornalieri? Se si, anche effettuando il passaggio dall'ufficio poste? Grazie infinite
Ma ti sembra il thread di aiuto in linea per utenti postepay? Vai o telefona alle poste e chiedi, bah ...
-
con una pellicola in più da usato diventa magicamente nuovo!
-
Quote:
adriano85
con una pellicola in più da usato diventa magicamente nuovo!
Possiamo smetterla di fare polemica oppure devo chiedere l'intervento di un moderatore?
Non mi pare ci sia null'altro da aggiungere, tu hai espresso il tuo disappunto e noi abbiamo ribadito ricordandosi le regole del mercato.
-
polemica? Mi hai frainteso era pure e semplice ironia per ribadire com'è ridicolo il regolamento (perché di regolamenti si tratta e non di leggi) di questi store e se l'ho scritto è perché penso che possa tornare utile anche ad altri a non incappare in questi errori, dato che questi fanno di tutto per attaccarsi a queste cose.
-
ragazzi io ho ricevuto 3 giorni fa un nexus 5 con difetto di schermo giallo, tasti ballerini e forte rumore durante registrazione video. Che dite provo a ottenere la sostituzione del cellulare agli stockisti?
-
Provi? te la devono al volo!!!!
-
domani devo chiamare il numero verde?
Quote:
Andrea84m
Provi? te la devono al volo!!!!
-
chiedevo a chi ha il nexus 5 e presenta questi problemi
-
Buona fortuna, facci sapere come andrà :(
-
chi sa quanto durerà tutto questo?!
Quote:
ValeD79
Buona fortuna, facci sapere come andrà :(
-
Quote:
rescecco
Ennesimo acquisto su 'gli stockisti' effettuato ieri (hanno di nuovo gli s4 a 319) :D
Sono gli unici che mi danno la certezza di ricevere in Sicilia il prodotto nel giro di qualche giorno (essendoci l'1 maggio in mezzo, conto per venerdì di poter dare il telefono alla mia ragazza :D).
A tutto questo aggiungo una pessima esperienza con evolutionservicestore.it i quali si comportano ne più ne meno come i fantastici di techmania che parandosi dietro al fantomatico "drop shipping" e la "disponibilità al solo acquisto" dei prodotti presenti nei loro store (ma non nei loro magazzini) sono convinti che i clienti siano dei cog*lioni a cui rubare tempo facendo loro affari prendendosi i soldi subito per poi spedire solo quando possono comprare il prodotto dai fornitori al minor prezzo (in questo consiste il loro drop shipping) ma a chissà quale distanza di tempo dall'acquisto (settimane, mesi!) rispettando i tempi di consegna (5/10 giorni lavorativi techmania o addirittura 24/48 ore evolutionservicestore) l'1% delle volte inventando palle su palle per temporeggiare facendo poi penare per i rimborsi (anzi evolutionservicestore mi ha rimborsato senza troppi problemi a differenza di techmania che invece fa penare!). Parentesi brutte esperienze chiusa :D
C'è chi si lamenta del magazzino vuoto de "gli stockisti" ma io preferisco nettamente il loro modus operandi che è una garanzia per chi acquista a differenza delle disponibilità "all'acquisto" di cui sopra. Se su glistockisti.it un prodotto risulta disponibile, significa che questo c'è davvero e lo riceverai nel giro di qualche giorno! Altro che "drop shipping" e "disponibilità all'acquisto"!
Dopo le mie ultime esperienze online sono sempre piu convinto che gli stockisti meritano assoluta fiducia! Spero non modificheranno la loro politica commerciale (super prezzi e super servizio clienti!).
salve, sono evolutionservicestore, non per niente, ma non ci paragoniamo ne agli stokkisti, ne a techmania, ne ad altri, però essere paragonati a loro, non mi sembra il caso.
non so neanche quale sia stato il suo problema o il suo acquisto, ma mi sembra che sia stato risolto subito con il rimborso immediato senza scuse o attese come ha specificato (quindi non rubiamo i soldi come dice lei per fare affari come dice lei).
forse siamo gli unici che rispondiamo a messaggi su ebay e ad email anche dopo l'orario di lavoro, il sabato la domenica ed i festivi, praticamente sempre.
ma come tutti possiamo avere anche noi dei ritardi o dei disagi....
-
Quote:
evolutionservicestore
salve, sono evolutionservicestore, non per niente, ma non ci paragoniamo ne agli stokkisti, ne a techmania, ne ad altri, però essere paragonati a loro, non mi sembra il caso.
non so neanche quale sia stato il suo problema o il suo acquisto, ma mi sembra che sia stato risolto subito con il rimborso immediato senza scuse o attese come ha specificato (quindi non rubiamo i soldi come dice lei per fare affari come dice lei).
forse siamo gli unici che rispondiamo a messaggi su ebay e ad email anche dopo l'orario di lavoro, il sabato la domenica ed i festivi, praticamente sempre.
Mi perdoni, ma l'utente ha scritto "Rubare tempo" , non rubare soldi
Quindi non ha fatto nessuna accusa grave , ha solo detto che i sistemi di accettazione ordini sono diversi
Ha fatto un paragone su questo con l'altro Shop online, ma puntualizzando la vostra serietà nel rimborso, quindi non credo sia offensivo, anzi
Comunque essendo un thread dedicato ai feedback su un singolo venditore, chiederò all'autore del post di modificare, restando in tema thread
-
Quote:
evolutionservicestore
Tanto per chiarire: che il mio post possa essere o meno a vostro favore, non è un problema di nessuno, se non di chi l'ha causato (se di problema si può trattare).
In quel post ho raccontato la mia vicenda facendo il paragone dell'esperienza vissuta con voi con quella (strettamente connessa) vissuta con "gli stockisti" proprio perché certi comportamenti di alcuni store mettono in risalto le qualità di altri e qui si parla di affidabilità de "gli stockisti". Vi ho posto nello stesso calderone poiché loro hanno risolto proprio il problema che voi invece mi avete causato e, al fine di una narrazione completa, era giusto menzionarvi.
Venendo alle vostre giustificazioni, adesso non voglio star qui a raccontare il contenuto (...particolare e dubbio, mettiamola così...per andarci leggero.) delle email che durante quel mese di inutili attese e belle parole mi avete mandato, non è il luogo (saremmo OT). Preciso solo che l'atteggiamento lamentato non riguarda il rimborso, unica fase in cui siete stati più che corretti, come già specificato, ma tutta la fase post ordine e pre rimborso.
In quel post dedicato all'affidabilità de "gli stockisti" ho più che altro voluto parlare delle tempistiche di evasione degli ordini da cui già si denota la serietà di un commerciante, perché sì, se io cliente do i miei soldi immediatamente ad un commerciante, affidandomi a lui, ritengo sia quantomeno doveroso che questo dimostri di aver rispetto, non dico di me, ma almeno dei sacrifici con cui ho guadagnato quei soldi, fornendomi entro i termini contrattuali (senza storielle) quanto da me acquistato. Si, gli stockisti lo fanno e ripeto che hanno risolto un grossissimo problema da voi di evolutionservicestore causato.
Ribadisco che ho solo raccontato la mia vicenda (che poi non è solo mia, purtroppo, e lo si inizia a leggere in rete dove non riuscite ad ottenere la censura) ed aggiungo di averlo fatto in un luogo in cui ci si scambiano opinioni, informazioni ed esperienze. Se poi questo racconto è per voi sconveniente, mi spiace ma, fidatevi, è sicuramente inparagonabile a quanto abbia io invece penato durante quel mese di attesa senza soldi e telefono ritrovandomi poi a dover chiedere il rimborso e ad avere ciò che acquistatai con più di un mese di ritardo rispetto al momento in cui ho accordato la mia fiducia nei vostri confronti effettuando l'ordine.
Vi consiglio inoltre di leggere le mie parole con gli occhi giusti, di chi può trarre spunto per migliorare il servizio e far si che si parli bene online (luogo in cui non potete mettere a tacere la gente) senza far invece diffondere dubbi sul vostro conto facendo si che la gente acquisti da voi ad occhi chiusi (cosa che io faccio con gli stockisti, ad esempio, e non con voi, almeno per ora).
Vi ricordo inoltre che il fine proprio dei forum è proprio quello di scambiarsi informazioni ed opinioni al fine di risolvere o, meglio ancora, prevenire problemi. Qui ci si aiuta ed il mio racconto mira proprio a questo, aiutare chi si accinge ad effettuare acquisti online e si trova a dover scegliere. Credo per questo che il tutto sia assolutamente in linea con il regolamento del forum e rispettoso di chiunque io abbia citato (anche voi di evolutionservicestore), ed in virtù della natura stessa dei forum credo che il mio commento non sia da rimuovere ma piuttosto da smentire con future esperienze positive (che mi auguro per voi ci saranno) e non in altro modo.
Detto ciò vi saluto augurandovi il meglio. ;)
Chiedo inoltre scusa per l'OT (se qualcuno lo intendesse così...).
-
Ciao ragazzi!! Ho ordinato il nexus 5 sabato da gli stockisti, questa mattina è arrivato in perfette condizioni :D C'è una cosa che vorrei chiedere pero' : il cel è tedesco e il lotto è diverso da quelli che ho trovato su internet. Non riesco a capire quale versione sia (se sia la prima e quella "migliorata")... Qualcuno può aiutarmi??
-
Quote:
gianluka99
Ciao ragazzi!! Ho ordinato il nexus 5 sabato da gli stockisti, questa mattina è arrivato in perfette condizioni :D C'è una cosa che vorrei chiedere pero' : il cel è tedesco e il lotto è diverso da quelli che ho trovato su internet. Non riesco a capire quale versione sia (se sia la prima e quella "migliorata")... Qualcuno può aiutarmi??
Spulcia o chiedi nel Topic dedicato al nexus 5 (telefono bellissimo...mi manca parecchio).
-
Quote:
gianluka99
ancora con questa storia...non esistono prime o seconde versioni...ne tanto meno versioni migliorate...!!!
Sta cosa sta assumendo le proporzioni delle scie chimiche...rotfl
-
Ahahahh comunque scusa non lo sapevo su internet è pieno di gente che ne parla su :)
-
è proprio questo...troppe pippe con il cervello e non si godono il terminale...ma come detto siamo off topic...!!!
-
Quote:
ErVago
ancora con questa storia...non esistono prime o seconde versioni...ne tanto meno versioni migliorate...!!!
Sta cosa sta assumendo le proporzioni delle scie chimiche...rotfl
Siamo OT ma guarda che esistono diverse versioni hardware. Te lo dice uno che ne ha avuti 4 tra le mani ed in primis la differenza scandalosa è la gradazione del display (display bianchi e display gialli). Ma qui siamo OT per continuare a parlarne :) È un argomento trito e ritrito nel Topic dedicato al telefono ed ai problemi hardware.
-
Risposto in PM per non allungare OT
-
Ho ordinato giovedì scorso l'N5, arrivato venerdì pomeriggio in condizioni perfette. Sono straveloci e soprattutto rispondono subito alle mail. Peccato per i
corrieri che sono degli imbecilli.
-
Ciao ragazzi, ho ordinato anche io Giovedi' un Nexus 5 Nero, è arrivato venerdì, e la sera l'ho aperto . Sembrava tutto a posto, tranne che la giunzione tra la scocca posteriore gommosa e quella anteriore è abbastanza rovinata.
Ma il problema piu' grande l'ho scoperto sabato mattina ..... non aggancia il GPS !!! compare propio un'icona del gps cn una X ........
Ora sono propio in ansia , nn so' come procedere . Sulle ammaccature potevo sorvolare , ma sul GPS proprio no' visto che è uno dei motivi per cui ho cambiato cellulare , e fra 3 settimane e mezzo dovrò partire .....
Cosa mi conviene fare , chiedere il recesso, la sostituzione o la riparazione in garanzia ?
-
Quote:
maverik46
Ciao ragazzi, ho ordinato anche io Giovedi' un Nexus 5 Nero, è arrivato venerdì, e la sera l'ho aperto . Sembrava tutto a posto, tranne che la giunzione tra la scocca posteriore gommosa e quella anteriore è abbastanza rovinata.
Ma il problema piu' grande l'ho scoperto sabato mattina ..... non aggancia il GPS !!! compare propio un'icona del gps cn una X ........
Ora sono propio in ansia , nn so' come procedere . Sulle ammaccature potevo sorvolare , ma sul GPS proprio no' visto che è uno dei motivi per cui ho cambiato cellulare , e fra 3 settimane e mezzo dovrò partire .....
Cosa mi conviene fare , chiedere il recesso, la sostituzione o la riparazione in garanzia ?
Sinceramente non dovevi sorvolare su nessun difetto, lo hai pagato e deve essere perfetto.
Lunedì contattarli e chiedi il recesso, se lo fai riparare potrebbe non tornare in tempo, puoi provare, ma le cose più sono urgenti e più tempo ci mettono.
-
Ma tra recesso e sostituzione cosa conviene di piu'? Poi non ho capito se gli Stockisti forniscono la sostituzione ...... da alcune parti ho letto di si , da altre no .......
-
Quote:
maverik46
Ma tra recesso e sostituzione cosa conviene di piu'? Poi non ho capito se gli Stockisti forniscono la sostituzione ...... da alcune parti ho letto di si , da altre no .......
Se è possibile, opta per la sostituzione.
