CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Applicazioni tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni tablet

    Girovagando nel market mi sono accorto che non vi è una distinzione tra app create appositamente per i tablet e quelle per smartphone (o almeno non me ne sono accorto).

    Esiste una lista aggiornata di app adatte ai tablet?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il market verra aggiornato con una categoria per i tab,......
    Qui puoi trovare una lista di applicazioni utili proprio per l'asus :-) :-)
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1032381

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kenvelo per il post:

    irlanda3 (06-07-11),Voghen (20-06-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io sto andando a tentativi: le installo e le provo, se sono ok lòe tengo altrimenti le cancello...dobbiamo pazientare un pò
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  6. #4
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il vero motivo per cui oggi come oggi i tablet non decollano è proprio questo: Non ci sono applicazioni specificamente pensate per questi dispositivi e per di più, molte di quelle disponibili hanno grossi problemi di resa su un monitor e diventano paradossalmente scomode da usare, quando non sono proprio inutilizzabili.

    Anche la tanto decantata "Tegra Zone" di Nvidia è tutta una vetrina di prodotti futuri... a saperlo non mi scapicollavo per comprare un tablet.

    Sapevo che il sistema non era maturo e sapevo che lo scenario delle app era modesto, ma le cose stanno ben al di sotto delle mie aspettative.
    God's in his heaven. All's right with the world.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doomboy Visualizza il messaggio
    Il vero motivo per cui oggi come oggi i tablet non decollano è proprio questo: Non ci sono applicazioni specificamente pensate per questi dispositivi e per di più, molte di quelle disponibili hanno grossi problemi di resa su un monitor e diventano paradossalmente scomode da usare, quando non sono proprio inutilizzabili.

    Anche la tanto decantata "Tegra Zone" di Nvidia è tutta una vetrina di prodotti futuri... a saperlo non mi scapicollavo per comprare un tablet.

    Sapevo che il sistema non era maturo e sapevo che lo scenario delle app era modesto, ma le cose stanno ben al di sotto delle mie aspettative.
    Insomma... c'è quel che serve per usare Internet (navigazione, posta, youtube, ecc.), per usarlo come ebook reader, per leggere giornali e riviste, per vedere i film, per ascoltare musica, per visualizzare documenti, per vedersi gli album delle foto... e alcuni giochi niente male, il cui numero crescerà: per conto mio vale già la pena, poi chiaramente dipende dall'uso che se ne fa

  8. #6
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Insomma... c'è quel che serve per usare Internet (navigazione, posta, youtube, ecc.), per usarlo come ebook reader, per leggere giornali e riviste, per vedere i film, per ascoltare musica, per visualizzare documenti, per vedersi gli album delle foto... e alcuni giochi niente male, il cui numero crescerà: per conto mio vale già la pena, poi chiaramente dipende dall'uso che se ne fa

    Ti posso dare qualche esperienza personale:

    -Il browser nativo non è soddisfacente, ha svariati problemucci di parsing, anche caricando strutture non troppo problematiche, come blog fatti con Wordpress o altro.
    Nei prossimi giorni proverò Firefox e altro...

    -L'app di Twitter è quella standard per cellulari, è scomoda da usare o per lo meno non è ottimizzata.

    -trovo discreto, ma migliorabile Gmail. Carino invece Gtalk che può essere usato con più profili.

    Comunque il problema non è l'universo Google, ma tutto il resto. Ci vorrà almeno un annetto prima di vedere prodotti specifici e/o ottimizzati per le caratteristiche dei tablet, risoluzione in primis.
    God's in his heaven. All's right with the world.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doomboy Visualizza il messaggio
    -Il browser nativo non è soddisfacente, ha svariati problemucci di parsing, anche caricando strutture non troppo problematiche, come blog fatti con Wordpress o altro.
    Nei prossimi giorni proverò Firefox e altro...
    Ti sconsiglio Firefox perchè è solo per smartphone.
    Invece ti consiglio Dolphin Browser HD e Maxthon Pad, che sono ottimizzati per tablet.

    Quote Originariamente inviato da doomboy Visualizza il messaggio
    -L'app di Twitter è quella standard per cellulari, è scomoda da usare o per lo meno non è ottimizzata.
    Utilizza Twittcomb o Tweetcaster HD, sono tutti e due ottimi


    Per il resto stanno uscendo alcune app carine e ottimizzate per Honeycomb, ma bisogna aspettare.
    Anche io pensavo chissà cosa, ma alla fine i tablet sono sul mercato da poco e gli sviluppatori li hanno avuti in mano da poco per poter creare qualcosa. è così per tutto e anche l'iPad non ha ancora una versione Facebook adatta...

    Aspettiamo e vediamo.. intanto godiamoci il flash e le app ottimizzate che sono presenti sul Market
    Ultima modifica di diesel701; 27-06-11 alle 18:58

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per l'utilizzo di FB, trovate stupido che io abbia disinstallata l'app per usare facebook semplicemente da browser?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadeluna Visualizza il messaggio
    Per l'utilizzo di FB, trovate stupido che io abbia disinstallata l'app per usare facebook semplicemente da browser?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Trovo stupido usare facebook... vale?
    God's in his heaven. All's right with the world.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ovviamente, vale. Magari non per me, ma vale a capire meglio te. Dire agli altri cio' che secondo noi e' stupido fare e' evidente segno di sopravvalutazione di se stessi e di pessimo rapporto con la complessita' di una realta' che e' sempre piu' complicata di quanto la si possa analizzare.
    Uscendo dalla seriosita' di questa riflessione, resta comunque il problema di un Firefox nativo per android e di un facebook che come appari, fa veramente schifo!
    Che ne pensano i banalissimi utilizzatori di FB?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy