Visualizzazione stampabile
-
Personalmente sto desistendo, credo aspetterò che il nexus7 2013 arrivi sui 150.... Alla fine sempre asus, ma con nexus ho innanzitutto il processore che non è una cinesata mkt, 2 gb di ram, 32gb di ssd. Unica pecca è che nexus non ha slot sd ,a alla fine son 32 gb, e se pensate che sarei cmq costretto con memopad a comprare sd da almeno 32 gb alla fine spenderei solo un 25 euro in più.... speriamo solo nexus cali presto di prezzo :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frata
Ok, perchè in rete leggevo che anche il sistema audio/cassa è differente, ovviamente inferiore per il mod 8gb...ne sai qualcosa?
Basta visitare il sito Asus dove le differenze sono ben specificate:
"Doppi altoparlanti stereo con tecnologia Sonicmaster Technology**...
** Solo per modello 16G"
-
Si, ha un audio stereo inutile su un tablet grande 10 cm.con le due casse nello stesso punto.
Io ho anche il nexus 7. Sarà ma la batteria sul memo pad dura di più , i due giga di ram sono assolutamente inutili ( basta guardare il task manager per vedere i consumi di ram e non avendo il multitasking si può fare una cosa per volta.
Lo slot è essenziale. Non averlo è una limitazione non da poco e le sd da 32 costano oramai pochissimo. Per 99 euro è un prezzo fantastico. Unic cosa d valutre è il nuovo da 8 pollici e non un ltro da 7. Nei 7 al momento non si trov di meglio per quel prezzo.
Unico appunto : indispensabile fare il root, eliminare la marea di inutile software asus installata che viene lanciata e poi togliere il root. ( per la sicurezza almeno io l'ho subito tolto).In questo modo si guadagna in autonomia e velocità. Il vantaggio del nexus 7 è proprio li. Per la cronaca il memopad si avvia in metà tempo rispetto al nexus 7 4.4
-
Quote:
sequoia1
Si, ha un audio stereo inutile su un tablet grande 10 cm.con le due casse nello stesso punto.
Io ho anche il nexus 7. Sarà ma la batteria sul memo pad dura di più , i due giga di ram sono assolutamente inutili ( basta guardare il task manager per vedere i consumi di ram e non avendo il multitasking si può fare una cosa per volta.
Lo slot è essenziale. Non averlo è una limitazione non da poco e le sd da 32 costano oramai pochissimo. Per 99 euro è un prezzo fantastico. Unic cosa d valutre è il nuovo da 8 pollici e non un ltro da 7. Nei 7 al momento non si trov di meglio per quel prezzo.
Unico appunto : indispensabile fare il root, eliminare la marea di inutile software asus installata che viene lanciata e poi togliere il root. ( per la sicurezza almeno io l'ho subito tolto).In questo modo si guadagna in autonomia e velocità. Il vantaggio del nexus 7 è proprio li. Per la cronaca il memopad si avvia in metà tempo rispetto al nexus 7 4.4
C'è da dire che il nexus 7 2013 è un tablet eccellente, tesandolo con io memo pad è certamente da preferire il modello nexus per varie ragioni ma a 99 euro al momento per me Asus memo pad hd 7 rimane la scelta migliore...
-
A149 euro si porta a casa il nuovo memopad 8 che ha uno schermo più grande del nexus .a 99 euro un 7 polici come memo fa tutto quello che fa il nexus, videogiochi esclusi. Ma a quel punto uno si compra altro e non un tablet da 7
-
Quote:
sequoia1
Scusa, mi è appena arrivato il memopad, mi spieghi come elimino la robaccia di asus?Faccio il root e poi?
edit: risolto con root unistaller :)
-
scusami volevo chiederti una cosa ma l'8 non e piu nuovo e costa meno del 7 ?
-
Quote:
HuaweiAscend
scusami volevo chiederti una cosa ma l'8 non e piu nuovo e costa meno del 7 ?
Costa qualcosa in più e le prestazioni sono paragonabili, per la visione di film l'8 pollici potrebbe essere migliore ma per comodità, portabilità e uso quotidiano io personalmente preferisco il 7 pollici, diciamo che io 7 pollici ha il suo perché..
-
ma per il gaming consigli l'8 o il 7 ? poi attualmente i prezzi da nuovo. a quanto si aggirano tutti e due ?
-
Quote:
HuaweiAscend
ma per il gaming consigli l'8 o il 7 ? poi attualmente i prezzi da nuovo. a quanto si aggirano tutti e due ?
Io gioco con un nexus 7 2013 e mi trovo bene anche se l'8 pollici è un giusto compromesso tra portabilità e grandezza del display...
Forse ti conviene prendere un 8 pollici.. Il prezzo dovrebbe essere di 150 euro ma in offerta si trova anche a 130..occhio però che il processore mediatek non è il massimo per i giochi più esigenti... Per questo io ho preso un nexus 7 2013..
-
quindi mi stai sconsigliando i memopad perche hanno un processore mediatek.
-
Quote:
HuaweiAscend
quindi mi stai sconsigliando i memopad perche hanno un processore mediatek.
I processori mediatek sono economici rispetto ad altri più performanti come tegra o snapdragon ma hanno un vantaggio... Fanno consumare poca batteria..
Se ti serve un tablet per giocare con giochi graficamente complessi è meglio optare per un nexus 7 2013, ti invito a guardare i miei video sui migliori videogiochi per android per farti un'idea (clicca la mia firma), detto questo però ho giocato a diversi giochi su memo pad e gran parte di essi partiva bene..
-
mmmm...se la considerazione che consumano poca batteria è vera è un vantaggio per me..
considerando che un nexus 7 non credo sia un prezzo abbordabile per me di quanto si tratta ?
credo che non ci siano alternative valide al memopad ?
-
Quote:
HuaweiAscend
mmmm...se la considerazione che consumano poca batteria è vera è un vantaggio per me..
considerando che un nexus 7 non credo sia un prezzo abbordabile per me di quanto si tratta ?
credo che non ci siano alternative valide al memopad ?
A quel prezzo ci solo i tablet cinesi ma io preferisco affidarmi ad un marchio noto anche Per via della garanzia..
Ripeto per l'uso quotidiano memo pad è buono... Per i giochi più esigenti potrebbe arrancare ma generalmente se la cava...
-
alternative al memopad? consigli il 7 o 8?
io ho visto le recensioni e lo vedo abbastanza scattoso.
cosa ne pensi dei galaxy tab 3 paragonati al memopad ?
un nexus 7 per la mia cifra esiste ?
i tablet cinesi escludili a priori ;)
-
Lascia stare i vari Tab 3 che paghi solo la marca.. Sicuramente sui tablet meglio Asus di Samsung.. A me sulla maggior parte dei giochi gira bene il 7, l unica cosa è che a volte non puoi mettere grafica al massimo!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Bisogna anche specificare che giochi, a me i giochi sociali tipo the Sims, fattorie varie girano benissimo anche gli arcade un po' meno l le simulazioni automobilistiche quindi se il target è il gioco in 3d allora è meglio prendere qualcosa di più potente. Per il resto invece non ha quasi concorrenti : costa poco, il display 1280x800 è ottimo, la batteria dura moltissimo internet è fluido insomma secondo me va benissimo.
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
Frata
Raga ho un problemin fastidioso, praticamente quando lascio il tablet in stanby dopo un pò che lo vado a riaccendere ,non va al primo colpo devo premere più volte il tasto power, escludendo un problema hardware cosa potrebbe essere?premetto che ho il root con rom stock,e utilizzo il launcher asus.
In questo thread ci si scambiano pareri, non si chiede aiuto.
Chiudo per pulizia, verrà riaperto a lavori ultimati.
Saluti
-
Thread ripulito (devo rivedere bene tutti i post)
Riapro!
-
quindi tra memopad e galaxy tab non cambia molto.
-
1 allegato(i)
cè cos hanno di differente. galaxy tab 3 7.0 e memopad hd 7 ?
e perche qui dice che la fotocamera è da 2megapixel ? quella esterna.
non è la stessa versione di quello che si parla qui ?
Allegato 112892
-
-
Ci sono dei video su YouTube che mostrano come sia possibile leggere chiavette con in cavi usb alimentati (cavi ad y).
Se può interessare, oggi sul sito delle Amazzoni è sceso a 69 euro. Lo avevo ordinato a 98 ieri è ho fatto in tempo ad annullare l'ordine.
LionHe
-
Quote:
lionhe
Ci sono dei video su YouTube che mostrano come sia possibile leggere chiavette con in cavi usb alimentati (cavi ad y).
Se può interessare, oggi sul sito delle Amazzoni è sceso a 69 euro. Lo avevo ordinato a 98 ieri è ho fatto in tempo ad annullare l'ordine.
LionHe
ma ti fidi? a 69 euro lo vende un venditore terzo su amazon che è nuovo venditore senza feedback
-
C'è in offerta anche il Phone pad 7 pollici a 100...dovrebbe essere miglio del memo pad..
-
Quote:
salem82
C'è in offerta anche il Phone pad 7 pollici a 100...dovrebbe essere miglio del memo pad..
se si, dove? vorrai dire il fonepad 7 dell'asus (non il phonepad mediacom)
-
le chiavette usb le legge ?
inoltre
http://www.youtube.com/watch?v=85SUpRcn-0k
a 8.50 di questo video il fonepad 7 non permette di fare girare correttamente asphalt 8 airborne
voi che avete questo tablet che è differente dal fonepad 7 vi gira il gioco ?
considerando che il memopad hd 7 ha un quadcore e quindi prestazioni maggiori ?
grazie :D
-
Quote:
HuaweiAscend
le chiavette usb le legge ?
inoltre
http://www.youtube.com/watch?v=85SUpRcn-0k
a 8.50 di questo video il fonepad 7 non permette di fare girare correttamente asphalt 8 airborne
grazie :D
Il fonepad 7 e migliore di memo pad hd7...Io l'ho comprato ieri per mia madre... È vero che è un dual core ma è un Intel atom che gira più velocemente di un quadcore mediatek...
-
Sinceramente li ho entrambi ma il memopad va decisamente meglio del fonepad sul piano della velocità generale di sistema. Il quadcore si fa sentire e come se pur un Non troppo performante mediatek. Lo noti soprattutto in applicazioni pesanti o quando stressi il sistema, il fonepad inizia a faticare.
-
Quote:
marce
Sinceramente li ho entrambi ma il memopad va decisamente meglio del fonepad sul piano della velocità generale di sistema. Il quadcore si fa sentire e come se pur un Non troppo performante mediatek. Lo noti soprattutto in applicazioni pesanti o quando stressi il sistema, il fonepad inizia a faticare.
Sono molto simili in quanto ad esperienza d'uso. Credo che FonePad sia un pelo più potente, oltre che sicuramente meglio costruito e più solido.
-
Per la costruzione non saprei in quanto non mi sono documentato, esteticamente sono speculari con linee quasi identiche ma credimi che il quadcore si sente. Alla fine sono buoni entrambi con funzioni anche diverse ma ripeto che in base alla mia esperienza é più fluido il memopad.
-
Io ho un nexus 7 2013 che uso tantissimo... In questi giorni sto provando il fonepad 7 e sono rimasto davvero sorpreso..
-
Ah ok pensavo avessi entrambi anche tu ed iniziavo a pensare che il mio fonepad avesse problemi. Riguardo al n7 lo aveva un amico ed anche lui si lamentava un Po. Siamo ot qui cmq, lasciamo spazio a chi parla del memopad.
-
scusatemi
e chiavette usb le legge ?
inoltre
Asus FonePad 7 la videoprova di HDblog.it - YouTube
grazie
perche in quest altro video a 19.00 gira invece che nell altro ? non è lo stesso dispositivo ?
http://www.youtube.com/watch?v=drxKa-Ijd6Q
-
Non ha il supporto otg quindi le chiavette non le legge se non con un cavo speciale a y di cui si parla in altre discussioni, se non ricordo male lo stesso é per il fonepad. Quanto ad asphalt Non ci gioco quindi Non saprei, al momento non ho possibilità ma appena posso installo e ti dico.
-
non legge le chiavette ? o.o
-
A me piace molto e vanno pure abbastanza bene ;)
-
-
-
Quote:
HuaweiAscend
rispondete.ee
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-ca...-/191098398168