Se tra 3 settimane devi partire ti serve il telefono pronto, per l'assistenza non hai tempo, e il recesso comporta che devi attendere il rientro del denaro e rivolgerti altrove per comprare un altro terminale... La sostituzione è la cosa più immediata probabilmente (con il DOA forse?), però non so dirti se stockisti lo faccia, informati.
-
Quote:
LadySky89
Se è possibile, opta per la sostituzione.
Se tra 3 settimane devi partire ti serve il telefono pronto, per l'assistenza non hai tempo, e il recesso comporta che devi attendere il rientro del denaro e rivolgerti altrove per comprare un altro terminale... La sostituzione è la cosa più immediata probabilmente (con il DOA forse?), però non so dirti se stockisti lo faccia, informati.
Sto' leggendo il foglietto della garanzia LG, e dice che una delle condizioni per il DOA è che il dispositivo non deve avere "danni estetici" , ma il mio presenta dei graffi nella giunzione tra la scocca posteriore e quella anteriore ....
-
Quote:
maverik46
Sto' leggendo il foglietto della garanzia LG, e dice che una delle condizioni per il DOA è che il dispositivo non deve avere "danni estetici" , ma il mio presenta dei graffi nella giunzione tra la scocca posteriore e quella anteriore ....
Ma se i danni estetici li hai trovati non vedo come possono rifiutare. Contattarli e vedi cosa fare
-
Ma qualcuno ha avuto esperienza con la sostituzione ? Qual'è la procedura ? Bisogna romperci noi a rispedirlo e a pagare il corriere, o mandano loro il corriere ?
-
Ragazzi dai ma sono casi, per quello che vedo io e un sito perfetto, ho inviato una mail e dopo 1 minuto circa il software mi ha automaticamente inviato un avviso dove diceva che la richiesta era stata presa in carico da un operatore e sta mattina circa alle 9 e mezza mi e stata mandata la risposta e magia, coincidenza o buona organizzazione il telefono di cui avevo richiesto la disponibilita lo trovato disponibile sta mattina
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
acedroide
Ragazzi dai ma sono casi, per quello che vedo io e un sito perfetto, ho inviato una mail e dopo 1 minuto circa il software mi ha automaticamente inviato un avviso dove diceva che la richiesta era stata presa in carico da un operatore e sta mattina circa alle 9 e mezza mi e stata mandata la risposta e magia, coincidenza o buona organizzazione il telefono di cui avevo richiesto la disponibilita lo trovato disponibile sta mattina
Si, ma infatti lunedi' mattina ho mandato una mail e mi hanno subito risposto gentilmente , e mi hanno proposto il DAO , hanno pensato loro a chiamare Bartolini, che il giorno dopo è passato e ha ritirato il pacco.
Ora speriamo che non passi molto tempo per la sostituzione, e che non si appiglino a qualcosa per non sostituirlo e mandarlo in assistenza ......
-
Quote:
maverik46
Ma qualcuno ha avuto esperienza con la sostituzione ? Qual'è la procedura ? Bisogna romperci noi a rispedirlo e a pagare il corriere, o mandano loro il corriere ?
Hai letto sul sito, sicuramente sarà specificato
Quote:
acedroide
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Un software non ci mette nulla a rispondere e a tenerti buono, allo stesso tempo dico che non vale la pena scartare un negozio perche poi il post vendita è un po macchinoso. Alla fine, sembra che una percentuale bassissima sia difettosa, e poi la legge ci tutela, quindi sono obbligati a sostituire se sussistono le condizioni contrattuali, magari non avviene subito come in un negozio fisico, ma è un rischio che ci SDI assume con l'acquisto online.
-
Questo sito schiaccia techmania
-
Io dico che il software mi ha tenuto buono 11 ore perfette perche la mail lo inviata ieri sera alle 22 e 25 e sta mattina alle 9:28 un operatore mi ha risposto cordialmente.
-
Quote:
acedroide
Questo sito schiaccia techmania
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Techmania in confronto a Gli Stockisti fa letteralemente pena. I prezzi potranno essere un po' più bassi, ma è una completa fregatura datp che ti fanno credere di avere un telefono in stock quando invece non ce l'hanno. Basta guardare la data stimata di spedizione (dai 5 agli 11 giorni).
Parlo negativamente dato che una volta ho tentato di acquistare un Note 3 Neo a 289 €. Passarono 15 giorni dall'ordine ma nessuna notizia dello smartphone. Passati i 20 giorni di attesa chiesi la restituzione dei soldi con l'annullamento dell'ordine, che mi furono restituiti solo dopo altri 12 giorni. Pessimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App