Magari si sono svegliati.... e hanno deciso che e' giunto il momento di rispettare i clienti... lo spero per te e per loro...
Visualizzazione stampabile
Magari si sono svegliati.... e hanno deciso che e' giunto il momento di rispettare i clienti... lo spero per te e per loro...
Sto provando a chiamare ma il telefono risulta staccato, andiamo di male in peggio !!!
Mi sembra strano che alcuni si sono trovati bene altri male, secondo me avranno avuto dei ritardi, ma resta comunque un sito affidabile.
Credo che sia soggettivo, c'è chi si lamenta anche se spediscono in 10 giorni, mentre io che ho aspettato una volta anche 15 giorni no.
Io devo ammettere di essere molto arrabbiato con me stesso per non aver controllato prima i feedback di chi aveva già acquistato su questo sito. Ma a dire la verità sono ancora piú arrabbiato con i vari blog, siti di telefonia che pubblicizzano le offerte di questi signori. Quantomeno dovrebbero fare un articolo ad hoc per documentare le scorrettezze di Techmania, visto che prima di tutto dovremmo venire noi acquirenti.....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ripeto, il punto non è 10-15-20 giorni il punto è che loro sostengono di spedire al massimo in 10 giorni lavorativi e invece ci sta gente che aspetta da febbraio. E' evidente che qualcosa non va[/QUOTE]
Cmq è proprio una strategia. Sono convinto che questi signori vendano un prodotto sottoprezzo (con prezzi migliori addirittura migliori di Amazon) in anticipo, effettuando l'ordine dal fornitore solo quando il prezzo dell'oggetto sarà veramente calato....come se vendessero un offerta in anticipo....l'unica cosa che devono fare è gestire i reclami con gentilezza e continui rinvii....se specificassero una spedizione in 20-30 giorni potrebbero chiudere baracca, ed è quello che gli auguro..è una pratica di vendita estremamente scorretta...
io ho comprato anche altre volte e i in 5-10 giorni i prodotti mi sono arrivati, s3 e nexus 4 . Non ho mai atteso più di 15 giorni, sarò stato fortunato.
Anche il mio amico che ha ordinato il trend duos l'ha ricevuto subito, sul sito veniva dichiarato come disponibile in 3-4 giorni, ed in effetti così è stato.
Cmq è proprio una strategia. Sono convinto che questi signori vendano un prodotto sottoprezzo (con prezzi migliori addirittura migliori di Amazon) in anticipo, effettuando l'ordine dal fornitore solo quando il prezzo dell'oggetto sarà veramente calato....come se vendessero un offerta in anticipo....l'unica cosa che devono fare è gestire i reclami con gentilezza e continui rinvii....se specificassero una spedizione in 20-30 giorni potrebbero chiudere baracca, ed è quello che gli auguro..è una pratica di vendita estremamente scorretta...
Inviato dal mio Nexus 4 usando [/QUOTE]
E' possibile, anche se ci molti feedback positivi che parlano di tempi di spedizione rispettati. Ultimamente invece la situazione sembra peggiorata.
Sono riuscito a mettermi in contatto con il call center e mi hanno raccontato la solita storiella (ci sono stati dei problemi con il fornitore ma abbiamo già inoltrato il reclamo bla bla bla) e sono stato invitato a contattarli a inizio settimana prossima. Nel caso si volesse annullare l'ordine bisogna contattarli via mail.
