Bentrovati.. sono rientrato a casa e vorrei fare un hardreset e vi chiedo , come salvare la rubrica, whatsapp , e i vari dati ?? consigli ??
Visualizzazione stampabile
Bentrovati.. sono rientrato a casa e vorrei fare un hardreset e vi chiedo , come salvare la rubrica, whatsapp , e i vari dati ?? consigli ??
Risposta Asus (almeno veloce, su questo non ho nulla da dire):
le consigliamo di reinstallare android, ma prima di procedere le consigliamo di crearsi una copia dei dati, perchè durante il ripristino andranno persi.
Per procedere con la reinstallazione, a tablet spento deve premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto "-" del volume e non appena compare il logo di android deve premere il tasto "+" del volume ed attendere che il processo di reinstallazione termini.
Verifichi che durante la fase di recovery ha il tablet collegato alla rete elettrica e che non ci sia nessuna micro sd inserita.
Ecco. Non ci avevo pensato... roftl
Anzi che non hanno detto di metterlo in orizzontale per evitare rallentamenti... ma volume meno e volume piu? Io il ripristino lo ho fatto dal normale bootloader volume più
Boh? Per ora lo tengo così, perchè non ho il tempo di rifare tutto. Ma come si fa dal bootloader? Di queste cose non so nulla...
Io aspetto che mi arriva la patch!
Sono due giorni che giro forum in lingue improbabili per il downgrade ma nulla... bello avere un 8 pollici e killare in continuazione le applicazioni per non perdere fluidità....
stesse risposte da ASUS anche per me....... inconcludenti. fatto un reset ( era il tasto piu ) perso tutte le chat di whatsapp . Risultato = non e cambiato nulla ......anzi. errori a non finire e la batteria sta peggio di prima, mi da in continuazione che google play service consuma troppa batteria, mi appaiono segni strani sulle notifiche ( un manina. cosa sarà ? )il gps prende malissimo, per fixare ci mette anche cinque minuti cronometrati..... insomma una catastrofe, e impossibile lavorarci .
Se riesco a rimettere in funzione il mio vecchio htc, questo lo mando in garanzia e lo rivoglio e pretendo come era prima . per me e un fatto di garanzia, io ho comprato un oggetto in cui se ne parlava bene e prometteva bene, ora i LORO aggiornamenti me lo hanno reso un mattone.la prossima volta solo NEXUS.... non voglio codici strani ed inutili o app indesiderate ( chi crede ancora in TRIPADVISOR ??? ) vedremo come va a finire, ma che delusione l'assistenza ASUS...........
Aspettate la patch dovete avere pazienza, anche a me rode il sedere, bisogna avere pazienza
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
33922 con lollipop.
Quando l'ho fatto su Kitkat mi ha dato un pelino in meno, credo 32 mila e qualcosa. Potrebbe essere un caso o la differenza sta nel fatto che in Lollipop dovrebbero essere ottimizzati i processori a 64 bit. Ma, all'atto pratico, con un solo GB di RAM è una tortura, che scelte del Kaiser, cosa gli costava metterci un altro GB ?
ciao ragazzi, eppure io alla trony in questi giorni ho avuto il piacere di provare il fone pad 8 con la camera posteriore da 5mpx. Premetto che possiedo il modello bianco da 2mpx e le foto fatte con quello che hanno ora in esposizione (colore nero effetto gommato) hanno una differenza eloquente, non che sia una reflex o una camera hd, ma c'è una notevole differenza, a me le foto vengono sgranate mentre su quello da 5mpx sono più definite. prezzo 149 euro
Domani se lo prendono e lo portano al laboratorio per il downgrade a kk 4.4.2.... quando ritornerà vi farò sapere
master, non so se alla Trony stanno vendendo il fratello maggiore, con 2GB di RAM e 16 GB di SD, che dovrebbe costare parecchio di più, ma quello siglato 380CXG che ho preso alla 1€ e mi è costato 139 € (acquisto online, ritiro dopo mezz'ora in negozio) bianco e con la cover posteriore di plastica matt che si sporca solo a guardarla, garantito che rispetta le specifiche dell'etichetta sulla scatola (2Mpx + 0.3 Mpx).
Devo dire che il problema del gps l'ho risolto, resta quello della RAM scarsa e divorata da Lollipop. Speriamo in un tempestivo upgrade ad Android 5.1.1, sennò so' cavoli...
Io l'ho tenuto su kk solo un paio di giorni, non abbastanza per fare confronti, ma, a parte il problema col gps (risolvibile senza downgrade), a te che problemi dava con Lollipop ? A me sembra sempre in affanno di RAM, mi chiude pagine web lasciate aperte, non funge il gps se non lo metto "solo gps" e, cosa fastidiosissima (ma non so se era così anche con kitkat), il volume in auricolare bluetooth, durante le chiamate, è molto basso, anche col volume al massimo, e dipende sicuramente dal Fonepad, perchè ho fatto un confronto diretto con lo stesso auricolare (multipoint), associato simultaneamente a un Samsung Note 3 Neo, chiamandomi su un altro cellulare, l'audio dal Samsung è bello forte, quello dell'Asus sarà a dir poco 10 dB più basso. Sto cercando disperatamente informazioni su come modificare i parametri audio del bluetooth (ho diritti di root), qualcuno ha idea di dove si possa intervenire ?
Ciao,
ho il tuo stesso problema molto fastidioso relativo all'auricolare bluetooth che vorrei risolvere.
Inoltre, utilizzando le cuffiette fornite con il cellulare, l'audio, seppur al minimo è troppo alto e, aggiornando a Lollipop è diventato ancora piu' alto...
Questo è vero, l'audio con le cuffie a filo è fortissimo. Possibile che a ogni aggiornamento di sistema non possano fare a meno di pasticciare con parametri essenziali ccome questi ? Secondo me, nella fretta, hanno fatto copia incolla e non hanno tenuto conto che alcune cose andavano adattate all'hardware specifico del modello.
ciao, anche a me è bianco e da 2mpx (risoluzione pessima le foto). Ma quello che ho visto alla trony ha come fotocamera quella da 5mpx, cioè nelle impostazioni si può portare a 5M mentre in quello che possiedo io si può settare solo a 2M. Le foto escono di tutt'altra qualità. Fatto sta che ora lo vendono a 149 euro, io l'ho pagato 169
non capisco...
Forse sara auto suggestione questa mattina il mio foratino lento assatanato si è spento e riacceso. Ora sta nuovamente viaggiando decentemente che abbiano mandato qualche patch di nascosto? Logicamente il gps non va bene
L'ho appena ordinato da Mediaworld World, online con ritiro in negozio, oggi c'è l'hanno a 119 Euro (io ho anche 20€ di buoni acquisto da scalare, quindi lo pago in pratica 100€) e provvederò a non aggiornare a Lollipop, ovviamente. Scrivo solo per dirvi che le App compilate in Art (la virtual machine che da Android 5 sostituisce Dalvik) occupano più spazio, il motivo del poco spazio dipende da quello ed è inevitabile, non dipende da Asus.
Quindi, beh, tra una decina di giorni sarò dei vostri :)
Per quanto riguarda il gps su lollipop, a me, a freddo, in un paio di minuti fixa anche da dentro casa. Io però ho sostituito il file gps.conf nella cartella /etc con un file specifico per l'Italia che ho pure leggermente modificato. Qualche volontario che gentilmente ci fornisca in allegato il gps.conf della versione kitkat per confrontarlo con quello lollipop ?
Il lollipop originale è questo:
NTP_SERVER=pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://gllto1.glpals.com/7day/glo/v2/latest/lto2.dat
XTRA_SERVER_2=http://gllto2.glpals.com/7day/glo/v2/latest/lto2.dat
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Talent tornato con kk 4.4.2 e il fonepad è tornato l'ottimo prodotto fluido e bello come prima.... un consiglio per tutti.... fatelo..... tornando da lollipop a kitkat la differenza è realmente abissale!
Inoltre vorrei segnalare come asus sia stata corretta e rapida a farmi il lavoro..... in 2 giorni ritirato e riportato dal corriere!!
Si concordo ho modificato il file e il gps fixa in un nulla anche dentro casa in modalità alta precisione!
Sto fonpad mi fa divertire un mondo e pensare che l'ho comprato per mia figlia...
Ho usato pimpmyrom, con il quale ho effettuato anche altre modifiche, per l'entropia ho installato seeder che riduce al minimo i lag, visto che con pmr non me lo faceva fare. Con tutte le modifiche avvio in 21 secondi, da quando iniziano a girare i pallini, e ram all'avvio 65%
Servirebbero solo i sorgenti del kernel per aggiungere nuovi governor come smartassv2, ho chiesto e hanno detto che appena disponibili li metteranno nella pagina di download.
Saluti
Potresti postare il file gps.conf che hai modificato grazie
Attualmente sto usando questo (se qualcuno, gentilmente, mi spiega come allegare un file che non sia un'immagine, lo ringrazio):
NTP_SERVER=ntp.inrim.it
NTP_SERVER=ntp1.inrim.it
NTP_SERVER=ntp2.inrim.it
NTP_SERVER=3.id.pool.ntp.org
NTP_SERVER=id.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://gllto.glpals.com/4day/glo/v2/latest/lto2.dat
XTRA_SERVER_2=http://gllto.glpals.com/4day/glo/v2/latest/lto2.dat
XTRA_SERVER_3=http://gllto.glpals.com/4day/glo/v2/latest/lto2.dat
XTRA_SERVER_4=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_5=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_6=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Grazie provero in serata
Opssss servono i permessi di root
Ecco il file, io l'ho modificato con pimpmyrom. Da unzippare ed inserire in system/etc ovviamente con permessi di root. Controllare una volta inserito che il file abbia i seguenti permessi :
rw-r--r-- propietario e gruppo devono essere root
ciao
Non ha l'aspetto di un file gps.conf, a me sembra piuttosto una pagina web in html...
viaimpedita, che ti è scivolato il dito su un altro file ? Aperto con un editor html mi compare una pagina con una scritta in grassetto che recita: Pimprom review...
Posto le soluzioni per il downgrade a kitkat e le devo cancellare perchè non vi va bene. Ora vi ho postato il mio file lo ridico perchè probabilmente a qualcuno è sfuggito "l'ho modificato con pimpmyrom" e anche su questo avete da ridire. Sapete che c'ê, il mio con lollipop va che una meraviglia perchè ci ho smanettato per tre giorni cercando di sistemarlo e ce l'ho fatta, voi continuate pure a lamentarvi con asus ci sta che per il prossimo anno facciano qualcosa. Ciaoooo
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
E io ti consiglio di ricontrollare quello che hai mandato, non penso di sbagliarmi se ti dico che si tratta di un file html (una pagina web) e non un file di configurazione del gps. Se poi è stato il pimpmyrom (io l'ho disinstallato, mi creava problemi) a caricarti quel file nella cartella di sistema /etc col nome di gps.conf è un altro discorso, tanto valeva cancellarlo del tutto, si faceva prima...
A chi avesse lollipop e avesse necessità di un fix veloce del gps, a prescindere dalla modifica del file gps.conf, che ovviamente richiede il root, consiglierei di tenere il gps costantemente attivo con una app dedicata come Active GPS, sacrificando qualche decina di mA della batteria, tanto il tablet in ogni caso a fine giornata di norma si mette sotto carica.
Ho un piccolo problema "hardware", un fastidioso granello di polvere o qualche altra schifezza appiccicato sul display LCD quasi a centro schermo, che prende 2 pixel pieni e parte di quelli circostanti e un granello più piccolo sulla superficie interna del vetro del touch, dite che me lo sistemano in garanzia senza fare danni e senza farmi storie per il root (che non crea certo sporcizia sul display) ? Ho mandato mail a tablet_it@asus.com, attendo risposta. Per capire "dove" esattamente erano ho dovuto usare un microscopio e osservare attraverso il vetro e mettere a fuoco più o meno vicino con un po' di polvere sul vetro del touch come riferimento per la profondità. Lo sporco sull'LCD è terribile, sembra il puntino di una "i" !
Buongiorno,se uno dovesse acquistarlo ora,alla prima notifica di aggiornamento riceverebbe Lollipop?è possibile aggiornarlo all'ultima relase di Kitkat evitando Lollipop e tutti i suoi problemi?
fino a stasera è in offerta a 139 euro da Uni€,me lo consigliate?ho è meglio un Samsung tab 4 8"?
Io l'ho preso 2 giorni fa ho ricevuto l'OTA dell'ultima versione di Kitkat e ho aggiornato, poi più niente, n9n risultano altri aggiornamenti. PS: anche il mio fotocamera da 5 mpix
Dove lo hai comprato?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Mediaworld online con consegna in punto vendita , c'era il 20% di sconto per un giorno su tutti i tablet e veniva 119,99 siccome io avevo 70 eur di buoni da spendere da loro in pratica mi è venuto 50€ :)
Quindi il tuo è il modello CG non il CXG?
No, vai sul sito. Mw e lo. Trovi, ma molti stanno avendo la campagna da 5 mpix, forse ormai montano quella su tutti senza dichiararlo, il mio è prodotto ad Aprile 2015
Forse si sono accorti che quella versione di Lollipop è piena di bug e l'hanno tolta dall'OTA. I guai sono di chi (come me) l'ha scaricata e non può tornare indietro se non tramite assistenza Asus (e tutto ciò che comporta).
Faccio prima ad andare in negozio,cosi verifico di persona!comunque tu me lo consigli?