Ho provato a fare la pulizia della cache e e dei dati ho riavviato il tablet ma il problema è sempre lì.
Il tablet non è rootato come sai dagli avvenimenti di poco tempo fa e non intendo farlo al momento, per ora installerò Aptoide e poi vedremo
Visualizzazione stampabile
Ho provato a fare la pulizia della cache e e dei dati ho riavviato il tablet ma il problema è sempre lì.
Il tablet non è rootato come sai dagli avvenimenti di poco tempo fa e non intendo farlo al momento, per ora installerò Aptoide e poi vedremo
Buongiorno a tutti, sono da 2 giorni possessore di questo piccolo gioiellino, e devo dire che mi soddisfa molto. A parte dei piccolissimi bug, tipo la chiusura improvvisa del browser stock, a cui spero provvederanno con il prossimo aggiornamento. Il confronto lo faccio con l'unico altro tablet che ho avuto, lg g pad 8.3, che per carità era molto bello è performante, ma aveva un pò di lag che mi infastidivano non poco e soprattutto la batteria non è stata assolutamente all'altezza delle aspettative, per questo dopo pochi giorni l'ho venduto. L'Asus invece mi sembra più "quadrato", senza fronzoli, applicazioni non troppo invasive e con una batteria davvero ottima. Davvero contento di questo acquisto!!!
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
Ciao a tutti,anche io ho acquistato il tablet con la promozione Iper :D
Avrei qualche domanda:
1)c'è un programma col quale vedere video in streaming dal pc? ho provato entrando nella cartella condivisa tramite ES gestore file,i video si vedono,ma non riesco a mandare avanti o indietro.
2)è possibile disattivare i suoni della tastiera lasciando attivi i suoni di sistema?
3)servono gli aggiornamenti 4.2.2 presenti sul sito asus o posso evitare?
4)il root effettivamente serve su questo tablet(per che migliorie?) oppure no?
se faccio aggiornamento senza root in seguito potrò farlo comunque?
grazie a tutti per le risposte
Cioa karlinze
1) prova questo programma https://play.google.com/store/apps/d...bbleupnp&hl=it con funzioni dlna, purtroppo se devi fare una cosa la si deve far bene, condividere una cartella ed entrarci tramite ftp non va bene per i video in streaming
2) si possono disattivare dalle impostazioni della tastiera, c'è la voce suoni tasti, basta deselezionarla
3) di solito gli aggiornamento correggono alcuni bug, quindi è consigliato farli
4) il root serve per fare determinate cose di cui se ne è parlato in diversi post
il root si può fare in qualsiasi momento
Grazie per le info, ma per quanto riguarda il punto 1 ti confermo che funziona benissimo con un semplice gestore di file che abbia la funziona lan integrata(es gestore file ce l'ha).
Non riuscivo a mandare avanti e indietro il video solo perchè stavo utilizzando vlan che non lo permette,tolto questo e installato bsplayer,funziona tutto senza problemi e configurare nulla sul pc,a parte la cartella condivisa ovviamente.
Funziona ma devi attendere quando vai avanti e dietro
Mi dai una mano con un altro paio di problemi?
una volta settato l'account email e impostato il check ogni 5minuti, anche se vi sono nuove mail, nella schermata principale il widget email è sempre a zero e non parte nessun suono di notifica.
E' un bug o sbaglio qualcosa io?
Altra cosa,appena acquistato e connesso al wifi mi segnalava la presenza di un aggiornamento ma ho fatto annulla. Ora anche facendo un controllo degli aggiornamenti mi dice che non ve ne sono,cosa non vera perchè sul sito effettivamente è presente.
Come risolvo, per forza manualmente?
grazie
Per le notifiche il problema sta sulla compatibilità tra il launcher e il programma per l'email. Dovresti provare a cambiare uno dei 2. Controlla le funzionalità durante l'installazione, molti programmi riducono le funzioni sulle versioni free, e una di queste è proprio la notifica.
Per l'aggiornamento mi sembra strano che non ti dia più la possibilità, controlla se la data sul tablet sia corretta e se lo è devi provare con l'aggiornamento manuale senza fare il wipe se non vuoi perdere le impostazioni, ma se vedi che le app vanno in crash dopo l'aggiornamento allora devi fare il wipe per forza, passati prima tutto il possibile su una memoria esterna
Nessuno sa se è disponibile una custom rom o se qualcuno ci stà lavorando?