Alfred non metto in dubbio la tua buona fede e ti ringrazio per il feedback, però converrai che aspettare più di due settimane sia alquanto fastidioso visto che i soldi si mettono subito.
ho appena chiamato anche io per il mio lg g2 acquistato il 20 marzo e mi hanno detto che oggi verrà spedito e sono in attesa del numero di tracking. il belo di tutto cio e che mi collego al sito si techmania e noto che hanno abbassato l'lg g2 di altri 10 euro. robe da pazzi. cmq il sito e affidabile e solamente lento nelle spedizioni
Aggiornamento
Il G2 alla fine fortunatamente è arrivato il pomeriggio alle 15:16, insomma buono per il corriere visto che era partito il pomeriggio tardi del giorno prima. La scatola che contiene il g2 è ben protetta, intatta e il nastro di garanzia senza un graffio, all'interno dello scatolone mettono delle mega bolle d'aria d'appertutto e al centro la scatola del g2, insomma, davvero molto protetto. Ma attenzione che qui viene il bello, nonostante abbia acquistato un LG G2 Nobrand (che era quello in offerta il 20 di marzo a 329 euro) a casa mi è arrivato un LG G2 brandizzato TIM! Difatti quando ho letto TIM all'esterno della scatola mi è salito il panico susseguito da un nervoso incontrollabile, senza contare che la versione è la 311K, la serie vecchia?!?! Concentriamoci sulla brandizzazione; ho sempre preso terminali nobrand perchè non ci sono le zozzerie che ti mettono i brand, come vodafone, tim ecc che riempiono solo la memoria, rallentano il sistema, non si possono disinstallare e in molti casi nemmeno DISATTIVARE e visto che TIM è proprio dei peggiori mi è salito il nervoso. Ovviamente signori, quando si parla di TIM scordatevi gli aggiornamenti in "anticipo" come vodafone o quelli in tempi umani come i Nobrand, siamo gli ultimi signori! Ho ancora il nervoso da quando è arrivato e ovviamente ho mandato anche una email che riporto in seguito.
----------------------------------------------------------------------
Ma io dico, mi è arrivato ora l'Lg G2 ordinato il 20 di marzo, sul sito e sul video si intuisce che il dispositivo in questione è No Brand, sia perchè non c'è scritto sia perchè nel video è rappresentato un dispositivo no brand e cosa mia arriva a casa dopo 2 settimane? Un LG G2 della TIM?!!?!?! Forse a voi non frega un cazzo, ma se compro A pretendo A non B e che cazzo. Prendete solo in giro i clienti facendoli aspettare mesi (non nel mio caso, ma le faccio una lista di cosa si legge sul web se vuole) per poi arrivare un prodotto che non è conforme a quello acuistato. Mi faccia una cortesia, lei che riceve le email, immagino spesso non positive, non c'entra nulla, ma mandi a fare in culo chi di dovere, che magari si sveglia a fare le cose a norma. Con immensa cortesia, saluti.
-------------------------------------------------
Ragazzi sto seguendo la discussione, e "purtroppo" anche io ho acquistato su techmania un s4 black edition in data 20 Marzo. Pagato €339, ora costa sul sito €315.
Alla scadenza dei 10 giorni lavorativi mi è stato riferito che ci sono rallentamenti nell'evasione degli ordini.
La settimana prossima penso di propendere per il diritto di recesso.
Avendo pagato con carta di credito PayPal, posso fare qualcosa tramite loro per accelerare il tutto?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Nel frattempo vi tengo aggiornati!
Stay tuned!
*doppio post causa errore rete*
Non ti conviene metterti a restituirlo per poi ricevere rimborso, chissà come finisce, tienilo almeno hai il "vantaggio" che è garanzia Italia (vantaggio nullo visto che LG non fa più differenze) puoi sostituire la rom brandizzata con l'originale LG e avrai il cell pulito. (https://www.androidiani.com/forum/mo...della-tim.html)
Non so voi, ma io ogni volta che invio una mail per sapere della spedizione mi rispondono con questa frase "La informiamo che in data odierna provvederemo a sollecitare l'evasione del Suo ordine."
