Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Draghetto
Ho letto la tua guida...ben fatta e dettagliata,ma avevo paura di perdere definitivamente l'miei.Inoltre ho un figlio di 2 anni che non mi da tempo di fare niente....mi sta uccidendo
Grazie, si il rischio è abbastanza elevato da quello che ho visto, ma se con questo fix più o meno lo hanno sistemato, allora conviene non fare più il downgrade, comunque appena avrò la conferma da qualcuno, aggiornerò la guida per effettuare eventualmente il downgrade da questa versione di lollipop a kitkat, anche se immagino si possa fare lo stesso
-
come avevo anticipato è uscito l'aggiornamento v7.4.1 ora bisogna capire se ha problemi e se hanno risolto tutti i bug. Chi volesse aggiornare dalla versione precedente 7.3.2 avendolo rootato NON LO FACCIA. C'è chi lo ha fatto e ha una serie di problemi se proprio volete rischiare perlomeno effettuate il unroot completo.
-
Stesso bug dell'altra versione, quando la memoria scende sotto i 400MB non aggiorna le app del Play Store, esce l'avviso di memoria insufficiente.
-
Quote:
tidus86
Stesso bug dell'altra versione, quando la memoria scende sotto i 400MB non aggiorna le app del Play Store, esce l'avviso di memoria insufficiente.
Eh allora sono cretini o lo fanno apposta per farci prendere i nuovi Fonepad...
-
Per ora mi tengo stretto KitKat che va benissimo!
-
Quote:
tapioco2000
Per ora mi tengo stretto KitKat che va benissimo!
L'unica cosa negativa è art che ciuccia parecchia memoria, per tutto il resto va benone, anche la batteria dura molto di più,
oggi un avviso mi ha segnalato che c era un app che stava consumando batteria anche a schermo spento e me l'ha fatta chiudere (google play service),
questa è una funzione che aspettavo da tempo.
Edit:
confermo aumento della durata batteria veramente importante
,tutto il giorno dalle 06:00 con 3g e bluetooth accesi ,molte chiamate, e sono ancora al 87%, alle 19:24
eccezionale veramente
-
Quote:
daviez
L'unica cosa negativa è art che ciuccia parecchia memoria, per tutto il resto va benone, anche la batteria dura molto di più,
oggi un avviso mi ha segnalato che c era un app che stava consumando batteria anche a schermo spento e me l'ha fatta chiudere (google play service),
questa è una funzione che aspettavo da tempo.
Edit:
confermo aumento della durata batteria veramente importante
,tutto il giorno dalle 06:00 con 3g e bluetooth accesi ,molte chiamate, e sono ancora al 87%, alle 19:24
eccezionale veramente
Con greenify e KitKat la mia batteria va benone.
-
Salve a tutti innanzitutto ho trovato questa discussione veramente ottima, sono possessore di un Asus Fonepad 7 ed ho aggiornato a Lollipop da diverso tempo.
Ho notato principalmente il problema del blocco touch che si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo. Oltre a questo il problema dello spazio sotto i 400-500MB l'ho avvertito anch'io ma mi ha fatto "comodo" perchè il mio figlioletto ha installato tutti i giochi di macchine del mondo visto che non gli si installavano più mi ha reso l'oggetto.
Avrei bisogno di capire alcune cose, la prima leggendo la discussione ho trovato che qualcuno dice che riportandolo alle impostazioni di fabbrica rimane Lollipop, posso avere comferma ?
Seconda cosa questa dalvik cache riportandolo a fabbrica si resetta? O si deve usare una app apposita?
Altra cosa io uso veramente poche App è possibile eliminare quelle che non uso ? In pratica la memoria sd può essere usata solo per i "dati" e gli 8gb risultano veramente pochi. Ci sono consigli a tal proposito?
Ringrazio Anticipatamente
-
Dopo un primo periodo che lollipop andava male, mi pare ora sia ok. La ram viene gestita meglio. Ho provato solo con il reset di fabbrica e spostato le app su sd
-
A parte la memoria in ostaggi di art , il resto del sistema va bene, molte le migliorie ,
tra le tante ho apprezzato il pieno supporto a chromecast ,
ora funziona benissimo anche il trasmetti schermo.
ma continua ogni tanto a farsi vedere il bug del lag video (audio/video fuori sincro)
ho provato a disinstallare varie app ,
ma dopo alcuni giorni (a volte dopo dieci giorni !?) il bug ritorna e devo riavviare il fondpad per farlo tornare alla normalità
ora sto provando le varie opzioni presenti nelle impostazioni sviluppatore (usa gpu , non usare hw etc)
Edit: niente, il bug si é ripresentato dopo neanche 24 ore
RiEdit:
ma nessun altro si lamenta di questo bug?
ce l'ho solo io? Qualcuno ha risolto?