Usa questo programma per il root e vai alla grande
http://www.kingoapp.com/
Trovi anche un post dove è spiegato
Visualizzazione stampabile
Usa questo programma per il root e vai alla grande
http://www.kingoapp.com/
Trovi anche un post dove è spiegato
Proverò ad usarlo. Grazie! La TWRP corretta da usare su 4.2.1?
grazie
ragazzi per cortesia,rimanete in tema,non divagate troppo e evitate di litigare.
A breve darò una ripulita al thread.
@Nikybiasion : sarebbe meglio postare un changelog più approfondito sulle TUE modifiche visto che è una versione non ufficiale della CM11.
Grazie.
Ora monto la TWRP non modificata e volevo mettere la cyano 11....per mettere la CWM normale....avendo ancora la ROM stock 4.2.1 basta che flasho lo zip della CWM da TWRP? O devo rifare da fastboot?
Aggiornato il primo post con la nightly del 1 maggio.
come sempre ottimo lavoro :)
Per interessati a utilizzo con TWRP
ROM modificata per flash con TWRP (23/05/2014): Download
TWRP 2.7.0.1 (fonte ufficiale xda): Download
Fastboot: Download
Driver: Download
per flashare la recovery potete utilizzare:
Terminale:
Fastboot:Quote:
# su
# dd if=/sdcard/<FILE.img\blob> of=/dev/block/mmcblk0p4
Installare i driver ASUS sul pc, creare una cartella "Fastboo" nel disco C: ed estrarre dentro il contenuto del file zip scaricatom, accedere alla schermata bootloader tenendo premuto volume giù all'avvio ed utilizzare i seguenti comandi dal "prompt dei comandi" di windows:
Spero sia di aiuto :)Quote:
# cd C:\fastboot\
# fastboot -i 0x0B05 flash recovery <FILE.img\blob>
# fastboot -i 0x0B05 reboot
Aggiornato il primo post con la nightly del 10/05
ti avviso che il pannello profili non funziona benissimo, se ci si entra, si modifica qualche opzione, tornando indietro vedrai le voci sparire, e se cerchi di uscire crasha impostazioni.
ci sono anche altre impostazioni che crashano o sono inutilizzabili sul nostro tablet. quasi tutte sono nella zona delle impostazioni della cyano!
altra opzione che non funziona è quella per il "segnale acustico" alla pressione dei pulsanti volume fisici
Hai provato a fare un wipe della cache? Stasera verifico, ma non ho riscontrato crash in questi giorni
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
sono un "PRO" user e ti assicuro che il problema è nel firmware, ho reinstallato ieri da 0 tutto partendo dalla tua ultima rom del 10/05. da sistema pulito crashano.
Lo faceva pure prima con la tua rom di 1 mese fa aggiornando fino al 10, lo ha fatto sin da subito con la prima rom e pensavo fosse qualche mio problema o un bug in seguito agli aggiornamenti, ma adesso sono certo che è questione di firmware.
ti consiglio di girare bene tutte le preferenze della cyano, alcune funzioni non vanno, altri menu crashano soprattutto premendo "indietro" per tornare alla schermata precedente.
quello che ti ho indicato è uno di quelli che ho riscontrato, come anche per i tasti volume etc..
fammi sapere! ottimo lavoro comunque. la omni orm pur se ufficiale è molto meno stabile!!
Riesci a postare anche un logcat preso dopo i crash? Hai launcher e kernel di base? Posta anche un build.prop già che ci sei :D grazie!
assolutamente tutto originale come da tua rom.
hai una guida specifica per il logcat? sinceramente non l'ho mai fatto dato che uso questo tablet da neanche 1 mese e l'ho usato per inizializzarmi ad android, stesso per il build.prop
per questo ho messo "pro" tra virgolette ;)
Io faccio tutto da terminale o da adb, ma non è molto comodo... presumo chi siamo delle app che permettano di recuperare queste info, ma sinceramente non ho mai cercato.
Questo bug è stato risolto oggi dal team Cyanogen, risulterà funzionante nella prossima nightly. Per quanto riguarda i crash nelle impostazioni, ho provato tutti i menu, anche cambiano parametri, ma non ho avuto nessun crash. Non ho provato a fare un wipe del tablet, non lo faccio da mesi. Può essere che il bug sia dovuto a qualche valore non inizializzato, ho visto che nel changelog dell'ultima nightly parlano di qualcosa di simile, spero si risolva con il prossimo rilascio.
ok, nel changelog c'è anche la questione profili? praticamente come ti ho detto se cerchi di fare diverse modifiche, tornando indietro vedrai sparire molte voci... e l'unica è chiudere e riaprire le impostazioni.
poi come ti ho detto c'è il bug che il suono non viene emesso regolando il volume ed altra cosa, ci sono molte opzioni per bottoni fisici, come retroilluminazione, pressione di home e menu nella schermata di sblocco... ovviamente non essendoci pulsanti fisici è materiale non utilizzabile, mente altre personalizzazioni dei bottoni dovrebbero funzionare, anche se mi pare di averle provate e quella dell'home non funziona.
altro bug scoperto oggi è recandosi in visualizza collaboratori in informazioni sul tablet, tornando indietro noterai il bug con la schermata dei collaboratori che prende metà finestra.
se sistemano altri bug simili spero aggiornerai la cyano :)
grazie mille, spero di essere di aiuto
Ciao, ho installato ieri la ROM del 10-05. Ho riscontrato anch'io alcuni crash nelle impostazioni, cmq per il resto mi trovo meglio che con l'originale, grazie per il tuo lavoro.:)
Primo post aggiornato!
Solo nightly
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
Ho creato un piccolo sito per poter gestire gli aggiornamenti OTA, in pratica potrete utilizzare il menu "Aggiornamenti Cyanogenmod" per scaricare le nuove versioni ed installarle direttamente. Ovviamente i nuovi aggiornamenti verranno notificati automaticamente dal sistema.
La prima rom che supporta questa novità, è scaricabile da QUESTO sito, presenta come data il 20/05, ma è del tutto identica all rom del 17/05.
A partire dal prossimo aggiornamento, vi comparirà la notifica e la possibilità di scaricare ed installare automaticamente la nuova versione.
Il sistema per gli aggiornamenti OTA è posizionato in un servizio di web hosting free, pertanto c'è un limite di banda di 15GB al mese (non credo verranno raggiunti) e la velocità di download non credo sia garantita.
Nuova nightly caricata, potete scaricarla dal link nel primo post se non avete già la versione con gli aggiornamenti OTA attivi.
sempre meglio! per le gapps ovviamente vanno installate a mano dopo vero?
in passato ho fatto dei test dove scaricavo la rom tramite ota e poi mi davano dei problemi le gapps.
comunque bravissimo, posso installare la rom del 23 direttamente senza problemi giusto?
in quella del 10 comunque dava ancora errori di crash in impostazioni, la nota che hai scritto dei tasti hardware cosa vuol dire?
Sì, le gapps le installi dopo aver flashato la rom.
Gli aggiornamenti ota non fanno altro che scaricare in automatico il pacchetto della rom e poi ti fa riavviare in recovery e flasha in automatico l'aggiornamento, ma non da problemi con le gapps, in pratica automatizza quello che faresti tu manualmente.
Sì, l'ultima rom va sempre bene.
Non doverbbe più dare problemi di crash nei menu, il discorso dei tasti hardware vuol dire che non compariranno più le impostazioni relativi ai pulsanti home,... che non ci sono in questo tablet.
ottimo praticamente le mie segnalazioni! allora sono stato utile :)
nel caso uno abbia impostato tali valori, da dei problemi? a parte questo hai sistemato anche la sezione profili? proverò i crash
con la release del 17 ho avuto problemi per via dello sfondo, se impsotata una immagine statica rimaneva in lockscreen senza che lo schermo si spegnesse per ore e ore... adesso aggiorno e vedo-
Altra cosa, puoi darci il link del changelog della cyano su cui ti basi?
Il link al changelog della cyano è questo: CM11 Nightlies Changelog - Tf700t/
Non è detto che la versione che pubblico sia allineata al 100%, dipende dall'ora in cui inizio a compilarla.
Io mi sono impantanato,
ho installato la cwm
riavviato, ci sono entrato, backup e poi i wipe, ma poi se faccio install zip from sdcard non trovo i files, li ho messi sulla scheda esterna, dovevo copiarli su quella interna?
Ci vado ma mi restituisce l'errore can't mount external sdcard
ho provato anche dal menù mount external sd ma niente
Risolto, il problema era la SD esterna, era vuota, partizione sparita, l'ho ricreata e ricopiato i files. Tutto a posto, adesso il tablet va una favola, solo che il backup ho dovuto farlo sulla SD interna, cosa devo salvarmi sulla SD esterna? La cartella clockworkmod? Oppure non serve più visto che è andato tutto bene? Grazie per l'assistenza ☺
io mi ritrovo in una situazione singolare, ho messo questo firmware 2-3 volte in modo pulito sul tablet e tutto ok, questa volta però ho un problema "grave", premetto che ho nova launcher come launcher e con vari test A VOLTE impostando google launcher sembra non farlo, ma altre volte anche con nova non lo fa!
Praticamente se avvio il sistema, o riavvio, mi rimane bloccato sulla schermata di richiesta codice, e rimane acceso li bloccato per ore ore e ore con schermo acceso!, solo dopo aver sbloccato col pin inizia l'avvio del sistema col boot delle vare app in avvio automatico, sino ad allora rimane in attesa di inserimento del codice....
cosa può essere?
Può essere colpa di un aggiornamento del launcher.
In serata, Telecom permettendo..., carico una nuova versione a causa di una variabile rimossa erroneamente nella versione precedente.
guarda questo "bug" mi sta facendo impazzire... l'unica cosa che noto è che poi al termine mi riaggiunge il widget nella lockscreen (quello cClock)... e anche se presente lo aggiunge continuamente e mi ritrovo tipo 20 volte quel widget nella lock...
proprio non capisco... se continua a farlo dovrò tornare ad apex
Con questa funziona senza cancellare la riga
guarda ho provato e dava fallito... ho dovuto togliere la riga. non fai prima a distribuirla senza quel check? o aggiungere il check come se vedesse il tf700 o il modello che twrp vede?
Io la sto usando senza problemi, sicuro di aver flashato quella giusta?
assolutamente, quella del 31 presa dalla home..
In settings, rimuovi "Zip file signature verification"