Ho acquistato il 24 Marzo un LG G2 al prezzo complessivo di 345 euro! Il problema è che ho pagato tramite postepay visto che il giorno il pagamento tramite Paypal era momentaneamente fuori uso!
aggiornamento 5 aprile.
il mio g2, dopo essere stato preso in giro dall'operatore del call center vhe mi ha detto che sarebbe stato spedito nella giornata di ieri, non e stato ancora spedito. ho mandato un 'altra email che voglio avere l'annullamento ordine. a questo punto spero proprio di ottenerlo perche non voglio proprio ricevere uno smartphone brandizzato. non appena avrò ulteriori aggiornamenti vi farò sapere
Ma lg la fà la garanzia europa o no in italia?
io ancora non l'ho capito
Mi hanno risposto con l'ennesima mail "provvederemo a sollecitare il suo ordine"....sapete a quale autorità per le truffe online ci si puó rivolgere? Mi rifiuto di chiedere il rimborso e basta. Mi sento soprattutto preso in giro...
Ciao gente, vi aggiorno sull'ordine riguardo la spedizione del mio Lg g2 acquistato il 24 Marzo! Oggi era "l'ultimo" giorno lavorativo, dopo l'ennesima mail inviata hanno chiamato dicendomi che l'ordine è già stato sollecitato e che, a causa di un rallentamento dovrebbe partire mercoledì o giovedi! Vi aggiornerò, sperando che finalmente questo benedetto smartphone si metta in viaggio una volta per tutte!
Io ho comprato un xperia z su questo sito qualche mese fà, ed ho aspettato solo un paio di giorni.
Anche io sto aspettando un telefono da circa una settimana, ho provato a chiamarli più volte ma non c'è modo di parlare con nessun operatore in quanto sono tutti occupati, ho provato a scrivere una mail ieri ma non ho avuto risposta....cosa dovrei fare?
vi aggiorno sulla mia vicenda, strana, ma (PER FORTUNA!!) a lieto fine! Avevo ordianato 3 Samsung Galaxy s4 Black Edition il 19 Marzo, trascorsi i 10 giorni lavorativi, mando una mail e mi rispondono con la solita frase "...al momento insistono rallentamenti nell’evasione degli ordini. Sarà nostra cura, nei prossimi giorni, darLe aggiornamenti sui tempi d’evasione." Ero intenzionata a contattarli proprio in giornata, dicendo che se non mi fossero arrivati entro fine settimata avrei chiesto il rimborso....vi assicuro che non mi è arrivata nessuna mail del codice del paccco (controllato anche nello Spam), ma questa mattina, INASPETTATAMENTE, arriva il pacco con i tre telefoni!!
I telefoni sono intatti, però devo ammettere che non c'era molta protezione, solo la busta di plastica girata un paio di volte intorno alle 3 scatole! Ma, con tutta l'ansia che ho avuto in questi giorni, sono felicissima che sono arrivati...e anche parecchio sollevata!!
Ma aggregarsi per una denuncia collettiva no?
Attaccandoci a cosa? secondo me viaggiano proprio al limite della legalità... proprio come i vecchi contratti di una volta, che firmavi ma non andavi a leggere le clausole scritte in piccolo... e quelle ti fregavano....
L'unica cosa per attaccarci credo sia la poca chiarezza del sito (credo proprio che giochino su questo fatto)... e che pur scrivendo che un certo articolo ( mi sembra solo quelli in promo) è disponibile in 5-10 giorni in realtà non lo è anche per settimane/mesi...
Dovrebbero scrivere chiaramente : "articolo in promo. Disponibile in 5-10 giorni, se raggiungiamo la quota di tot pezzi, così il nostro fornitore ci fa un extra sconto sulla quantità, e a nostra volta noi ve lo rivendiamo a meno, rispetto a qualsiasi altro negozio on-line... Attenti però che noi non facciamo l'ordine al nostro fornitore finchè non raggiungiamo i tot pezzi che richiede, quindi voi ,cari clienti, potreste anche aspettare qualche mese prima di riceverlo a casa vostra!A voi la scelta! Se vi va bene avrete il telefono in poco tempo e a prezzo concorrenziale, se va male pazienza, avrete sempre il vostro telefono ma non si sa quando e probabilmente allo stesso prezzo degli altri negozi on-line perchè nel frattempo i prezzi saranno scesi! Volte i vostri soldi indietro? nessun problema, intanto ce li teniamo un mesetto per farci un po di interessi e poi ve li ridiamo"
Naturalmente sto solo supponendo il loro modo di agire... ma mi giocherei i gioielli di famiglia se non è così...
