CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 114
Discussione:

ASUS transformers pad tf300tg o galaxy tab 2 10.1???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eldwist Visualizza il messaggio
    Non ho provato, non avendo l'adattatore, ma tramite porta USB della dock si, quindi, in teoria dovrebbe funzionare, visto che il tab alla dock si connette tramite la porta proprietaria.
    Eld

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Grazie mille dell'informazione! Mi interessa particolarmente perchè il mio smartphone in tethering dura pochissimo, per cui posso dividere l'autonomia tra tablet e smartphone se sono in giro.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cmq ho letto in giro per la rete e dicono che lo schermo del tab2 sia migliore di quello del tf300...e che il tf300 sia scadente di materiali rispetto ad un prime che è tutto in alluminio! poi secondo me incide anche la durata della batteria...quale dura di piu?

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    Cmq ho letto in giro per la rete e dicono che lo schermo del tab2 sia migliore di quello del tf300...e che il tf300 sia scadente di materiali rispetto ad un prime che è tutto in alluminio! poi secondo me incide anche la durata della batteria...quale dura di piu?
    Bhe, per la batteria, se aggiungiamo anche la dock, diciamo che i transformer non hanno rivali. Lo schermo io ho sentito solo che è un pò meno luminoso, e non so chi sia meglio tra IPS e PLS. Poi vabbè, si, rispetto al prime il tf300 è in plastica, ma si ha il vantaggio del prezzo e soprattutto non si hanno problemi con wifi, gps e antenne varie, che per me ripaga al 1000% il tutto. Poi, non mi sembra che samsung sia in alluminio, per cui... E infine il processore. Bho, per me, a parte forse il display, il tf300 ha tutto dalla sua parte.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Drakem92 per il post:

    jasone88 (09-07-12)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakem92 Visualizza il messaggio
    Bhe, per la batteria, se aggiungiamo anche la dock, diciamo che i transformer non hanno rivali. Lo schermo io ho sentito solo che è un pò meno luminoso, e non so chi sia meglio tra IPS e PLS. Poi vabbè, si, rispetto al prime il tf300 è in plastica, ma si ha il vantaggio del prezzo e soprattutto non si hanno problemi con wifi, gps e antenne varie, che per me ripaga al 1000% il tutto. Poi, non mi sembra che samsung sia in alluminio, per cui... E infine il processore. Bho, per me, a parte forse il display, il tf300 ha tutto dalla sua parte.
    Siccome anch'io sono indeciso tra i 2, mi intrometto nella discussione.
    Ho avuto modo di mettre le mani sul Tab 2 10.1 in un MW e mi è sembrato luminoso come schermo e non ho notato (o mi è sembrato di non notare) rallentamenti nei passaggi tra le schermate (non ho però potuto provare la navigazione).
    Ho provato anche un pò il TF300 e, a parte lo schermo un pò meno luminoso, non mi è sembrato vedere questa grande dfferenza di prestazioni dovute al quad-core.
    I punti sui quali sto ragionando per la decisione sono:
    1) Autonomia: non prevedo di predere la dock e quindi ragiono sull'autonomia del tablet "nudo"
    2) Luminosìtà: come detto il Tab 2 mi è sembrato più luminoso, dal momento che a me il tablet oltre che navigare in wi fi su Internet e leggere i pdf, interesserebbe anche come gps in auto, penso che la luminosità sia un elemento da considerare (fermo restando che al sole, non c'è schermo di tablet che tenga!)
    3) Connettività: da quello che ho letto, il Tab2 con un cavo OTG da pochi € permette di collegarci le chiavette usb, per il TF300 mi sembra che senza l'accessiorio dell'Asus (sui 30 €) niente da fare
    4) Memoria: 16 contro 32 Gb, IL tf300 ho letto che gestisce tutti i 32 GB come spazio sia per applicazioni che per archiviazione, sul Tab dovrebbero essere invece i 16 GB quelli per programmi e il resto sulla SD

    A questo punto i 50 (o 100 a seconda dal caso) euro prendendo il tablet in "negozio", valgono la differenza ?

  7. #55
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kielti Visualizza il messaggio
    Siccome anch'io sono indeciso tra i 2, mi intrometto nella discussione.
    Ho avuto modo di mettre le mani sul Tab 2 10.1 in un MW e mi è sembrato luminoso come schermo e non ho notato (o mi è sembrato di non notare) rallentamenti nei passaggi tra le schermate (non ho però potuto provare la navigazione).
    Ho provato anche un pò il TF300 e, a parte lo schermo un pò meno luminoso, non mi è sembrato vedere questa grande dfferenza di prestazioni dovute al quad-core.
    I punti sui quali sto ragionando per la decisione sono:
    1) Autonomia: non prevedo di predere la dock e quindi ragiono sull'autonomia del tablet "nudo"
    2) Luminosìtà: come detto il Tab 2 mi è sembrato più luminoso, dal momento che a me il tablet oltre che navigare in wi fi su Internet e leggere i pdf, interesserebbe anche come gps in auto, penso che la luminosità sia un elemento da considerare (fermo restando che al sole, non c'è schermo di tablet che tenga!)
    3) Connettività: da quello che ho letto, il Tab2 con un cavo OTG da pochi € permette di collegarci le chiavette usb, per il TF300 mi sembra che senza l'accessiorio dell'Asus (sui 30 €) niente da fare
    4) Memoria: 16 contro 32 Gb, IL tf300 ho letto che gestisce tutti i 32 GB come spazio sia per applicazioni che per archiviazione, sul Tab dovrebbero essere invece i 16 GB quelli per programmi e il resto sulla SD

