Mi e arrivato ora...e l'ho ordinato il 13...diciamo che mi ricredo un po ma non so se comprero' ancora da la.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi e arrivato ora...e l'ho ordinato il 13...diciamo che mi ricredo un po ma non so se comprero' ancora da la.
Ti è arrivato?
Che versione è? 310k o 311k?[/QUOTE]
Non lo so cosa cambia ?
Non lo so cosa cambia ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Le prime 3 cifre del numero seriale sono la versione, 310k è la versione precedente mentre 311k è la versione nuova migliorata.
Non lo so cosa cambia ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Le prime 3 cifre del numero seriale sono la versione, 310k è la versione precedente mentre 311k è la versione nuova migliorata.[/QUOTE]
Ti so dire...comunque tutto OK...alla fine sono passati 11 giorni il mio voto e un 7...la cosa piu brutta e leggere tutte le recensioni negative e sapere che tu hai appena comprato dallo stesso sito ti fa incazzare...comunque tutto OK a me.
[QUOTE=D00M;5455001]
Seguo da un po' la discussione e ho acquistato l' LG G2 in promo a 329 euro il 20 di marzo.
Anche io come gli utenti precedenti mi sono allarmato quando ho letto tutte queste discussioni sul sito, visto che ho fatto fatica a raccimolare i soldi per un telefono decente dopo quasi 3 anni di S2, mi stavano già saltando i nervi di averli buttati per un sito furbone. Detto questo, mi sono letto per sicurezza tutte le varie sottosezioni del sito, garanzia, RMA, diritto di recesso, spedizioni faq e chi più ne ha più ne metta, posso affermare che al momento gran parte delle spedizioni sono state rispettate, ho letto di gente che si lamentava che non gli arrivava il prodotto a casa, quando non ha atteso nemmeno i 10 giorni LAVORATIVI (lunedì-venerdì signori, basta contare) e per questo non solo danneggiano l'azienda (che tendo a precisare di non farne parte) ma allarmano gli utenti inutilmente, per cui per favore usate un po' di buon senso. Riguardo le loro prese in giro su chi ha aspettato 3 mesi e più, beh c'è poco da dire è uno schifo bello e buono, come anche il rimborso in alcuni casi di tempistiche abissali. Comunque per questo, quotando doom lo ringrazio infinitamente per avermi assicurato che il prodotto esiste e soprattuto è italiano e "nuovo" xD. Insomma un po' di dubbi vengono sempre con un prezzo così basso. Doom che tu sappia, ci sono varie versioni, come per il nexus 5, anche per il g2? E la versione italiana è solo la D802? (la più potente?). Ad ogni modo vi terrò aggiornato anche io sull'esito dell'acquisto e onestamente tenderò a fare anche precisazioni su qual'ora la scatola fosse stata manomessa, la qualità del pacco di spedizione ecc... sono abbastanza pignolo quando si spendono gli ultimi soldi :P.
L'imei potevi mascherarlo almeno
attenzione a mettere dati sensibili alla portata di tutti.
Scusate...tolgo o togliete ? ...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
*Aggiornamento del 28/3/2014
Pratica conclusa tra 5 giorni lavorativi riavrò i miei soldi; Paypal mi ha dato ragione (e vorrei vedere), tra l'altro dopo 10 giorni mi è arrivata un'email di techmania dove mi si diceva di aprire una contestazione paypal per accelerare i tempi del rimborso (strano che all'apertura della mia contestazione, avvenuta il 17/3, sia stato contattato proprio da techmania....); comunque feedback negativo e difficilmente ricomprerò da loro per alcuni semplici motivi di trasparenza: innanzitutto non è ben specificato che "prodotto disponibile" vuol dire disponibile all'acquisto e non disponibile in magazzino, per saperlo bisogna leggere le FAQ o altre pagine, poi per restituire i soldi di un acquisto non andato a buon fine per colpa loro ci hanno messo 10 giorni! Molto meglio altri siti dove i soldi li scalano al momento della spedizione o che comunque dichiarano l'effettiva disponibilità della merce. Io credo che se su ogni prodotto definito "disponibile" venisse inserito "disponibile entro 10 giorni", come in realtà è (se ti va bene), nessuno acquisterebbe, e a buona ragione.