...intanto io sto ancora aspettando il mio nexus 5 ordinato e pagato il 20/03... ma posso stare tranquillo perchè i fornitori sono in ritardo e non sanno quando consegneranno.
Prima di rispondermi per email mi hanno contattato telefonicamente ieri mattina, purtroppo la prima volta non sono riuscito a rispondere e pochi minuti dopo ho ricevuto una mail dicendo che hanno provato a chiamarmi la mattina e non hanno ricevuto risposta, volevano sapere un orario per chiamare e chiarire. Ho risposto per email in modo secco che, se mi avessero detto che avrei spedito indietro il telefono TIM, con costi di spedizione a carico loro, e mi avessero ridato indietro in tempi UMANI un LG G2 nobrand, allora la cosa poteva chiarirsi altrimenti è inutile che mi chiamavano. In seguito ho ricevuto questa risposta:
“I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia o Europa e possono essere brand/no brand in maniera indistinta.
"Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza”.
Devo dire che la mie email non erano elaborate con toni simpatici, di proposito ovviamente e ho ricevuto molta cortesia in cambio, ma di certo questo non giustifica una loro scorretteza. Se sto comprando uno smartphone brandizzato me lo DEVI scrivere sulla pagina dove lo sto comprando e non tramite le faq con una risposta così generale, se non leggo nulla IO do' per scontato che sia NOBRAND, riguardo la garanzia italia/europa poi lo si intuisce anche dal codice (che poi trattandosi di LG oggi giono non fà alcuna differenza). Ora sto cercando di rivendere il telefono con scambio a mano e pagamento in contanti in zona dove abito, ma è davvero difficile (nonostante l'abbia usato per pochissime ore, poi mi è venuto lo schifo da quanta merda TIM c'è), le persone oggi giorno vogliono comprare uno smarpthone usato con la garanzia, senza garanzia c'è gente che mi ha proposto 250 euro....che se devo perdereci me lo tengo a sto punto.
Riguardo la "debrandizzazione" del terminale che propose un utente pochi giorni fà, putroppo ci ho provato ma il terminale mi è andato in continui brick e bootloop e sono stato costretto a rimettere il firmware originale, purtroppo ho rischiato parecchio perchè dopo avero usato LG Tool per ripristinare il firmware (scaricando i soliti 2gb di dati) mi andava comunque in bootloop e alla fine solo l'hard reset ha funzionato, insomma non mi è andata proprio bene e preferirei non rischiare. Infine non sò se sia fatto così il G2 o cosa ma la porta Microusb con il cavo originale (provato anche con un'altro) fà fatica ad inserirsi e bisogna fare una discreta pressione, difatti ogni tanto faceva qualche rumore strano e mi prendeva un colpo per il timore di romperlo, che sia un difetto di fabbrica?
Anche io sto aspettando il nexus 5, ordinato il 23 marzo ed in consegna teorica il 4 aprile. Sto mandando un'email al giorno ma la risposta è sempre la stessa: non sappiamo quando arriverà la fornitura ne quando spediremo.
Minacciandoli velatamente di annullare l'ordine poi, mi hanno indicato l'e-mail a cui inviare l'annullamento.... Dicendo che essendo passati i termini contrattuali ne ho diritto.. Se ne sbattono pure le palle... O sanno che non lo invieranno mai
Leggendo questo forum non ho speranze di riceverlo questa settimana, sono veramente in dubbio se annullare l'ordine domani e prenderlo su play store o aspettare una cosa che probabilmente non arriverà mai!!
Hai tutta la mia solidarietà.
Finiranno tutti con il farci passare la voglia di fare acquisti: i negozianti con i loro disservizi e loro mancanze e le case produttrici con i loro prodotti con difetti di produzione sempre più frequenti.
Ormai quando ci si accinge a comprare un nuovo prodotto, sembra che ci si debba non più chiedere "qual è il prodotto migliore? ", bensì "qual è il prodotto con meno difetti?" e solo dopo regolarsi di conseguenza.
Almeno fino a qualche tempo fa l'obsolescenza programmata era su base pluriennale, ora sembra invece che si sia passati all'obsolescenza preventiva!
Ed il paradosso è che quando la tecnologia era ridicola rispetto a quella di oggi e la nozione di "consumatore" era ben lungi dall'essere anche solo elaborata sul piano giuridico, venditori e prodotti erano impeccabile.
Oggi, nonostante i progressi della tecnologia e della legislazione consumeristica, inadempimenti vari, vizi e difetti di conformità sono diventati di una frequenza imbarazzante!
Mamma mia che tristezza
possibile che tutti i ritardi siano solo per gli ordini del Lg g2?Altri cell hanno avuto feedback positivo
Ti do' ragione. Comunque mi viene voglia di scagliarmi anche sulle persone che consigliano questo sito, ma voglio dire, informarsi prima di consigliarlo no eh? Così tom's, androidiani, HDBLOG e tanti altri siti di tecnologia famosi! Mi domando perchè non consigliano gli stockisti vista la loro fama e bravura e con prezzi alla pari se non inferiori. Difatti appena riesco a vendere questo LG G2 TIM ne prendo uno dagli stockisti, che sicuramente (quando sarà disponibile, ora sono andati a ruba) mi arriva in meno di 48H ed è quello che ho ordinato!!! Ad ogni modo se tutto và bene per colpa di techmania (per via delle tempistiche e del terminale nobrand) avrò perso quasi 35 euro in tutta questa storia, niente in confronto allo sbattimento di balle.
Ma la cosa buffa sapete qual'è? Che valutavo di perndermi il G2 già da prima sugli stokisti che costava proprio 35 euro in più, però purtroppo non li avevo!!!! Robe da matti
IO somo in attesa del G2, ordinato il 2/04. Consegna entro il 15, spero arrivi dato che il 17 devo partire.
SE non c'è malafede in quel che fanno e per salvare la loro credibilità, dovrebbero pubblicare in prima pagina sul loro sito le scuse per il disservizio e rimborsare i soldi (immediatamente) a tutti quelli che hanno subito ritardi nella consegna del materiale!
... io sono fuori di una settimana....
riporto inoltre dal loro sito:
Cosa significa che il prodotto è in promo?
"In promo" indica il prodotto presente nel catalogo sito con una particolare promozione in corso.
La disponibilità dei prodotti sul nostro sito è una disponibilità all’acquisto.
La presenza fisica dei prodotti in magazzino è garantita entro 5-10 gg lavorativi, tempistica prevista per l’evasione degli ordini.
Techmania opera in drop shipping e ciò permette di evitare giacenze di magazzino che andrebbero ad influire sui prezzi dei prodotti. L’economicità dei nostri prodotti viene così garantita a fronte di una tempistica leggermente più elevata per la spedizione del prodotto."
Ecco forse si può far leva su questo per una denuncia (ho anche copiato le pagina originale del sito in caso poi la modificassero):
- particolare promozione cosa significa? non è chiaro cosa comporta per il cliente che lo scopre col tempo.
- garanzia della presenza fisica in 5-10 gg. Falso perchè sanno già che finchè non raccoglieranno i tot pezzi che si sono prefissati, non faranno l'ordine al loro fornitore. (infatti il contatore che decresce è lo specchietto per farti fretta ad acquistare prima che finiscano i pezzi, ma poi magicamente arrivato a zero ecco che rispuntano un'altra decina di pezzi in promo)
- economicità viene così garantita a fronte di una tempistica leggermente più elevata: con questa frase si tradiscono perchè sanno che ci saranno tempi più lunghi di consegna dei 10 giorni GARANTITI.