Visualizzazione stampabile
-
Se qualcuno avesse bisogno di sostiture l'lcd del proprio tablet tf300 contattatemi, magari posso darvi una mano dato che io per non spendere 250 euro per la riparazione ho fatto da me spendendo un quinto della cifra richiesta dall'assistenza. Adesso infatti sto scrivendo dal mio tablet riparato e perfettamente funzionante. Alla fine spendere 250 euro volevadire quasi comprarlo nuovo ma piuttosto ho preferito fare da me pur invalidando la garanzia. Ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
igorelli
Se qualcuno avesse bisogno di sostiture l'lcd del proprio tablet tf300 contattatemi, magari posso darvi una mano dato che io per non spendere 250 euro per la riparazione ho fatto da me spendendo un quinto della cifra richiesta dall'assistenza. Adesso infatti sto scrivendo dal mio tablet riparato e perfettamente funzionante. Alla fine spendere 250 euro volevadire quasi comprarlo nuovo ma piuttosto ho preferito fare da me pur invalidando la garanzia. Ciao a tutti
ti ringrazio per la tua disponibilita, anchio devo cambiarlo, appena riesco smonto guardo codice lcd ordino (dove hai ordinato) e poi procedo sostituzione. grazie ...
-
Quote:
igorelli
magari la guida di soluzione potresti metterla no?:D
_-_PoCCy_-_______________
___TaB_____________
AsuS TF300T 4.2.2
_____CeL________________________
Samsung Galaxy S4 I9505 4.2.2
_________________________________CLiCK__ThanKs___!
-
Hai ragione, avrei potuto fare un video e spiegare lo smontaggio e rimontaggio in italiano. Se mi capita di doverlo rifare per qualcuno la metto di sicuro, dato che ogni tanto mi portano qualche device da riparare....magari però una mano posso darla comunque, anche se manca qualche passaggio importante comunque a grandi linee può andare bene questa guida che ho trovato su youtube:
Smontare Asus TF300
;)
Per qualsiasi info o consiglio sono qua :)
-
Quote:
igorelli
Hai ragione, avrei potuto fare un video e spiegare lo smontaggio e rimontaggio in italiano. Se mi capita di doverlo rifare per qualcuno la metto di sicuro, dato che ogni tanto mi portano qualche device da riparare....magari però una mano posso darla comunque, anche se manca qualche passaggio importante comunque a grandi linee può andare bene questa guida che ho trovato su youtube:
Smontare Asus TF300
;)
Per qualsiasi info o consiglio sono qua :)
Capiti a fagiuolo, perchè ieri malauguratamente il mio tf300 ha preso un colpo e si è rotto il vetro, piùo meno come in quello del video linkato qua sopra. Il tablet funziona e lo schermo si vede benissimo, ma il touch non risponde minimamente. Invece abbinato alla docking, usando tastiera e mouse, tutto ok.
Spero quindi che si possa sostituire solo la cornice con il vetro e non l'LCD riprisitnandone l'integrità e soprattutto il touch (anche se non mi è chiaro perchè rompendo solo il vetro non funzioni più il touch).
Se mi confermate questa cosa, mi servirebbero consigli su coe/dove reperire il ricambio. Quanto alla sostituzione, non mi sembra facilissima, ma a Milano mi dicono ci sia un negozio cinese specializzato in riparazioni di iphone e ipad a prezzi ragionevolissimi e potrei chiedere a loro se mi fanno il lavoro. Ogni altro consiglio è ben accetto, grazie!
f.
-
Ciao, avevo trovato anche io quella videoguida ... ho ordinato il Display e settimana prossima prima del panettone vorrei provare a sistemarlo ...
Ho un unico dubbio, su come staccare la parte di vetro dalla cornice, tu cosa hai usato ??? Rimangono dei residui di colla ??? Hai usato una Pistola / Sverniciatore a caldo per staccarlo ???
Temo un po' su questa ultima operazione, anche io ho optato per il fai da te ... e FAN##LO ad ASUS che schifo di assistenza, farò una pessima pubblicità.
Ste
-
Ciao a tutti. Anche io mi sono trovato lo schermo crepato dopo una semplice pulizia con un panno.ora...il touch non funziona più e da qui nasce la mia domanda.dovrò cambiare solo il pannello LCD( serie5158) o anche il digitalizer? Per chi è interessato vi indico il link del venditore. Illuminatemi... http://m.ebay.it/itm/321289024753?cmd=VIDESC&gxo=true
-
ragazzi come si capische che schermo acquistare?
-
Buongiorno, ho lo stesso problema ma per la seconda volta, il vetro si è rotto in alto a sinistra e c'è una riga di frattura orizzontale per tutto il tablet, si accende ma non funziona il touch e non posso accedere alle impostazioni o fare altro, purtroppo non ho un backup recente e avendo già cambiato il vetro la scorsa estate so per certo di avere il modello più costoso e vorrei evitare di spendere di nuovo €150 per un tablet che inizia ad essere vecchiotto.
Ho provato ad accedere al tablet da pc ma lo vede come fotocamera, qualcuno mi sa dire se c'è un modo per accedere al contenuto del tablet via pc in qualche modo, così da salvare i dati, oppure dove reperire una dock con tastiera?
Grazie 1000 :-)
-
Ciao a tutti,
Oggi anche a me lo schermo del tablet si è rotto cadendo da 30cm e non risponde più nemmeno ai comandi.
Io ho preso il tablet da trony, e ho attivato anche la garanzia su danni accidentali.
Ho però sbloccato il bootloader invalidando la garanzia (software presumo).
In poche parole voglio chiedervi: anche se ho sbloccato il tablet la garanzia contro i danni accidentali della trony vale?
Qualcuno che abbia fatto questo tipoo di garanzia in questa catena sa se sostituiscono i prodotti o li mandano in assistenza?
Grazie mille :)