Comunque con il factory reset non risolvi assolutamente nulla, io l'ho già provato quando mi si era impallato con link2sd ma ha reinstallato lollipop
Visualizzazione stampabile
Comunque con il factory reset non risolvi assolutamente nulla, io l'ho già provato quando mi si era impallato con link2sd ma ha reinstallato lollipop
Come si contatta Asus per mandargli i dati per le verifiche?
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Ragazzi aiuto...questo mattone va sempre peggio..da ieri non funziona più la rotazione automatica con nessuna applicazione, non mi va più in orizzontale...quindi niente presentazioni pdf, pagine web o lettura ebook....consigli?? Novità da Asus?? Update in arrivo?? Grazie 2000....
Buongiorno, oggi è spuntato un nuovo problema con Lollipop: ieri ho messo il tablet in Risparmio energia massimo, finchè non si è scaricato del tutto. Rimesso in carica tutta la notte è ora al 100% e, anche dopo averlo rimesso a su ottimizzata e riavviato più volte, si apre sempre una finestra bianca "L'applicazione Google Play Service si è bloccata in modo anomalo OK". La versione di Google play service è 7.5.71 Qualcuno ha qualche idea?
Pichiave fai reset riportandolo alla impostazione di Fabrica e poi quando lo rinstalli libera spazio sul disco e ram con il tool di Asus
Alex quando hai ricaricato il tablet era spento? Cmq li fai un reset generale
Potrebbe essere interessante provare a far fare un Nandroid backup della rom a chi ancora ha KitKat e condividerlo su un host in modo tale da poterlo mettere sui nostri dispositivi. Che ne pensate?
Si. Era spento con batteria a zero. Per reset intendi un hard reset con reinstallazione di Lollipop?
Come contatto Asus? Intanto, ecco lo screenshot: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2nN48.jpg
Ciao a tuti a me invece Google Play Services continua a dare questa avvertenza ogni 20 minutiAllegato 145197 Cosa posso fare?? E cmq fare un HardReset nson capace... aiuto
Credo di aver risolto il problema del blocco anomalo di Google play service: avviato auto-start manager, in alta a destra ho dato un ripristino delle impostazioni. Il tablet si è riavviato e il messaggio di blocco non si è più ripresentato, ormai da ore. Della serie: ottenere lo scopo senza aver capito perché... :-)
EDIT --- informazioni errate e potenziamlmente dannose
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ma la pag dei firmware dell fe380cxg dove sta? Trovo solo fe380cg
EDIT--- informazioni errate e potenziamlmente dannose
Fatevi sue risate volevo registrare i tab ma inserendo il seriale salta fuori un prodotto per fo
Ragazzi vi spiego in generale il prodotto ovvero il Fe380cxg è la versione italiana e differisce da quello del Fe380cg. Quello che si avvicina x caratteristiche che è versione europea è Fe3080cxg se andate li è vedete la versione della build corrisponde al nostro soltanto che lo skud è quel Cn e nn ww
Allora, visto che Oscar sa che sono dispositivi diversi, fate come se non avessi detto nulla, sarà stata fortuna. Ho provveduto a cancellare i miei post sull'argomento.
Ciao
Qualcuno sa cos'è una manina con una stellina in alto?
Non posso mettere la foto perché sono troppo fresco di iscrizione....
X tutti i possessori che hanno il nostro Asus fonepad8 fe380cxg mandate un messaggio della vostra build all'assistenza tecnica e mi hanno risposto così :la ringraziamo per il riscontro, abbiamo provveduto ad inoltrare i dati alla casa Madre per fare le giuste verifiche. Appena avremo informzioni in merito, sarete contattati o riceverete un Fix/patch tramite Ota.
Riceveremo una patch o fix quindi aleluja Asus fatelo
Oscar83rm, puoi dirci come hai contattato ASUS? Se usiamo tutti lo stesso canale, è più probabile che siano pressati per risolvere; se invece ognuno scrive a un ufficio diverso, finiamo all'ufficio sinistri di Filini e buonanotte, restiamo tutti Fantozzi! :)
Inviata or ora Ho acquistato un asus fonepad 8 fe380 ed ero molto felice di questo tablet fino alla versione 4.4.2. Appena uscito l'aggiornamento a lollipop ho provveduto ad installarlo via ota.
Nonostante abbia eseguito il factory reset sia dal sistema operativo che dal bootloader riscontro i seguenti problemi :
1) facendo tutti gli aggiornamenti delle app dal market lo spazio di archiviazione scende vorticosamente fino ad avere poco piu di 1 Gb per le mie app
2) il gps funziona malissimo ed il fix spesso impiega tantissimo sia usando solo gps sia la modalita alta precisione
3) continuamente il sistema operativo ha dei lag che bloccano il dispositivo per decine di secondi rendendolo i servibile
4) la connessione bt ad un auricolare non parte in automatico ma richiede un tap sul dispositivo
5) impossibilità ad effettuare un downgrade alla versione precedente.
Tali problemi sono stati evidenziati da tutti gli utenti che ho contattato nei vari forum.
Chiedo una risoluzione di tutte le anomalie o in alternativa un downgrade alla 4.4.2 poiche il dispositivo cosi come è è praticamente inservibile
Lo sistemano a breve del Lollipop quindi tranquillo. Alex sul sito Asus opzione account e messaggi e li che scrivi a loro
Ciao IlDemiurgo, la lamentela l'hai mandata tramite il form di registrazione del prodotto con l'App MyAsus?
Il demiurgo con la patch sistemano Lollipop che così com è ha tanti difetti quindi nn vogliamo il nostro prodotto :) invece alexandro o sul sito Asus come ti i sul app Asus di contatto tecnico
Oscar non so chi ti dia tutta queta sicurezza ma lo spero considerando che inizialmente mi sembrava essere lunico a lamentarsi di quel che asus ha fatto diventare il nostro tab, un bel mattone e pure lento... speriamo bene in qualche fix o in un dwvrade
Tramite app asus
Oltre a qualche piccolo aggiornamenti delle app zenui nulla e risposte evandenti da asus
Allora la patch o il fix nn si riferisce ad App ma al sistema lollipop
Inviata lamentela ad Asus
Buongiorno, ho acquistato il Fonepad 8 (mod. k016 FE380CGX) con SO android 4.4.2 che funzionava molto bene. Dopo alcuni giorni è stato fatto l'aggiornamento a Android 5 Lollipop e si sono immediatamente verificati una serie di gravi problemi:
a) lo spazio residuo è drasticamente diminuito, con problemi per installare anche piccole app dallo store di google;
b) il tablet è gravemente rallentato, con frequenti impuntamenti anche sulle funzioni telefoniche elementari (rispondere ad una telefonata)
c) spesso si verificano problemi di visualizzazione della schermata, specialmente nella rotazione, con il display che si divide in due per il senso orizzontale
d) il GPS funziona solo in modalità SOLO GPS, mentre non fixa alcun satellite con l'impostazione più accurata.
e) ci sono problemi di trasmissione all'auricolare BT, che "gracchia", cosa che prima non si è mai verificata;
In considerazione di quanto sopra, Vi chiedo cortesemente di provvedere a risolvere i problemi eventualmente dando la possibilità di riportare il Sistema operativo alla versione Kit Kat 4.4.2, che funzionava benissimo.
Grazie
Secondo me non sanno nemmeno loro cosa fare , si limitano a suggerire un hardware....Ma io ho comprato un prodotto , che al tempo, andava bene a leggendo e le recensioni. Ora ASUS con un aggiornamento riscritto o sporcato da loro, me lo hanno invalidato, reso un mattoncino.[ ma la garanzia cosa dice??? Devo io incasinato la vita per colpa loro?? Non essendo io uno smanettone... accetto consigli.....
Credo che al momento ci siano queste soluzioni: 1) aspettare che risolvano con un aggiornamento (vediamo cosa risponde l'assistenza Asus); 2) spianare il tablet installando una versione rootata (ma non so come si fa e credo che così si perda la garanzia).
Qualcuno ha provato a fare un hard reset dopo aggiornamento a lollipop?? E cambiato qualcosa?? Oggi mi toccherà provarci....è l'unico modo per non buttarlo dalla finestra.... consigli per il backup ???? Non sono molto pratico....
Fatto sia il factory reset da android che dal bootloader