CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
Discussione:

[INFO] Pro e Contro dai possessori [Zenfone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [INFO] Pro e Contro dai possessori [Zenfone 2 Laser]

    Apro questa discussione per discutere di tutti i pregi e i difetti riscontrati dai possessori, dato che è ad essi che questo thread è dedicato. Ovviamente sarà utile anche a chi è interessato all'acquisto, consultandolo sarà in grado di farsi un idea più precisa di come si comporta il terminale. Nel post sarebbe utile inserire una lista di tutto ciò che è piaciuto e di ciò che ha deluso, ovviamente sono ben accette argomentazioni sul tema o aggiunte di ulteriori dettagli (come ad esempio foto del device o della dotazione). Chiedo perciò a tutti coloro che vogliano partecipare a questa discussione di essere il più obiettivi possibile, dunque alla larga fanboy e haters

    Questo thread non sarà una discussione su aiuti riguardo i problemi riscontrati o domande di qualsiasi tipo

    Detto questo buon proseguimento


    Copiaincollato da @NiloGlock
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve acquistato ieri..telefono bello e fluido..schermo definito..unica cosa non mi convince molto la fotocamera al chiuso..le foto mi sembra abbiano un saccondi rumore...da fare altre prove

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Cellulare fantastico, la batteria regge giornate intense con tante ore di schermo.

    Ricezione perfetta sulle due schede sim, presenza della radio fm (a volte snobbata in alcuni modelli). Veloce in connessione, è proprio un bel dispositivo a basso prezzo! consiglio

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

    Zenel (15-10-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Acquistato da alcuni giorni, ho veramente apprezzato la fluidità del terminale oltre che all'ottimo design, la rifinitura e l'attenzione ai dettagli.
    Per il prezzo di mercato questo cellulare rappresenta un bestbuy nella sua categoria ma soprattutto per chi è alla ricerca di dispositivi dual sim di ottima fattura ma non troppo cari.

    Il modello è uno dei pochi cellulari dual sim con un display da 5" non troppo ingombranti e poco cari.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Acquistato da 2 settimane il 500KL, e fatto registrazione al programma ZenCare+ gratuito fino a fine anno.
    Molto soddisfatto, venivo da android 4.1 e il salto a 5.0 mi è piaciuto.
    Una volta avviato ho disinstallato 7 app e congelato altre 17 app, e poi ne congelerò mi sa un altra decina dopo averne provato l'utilità.
    Non ho ancora messo alla prova la fotocamera.

    Pro
    - Carica veloce, in esattamente 2 ore da 0 a 100%.
    - Durata batteria buona, con uso da telefono (senza giochi o altro) si fanno 3 giorni.
    - Software di controllo batteria ottimo.
    - GPS perfetto, fa il fix in pochi secondi, e anche senza rete e senza dati sta abbondamente sotto i 15 secondi.
    - Schermo non luminossimo ma la sua taratura mi va bene, anzi di notte è anche troppo luminoso.
    - 2 Gb di Ram permettono l'uso simultaneo di parecchie app senza rallentamenti

    Contro
    - non ho trovato un tema con i menu su sfondo nero o scuro
    - diversi widget tra cui email e attivita sono solo su sfondo bianco
    - manca un widget per i messaggi sms
    - la mancanza della illuminazione dei tre tasti, quello centrale al buio lo becchi, ma gli altri due al primo colpo no
    - non ho trovato la riconnessione automatica alle reti wi-fi conosciute
    Ultima modifica di Esende; 30-10-15 alle 14:49

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di LosPollosHermanos


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nelle mie mani da poco più di una settimana la versione ZE500KL.
    Comprato su ebay per 169€, e devo dire che per ora ne sono molto soddisfatto.

    PRO
    Fluido e performante anche con più app aperte simultaneamente. I 2GB di RAM lavorano egregiamente. Utili i 16GB di memoria interna, sono più che sufficienti anche per un uso intensivo di app. Nonostante la batteria abbia una capacità di appena 2070 MAh, con un uso molto intenso arrivo tranquillamente a serata inoltrata. Inoltre, si ricarica completamente in poco più di 1 ora. I materiali e la qualità costruttiva che si percepisce al tatto non sembrano quelli di un fascia medio/bassa, davvero molto curati anche nel design. Piacevole anche la ZenUI, completa e molto customizzabile. Personalmente preferisco usare un altro launcher (SL3), ma nel complesso le impostazioni e le features stock sono organizzate abbastanza bene.
    L'assistenza ASUS e la frequenza degli update lasciano sperare che avrà una vita abbastanza lunga.


    CONTRO
    Troppe app Asus preinstallate che richiedono configurazioni e registrazioni varie. Anche se non si tratta di puro spam (come in altri marchi) agli occhi di un neòfita potrebbero sembrare utili; in realtà hanno tutte della alternative molto più valide. Risolto comunque disinstallando quello che potevo e congelando il resto.
    Fotocamera nella media, molto veloce la messa a fuoco, ma non mi spiego perché per questo modello in altri market monta una 13Mp, mentre da noi una 8Mp.
    Schermo poco oleofobico e non ben bilanciato in luminosità quando impostata in automatica. Tende sempre ad essere un po' più bassa del necessario.

    Complessivamente quindi, sicuramente è un protagonista nella sua fascia di mercato. Il rapporto qualità/prezzo è davvero alto. Sicuramente da consigliare come prima scelta per chi ha un budget compreso tra i 150 ed i 200€.
    Ultima modifica di LosPollosHermanos; 14-10-15 alle 23:04

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LosPollosHermanos per il post:

    Zenel (15-10-15)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho il laser da qualche giorno, ottimo telefono, unico problema che ho riscontrato è che con Chrome ha dei lag, basta girarlo dalla posizione verticale a quella orizzontale e andando ad interagire sullo schermo non risponde per qualche secondo, succede anche ad altri?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joyful Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sto valutando se comprare lo Zenfone 2 5" (il mio preferito sarebbe il 5,5" rosso, ma è troppo grande, sono abituata ai 4,5" del Moto G, non riuscirei neanche a tenerlo in mano, figuriamoci nelle tasche...), e ho adocchiato il modello viola che sta per uscire su Amazon.
    Qualcuno di voi l'ha già visto? Potete dirmi se il colore è come quello nelle immagini di Amazon?
    So che è un colore quasi orrido, ma vorrei qualcosa di diverso dal solito nero, e odio i telefoni bianchi (tanto poi ci sono le cover...)
    Scusate se è una domanda leggermente OT, ma anche questo mi è utile per decidere!

    Ma tu vuoi lo zenfone 2 o lo zenfone 2 laser?
    Inoltre questo thread è solo per feedback dai possessori, per le tue domande puoi usare il thread di sos. Cancello
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prima (e ultima) giornata "intera" di uso da parte mia, domani do il terminale a mia mamma.
    Fluidità molto molto buona, schermo bello, ricezione molto buona rispetto al mio Nexus4, audio in chiamata buono.
    Batteria che secondo me risente del fatto di essere di solo 2000 mah, in una giornata stressante io arrivo si a sera inoltrata ma lo scarico.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CostaGian Visualizza il messaggio
    Ho il laser da qualche giorno, ottimo telefono, unico problema che ho riscontrato è che con Chrome ha dei lag, basta girarlo dalla posizione verticale a quella orizzontale e andando ad interagire sullo schermo non risponde per qualche secondo, succede anche ad altri?
    Anche per me chrome laggava, uso il browser Asus che è una scheggia

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy