A me sembrava invece di aver capito che fra il Tab 2 e il TF300 fosse meglio quest'ultimo, io ho da qualche giorno il tab 2 e ho valutato questo:
Pro
- estetica, bianco, finiture, è bello da vedersi
- altoparlanti frontali, rendono un bel suono stereo
- display molto luminoso e bello, ciò non significa che se lo metti sotto il sole si veda anzi, è pieno di riflessi (questo vale per tutti i tablet credo)
- software android personalizzato e ben curato (ho notato diverse differenze rispetto all' ICS del Tf300 che è quello puro come avevo sul mio smartphone, per esempio nel menu applicazioni non c'è lo sfondo nero ma l'immagine che si ha sulla home, così come hanno inserito una barra di "mini app" che sono applicazioni che puoi aprire sovrapposte le altre senza doverle chiudere (calcolatrice, planner, mail). Idem per il lettore musicale e video, planner.
- lunga durata della batteria , confermo a me dura moltissimo tipo due giorni tranquillamente forse anche più, considerando che io navigo ogni tanto, guardo filmati ecc.. toh.. lo userò 2,5/3 ore al giorno, per il resto rimane sempre in standby ma con wi-fi, gps, sincronizzazione attivi.
Contro
- è scattoso, in particolare quando passo da una finestra all'altra, le applicazioni invece funzionano bene
- è poco reattivo, clicco per aprire un'applicazione o premere qualsiasi altro tasto e sembra che abbia lo scoppio ritardato
- fotocamera da 3 megapixel, le foto non vengono male (in esterna, in interno se c'è poca luce meglio lasciar perdere) però la risoluzione è quella, non parlo della frontale...oscena. Anche i video non sono un gran chè
- non ha uscita hdmi (anche se non so nemmeno se la userei mai)
Sono ancora in tempo a restituirlo con il TF300 che però non mi convince per:
- l'estetica...molto anonima
- l'altoparlante posteriore su un lato, dopo aver sentito il tab 2 la sensazione è strana e senti l'audio solo da una parte poi ci si abitua e come volume e qualità non sembra male ( mi chiedo se con le custodie ci possano essere dei problemi)
- android puro, personalizzazioni minime.
Per il resto non saprei, l'ho provato in negozio quindi non so dare una valutazione precisa, mi sembra sia fluido, sono un pò preoccupato per la luminosità del display e per la durata della batteria