Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqualino83
Salve ragazzi...un amico possiede il Cel in questione e viene da Windows Phone. Ha un problema.. Non riesce a sincronizzare la rubrica con l'account Facebook o Google...può essere? Insomma...lui vorrebbe le faccine nella rubrica. Si riesce a dargli una mano?
Grazie mille
Nessuno che è riuscito ragazzi?
-
Quote:
Pasqualino83
Nessuno che è riuscito ragazzi?
Mi spiace non avendo fb non ti so dire, ma mi pare di aver letto che alcune app del play store permettano questa cosa
-
Quote:
thomas4speed
Mi spiace non avendo fb non ti so dire, ma mi pare di aver letto che alcune app del play store permettano questa cosa
Ti ringrazio...proveremo ad indagare... Ma...mi chiedevo...io ho un Nexus 5...non ho mai avuto bisogno di fare sincronizzazioni con Facebook, perchè non mi interessava e la mia rubrica contatti si appoggia esclusivamente ai contatti sincronizzati col mio account Google.
Ora dicevo...io ho un Nexus 5 e i contatti nel telefono ci sono andati automaticamente nel momento in cui associ il tuo account Google al telefono, cioè all'atto della prima accensione immagino...
Ora penso che per questo Asus sia la stessa cosa giusto? Cioè in quanto telefono Android dovrebbe valere lo stesso meccanismo, giusto?
E' che il mio amico prima aveva un Windows Phone e gli si sincronizzava tutto automaticamente con Facebook...con Android, dovrebbe essere normale che non si sincronizzi visto che anche sul mio Nexus 5 fa così, no?
Spero di essermi fatto capire...
-
Quote:
Pasqualino83
Ti ringrazio...proveremo ad indagare... Ma...mi chiedevo...io ho un Nexus 5...non ho mai avuto bisogno di fare sincronizzazioni con Facebook, perchè non mi interessava e la mia rubrica contatti si appoggia esclusivamente ai contatti sincronizzati col mio account Google.
Ora dicevo...io ho un Nexus 5 e i contatti nel telefono ci sono andati automaticamente nel momento in cui associ il tuo account Google al telefono, cioè all'atto della prima accensione immagino...
Ora penso che per questo Asus sia la stessa cosa giusto? Cioè in quanto telefono Android dovrebbe valere lo stesso meccanismo, giusto?
E' che il mio amico prima aveva un Windows Phone e gli si sincronizzava tutto automaticamente con Facebook...con Android, dovrebbe essere normale che non si sincronizzi visto che anche sul mio Nexus 5 fa così, no?
Spero di essermi fatto capire...
Spero che qualcuno possa aiutarti perché io non ho capito molto bene [emoji28].
Avere le immagini in rubrica tramite Google credo che le hai solo associando i contatti delle persone che hanno a loro volta associato i loro profili a Google, quindi devi richiedere "l'amicizia" tramite account Google. Per avere le faccine solo tramite il numero di telefono mi pare che devi fare manualmente te l'associazione del numero con una foto in tuo possesso, una volta fatto, sincronizzi con il tuo account Google così lui memorizza le informazioni (nome, numero, foto e tutte le altre info che vuoi), così tu anche cambiando dispositivo Android, collegando il tuo profilo, avrai le solite informazioni compreso le faccine.
Magari al tuo amico non è successo semplicemente perché viene da un WP ed il profilo al contrario tuo non lo aveva con Google.
Spero di non aver detto delle cavolate e di essermi fatto capire, qualcuno di più esperto però potrà dirti qualcosa in più...
-
Ciao,
ho un piccolo dubbio, tra le milla milla proposte di smartphone android, ho trovato questo Asus Zenfone 2 Laser (per rimanere entro i €200).
Vorrei avere la possibilità di personalizzare l'interfaccia senza fare root o sbloccare il bootloader, ho letto che si possono cambiare diverse cose :noword2:, chi lo possiede mi può dare qualche info in più ?
-
Quote:
Teo28
Ciao,
ho un piccolo dubbio, tra le milla milla proposte di smartphone android, ho trovato questo Asus Zenfone 2 Laser (per rimanere entro i €200).
Vorrei avere la possibilità di personalizzare l'interfaccia senza fare root o sbloccare il bootloader, ho letto che si possono cambiare diverse cose :noword2:, chi lo possiede mi può dare qualche info in più ?
Puoi addirittura cambiare i temi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=495681
;)
-
Quote:
NiloGlock
Ok perfetto quindi oltre tramite lo store dei temi, si possono scaricare manualmente anche da xda...
La mia 2° proposta sarebbe il Moto G 16/2GB, però quest'ultimo non consente così tanta personalizzazione senza permessi speciali, giusto ?
-
Quote:
Teo28
Ok perfetto quindi oltre tramite lo store dei temi, si possono scaricare manualmente anche da xda...
La mia 2° proposta sarebbe il Moto G 16/2GB, però quest'ultimo non consente così tanta personalizzazione senza permessi speciali, giusto ?
Esatto, a meno che non effettui modding...
-
Ok grazie, un'altra cosa le app bloatware installate direttamente da Asus è possibile rimuoverle con una semplice disinstallazione ?
-
Quote:
Teo28
Ok grazie, un'altra cosa le app bloatware installate direttamente da Asus è possibile rimuoverle con una semplice disinstallazione ?
Si alcune, mentre altre potrai al massimo disattivarle.