Come fai a dire "in una giornata ?!?!?"
cmq, rimanendo in casa ASUS, il Padfone2 ha lo stesso hardware, ma le rom sono ferme a JB 4.1
Se esistessero rom custo per questo tab, forse sarebbe più facile fare dei porting...
Il Nexus 4 ha lo stesso identico Hardware, il codice AOSP per lui è ovviamente pubblico.
Considera che a novembre dal rilascio del codice all'uscita della prima custom sono passate 2 ore scarse (lo so perché l'avevo messa), per cui un porting in 8-10 ore si potrebbe fare.
Purtroppo bisogna avere le competenze, io avevo iniziato a studiare ma l'università non mi ha permesso di continuare come avrei voluto...
Ciao a tutti. Visto che non sono bravo a scrivere recensioni, mi limiterò a raccontare brevemente la mia esperienza con questo tablet che ho comperato 2 settimane fa.
Appena tirato fuori dalla scatola l'ho messo sotto carica. Poi mi sono connesso alla wi-fi e il sistema ha rilevato degli aggiornamenti che ha scaricato (tutto in automatico) per poi installare un pò di cose che mi servivano tipo Sygic (navigatore), BubbleUPnP (per vedere in streaming i files del mio pc), mxplayer, bsplayer e qualche gioco. Infine ho inserito la SIM per il 3G e la micro SD da 64 GB.
Tutto è filato liscio al primo colpo. Non ho avuto alcun problema e devo dire che la fluidità è ottima (non ho notato nessun LAG sia nell'utilizzo di internet che delle applicazioni in generale). Ho poi copiato sulla SD card (tramite usb) un bel pò di divx dal mio pc. A tal proposito devo dire che non ho avuto nessun problema nella visualizzazione sia in locale che in streaming (con BubbleUPnP DLNA); tutto sempre molto fluido.
Ho infine protetto il tablet con la custodia suggerita da Mroy ed una pellicola per lo schermo.
Che dire....non potevo davvero aspettarmi di meglio e proprio per questo ringrazio tutti voi (e soprattutto Mroy) per questo thread grazie al quale mi sono convinto ad acquistare questo tablet al posto del Galaxy 10.1 2014 edition che non offre nulla di più e costa parecchio.
A voler cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa un pò fastidiosa (almeno per me) è lo slot che contiene la SD card: mettendolo nella borsa mi è capitato più di una volta di perdere la sd card perchè secondo me è troppo sensibile alla pressione. Ho risolto mettendo un pezzettino di scotch.
Ciao a tutti e grazie ancora
Ciao mlist, grazie di avermi citato m ami chiamo wroy82 non mroy, cmq per il resto sono felice che sei rimasto soddisfatto da questo sottovalutato tablet il quale sony lo vende a circa 600€ sotto il nome di "xperia z lte", sono pressocchè identici.
E' un tablet quasi perfetto, veloce e largamente compatibile, scocca resistente, schermo molto nitido con colori vivi. Tutti i componenti sono molto recenti. Unico neo come tu dici e lo slot dell'SD che potevano tranquillamente farlo un po' rientrato. A me cmq non mi è scappata mai via dato che uso la custodia e una borsa bella imbottita fatta apposta per il tablet che ci sta bene pure con tutta la custodia.
Scusa WRoy82 era proprio te che volevo ringraziare! ;)
Grazie ancora a tutti
Ciao WRoy82. spero (e credo) tu possa aiutarmi. ho letto con attenzione quanto avevi scritto circa i metodi per spostare le app su scheda sd.
Ho acquistato android tuner, fatto tutto (creato cartella, poi sono andato nella sezione mpostazioni>ui>gestione applicazione>backup location di android tuner ed ho selezionato la cartella dove destinare le app). provo ad andare su appmgr ma non mi fa spostare nulla. nemmeno da android tuner (seleziono applciazione, premo tasto "gestire"), mi esce la possibilità di spostare (le uniche funzioni sono "Apri...", "permessi", "condividi", "backup", "CWM/TWRP zip" e "disinstalla") nulla.
Ho provato anche a fare ripartizione scheda con Mini tool partition. ho creato due ripartizione quasi uguali (ho scehda 32 gb). Link2SD me la riconosce (mi chiede di selezionare "il file ystem della tua 2 partizione SD"), ma una volta fatto mi dice "Link2SD non pò ottenere la'ccesso root. Se hai l'accesso root accertati di aver posto permetti alla richiesta di superuser" e non mi fas spotare nulla.
Mi puoi dire dove sbaglio o se c'è altro tipo di problema.
ti ringrazio in anticipo.
Ciao, non vedi la voce muovi? ha la icona blu con una croce a freccie
Rispondo ad entrambi, avete dato i permessi di root ad android tuner? li chiede appena lo installate
Seconda cosa, quest'app la usate in modalità semplice o avanzata? va usata in modalità avanzata
Grazie della pronta risposta WRoy82 !!!
allora: 1) no, l'icona "muovi" non appare proprio. 2) non mi ha richiesto di permessi di root quando ho installato l'app...forse ho sbagliato qualcosa. comunque mi dice che alcune funzioni non sono utilizzabili perché non ci sono i permessi root (quindi il problema, probabilmente, sarà quello da te indicato).
Cosa mi conviene fare? disinstallare e reinstallare android tuner (e se si, me lo fa ripagare? :p )? ma avrei dovuto installare prima (di android tuner) un programma root? io avevo capito che con android tuner si bypassava il problema root...
grazie sempre!
PS: dove vedo se utilizzo android tuner in modalità semplice o avanzata?
arigrazieee!!!!!
Se hai fatto il root del tablet ci dovrebbe essere già superSU che è un app per concedere o negare le app all'accesso come root.
Se disinstalli e reinstalli non dovresti perdere la licenza, cmq per evitare inconveniente prova prima di tutto a cercare l'app superSU sul tablet, ha un icona tipo stemma di superman, ma gialla e con un cancelletto marrone, una volta aperta dovresti vedere le app negate e concesse e quindi anche android tuner.
Clicca su android tuner e se su accesso c'è scritto nega ci clicchi e imposti su concedi, se invece è già su concedi significa che non è andato a buon fine il rooting del tablet, quindi devi seguire la mia guida sul root per sistemarlo.
Per quanto riguarda la modalità esperto basta andare su android tuner e cliccare su impostazioni >UI >Main screen >Modalità esperto [acceso]. La prima volta ti chiedeà se lasciarlo in quella modalità, tu rispondi si
Spero di essere stato utile, in tal caso lasciate un tank al post
Non ho fatto il root del tablet. Pensavo che android tuner potesse usarsi anche senza fare root.
Ma se faccio root, perdo garanzia, vero?
cmq se mi dici che è l'unica soluzione (fare root anche con android tuner), allora mi sa che non posso fare altrimenti. Mi confermi che devo necessariamente fare root per poter spostare le app su sd anche con android tuner?
ottima la tua guida root.
grazie, sei gentilissimo e competente.
PS: il tab non è predisposto per fare telefonate, vero? non c'è nulla che lo possa "adattare" anche a questo? (pensavo di inserirgli una mia vecchia sim dentro sulla quale ogni tanto ricevo qualche telefonata).
@bromuro: Il link è sulla parola root se non hai trovato ancora la guida cercandola sul tread, putroppo senza il root è come usare l'utente limitato su windows. Puoi usarlo senza Root, nessuno ti dice niente, ma molte cose non funzionano. La garanzia si perde e no, dipende dal motivo per cui lo mandi in assistenza, se è legato al fatto di aver combinato casini allora paghi l'assistenza, ma se è dovuto a un difetto del tablet o un guasto allora la garanzia copre l'assistenza. Quindi vai tranquillo e non installare app da fonti strane, usa solo playstore e non giocare con i file di sistema con root-explorer.
Per quanto riguarda le telefonate non sono previste, e non c'è modo di farlo telefonare dato che non hanno inserito il modulo gsm che hanno i cellulari, ha solo un modem per la connessione a internet che permette di usare gli sms. Se esiste qualche apparecchio da attaccare tramite porta usb sarà solo inutile e costoso, quindi ti consiglio di non acquistarlo.
@iko14iron: sono felice di averti aiutato
Alla fine ho rootato (grazie alla tua guida) e sono riuscito a spostare le app (o almeno così mi dice android tuner).
due perplessità: 1) ho seguito pedissequamente la tua guida per root, ma mi inviava su sito ext rispetto a googleplay. ho scaricato il tutto lo stesso. presumo non abbia fatto un casino, vero?
2) non ho notato un eccessivo alleggerimento della memoria interna pur linkando le app sulla sd (android tuner le indica in sd, ponendo vicino l'inconcina rossa della sd). Soprattutto altre app (appMgr) mi "leggono" le app spostate con android tuner ancora su memoria interna. è normale?
Per la faccenda delle telefonate mi spiace un po'. al momento dell'acquisto ero indeciso tra asus e Samsung, ma poi leggendo i dettagli ho visto che il Samsung aveva la metà di ram e un processore inferiore. Ho preferito l'asus anche perché il commesso mi ha detto che quest'ultimo aveva tutte le funzioni del Samsung ma con maggiore potenza.
Ora: non ho comprato un tablet per le telefonate, ma....scoprire che ha qualcosa in meno rispetto alla concorrenza secca un po'...
è vero, quindi, che non si può installare whatsapp?
comunque sei un grande WRoy82!
grazie.
[QUOTE=WRoy82] bromuro: Il link è sulla parola root se non hai trovato ancora la guida cercandola sul tread, putroppo senza il root è come usare l'utente limitato su windows. Puoi usarlo senza Root, nessuno ti dice niente, ma molte cose non funzionano. La garanzia si perde e no, dipende dal motivo per cui lo mandi in assistenza, se è legato al fatto di aver combinato casini allora paghi l'assistenza, ma se è dovuto a un difetto del tablet o un guasto allora la garanzia copre l'assistenza. Quindi vai tranquillo e non installare app da fonti strane, usa solo playstore e non giocare con i file di sistema con root-explorer.
Per quanto riguarda le telefonate non sono previste, e non c'è modo di farlo telefonare dato che non hanno inserito il modulo gsm che hanno i cellulari, ha solo un modem per la connessione a internet che permette di usare gli sms. Se esiste qualche apparecchio da attaccare tramite porta usb sarà solo inutile e costoso, quindi ti consiglio di non acquistarlo.
iko14iron: sono felice di averti aiutato
Whatsapp si può installare senza problemi ;)
Ciao Bromure, non hai fatto casini, quello è l'unico posto dove trovare l'exploit per rootare il tablet.
Grazie per il complimento cmq.
Per whatsapp abbiamo la conferma di iko14iron che funziona, anche se non capisco perchè usare un programma a pagamento quando su ogni dispositivo android è presente hangout che fa più o meno le stesse cose ed è gratis, se lo vuoi lo devi scaricare da quà WhatsApp for Android il sito ufficiale dell'app dato che sul playstore lo da come incompatibile
Ciao a tutti, mi chiedevo se, avendo due tablet uguali (due FHD 10 LTE appunto), è possibile duplicarne uno sull'altro ed in che modo: sapete rispondermi?
Raga,sapete x caso come configurare scheda fastweb?all'assistenza fweb mi dicono che dovrei inserire/configurare scheda nella sezione "APM" del tablet.solo che nn trovo nulla di tutto cio'.poi:è norale chedopo aver rootato avg antivirus mi segnala pericolosa l'app superuser?grazie sempre
@zamec: per duplicare intenderai i contenuti installati da te e le relative configurazioni, per fare ciò ti serve un programma di backup tipo nandroid o titanium-backup. Con questi programmi fai l'intero backup del tablet sull'SD e poi questa SD la metti sull'altro tablet e fai il ripristino dei backup. E' un operazione lunga ma facile da realizzare. Io preferisco titanium-backup
@bromuro: il tablet dovrebbe automaticamente configurarsi per l'accesso con la scheda inserita a meno che non sia impostato in offline o che la scheda non sia attiva, se non lo facesse dovresti andare sulle impostazioni del tablet con la scheda inserita e poi andare su altro.. > reti mobili > Nomi punti di accesso che sarebbe l'APN, ora non ti resta che cliccare sui 3 puntini in altro a destra e poi su Nuovo APN e inserire i dati che ti ha dato Fastweb e infine su salva ora vedrai la voce appena creata e un pallino a destra, clicca sul pallino e hai fatto ;)
Grazie! Spero non serva il root...
Per fare il back-up delle app installate da te non serve
...mhm, stavo per installare Titanium Backup free, ma pare serva il root. Alcune recensioni confermano la cosa...
Liet di aiutare ;-)
Inviato dal mio ASUS memo pad FHD 10" lte
Invito tutti i possessori del tablet a rispondere il questionario di questo tread
Sono curioso delle vostre impressioni
Andate sulla prima pagina e cliccate la vostra preferenza
Dove si trova?
Sulla prima pagina del tread
Già, anch'io l'ho cercato lì perché lo trovavo ovvio, ma non lo vedo... :what: