No, non servono, almeno per la CWM ufficiale (quella che trovi anche sul market e quella touch screen). C'è un'altra via però, testata personalmente. Poco fa ho completato il root partendo da jelly bean ufficiale, e avendo solo il bootloader sbloccato. Ti ritroverai con jelly bean e l'app SuperSu installata (la stessa che puoi scaricare anche dal market). la procedura non è facile. la descrivo qui:
1) Innanzitutto è necessario possedere bootloader sbloccato e Jelly Bean già installato.
2) Bisogna installare SDK Manager sul PC. Per chi ha già usato il metodo debugfs con lo stesso PC può saltare questa fase (perchè SDK manager già serviva per quella procedura di root), altrimenti dovrete installare SDK manager sul pc. Il file lo trovate qui:
Android SDK | Android Developers
3) Unzippate il file. Vi ritroverete varie cartelle. Dovrete fare in modo di ritrovarvi in C: una cartella nominata android con questo percorso:
android/android-sdk/ con dentro varie cartelle come platform-tools, tools ecc (tutte le cartelle che vi ritroverete unzippando lo zip sdk che avete scaricato)
4) Andate in start, poi tasto destro su computer e fate proprietà. Impostazioni di sistema avanzate, poi variabili d'ambiente, in variabili di sistema selezionate path e poi cliccate su modifica.
5) incollate questo subito dopo quello che vi ritroverete scritto (non cancellare quello presente): C:\android-sdk;C:\android-sdk\platform-tools;C:\android-sdk\tools; Date l'ok a tutte le finestre e uscite. Accertatevi che le cartelle in android-sdk che avete messo in C: abbiano lo stesso nome di quelle inserite in path
6) andate in android-sdk e lanciate con tasto destro e esegui come amministratore il file sdk manager.exe.
7) spuntate solo i primi due file e google usb in fondo alla lista. nient'altro deve avere il ceck. Confermate e attendete la procedura
8) A questo punto scaricate questo file
recovery.img (è un file immagine) e inseritelo nella stessa cartella dove è presente il file fastboot.exe, ossia in platform-tools
9) Ricordatevi di spuntare debug USB e origini sconosciute dal tablet e avviate in modalità fastboot (spegnete, accendete con power più volume-). Come appaiono i testi in alto a sinistra rilasciate i tasti e col tasto meno (attenzione a premere volume meno) selezionate l'icona USB e confermate con volume +. A questo punto collegate il tablet al pc.
10) A questo punto fate Start e nel box di ricerca entrate nel prompt dei comandi, quindi scrivete cmd e fate invio. Fate in modo di entrare nella directory platform-tools, dopo di chè scrivete questo: fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery.img e fate invio
Poi dalla stessa directory scrivete questo: astboot -i 0x0B05 reboot e fate invio
A questo punto il pc installerà la CWM recovery (il file immagine che avete inserito prima)
11) Ora rimane l'installazione del file SuperSU da CWM recovery per avere il root. Scaricate questo file:
SuperSU Download ATTENZIONE NON VA SCOMPATTATO. Inseritelo in una microsd esterna.
12) Entrate nella modalità recovery (fate attenzione a questo passaggio): Volume - più power. Come appaiono testi in alto a sinistra (appena esce la scritta system unlocked) rilasciate il volume - e premete (non tenere premuto) il volume + e attendete. Vi ritroverete nella CWM recovery. Selezionate la voce Install .zip from SDcard e la voce che dice di scegliere il file da flashare dalla microsd. Trovate il file (attenzione che abbia il nome uguale a quello che avete scaricato, per questo consiglio di usare una microsd vuota con il solo file che serve per il fine). Una volta selezionato date l'ok con il tasto power. A questo punto partirà il flash da CWM recovery del root (SuperSU in questo caso). La procedura di flash dura pochi secondi. Riavviate il sistema dalla recovery stessa ed avrete il tablet con Jelly Bean + root.
Ho riportato questa guida trovata su xda
[HOW-TO] Root Jelly Bean - xda-developers
Trovate tutto quello che vi serve anche li. Ho testato la procedura e funziona, per cui non sono responsabile se fate casini, vi consiglio sempre di seguire quella guida e di chiedere ai più esperti per qualsiasi dubbio o soft brick se dovesse succedere. Ringraziate l'autore della procedura e non me.
In bocca al lupo ;)