ehmm perdonate, questa potrebbe essere una strada per effettuare un downgrade a KITKAT ??
ehmm perdonate, questa potrebbe essere una strada per effettuare un downgrade a KITKAT ??
Appena preso il piccoletto...ci ho giocato giusto qualche minuto per iniziare a configurarlo.
La versione del firmware è la 4.4.2 e, ovviamente, mi segnala gli aggiornamenti.Leggendo delle disavventure di chi ha aggiornato a Lollipop sarei tentato di attendere, ma facendolo ora partirei da una base perfettamente pulita e non dovrei reinstallare tutto da capo in seguito.
Che mi consigliate?
Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!
Io aspetterei un po', visto che non è possibile il downgrade...
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho letto la brutta esperienza fatta da qualcuno dopo l'aggiornamento a lollipop
Io sono stato probabilmente fortunato. Non registro consumi più elevati e il mio gps sembra funzionare regolarmente......
Ho però un piccolo problema.... spazio insufficiente..............
So che per risolvere il problema bisogna utilizzare Link2SD ma non ho i permessi di root.
Dove posso trovare una guida su come attivare questi permessi ed eventualmente il software necessario ????
Tenete conto che sono quanto più possibile vicino a una zucchinae non vorrei fare cavolate
grazie in anticipo
Max
Ma per link2sd, non ricordo e aono a lavorare, serve per forza la 2a in formato ext o si possono fare tutte e due in fat?
Io mi ricordo che si potevano fare anche in fat e su android 4.3 funzionava.
effettivamente, sto provando ora, sto spostando tutte le app utente vi terrò aggiornati....
EDIT: Sembrava tutto ok, primo riavvio nessuna app disponibile e impossibilità di scollegare il tutto perchè crasha anche link2sd. Provato factory reset ma è lì che non parte più....speriamobene!!!!!
EDIT2: Dopo factory reset tutto ripristinato riproverò spostando solo app installate da me e lasciando stare anche le google app.
EDITFINALE: niente di fatto link2sd come mi ricordavo necessita di 2a partizione formato ext perchè come è scritto nella pagina di google play "You need to use a non-FAT file system (ext2, ext3, ext4 or f2fs) on your 2nd partition in order to link app's private data files. Because the FAT file system (FAT16, FAT32 or exFAT) does not support UNIX file ownership or permissions and will cause a security breakdown of app's private files." e questo è il motivo per cui al riavvio non trova più nessuna app.
Ergo senza kernel modificato nessun LinkSD, alla prossima!!!
Ultima modifica di viaimpedita; 10-06-15 alle 23:10
Allora alla fine ci sono riuscito seguendo questo procedimento :
1) Ho installato Busybox e una app da google play che si chiama "Init.d Toggler"
2) Tramite quest'ultima ho abilitato init.d
3) Installato Link2sd
4) Creato correttamente script di montaggio con partizione ext3
5) Al riavvio ci sono le app linkate
Per chi vuole provare mi faccia sapere![]()
redmaxx (11-06-15)