Per quanto mi riguarda il feedback per techmania è positivo, comprato un paio di volte e consigliato anche agli amici. Certo non è veloce come amazon, però i prezzi sono buoni.
I prodotti mi sono sempre arrivati in massimo 10 giorni.
Salve ragazzi :) Leggo da un po' questi post perchè anche io ho ordinato un telefono da techmania (il 19 Marzo) e mi sono accorta solo dopo dei tanti feedback negativi :/ Domani scadono i 10 giorni lavorativi, ma mi chiedevo se qualcuno avesse acquistato il mio stesso terminale (Samsung Galaxy S4 Black Edition); grazie mille :)
Salve a tutti! :) Il 30 di marzo ho fatto un acquisto da Techmania (un Nexus 5) che sta in offerta. Purtroppo sono stato incauto e solo dopo ho scoperto di tutte queste recensioni negative! Seguo questi post da ieri quindi ho deciso di aggregarmi anch'io e comunicarvi come procederà il mio ordine.
Attendo vostri aggiornamenti. Un saluto a tutti i miei compagni di sventura e buona fortuna rotfl
Io ho acquistato il Nexus 5 su Techmania il 20 di Marzo e ancora tutto tace....oggi è l'ultimo giorno utile per la spedizione, incrocio le dita...in ogni modo non acquisteró mai più su questo sito
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ho preso pure io un nexus 5 il 20 marzo e domani scadono i 10 giorni.
Nel frattempo intimorito pure io dalle vs esperienze gli ho anche scritto per avere una conferma che il telefono mi sarebbe stato spedito nei termini previsti. Mi hanno solo risposto che non è stato ancora spedito perchè non sono passati i 10 giorni... insomma non mi hanno risposto.
A quanto leggo in giro però le lamentele sono sui lunghi ritardi, non sul fatto che prendono i soldi e non ti spediscono il materiale.
Questo mi tranquillizza un po', perchè a me basta non perdere i soldi.
Certo se ti spediscono il materiale dopo due mesi si dimostrano poco seri e mi incazzo abbastanza!
Anche il fatto che mettono l'articolo disponibile, ma poi devi andare a leggere in un'altra pagina che significa solo che sarà disponibile a loro in 10gg è poco serio e trasparente.
Una tirata d'orecchie va anche a chi ha pubblicizzato il prezzo conveniente del nexus 5 di techmania sulle news di androidiani, inducendomi all'acquisto. certo colpa mia che dovevo fare le mie indagini, ma ho sempre ritenuto attendibili le news di androidiani appunto perchè androidiani.com è un sito serio. da oggi starò più attento.
Io confermo di essermi trovato bene in più occasioni, anche un mio amico ha ordinato settimana scorsa un trend duos per la mamma e gli è arrivato ieri.
Feedback negativo, acquistato un ascend P6, per accorgersi della non disponibilità del prodotto ci hanno impiegato 1 mese, hanno proposto di spedirmi un galaxy S3 al posto del P6 ed io ho rifiutato (roba da mercato della frutta). Ora sono due settimane che aspetto il rimborso e nulla si muove ancora.
Buonasera, ieri 1 Aprile ho acquistato un lg g2 da techmania.it 329 € piu sped. mi avevano informato che a pacco spedito mi mandavano un'email... passato piu' di un giorno ancora niente.
Volevo sapere da voi i tempi di spedizione di questo negozio..... grazie
Attendo dal 25 marzo (quindi ancora dovrebbero scadere i 10 giorni lavorativi) un moto g. La scadenza dei 10 giorni è fissata per il 7 Aprile. Sono ottimista per natura, ma intanto mi informo sulla procedura di contestazione PayPal o, in alternativa, sull'annullamento dell'ordine presso techmania. Voi consigliate l'una o l'altra? E perche?
sulle reviews del sito trustpilot.com leggo di una recensione di un ragazzo che ha ordinato il nexus 5 il 16/03, e ieri (02/04) gli hanno risposto che non sanno quando glielo consegnano....
Cmq non è possibile che questi signori si permettano di prendere per i fondelli i clienti, anche questa cosa di annullare l'ordine e chiedere il rimborso è troppo facile. In pratica si fanno mercato con i nostri soldi, ci guadagnano sopra e poi ce li restituiscono tramite il rimborso. Oltre il danno per noi pure la beffa. C'è il verso di segnalarli a qualche associazione di consumatori?
Tra l'altro avevo lasciato un commento molto educato sulla loro pagina di Facebook in cui facevo presente il ritardo, risultato: commento cancellato e bloccata la possibilità di scrivergli. Azienda molto seria devo dire.
Dopo una lunga ed estenuante attesa ho ricevuto il rimborso, ecco le loro tempistiche dell'ordine:
- G2 ordinato il 24/02/14
- Arrivati al 21/03/14 non sapevano ancora quando potevano spedire l'ordine
(Rispondono sempre allo stesso modo prendendo solo in giro i clienti: La informiamo che al momento ci sono dei ritardi sull’evasione degli ordini dovuti ad un mancato approvvigionamento dei prodotti. Il tutto dovrebbe risolversi entro qualche giorno al massimo. ) blablabla
- Il 21 Marzo quindi decido di annullare l'ordine e di conseguenza chiedo il rimborso aprendo un reclamo su Paypal
- Il 1 Aprile Paypal conclude l'indagine e risolve la pratica a mio favore (ovviamente)
- Oggi 2 Aprile finalmente ricevo l'accredito dei miei santissimi soldi.
In conclusione , FEEDBACK assolutamente NEGATIVO .. lasciate perdere questo sito, fanno mercato con i NOSTRI soldi!
Ma se una persona ha pagato tramite carta di credito e non tramite Paypal c'è modo di rivedere indietro i propri soldi? Cmq mi hanno finalmente risposto e mi hanno assicurato che per Martedí, massimo Mercoledi, il Nexus5 sarà disponibile per la spedizione......la cosa piú frustrante è vedere che lo stesso telefono è tornato disponibile alla stessa cifra su "Gli Stockisti"....il nexus 4 lo comprai da loro, ordinato il lunedi mattina alle 9 il giorno dopo era già tra le mie mani....che amarezza...
Io ho ordinato il Nexus 5 giovedì 20 marzo e chiamando ieri mi hanno detto che oggi al 90% sarebbe arrivato...adesso si parla di mercoledì, bah.....anche io ho pagato tramite carta (Paypal era disattivato ad hoc evidentemente), quindi vorrei sapere anche io come fare eventualmente per il rimborso. Devo mettere in mezzo la banca?
Riporto l'esperienza di un mio amico su techmania:
Ordina un moto g 16 GB il 26 gennaio, ovviamente con disponibilità in 10 giorni. Dopo quasi 2 mesi di solleciti, scuse, presunti ritardi dei fornitori, decide di annullare l'ordine e chiedere il rimborso. Viene quindi contattato da techmania con l'assicurazione che il telefono sarà nei magazzini a breve ed invitato ad una disdetta dell'annullamento dell'ordine se desidera ricevere il terminale. Il mio amico acconsente e finalmente, dopo 1-2 settimane dalla telefonata da parte dello staff dello shop, arriva il corriere con il tanto agognato moto g.
Ordinato il 26 gennaio, arrivato il 2 aprile...sicuramente il sito non è trasparente con il cliente, i prodotti non li hanno disponibili in magazzino, a volte i tempi sono davvero biblici, ma se si ha pazienza (molta pazienza ) alla fine gli odini vengono evasi. Certo, adesso il moto g si trova al prezzo che lo ha pagato lui a gennaio un po' ovunque...dipende dalle esigenze di ognuno. Per quanto mi riguarda al massimo dopo un mese avrei disdetto l'ordine...spero che questa recente esperienza possa essere utile a qualcuno che ancora attende il prodotto.
Salve a tutti! io ho acquistato un LG G2 il 24 Marzo e ancora non è stato spedito, una cosa è sicura: prima ed ultima volta che compro in questo sito!
Si ma infatti il problema fortunatamente non è se te lo mandano o no il problema è il quando. In un mercato in continua evoluzione come quello degli smartphone un mese o più di ritardo incidono e non poco sul valore del terminale. Ad oggi avrei potuto prendere il Nexus dagli stockisti allo stesso prezzo, scegliendo oltretutto il colore che più preferisco. Siamo alla scadenza dei 10 giorni lavorativi, quindi se per mercoledì non sarà spedito procederò all'annullamento e lascerò quanti più feedback negativi possibili. Invito tutti gli altri utenti nella stessa situazione a fare lo stesso.
inoltre hanno il tempo di guardare su trustpilot le recensioni negative e farle eliminare perchè non c'è prova d'acquisto (tipo quella di un utente che ha scritto 48min fa), ma di rispondere alla mia richiesta sui tempi di consegna di stamattina no!!!
Se perdessero più tempo a soddisfare i clienti invece di comportarsi così ne avrebbero tutto da guadagnare!
Come diceva lostman qualche post fa... Usate siti sicuri, perché per 10/20 euro di risparmio neanche ne vale la pena.
al momento dell'ordine (15gg fa) erano ben 60€ di differenza.... ora sono 3€ se andiamo a vedere su stokisti...
probabilmente quando mi arriverà il telefono saranno -50€.
Ma non c'è il verso di organizzare una class action collettiva?
Aggiornamento 3/04/2014
Ieri sera ho mandato una mail per sapere lo stato di spedizione del LG G2 acquistato il 20 marzo per 344 euro (329+8.50 spedizione+6.5 assicurazione, che visto il sito direi obbligatoria), chiesi per email anche che, se nel caso il pacco non fosse stato spedito entro domani (termine di scadenza dei 10 giorni ove solo oltre il quale si potrà chiedere il rimborso....che non è tanto giusto) mi avrebbero rimborsato domani stesso o la mattina seguente, il tutto scritto in modo chiaro e senza mezzi termini. Stamane, esattamente alle ore 12.06 mi rispondono che l'ordine verrà evaso in giornata e pronto per la spedizione in 24/48 ore l'avrò tra le mani (mannaggia e io che volevo risparmiare 15 euro prendendolo dal negozio che ormai tutti conosciamo, gli...., visto che ieri è apparso a 329 euro tutto compreso e mi arrivava tra le mani nel medesimo tempo; ma appunto perchè il 20 di marzo costava 35 euro in più, che non avevo, lo presi da techmania). Tornando alla spedizione, 30 minuti fà circa mi è stata spedita l'email dicendo che il pacco è stato affidato al corriere, quindi pronto per arrivare a casa, si spera per domani; inoltre mi è stato anche dato il numero spedizione che già dopo 30 min risulta essere funzionante sul sito SDA. Che dire di questo sito, personalmente hanno rispettato i patti e viste le vostre vicende, sono stato anche molto fortunato (il che è strano O.o), non nego che volevo fare la furbata e comprare dall'altro negozio, non solo per una questione di risparmio, ma anche per una questione di affidabilità e opinione dell'azienda, ma ahimè è andata così (bene/male? giudicate voi lol). Nonostante sia andato tutto bene per ORA, deve ancora arrivare il pacco e dirò la mia anche su questo, non mi sento di consigliare il sito, per una questione di tempistiche e di poca chiarezza sulle spedizoni. Il tempo che aspettate il prodotto lo trovate su altri siti a meno, dove sta la convenienza? E poi voglio dire, non pretendo una gestione ordini come amazon, ma almeno un cambio di "stato" quando si và a visualizzare l'ordine. Leggo sempre "in elaborazione" e sembra che non stiano facendo nulla, qualche step in più possono aggiungerlo, come "accettazione pagamento", in attesa del fornitore (segno che l'incario è stato preso ed è stato ordinato dall'estero), in preparazione alla spedizione e infine spedito. Per il momento è tutto, spero domani di riceverlo e che sia funzionante e senza difetti di fabbrica, altrimenti strage. (scherzo lol)