Aggiornato il primo post con nuove versioni di CM11 e CWM
Visualizzazione stampabile
Aggiornato il primo post con nuove versioni di CM11 e CWM
Se riesco a far partire l'upload stanotte, per domani ho fixato l'otg e sistemato alcuni incongruenze nel sistema di storage riportate dal tf700t.
Confermo che per ora questa è l'unica Cyano per l'me301t, su xda sono io che spiego come sistemare i problemi ai sensori e altro per far funzionare le rom aosp.
Ah, per il changelog basta andare su CM11 Nightlies Changelog - Galaxysmtd e prendere un dispositivo a caso.
Aggiornato il primo post con i fix per otg
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
chiedo aiuto, non riesco ad installare la rom cyano 11. il tablet è con il bootloader sbloccato con recovery twrp 2-6-3-1. ecco i passaggi che faccio:
1. da recovery wipe data, dalvick cache e cache.
2. installazione zip della cm 11. installazione ok con risposta twrp success.
3. installazione gapps (1-16_GApps_Core_4.4.2_signed). installazione ok con risposta twrp success.
al riavvio dopo aver selezionato la lingua e inserito la pass per il wifi mi compare la scritta process google.com si è bloccato (o qualcosa di simile) e il tablet rimane su una schermata completamente nera con il simbolo nella barra di stato del wifi attivo e niente altro. il tablet lo posso spegnere normalmente senza forzare l'arresto.
c'è qualcosa di non corretto che faccio? oppure sono le gapps che non vanno bene? premetto che ho provato anche con queste pa_gapps-stock-4.4.2-20140207-signed e queste 1-16_GApps_normal_4.4.2_signed.
Mario, perche non provi con cwm del primo post? Anche io ho avuto problemi con twrp. Io non sono molto esperto come pirat21 e nickbiason, ma con la cwm ho risolto!
oltre a provare con cwm come consigliato da mimmo, prova a fare un passo alla volta, flash della rom e wipe (dopo aver flashato), avvia e verifica che funzioni tutto, poi installi le gapps, wipe e vedi se è tutto ok. Come gapps io installerei il mini o il micro MODULAR PACKAGE dal thread della Paranoid Android.
Aggiornato il primo post con una nuova nightly del 15/02
Caricata nuova versione, per info leggete il primo post
Caricata nuova versione.
L'ultima cm11 è quella del 02/03/2014
ok, ma questa rom si può aggiornare ota\ manualmente senza dover ripristinare vero? e senza perdere il root?
soprattutto come effettuo il root di questa rom?
La rom è una Cyanogenmod standard, il root non è attivo di default, devi abilitarlo dalle opzioni sviluppatore e scaricare un app tipo SuperSU per gestirlo.
Per gli aggiornamenti basta soltanto flashare le nuove versioni da recovery.
sapete dirmi come è possibile flashare questo firmware tramite l'ultima twrp? con altri firmware non ho avuto problemi ma con questo dice che il firmware è per me301t ma il dispositivo è tf300t (la twrp installabile è quella del tf300t effettivamente) però cioè la twrp rispetto cwm è un'altro mondo!!! io attualmente uso la cwm solo per installare la cyano... poi ripasso a twrp, ma in caso di emergenza o di update siamo da capo!
A memoria non ricordo, ma se cerchi nei post precedenti, trovi un file da modificare nello zip della rom, per installarla con twrp, ma so che molti hanno avuto problemi com quella recovery visto che è pensata per un dispositivo diverso.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Aggiornato il primo post con una nuova versione.
E' consigliato un wipe di cache e dalvik cache viste le molte modifiche apportate dal team Cyanogen
Ho creato un profilo di overclock che rispecchia il profilo prestazioni con frequenza fino a 1,5ghz, a differenza dei vari kernel che si trovano in giro, questo effettua un overclock solo della CPU senza far credere al kernel che si tratti di un device diverso (come fanno gli altri kernel) con il rischio di danneggiare altre componenti hardware.
Nelle prossime versioni aggiungerò un profilo di overclok basato anche sul profilo bilanciato.
Ciao, per aggiornarlo ovviamente basta riscriverci su il firmware con la cwm, ma devo fare lo stesso anche con le gapps? o non è necessario? (ho visto che sono state aggiornate)
A parte questo sarebbe bello avere il firmware compatibile con la twrp, funziona benissimo sia con questo che con quello stock di asus. l'unica cosa è che non lo permette di installare dicendo che il dispositivo è diverso da quello della rom! potreste postare il file già modificato come indicato nei vari post. magari postate 2 versioni, una cwm e una twrp :)
Altra cosa, perchè il wifi direct non permette la rinominazione del dispositivo? e qualcuno è riuscito a far leggere ad apollo o player pro gli mp3 sulla sd?
per gli interessati è uscita la twrp 2.7.0.1 per il nostro tablet: www. androidfilehost. com/?fid=23329332407579270
Per l'aggiornamento basta solo flashare la rom.
La compatibilità con la twrp non dipende dalla rom, ma dalla twrp. Se si usa la twrp di un device diverso, ad esempio il tf300t, la rom non venga riconosciuta e quindi fallisce l'update, ci vorrebbe una twrp per l'me301t. Probabilmente basterà modificare il build.prop all'interno della twrp.
Per quanto riguarda il wifi direct, ci sono parecchi problemi sia nella cyano che nelle rom ufficiali, può essere il driver che non lo sopporti o può essere proprio un problema della cyano.
capisco, ma spiegatemi perchè non posso leggere la musica con apollo o playerpro da sd... apollo non ha proprio opzioni per il percorso della musica mentre playerpro non mi fa sfogliare nessuna dierctory. non posso usare player musicali su questa rom :(?
Apollo fa una scansione automatica di sd interna ed esterna e ti propone tutto quello che trova, non ti fa scegliere percorsi. Credo che anche molti altri player facciano la stessa cosa.
eppure non cercano sulla sd... vlc per esemio lo fa... apollo e playerpro no!
anche galleria ho notato.....
Ciao a tutti, mi sapete dire se con questa cyanogen è presente la funzione per i profili audio?
No io intendo i profili di EQUALIZZAZIONE audio (musica, video ecc...) che sulla ROM ufficiale sono raggiungibili dalla barra delle notifiche
Primo post aggiornato con nuova versione
ottimo! comunque ho risolto per musica e foto con f-spot e poweramp. con gli mp3 e foto in sottocartelle non le legge. da tuoi test invece sembra che in root li legga. prova a verificare :)
ci dici cosa cambia in questa nuova versione?
CM11 Nightlies Changelog - Tf700t
Changelog base della Cyano, in questo periodo non ho molto tempo per fare modifiche al kernel o a personalizzazione del device.
ciao, ti avviso che se si attiva il profilo overclock è mancante l'icona in "profilo prestazioni" per le tile della tendina che si scorre dall'orologio.
continua cosi, siamo tutti nelle tue mani :)
Ciao a tutti, ho preso ieri l'ME301T e spero di farci grandi cose. Mi è stato subito proposto l'aggiornamento FW.....Ora, avendolo effettuato, devo seguire per il modding sempre le medesime istruzioni dal post 1 oppure devo usare degli accorgimenti? (bootloader, CWM etc)
Grazie!
Ciao a tutti, ho preso ieri l'ME301T e spero di farci grandi cose. Mi è stato subito proposto l'aggiornamento FW.....Ora, avendolo effettuato, devo seguire per il modding sempre le medesime istruzioni dal post 1 oppure devo usare degli accorgimenti? (bootloader, CWM etc)
Grazie!
Io lo sto usando da un bel po, ti consiglio di installare l'ultima TWRP 2.7.0.1 pubblicata da me in qualche post precedente tramite fastboot con un computer windows, è una cosa da 2 secondi, successivamente dalla twrp installi la cm 11 di questo post + le parandroid google apps versione stock.
funziona tutto benissimo, unica cosa per installare la cm11 con twrp devi editare un file dentro lo zip rimuovendo una riga
Ciao, puoi dirmi la riga da cancellare per installare la cyano 11. Grazie
Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App
la prima riga dell'update script, comunque tra le prime pagine di questo topic c'è scritto come fare
Ciao, io mio problema è a monte....volevo sapere se facendo il ROOT e sblocco del BL faccio casini con la 4.2.1 stock installata. Visto che "motochopper" non funziona più e nemmeno il link "asus".....cosa devo usare per sbloccare il BL? E quale recovery è sicura senza fare il downgrade?
grazie mille!
si motochopper ha smesso di funzionare negli ultimi firmware ufficiali, non serve fare il downgrade per fare il root, basta la twrp e quando tenterai di uscire ti chiederà se vuoi o meno installare il root, poi ti installi supersu da playstore.
per sbloccare il bootloader devi usare asus unlocker v8, che googlando lo trovi senza problemi, e per mettere la twrp o altre recovery usi fastboot con il comando di flash che trovi in giro.
ah per la cronaca sbloccando il bootloader potrebbe decadere la garanzia