Ragazzi stessa cosa vostra... arrivato in Italia con PostNL il 18/08/16 e ancora oggi risulta fermo al 22/08/16 alle poste di Milano..:'(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi stessa cosa vostra... arrivato in Italia con PostNL il 18/08/16 e ancora oggi risulta fermo al 22/08/16 alle poste di Milano..:'(
anche a me risulta fermo il tracking e` partito da Hong Kong dal 22.
26-08-2016 19:29:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
26-08-2016 19:36:58 Presa in carico PESCHIERA BORROMEO MI
29-08-2016 02:35:06 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
30-08-2016 06:14:13 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale SESTO FIORENTINO FI
Lentamente qualcosa si muove ...
Dai ... Dai .... Ce la fanno OGGI ? Da Firenze a Lucca in giornata ? Uhmmm .... considerate le P.I. .....
#Capok
Contentissimo per te ! Alla fine, comunque, 20 GG circa ... E se non ricordo male, il tuo plico è partito addirittura DOPO il mio ordine ma è arrivato prima ! Ottimo !
PER TUTTI GLI ALTRI UTENTI
Controllate TUTTI i siti di Truck con il VS Ordine monitorando, quando il plico raggiunge il suolo Italiano, con le P.I.
Global è DOWN purtroppo, è Sky56 ha dei tempi di aggiornamento esasperanti rispetto agli altri
Stanno smistando il tutto in questio giorni, quindi portate pazienza !
Da CZ verso ITALIA trascorrono dai 3/4 GG quindi non Vi preoccupate se il TRUCK non si aggiorna
Vedrete che entro la fine di questa settimana TUTTI i plichi arriveranno a destinazione
E saremo qui a scambiarci le opinioni !
Presa in carico a Peschiera Borromeo,MI anche il mio !!! Coraggio ci siamo :p
Mi sono svegliato trovando la mail di PayPal con l'avvenuto rimborso da parte di Gearbest e il tracking aggiornato a Peschiera Borromeo!
Buongiornissimo! (Cit.) :lol:
C'è la possibilità che entro questa settimana finiremo tutti di soffrire XD ho controllato su poste italiane ed è in lavorazione adesso :)
Confermo anche io
30-08-2016 04:02:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
30-08-2016 04:26:06 Presa in carico PESCHIERA BORROMEO MI
30-08-2016 10:40:38 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
Speriamo bene!
@bocao mi spiace doverti dire che probabilmente è stato fermato in dogana...successe anche a me, PostNL è a rischio.
Mi sembra che sia passato troppo tempo dall'arrivo a Milano a oggi.. per toglierti ogni dubbio chiama al numero 803.160 e chiedi informazioni ( prova a sentire un paio di operatori differenti )
Buongiorno a tutti, dopo un mese sono ricaduto nella trappola di GearBest e precisamente come l'altra volta mi ritrovo a scrivere qua per uno dei miei 2 ordini in viaggio. Uno ha la Italy express normale, l'altro la famigerata RRCZ, l'ordine è partito ieri e solo dopo una serie di problemi legati all'anti frode di GB. Dopo aver letto almeno 20 pagine di forum ho un po' di idee più chiare.
Comunque in ogni caso penso di essere sfigato io, l'altra volta ho beccato il blocco olandese che non partiva mai, sta volta questa. GearBest quando gli ho scritto il primo ticket per la spedizione sbagliata mi ha risposto che il problema era legato al fatto che l'ordine fosse fatto dall'applicazione che non era aggiornata, quando non esistono nuove versioni da nessuna parte...
In ogni caso mi è sorto il dubbio amletico, con questa spedizione comunque non si paga dogana giusto?
E un'altra cosa, mi consigliate di fare qualche reclamo per un minimo di rimborso?
Inviato dal mio D5103 usando Androidiani App
#nonsonoio
Benvenuto nel Club ... Welcome to the GB Club
Purtroppo questa RR CZ ha complicato un pò le cose... Come si sono comportati non va bene !
Io sono tra gli sfortunati che da I.E. => RR CZ
In linea di massima ti dovrei dire NO, non paghi Dogana. Almeno queste sono le esperienze degli altri utenti, ma sarò più preciso quando arriverà il plico ... Fosse OGGI sarebbe oro ...
Vi terrò aggiornati !
Al momento nessun RRCZ è stata fermata in dogana , le uniche a rischio dogana sono quelle che viaggiano con PostNL.
Se dai una lettura alle pagine precedenti vedrai che in tanti abbiamo richiesto a GB un rimborso con causale spedizione errata. Abbiamo ottenuto dai 20 ai 30 $ su Pay Pal (tratta e rompi le sccatole).
Cmq indicativamente le esperienze del forum per le RRCZ va dai 15 ai 25 giorni di calendario contro ai 10/12 della Italy express.
Grazie mille.
Purtroppo come detto sopra già ne ho fatto parte, il problema è che stavolta l'ordine è 3 volte più costoso dell'altra volta dato che ho preso uno Xiaomi redmi 3 note pro con cover e pellicola e se mi fanno pagare la dogana inizia a essere una bella cifra. E nel caso succeda mi rivolgerò a paypal senza problemi dato che se devo solo aspettare qualche giorno in più non c'è problema(tanto il telefono che ho regge ancora anche se perde colpi e non ho problemi ad aspettare), ma se devo pagare in più per un loro errore si attaccano proprio
#cgiorla33
Grazie, allora provvederò a muovermi, nel caso ci sia una dogana ripago con i soldi del rimborso
Inviato dal mio D5103 usando Androidiani App
Tracking aggiornato anche a me:
2016-08-30 11:30 Hayes Sorting Centre, United Kingdom, Received :huhu:
Ciao a tutti, ho fatto un'ordine il 20/08/2016 su gear best solo che se vado a vedere l'inseguimento mi dice che l'ordine è partito il 17/08/2015 e quindi è arrivato a destiazione ma da un'altra parte non a me. è capitato pure a voi?
2015/08/12 00:00:00 La partita è stato consegnato.
2015/08/12 00:00:00 Avviso e-mail per il mittente - la partita è stato consegnato.
2015/08/12 00:00:00 l'invio viene consegnato.
2015/08/12 00:00:00 La partita è in fase di preparazione per la consegna.
2015/08/11 00:00:00 La partita è stata pubblicata.
@riccardofalcone
metti il tracking non tradotto , vediamo se riusciamo aiutarti:p
2015-08-12 12:00:00The consignment was delivered.
2015-08-12 12:00:00Email alert for the sender - the consignment was delivered.
2015-08-12 12:00:00The consignment is being delivered.
2015-08-12 12:00:00The consignment is being prepared for delivery.
2015-08-11 12:00:00The consignment was posted.
ecco qui
@cgiorla33 come avevi detto tu fermo in dogana,e quindi devo anzi dovrei pagare circa 44€ apparte che già ho scritto a Gb dicendo del loro comportamento e che non ho intenzione di pagare a causa dei loro magheggi..cosa mi consigliate apro contestazione con PayPal?
@bocao
Mi spiace, probabilente saranno 10 euro (costi di gestione sdoganamento poste italiane) +34 di iva calcolata su 22% stimato del pacco.
Quindi loro hanno stimato circa 150 di valore dell'ordine , apri contestazione con Paypal se avevi scelto la Italy express e ti sei ritrovato la PostNL . Se non fosse così , cioè hai scelto tu la PostNL credo che sarà molto difficile avere un rimborso..
Amici di androidiani avete idee?
@riccardofalcone
che sito hai utilizzato per il track? E' strana come cosa il pacco sembra essere stato lavorato in un solo giorno lavorativo.. se hai difficoltà incolla il numero di tracking e vediamo se riusciamo a trovare qualche info in più..
#bocao
Occhio che le (eventuali) spese di DOGANA sono SEMPRE a carico del Cliente
Chiedere un rimborso PayPal per la Dogana la vedo una operazione assai difficile da perseguire ...
Se hanno spedito con PosteNL e TU ne eri consapevole ... Beh, in linea di massima con PosteNL quasi sempre si paga il Dazio quindi non capisco a cosa tu ti possa attaccare per controbattere
Diverso è qualora tu avessi scelto Italy Express e loro, d'ufficio, hanno modificato la spedizione SENZA avvisarti
Un pò come è successo con le I.E. => RR CZ
RR508573051CZ
ma la domanda che mi sorge è: perché mi hanno inserito la data 12/08/15 quando l'ordine l'ho fatto il 20/08/2015?
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche piccola info, ho acquistato su gearbest e come metodo di spedizione mi è stato consigliato da loro "flate rate shipping" ho accettato e il pacco è stato spedito con postnl.
Il tracking è fermo al 26/08/2016 dite che dovrò pagare la dogana quindi?
Questa è la cronologia
24-08-2016 01:32:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
24-08-2016 01:45:44 Presa in carico MI
24-08-2016 05:47:18 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
25-08-2016 09:49:30 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
25-08-2016 21:23:27 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
26-08-2016 21:07:54 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
Grazie
Se hai scelto PosteNL è molto probabile sia a rischio Dogana
Dipende dal Valore dichiarato e da come viene gestito il tuo Plico ma, in linea di massima, quasi per certo sei a rischio Dogana
E dove posso trovare il valore dichiarato?
Dall' immagine che mi hanno mandato non si capisce molto, si vede solo che è stata spuntata la casella DAC o almeno sembra
Avevo scelto Italy Express ma poi ad una mia informazione mi hanno detto che non era possibile spedire il prodotto con Italy Express ma con PostNL e di stare tranquillo.. premesso che ho pagato l'assicurazione
Alla scorrettezza che hanno dimostrato ragiramdomi li dove avevo scelto Italy Express e poi comunicato che non era possibile ma con PostNL ecco del perché incazzato
Ha dichiarato 1€
Il mio rr è arrivato stamani . Lo hanno ritirato i miei con riserva. Lo ha portato il postino. Tempo 20 giorni precisi. Dentro il pacco sembra tutto ok quando rientro sabato lo provo. Odissea spedizione intanto sembra conclusa
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
#bocao
Se hai scelto Italy Express e la spedizione era disponibile nella lista delle Spedizioni, allora puoi 'giocare' su questo fattore reclamando il pagamento Dogana
Non dovrai reclamare il Dazio perchè, come ti dicevo, la DOGANA è SEMPRE a Carico del Cliente e pertanto PayPal potrebbe rifiutarti il rimborso quanto, piuttosto, il fatto che, a seguito di una LORO arbitraria scelta DOPO aver spedito il plico, ti sei ritrovato con PosteNL e non hai avuto nessuna possibilità di contestazione
Così facendo, con I.E. NON avresti pagamento Dogana ma con PosteNL al 99% si ...
Su questo fattore, quindi una loro negligenza, puoi insistere sino a quando non ottieni un rimborso che, a questo punto, puoi provare a quantificare con il valore che la Dogana ti chiederà ...
Io speravo di riceverlo oggi essendo in lavorazione a Firenze ...
A questo punto spero tanto DOMANI ...
@riccardofalcone
Strano..
O hanno sbagliato a comunicarti il numero di track oppure non saprei. Ho guardato su google maps e pare essere arrivato al seguente indirizzo ; Depo Rychnov nad Kněžnou 70 https://www.google.it/maps/place/%C3...767212!6m1!1e1
Sembra essere il deposito ceco delle poste. Ripeto contatta l'assistenza GearBest e digli che il numero di track comunicato è probabilmente sbagliato . Perche il tuo pacco acquistato il 20/08 risulta essere in un deposito ceco dal 12/08.
Facci sapere
#idbricco
Contentissimo per te che tutto si sia risolto per il meglio ...
Dacci una ideai dei tempi per piacere, così a titolo informativo
come faccio a contattare gear best?
@bocao
Concordo con quello che ti è stato detto da Glen!
Se fossi in te aprirei contestazione con PayPal ,inizialmente prima di convertire la contestazione in reclamo comunicherei il problema della spedizione errata a GearBest (tramite la contestazione di PayPal e non sul loro sito) comunicando che a causa di questa spedizione non richiesta sei costretto a pagare la dogana.
Chiedi un rimborso (stai alto almeno ti paghi grossa parte dello sdoganamento, tutto la vedo difficile) se non riesci ad ottenerlo trasforma la contestazione in reclamo (sempre dalla pagina di PAyPal) facendo leva che il problema è la spedizione sbagliata .
Cmq ti arriverà a casa una raccomandata delle poste che dovrai compilare e spedire tramite fax , continua a tartassare le poste per velocizzare il tutto , metttiti il cuore in pace perchè potresti aspettare ancora 3 settimane.
Mi spiace, se hai altri dubbi non farti problemi:p
Se ti rispondono picche aprire contestazione
Hai provato ad aprire un ticket relativo all'ordine?
Lo fai dal loro sito ...
Nel frattempo, il mio RR CZ sta facendo il tour europeo, con passo del montanaro:
2016-08-20 14:35:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-22 10:22:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-23 06:16:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-26 15:00:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-29 10:21:00 Information sent to Czech
Prova da qui https://support.gearbest.com/faq/index/index?lang=en&t= altrimenti fai il log in dalla home di gearbest , vai sul tuo ordine e dovresti trovare il link che ti manda alla richiesta di supporto
Ma hai ricevuto qualche comunicazione dalla dogana...:fear: ???
Decisamente ,questo è stato un colpo basso...tirato da GB ...nel tuo contesto generale. .di acquisti.
E visto che un telefono ti era giunto senza problem...la sua "trappola" è scattata sul secondo. .e qui penso di capire il perché...
Ora non credo che la leva PayPal... ti serva molto...non certo per pagamento dogana...ma...forse contestando il fatto..che ...mi pare ...ti fosse stata rifiutata i.e...(adducendo che al momento non era possibile nei tuoi confronti..se non che attendevi..i un tempo non ben definito per averla...)..e che subito vi era NL...(sbaglio)....
Che schifosi....ti hanno messo in trappola...) prova ad aprire una contestazione per i tempi diversi..non certo per la dogana.......
Ma credimi amico mio...la vedo dura...anzi ardua...
Auguri...
Cavaliere.... O:)
Ciao a tutti e scusate se rompo ancora le scatole,ma non ho notizie del mio pacco da giorni,su www . sky56 . cn/english/track/index è fermo cosí:
2016-08-18 14:55:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-19 11:22:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-20 00:21:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-21 02:31:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-23 17:20:00 Information sent to Czech
Sul sito delle poste ceche non mi dá informazioni (link diretto al tracking del mio pacco): www . postaonline . cz/trackandtrace/-/zasilka/cislo?parcelNumbers=RR508367050CZ
Cosa posso fare? Grazie e buona giornata a tutti