Reset fatto, ora vediamo come va.
Inviato dal mio Transformer TF101
Visualizzazione stampabile
Reset fatto, ora vediamo come va.
Inviato dal mio Transformer TF101
Speriamo si sistemi dai....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515
Beh, te ne accorgi da un paio di considerazioni:
- guarda a quanto stai di batteria e manda il tablet in standby premendo una volta il tasto power;
- ricontrollalo dopo N ore e controlla la % di carica disponibile;
Consumi anomali dovrebbero essere immediatamente percepibili. Quando parlavo di "andare correttamente in standby" mi riferivo piuttosto al fatto di non aver più riscontrato fenomeni di auto-reboot dopo le ultime procedure (hard reset, disattivazione della localizzazione di Google e rimozione della app Sveglia extreme, che ho più di un sospetto faccia a cazzotti con lo standby di ICS).
Io quando mando il tab in standby mi consuma un sacco di batteria; ma ho anche notato dalle impostazioni -> batteria che il tablet in standby mi rimane sempre "attivo" e con schermo spento.
Oggi, dopo aver fatto una scansione del tab con avg free ho visto che durante lo standby il tab non è più "attivo". Ora ho lasciato l'asus in standby a casa, non appena torno vedo se mi continua a mangiare la batteria.
EDIT tornata a casa alle 19.30 la batteria dopo 5 ore di standby aveva sempre il 78%. Non è scesa per niente.
Ciao, anch'io ho avuto qualche problemino, cosi ho scritto alla Asus che in due giorni mi ha risposto, dicendomi di eseguire un wipe reset da tablet spento e succesivamente un ripristino impostazioni di fabbrica. Ho fatto tutto come mi è stato detto, non ho ancora testato a fondo, ma il tablet sembra a posto, in piu' alcune cose come il suono al movimento dei tasti volume, prima della procedura era inesistente, ora è presente.
scaricato ed installato, RISULTATO:
non è cambiato un bel cavolo:
- riavvii durante il standby
- crash durante la navigazione con il browser (stock)
... ma che cacchio fanno durante il giorno i software-isti invece di ottimizzare i sistemi operativi??!!?!
se lavorassi io così: ciao ciao lavoro!
No, a dire la verità non è così che si fa o quantomeno quello è un metodo molto, molto empirico.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di vedere il deep sleep. Due famose sono CPU Spy e Voltage Control (quest'ultima solo con la versione pay).
CPU Spy è gratuito ma buggato in quanto l'app stessa tende a far svegliare il device dal deep sleep un pò più spesso del necessario.
Voltage Control (versione pay) invece funziona perfettamente. Naturalmente la sua funzione non è limitata al monitoraggio del deep sleep ma permette di controllare anche i tweaks, il governor e, quando il kernel lo consente, anche i voltaggi di GPU, GPU, clock dei bus e correnti di ricarica.
Al momento, con la mia Android Revolution 3.0.1 su un B70, ho il deep sleep al 63%, quindi più che ottimo considerando che ho 5 account di instant messaging sempre attivi. Riavvi non ne ho avuti. Mi capita di tanto in tanto un qulche sleep to death con conseguente drain della batteria ma anche in quei casi è limitato alla perdita di una o due decine di punti percentuale di carica in mezza giornata.
Se tutto va bene il consumo in stanby non è significativo.
Appena installata la rom il tab ero molto laggoso ma è bastato fare un wipe della cache che il problema è scomparso.
Sono moderatamente soddisfatto, lo sarei totalmente se ICS riuscisse a far girare i video a 1080p.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk