Si ho visto,si saranno sbagliati nel clickare,probabilmente l'han fatto via smartphone.
Visualizzazione stampabile
In 2??? ma allora a che servono i fb?
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
Ragazzi..... Su eBay fare dei feed positivi falsi e facilissimo......
Mi pare veramente che state dormendo o ci godiate a farvi infinocchiare, se non vi arriva la merci e entro un tot di tempo che non siano 3 mesi o chiedete in rimborso ( in 5 giorni lavorativi ) andate alle autorità a denunciare il fatto
E facile fra utenti con 0 o pochissimi feedback x farlo fra utenti con minimo 50 feedback è quasi impossibile se non impiegandoci anni. Se cosi non fosse la valutazione dei feedback non avrebbe alcun valore mentre invece è fondamentale e eBay vigila
su queste cose
Sono solo a livello economico la stessa azienda, eBay da sempre la colpa ai venditori in caso di truffe o presunte tali e PayPal rimborsa
Ma poi permettono a queste persone di re iscriversi, basta cambiare mail
10 giorni lavorativi riporta la norma, per acquisti fisici o online
Ma i siti scrivono quel che vogliono sempre, se non hanno soldi si passa al pignoramento di merce per il valore del rimborso richiesto Ma in casi estremi succede questo
ci sono novità per i rimborsi???qualcuno ha gia ricevuto???? io ancora no...
Purtroppo no. Siamo fortemente amareggiati. In tanti anni di acquisti on line mai mi era successa una cosa del genere. Domani scadono i 15 giorni lavorativi e non abbiamo visto nulla ne ricevuto informazioni sul bonifico. Quello che lascia più basito è la gara (da parte di loro stessi chiaramente) qui nel forum ed in altre pagine a cercare di salvare l'onore della NG Soft o Mybestrice che si chiami quando ci sono persone come te, noi e altre che non solo non hanno ricevuto l'ordine dopo mesi ma adesso non vedono il rimborso nei termini previsti. Ti dico di più ho paura che giochino a tirarla per le lunghe per superare i 3 mesi entro i quali si può procedere a denuncia penale.
Noi comunque stiamo facendo l'ultimo tentativo nella speranza che il signor Antonio Napolitano, la così detta signora Angela o chi per loro di questa azienda che tanto tiene ad essere considerata seria dimostri di esserlo, prima di passare alle vie legali.
Davvero siamo senza parole.
Salve ragazzi,
nn so se vi ricordate i miei post, ma io ho chiesto il rimborso da 40gg circa, ma a tuttoggi niente da fare. Lunedi scorso li ho denunciati alla Polizia Postale, nn mi sembra il venditore molto preoccupato... L'ufficiale mi ha detto che entro 10gg. ca. posso ritirare la querela dopodiché la denuncia prenderà la strada del tribunale. Quindi il venditore ha ancora qlc gg di tempo poi l'aspetto all udienza... Che dovevo fare? Ho finito la tastiera del PC a forza di mandare Mail di sollecito poi ho perso veramente la pazienza..
Ciao ed in bocca al lupo a tutti.
salve questo non lo so comunque col bonifico lo prendi piu facilmente in quel posto io ti ho raccontato l esperienza di mio fratello a lui è andata bene invece noi siamo qui
raccontar le disavventure con sto venditore se si puo definir tale...
E il titolare "vero" dell'account non se ne accorge? Mmmm...
Ok, facciamo pure conto che il vero proprietario dell'account non lo usa dal 1974 e quindi non si è accorto di averlo "perso", in ogni caso abbiamo 2 dati utili:
1) MyBestPrice88 risulta iscritto da settembre 2013 su ebay;
2) L'esistenza di un sito con lo stesso nome e di cui abbiamo la certezza che il proprietario è lo stesso.
Alla luce di questi dati escluderei il furto dell'account di qualcun altro per sfruttare i feedback.
E poi, pensandoci bene, in molti feedback anche nella descrizione dell'acquirente è specificato l'oggetto, non è una descrizione generica tipo "molto veloce, ottimo venditore A+++++++++++" e cose del genere. E praticamente su tutti si evidenzia la non celerità.
Boh, che vi posso dire, secondo me non c'è alcuna volontà fraudolenta. Al massimo un pò "furba", nel senso che prima incassa e appena raccoglie un tot di ordinazioni esegue a sua volta l'acquisto coi nostri soldi e lo rigira a noi (procedura tra l'altro in qualche modo descritta sulle condizioni di acquisto). Anche il ddt che ci ha mostrato CrsCode a mio parere suffraga tale ipotesi. Sennò cosa ci entrerebbe nel discorso Esprinet?
Non sò se sapete chi è Esprinet, ma quando avevo il negozio io (di informatica, 2004-2009) ci acquistavo, ed una volta hanno dimenticato una fattura loro dentro ad uno scatolo, fattura che proveniva direttamente dalla fabbrica (Taiwan mi pare) e se non ricordo male era di circa € 30000 di sciocchezze tipo cavi usb, prolunghe e qualche altra spicciolata del genere. Quello che però mi ha colpito era il prezzo delle tastiere: € 0,10 (10 centesimi!!!!). E parlo di normalissime tastiere italiane 102 tasti che a me rivendevano a circa 3,50 € + IVA.
Adesso suppongo sia ancora più grossa visto che vende anche al dettaglio tramite l'altra faccia ovvero Monclick.
Ciaoz...
propendo anche io per la tua teoria, quello che no mi spiego è il perché solo 1 ha ricevuto sto benedetto nokia (a fronte di circa 15 ordinati) e come mai le ordinazioni arrivino a caso. mi sembra strano che esprinet faccia casini con gli ordini quindi gli errori partono direttamente da MBP?
Ragazzi vi ripeto che si può fare facilmente anche senza che ci sia un furto di account, se mi credete bene
Non ha senso che anche io dica bugie o inesattezze, ci sarà un motivo se da anni non compro più da eBay e manco lo consiglio
Buongiorno. Sono nuova in questo forum e vorrei dirvi che anch'io ho avuto un'esperienza negativa con questo venditore. il 2 giugno ho acquistato direttamente dal loro sito un s4 e dopo mille telefonate e rinviandomi da settimana in settimana ancora ad oggi non ricevuto nulla.
Ma se voi li chiamate per sapere come mai non hanno ancora rimborsato che vi rispondono??
Qua di scuse non ne possono inventare.
salve ieri mi ha mandato la schermata della spedizione domani dovrei avere il numero di spedizione !!!!!speriamo bene..
a me ha scritto su wu che domani è prevista la spedizione... vedremo
Cioè dopo 3 mesi, e la notitia criminis si presenta dopo i 10 giorni di non spedizione dato che la legge da questo termine di tempo
Comunque se non ricevi la merce comunque hai massimo 3 mesi per denunciare, funziona cosi
Aggiungo che dal momento del pagamento scatta il rimborso ed avete 10 giorni per richiederlo ma vedo che molti si fidano delle rassicurazioni, se capitava a me entro 15 chiedevo il rimborso ed entro 30 giorni denunciato alla polizia postale ed alla guardia di finanza
mi pare che il diritto penale non è il tuo forte eh! quello che scrivi non sta ne in cielo ne in terra: se il venditore dichiara che consegna in 50 giorni in nessun caso il termine per la proposizione della querela potrà decorrere da un momento anteriore alla data della prevista consegna, peraltro la mancata consegna da sola non concretizza il reato di truffa ma solo l'inadempimento contrattuale. Personalmente consiglierei una lettera di diffida con raccomandata AR allo spirare del termine di consegna indicato sul sito: nella diffida indicherete un termine per adempiere o alternativamente per il rimborso (di solito 30 giorni) se scaduto questo ulteriore termine non vi ha provveduto avete tre mesi per proporre querela. ovviamente nel malaugurato caso che prima di questo termine chiudesse l'attività senza restituirvi quanto pagato o comunque mettesse in atto comportamenti tali da poter far ragionevolmente presumere che non abbia alcuna volontà di dare esecuzione al contratto proponete senz'altro la querela!
Okok hai ragione, basta che questo ti fa felice, siamo ancora nel diritto civile, mi astengo da altri commenti, avvocato facci lei.....
Capisco che piace farvi fregare e quindi tolgo la sottoscrizione
Fatevi fregare in tutte le maniere anzi dico una cosa, questi soggetti fanno bene a fregarvi, poi scappano con la cassa ed e quello che vi meritate, diffida pfff direttamente denuncia
... ... ...
Buongiorno scrivo ora si questo forum per portare la mia esperienza con il negozio my best price 88 : Ho ordinato e pagato un Nokia Lumia 930 il 31 luglio 2014; il cellulare é arrivato con regolare fattura il 2 ottobre. nonostante l' attesa un po lunga, l' esperienza é stata positiva visto che l oggetto acquistato ad un ottimo prezzo ( la metà del prezzo ufficiale ) é perfettamente funzionante e completo di garanzia Italia 2 anni .
Durante l attesa ho telefonato moltissime volte al signor Antonio a causa dei dubbi che mi erano sorti leggendo questo forum, lui mi ha sempre risposto con gentilezza e professionalità. Consiglio quindi questo venditore per acquisti vantaggiosi, mantendo la calma senza avere fretta.
Tranquillo i 3 mesi decorrono dalla notitia criminis che presuppone la consapevolezza di essere stato truffato, ma fintanto che tu speri ancora nell'adempimento da parte del venditore non vi è alcuna notitia criminis ergo i termini non decorrono ;) quindi quella che il venditore cercherebbe di far decorrere i termini per la proposizione dell'azione penale è una panzana raccontata da qualcuno che a) non sa di che cosa parla o b) si diverte a creare allarmismo: in caso di truffa il pericolo non è MAI il decorso dei termini ma piuttosto che il truffatore sperperi o nasconda il provento del reato
Ma va, strano, solitamente mantengono quanto dichiarano....rotfl
Beh, ke dire, chiedi il rimborso eppoi schioccaci una denuncia!
Mah, raga, su i feedback penso ke abbia ragione lui, andatevi a leggere gli ultimi di mybestprice88, il commento è [B]NEGATIVO [B]ma stranamente il "bollino" è [COLOR="#00FF00"]VERDE[COLOR="#000000"] come feedback POSITIVO. Una grave incongruenza direi.......
ciao mi è arrivata l ordine preso in carico da bartolini per il 10.10.14 con consegna stimata il 14.10 di conseguenza il tracking speriamo bene....
si via email.
Stamattina mi hanno inviato il track number. Mi mandano l'S4 ultimo modello,il Value.
Quindi tutto ok.Vedrete che vi arriva.
Io vi consiglio di chiamare Antonio ,il numero di cellulare è quello che c'è sul sito.Mi sembra piu preciso nelle risposte rispetto alla signora (il numero su ebay)
Sicuro? io ormai ho perso le speranze dopo più di 4 mesi penso solo di aver perso i soldi... chiamo e non mi risp oppure mi rinvia di settimana in settimana dicendomi t mando il track numer giovedì e poi non m manda nulla o in questa settimana sarà messo in spedizione e poi niente... tu quando hai fatto l'ordine? io il 2 giugno.. :(
io chiamo sempre e solo antonio perchè ho ordinato dal loro sito no da ebay e quindi è lui che gestisce gli ordini da li..
A me è in consegna x oggi,sempre con Bartolini. :)
Io il 10 Luglio. Non so che dire,penso che spediscano anche a te. >A me magari la prima chiamata nn rispondevano ma poi piu tardi han sempre risposto,quando mi ha dato la data precisa l'ha rispettata...prima si erano abbastanza vaghi ma soprattutto la donna,lui è stato sempre piu preciso. Spero ti arrivi presto.