    A questo punto i 50 (o 100 a seconda dal caso) euro prendendo il tablet in "negozio", valgono la differenza ?
    Ti posso rispondere da quello che leggo e ho visto in varie recensioni, dato che ancora non ce l'ho:
    1) Senza dock l'autonomia dichiarata è di circa 10 ore, dalle recensioni risultano essere quasi 8 effettive.
    2) Sappiamo che non è il punto forte del tf300, ma un utente del forum che ce l'ha lo ha confrontato all'aperto con un ipad2 e ha detto che è leggermente più luminoso. Questo mi fa dedurre che alla fine la differenza di luminosità con il samsung non sia così sensibile.
    3) Si, c'è bisogno dell'adattatore dell'asus. Quando mi arriverà proverò comunque a fare una prova con un adattatore usb femmina-femmina e col cavo per pc.
    4) Qui ti sei risposto da solo, il tf300 ha il doppio della memoria rispetto al samsung, più lo slot sd, che hanno entrambi.

    Vorrei aggiungere comunque che non mi sembra tanto valido provare le prestazioni della cpu scorrendo le homescreen. Tale operazione non necessita di eccessive risorse, per cui il confronto si livella. La differenza si vede sicuramente in situazioni più pesanti, con varie app aperte in background e applicazioni più pesanti. Confrontare la scorrevolezza delle homescreen è come confrontare i motori di una ferrari e di una bmw andando a 100 km/h...

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakem92 Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere comunque che non mi sembra tanto valido provare le prestazioni della cpu scorrendo le homescreen. Tale operazione non necessita di eccessive risorse, per cui il confronto si livella. La differenza si vede sicuramente in situazioni più pesanti, con varie app aperte in background e applicazioni più pesanti. Confrontare la scorrevolezza delle homescreen è come confrontare i motori di una ferrari e di una bmw andando a 100 km/h...
    Hai avuto modo di fare qualche prova con dei PDF (sui 40-50 MB)? Purtroppo i modelli che ho provato io non avevano nè l'app nè il pdf da provare...

  9. #57
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kielti Visualizza il messaggio
    Hai avuto modo di fare qualche prova con dei PDF (sui 40-50 MB)? Purtroppo i modelli che ho provato io non avevano nè l'app nè il pdf da provare...
    Lo scritto, non ho ancora il tf300. Un amico di facoltà ha il samsung tab 2 10.1, ma purtroppo non potrò fare il confronto prima di settembre...

  10. #58
    Androidiano L'avatar di Dalek


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da el92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , potreste tornare alla discussione perfavore ? sono molto vicino all acquisto , e al contrario di quello con 2 tablet e 2 smartphone io non posso permettermi di spendere troppi soldi , e quindi cerco di prendere il meglio in rapporto alla qualita prezzo ... ora per l offerta samsung troviamo il galaxy tab 2 10.1 a 300 euro , e quindi ben 100 meno del tf300 ... li vale i 100 euro in piu ? grazie
    Come rapporto qualità prezzo vai sul sicuro. Tra i 350 e i 399 euro (senza tastiera, se lo vai a cercare in rete o in qualche punto vendita), hai un prodotto ottimo e funzionale, che non ha niente a che vedere con una cinesata tipo mediacom, e che ti permette di risparmiare 130-150€ rispetto ad un prodotto di stessa fascia di prestazioni.
    Rispetto al galaxy tab 2 si dice in giro lamenti solo una lieve inferiorità a livello di luminosità, ma ha la scocca in plastica che elimina ogni problema di connettività, un ottimo processore, un buon touch, una fluidità invidiabile, etc.
    Lo uso assiduamente da quasi un mese oramai, ho avuto pochissimi problemi a livello di lag o crash. La durata della batteria è buona, nella media con altri tab di stessa categoria.

    Edit per i pdf: il lettore nativo li legge senza problemi, anche meglio di adobe reader. Ho provato con file anche abbastanza pesanti (manuali di gdr) e non ho riscontrato alcun problema.
    Ultima modifica di Dalek; 09-07-12 alle 22:11
    Felice possessore di ASUS Transformer Pad TF300T

  11. #59
    Senior Droid L'avatar di winning


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    assolutamente il TF300T allo stesso prezzo non ci sono paragoni, il quad core e la scheda video fanno la differenza altro che, sicuramente capisco che non si compra il tablet per i giochi, ma per lo stesso prezzo e' sempre meglio avere qualcosa in piu', e giocare a dead trigger THD ad esempio con il tegra 3 non ha rivali per grafica e prestazioni calcolando pure il fatto che puoi giocarlo con un pad della PS3 senza nessun problema dato che lo riconosce immediatamente. Inoltre il TF300T permette con un solo tocco 3 modalita' di prestazioni instantanea, modalita' risparmio energetico , modalita' normale e modalita' massime prestazioni. Quindi quando lo hai provato confrontandolo con il galaxy tab bisognava vedere come era impostato il tab. La luminosita' e' irrilevante ai fine dell'utilizzo, dato che la luminosita' del TF300T e' ottima, io non la tengo sempre un pelino in piu' della meta' e lo uso pure al mare. Inoltre la samsung e' molto distaccata ai suoi tablet , li fa' e li abbandona dopo poco, l'ASUS sembra seguirlo di piu' con aggiornameti. Inoltre metti in calolo che la google ha scelto il tegra 3 come partner anche per il suo tablet nexus 7, cio' vuol dire che sul tegra 3 se ne vedranno delle belle, cosa che sul samsung non potrai mai avere...........

  12. #60
    Androidiano VIP L'avatar di Emandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lo sai te
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    State ancora a discutere! Il galaxy è molto più scattoso di un asus..è piu lento del tf101


    Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy