CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 172
Discussione:

Asus Transformer Pad Infinity TF700 riceve ufficialmente Android 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giantablet Visualizza il messaggio
    Ciao K1nd3R
    grazie per la pronta risposta con la segnalazione del post di Enzo80.
    Gli ho scritto per chiedergli dettagli specifici per aggiornare da ICS .26 a JB senza perdere il root che ho già fatto...
    figurati se non ci si aiuta tra noi
    Premesso che aggiornando perdi il ROOT e la CWM,ma non lo sblocco del tablet,
    fino a qualche giorno fà ti avrei consigliato di aggiornare alla versione WW 10.4.4.16 JB 4.1.1 in quanto era certo e documentato che si potesse fare il ROOT installando preventivamente la CWM grazie all'ottima guida di Enzo80 (pagina 6 post #55)
    Da quello che scrive "picatrix1" in merito all'aggiornamento minore ww 10.4.4.18 sempre JB 4.1.1 :
    Quote Originariamente inviato da picatrix1 Visualizza il messaggio
    fatto aggiornamento ma in gmail non riscontro il problema.
    invece come al solito root keeper NON ha fatto il suo dovere (o io sbaglio qualcosa...).
    ho dovuto rifare la procedura di root da capo compreso il flash della recovery.
    ma quella recovery è temporanea? non c'è nulla di definitivo tipo le recovery del gs2?
    ne deduco che dopo aver aggiornato si possa fare la stessa procedura spiegata da Enzo80 (pagina 6 post#55)anche su questa versione.
    ergo: scarica e decomprimi dal sito asus l'ultima versione 10.4.4.18 WW piazzala su microsd formattata in fat32,e a tablet acceso infila la micro e avvia l'aggiornamento tramite la notifica.
    Ovviamente non perdi nessun dato che già avevi sul tablet.
    edit:
    tutta la procedura d'aggiornamento dura tra i 10 e i max 15 minuti quindi niente panico e aspetta che finisca
    Ultima modifica di k1nd3r; 20-10-12 alle 14:49

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Non so se è la discussione giusta...
    Sarei intenzionato ad acquistare il TF700, ma ho il dubbio, perchè l'ho letto qua e la su internet, che con un display con risoluzione di 1920x1200 come il suo, 1 giga di Ram non basta e che si verificano degli scatti o altro.
    Voi che l'avete già cosa mi dite a riguardo?
    Esiste qualche soluzione installando qualche app (e quale) per ampliare la RAM su memoria micro SD (ho visto che il tablet ha una porta laterale)?
    E' vero che aggiornadolo a JB viene utilizzata più RAM?
    Grazie!

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ci sono app come swapper che dicono di farlo io non ho mai provato perchè preferisco farlo manualmente.
    se conosci un po' come funzionano i sistemi linux e la partizione swap puoi ottenere buoni risultati.
    Per utilizzare la swap sul proprio terminale android è necessario avere i privilegi di root e un kernel che supporta la swap. Nessun kernel ufficiale supporta la swap quindi per utilizzarlo devi avere o una rom cucinata o un kernel modificato.
    questa tecnica simile al file di paging di windows ha dei reali vantaggi solo se si ha a disposizione una sd veloce (da classe 6 in poi).
    in più attenzione perchè l'uso della swap aumenta l'usura della scheda sd e quindi ne accorcia la vita.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato picatrix1 per il post:

    fabfab (21-10-12)

  6. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picatrix1 Visualizza il messaggio
    ci sono app come swapper che dicono di farlo io non ho mai provato perchè preferisco farlo manualmente.
    se conosci un po' come funzionano i sistemi linux e la partizione swap puoi ottenere buoni risultati.
    Per utilizzare la swap sul proprio terminale android è necessario avere i privilegi di root e un kernel che supporta la swap. Nessun kernel ufficiale supporta la swap quindi per utilizzarlo devi avere o una rom cucinata o un kernel modificato.
    questa tecnica simile al file di paging di windows ha dei reali vantaggi solo se si ha a disposizione una sd veloce (da classe 6 in poi).
    in più attenzione perchè l'uso della swap aumenta l'usura della scheda sd e quindi ne accorcia la vita.
    Ma poi facendo come dici tu, il tablet sarebbe più "fluido", tutto girerà meglio?
    Esiste una guida in italiano per modificare il tablet come dici tu?

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfab Visualizza il messaggio
    Ma poi facendo come dici tu, il tablet sarebbe più "fluido", tutto girerà meglio?
    Esiste una guida in italiano per modificare il tablet come dici tu?
    io l'ho fatto sul gs2 con una buona sd e la fluidità maggiore si percepisce.

    sul tf700 non ho provato perchè onestamente non ne sento il bisogno il mio va una bomba anche così.
    ho solo avuto cura di congelare i processi che secondo me succhiavano troppo con titanium backup.

    per la guida in italiano non so, io seguo solo le guide di xda che sono in inglese e secondo me sono le migliori.

    cmq se non hai dimestichezza con queste cose forse la più facile e meno rischiosa è usare titanium backup x il congelamento dei processi inutili.

  8. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picatrix1 Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto sul gs2 con una buona sd e la fluidità maggiore si percepisce.

    sul tf700 non ho provato perchè onestamente non ne sento il bisogno il mio va una bomba anche così.
    ho solo avuto cura di congelare i processi che secondo me succhiavano troppo con titanium backup.

    per la guida in italiano non so, io seguo solo le guide di xda che sono in inglese e secondo me sono le migliori.

    cmq se non hai dimestichezza con queste cose forse la più facile e meno rischiosa è usare titanium backup x il congelamento dei processi inutili.
    se ti và facci partecipi di questi congelamenti,o se non puoi linkami al thread specifico di XDA,
    starei per cambiare rom ma non ho molto tempo in questo periodo per
    sbattermi a risistemare il tutto e potrebbe tornarmi utile qualche tuo consiglio,thx.

  9. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giantablet Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo80
    mi ha segnalato il tuo post K1nd3R che ringrazio tantissimo.
    Ho una grande confusione e ti chiedo se puoi togliermi un po dalla nebbia. Ho sbloccato infinity 700 con il programma ufficiale di asus e adessono sono fermo alla versione .26 di ICS e non arrivano più gli aggiornamenti.
    Ho fatto anche il root. Leggo che c'è una guida per aggiornare a JB ma bisogna gia essere la versone .30 di ICS ed io sono alla .26. Come posso fare per passare alla .30? Oppure posso fare tutto l'aggiornamento a JB dalla .26 di ICS?
    Ancora, che versione di ROM devo scaricare da Asus? so solo che deve essere WW e non US ma la versione?
    In vari post si parla anche che aggiornando si perde il root e che bisognerebbe usare delle recovery alternative ma non capisco bene come installarle.
    Ti sarei veramente grato se mi potessi aiutare dato che sono proprio timoroso di sbagliare qualcosa.
    Ciao e grazie in anticipo.
    Scarica la .30 dal sito ufficiale asus, inserisci lo zip in una micro. Quando inserisci la micro sd nel tablet riceverai una notifica. Fai partire l`aggiornamento. A questo punto perdi il root. Da ora in poi per jelly bean con root segui la guida che ho postato diverse pagine piu indietro. Occhio che il firmware di asus va scompattato. Avrai un altro zip. Questo dovrai inserirlo nella microsd.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Enzo80; 21-10-12 alle 20:20

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k1nd3r Visualizza il messaggio
    se ti và facci partecipi di questi congelamenti,o se non puoi linkami al thread specifico di XDA,
    starei per cambiare rom ma non ho molto tempo in questo periodo per
    sbattermi a risistemare il tutto e potrebbe tornarmi utile qualche tuo consiglio,thx.
    nulla di difficile!!!
    ho acquistato la versione pro di titanium backup ma va benissimo anche gemini app (gratuita)
    ho selezionato le app che volevo congelare e dal menu che compare tappato su congela
    tutto qui

    nel particolare ho congelato tutti i widget, tutti i programmi asus, anche il task manager asus che a me succhiava un sacco.

    finito

    per la guida non ho il link tra i preferiti ma si trovava o nel modding del gs2 o in quello generale android. cmq se proprio fosse ti converrebbe cercare qualcosa nel forum specifico del tf700 tanto per stare tranquillo.

  11. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picatrix1 Visualizza il messaggio
    nulla di difficile!!!
    ho acquistato la versione pro di titanium backup ma va benissimo anche gemini app (gratuita)
    ho selezionato le app che volevo congelare e dal menu che compare tappato su congela
    tutto qui

    nel particolare ho congelato tutti i widget, tutti i programmi asus, anche il task manager asus che a me succhiava un sacco.

    finito

    per la guida non ho il link tra i preferiti ma si trovava o nel modding del gs2 o in quello generale android. cmq se proprio fosse ti converrebbe cercare qualcosa nel forum specifico del tf700 tanto per stare tranquillo.
    Ragazzi, che significa congelare??? Sono nuovo di Android e di 'ste procedure... potreste parlare più semplicemente? Thanks

  12. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picatrix1 Visualizza il messaggio
    nulla di difficile!!!
    ho acquistato la versione pro di titanium backup ma va benissimo anche gemini app (gratuita)
    ho selezionato le app che volevo congelare e dal menu che compare tappato su congela
    tutto qui

    nel particolare ho congelato tutti i widget, tutti i programmi asus, anche il task manager asus che a me succhiava un sacco.

    finito

    per la guida non ho il link tra i preferiti ma si trovava o nel modding del gs2 o in quello generale android. cmq se proprio fosse ti converrebbe cercare qualcosa nel forum specifico del tf700 tanto per stare tranquillo.
    grazie picatrix1 per la risposta
    lo so usare titanium,anche io ho gs2 da quando è uscito in italia e ho seguito e partecipato a tanti forum,
    più che altro mi serviva sapere i processi nascosti che avvia il tablet,quelli che non servono se non per specifiche cose,
    cmq i widget asus e il taskmanager non credevo succhiassero tanto,sempre buono a sapersi.
    Grandi problemi il tablet non ne dà,qualche impuntamento ogni tanto quà e là soprattutto con il launcher asus,il browser stock
    ogni tanto rompe i cosiddetti ma basta usarne uno dei tanti alternativi e spesso si fanno salti da gigante in fluidità,
    ma si capisce che è una questione di ottimizzazione e non di ram,i videogames poi...
    ho su' una marea di giochi tegra3 e vanno tutti benone.
    c'è anche da dire che l'ho comprato con ics,l'ho infarcito di cose che uso anche su gs2 quotidianamente e poi dopo
    lo sblocco,cwm e root ho aggiornato a jb e ri-root-ato,e installata altra roba,forse e dico forse andrebbe fatto una bella serie di wipe
    o ancor meglio aggiornare con la 10.4.4.18 e fare un bel ripristino di fabbrica,asfaltare tutto e ripartire bello pulito.
    io ne faccio un uso molto "FUN" e per ora mi manca un po' di tempo extra da dedicargli,però qualche processo inutile
    e come da tuo consiglio widget stock e taskmanager nonchè quanche altro servizio non necessario li voglio congelare.
    poi vedrò il dafarsi.
    thx

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy