Ho fatto anch'io il root sul fonepad7 (K00E-ME373CG):) mi consigliate una buona app o un buon firewall?
Inoltre come faccio a eliminare le app precaricate?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto anch'io il root sul fonepad7 (K00E-ME373CG):) mi consigliate una buona app o un buon firewall?
Inoltre come faccio a eliminare le app precaricate?
Ti consiglio di non eliminare le app precaricate, disattivale e usa greenify. Poi se installi xposed framework, su xda in uno dei thread in cui si parla del fonepad c'è il link ad una versione compatibile, puoi congelare anche le app di sistema.
P.S. Fai attenzione con le app di sistema perché l'autore del root ha brickato il fonepad.
Grazie per la rapida risposta! Infatti ho chiesto qui proprio per il dubbio che avevo sulle problematiche che possono insorgere disinstallando app di sistema,adesso mi documento su greenify e su xeposed framework. ciao
qualcuno ha il modello ME175CG ed ha provato a fare il root? (a proposito è un dual-sim?)
Buongiorno a tutti,
Grazie ancora una volta all'utente Botto00 di XDA che (seppur senza più Fonepad) ci ha fatto un altro regalo:
Firmware v3.2.9 Root + Flashplayer + Busybox
Sempre con il metodo standard Asus.
Riportate istruzioni in primo post.
Mi sa che sarà l'ultima volta che bazzico da queste parti :-(
Il mio Fonepad, nonostante un custodione cinese imbarazzante, è riuscito a cadere sull'unico spigolo scoperto facendo crepare il vetro.
La durata batteria del fonepad è ineguagliabile. Non lo uso molto intensamente, ma quando sono in giro per assistenze mi capita di dover usare il navigatore all'andata e al ritorno per un paio d'ore a tratta, poi durante la giornata usare hotspot wifi e telefonate frequenti.
Solo con il fonepad posso fare questo rimanendo tranquillo che al ritorno a casa mi resta anche la batteria per il giorno dopo.
Purtroppo la politica di Asus su questo terminale ha fatto in modo che io l'abbia in odio e quindi non comprerò mai più un terminale di questa marca (come nemmeno un terminale LG).
Non ho mai provato la blasonata Samsung, quindi ho "ripiegato" su un Note 3 che sembra avere una batteria interessante, speriamo...
Ciao!
Del ME371MG (K004), il primo fonepad per interderci.
Io invece volevo chiedere una cosa: per rootare il mio fonepad, partendo da un firmware stock 3.2.9, ho flashato la 3.2.4 già rootata e fatto poi gli aggiornamenti via OTA.
Adesso la mia domanda è questa: visto che è uscito il firmware rootato 3.2.9, per una maggiore pulizia d'installazione, ne vale la pena fare un factory reset e flashare direttamente questo firmware?
Grazie
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo.
Questo firmware è quello originale LG con l'aggiunta di ciò che serve. In teoria, dovrebbe sostituire tutti i file di sistema e se ci aggiungi i vari reset, dovresti trovarti con una situazione pulita.
Però se ti funziona già bene così lascialo stare, fallo solo se proprio devi resettare per qualche motivo.
Ricordo che questo thread dovrebbe essere riservato al Fonepad primo modello, cioè: ME371MG (K004)
Ciao!
Ciao a tutti, sono possessore del fonepad primo modello ME371MG.
Il terminale monta la sua ROM originale e a parte la versione android datata, quel problema del flash del browser stock e qualche ritardo durante la digitazione con la tastiera non ho particolari problemi.
Vorrei sapere che vantaggi avrei a fare il root e se ce la possibilità di installare qualche ROM con versione android più aggornata rispetto alla 4.1.2.
Grazie.