Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaylord
Dunque, a seguito dell'update avevo fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni. Successivamente ho bootato dalla recovery, solo che non ho capito la "nuova" recovery come funzia... ci son due icone, una è la corrispondente della Wipe Data, poi c'è un "Cold boot"... presumo sia l'equivalente del precedente "wipe dalvik cache" ....corretto?
Ad ogni modo, ho fatto entrambe le cose, ripartendo da zero....
... e stamattina ho trovato ancora il transformer spento! :O
A questo punto incomincio a pensare sia questione di qualche app non compatibile...
Per chi ha problemi ho letto che è consigliato assolutamente un wipe del dispositivo ma come si fa? Non è la stessa cosa del factory reset che si fa dalle impostazioni? Io da quando ho aggiornato sabato a ics facendo solo il factory reset ho avuto solo 2 reboot uno prima e uno dopo poi fino ad oggi incrociando le dita tutto ok :D
-
Quote:
ezechiele2517
Per chi ha problemi ho letto che è consigliato assolutamente un wipe del dispositivo ma come si fa? Non è la stessa cosa del factory reset che si fa dalle impostazioni?
Pare di no... per l'hard reset, spegni il device e riaccendilo tenendo premuto power + vol down. Appariranno delle scritte, tu non mollare i tasti e non far nulla fino a che non arriverai ad una schermata con due icone; una corrisponde al wipe data e l'altra al cold boot (che suppongo sia la "vecchia" wipe cache). Segui le istruzioni in alto, mi pare che con uno dei tasti volume passi dall'una all'altra icona e con l'altro confermi. Attenzione che hai 5 secondi prima che il tablet riparta di suo.
-
Quote:
kaylord
Pare di no... per l'hard reset, spegni il device e riaccendilo tenendo premuto power + vol down. Appariranno delle scritte, tu non mollare i tasti e non far nulla fino a che non arriverai ad una schermata con due icone; una corrisponde al wipe data e l'altra al cold boot (che suppongo sia la "vecchia" wipe cache). Segui le istruzioni in alto, mi pare che con uno dei tasti volume passi dall'una all'altra icona e con l'altro confermi. Attenzione che hai 5 secondi prima che il tablet riparta di suo.
Ma bisogna fare sia il wipe data che il wipe cache ? in che ordine?
-
Quote:
ezechiele2517
Ma bisogna fare sia il wipe data che il wipe cache ? in che ordine?
Indifferente... basta che li fai in sequenza. Io ho fatto prima il data, poi il cold boot.
-
Quote:
kaylord
Indifferente... basta che li fai in sequenza. Io ho fatto prima il data, poi il cold boot.
Ok se dovessi avere problemi lo faccio altrimenti no :D A te come ti va dopo questa procedura?
-
Asus ha comunque ribadito che i due reset sono identici. Il wipe serve solo come procedura di emergenza qual'ora il tab non si avvii.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515
-
Qualcuno che ha fatto il wipe è riuscito a risolvere i problemi legati allo straconsumo della batteria in stanby?
-
Quote:
fedonis
Asus ha comunque ribadito che i due reset sono identici. Il wipe serve solo come procedura di emergenza qual'ora il tab non si avvii.
Ma sono uguali in che senso? al factory reset che si fa dalle impostazioni?
-
Si al factory reset.
-
Quote:
fedonis
Si al factory reset.
io non credo proprio sia la stessa cosa dove l'hai letto?