Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Ragazzi, finalmente oggi mi è arrivata la batteria del mio ZE500KL (che si erano dimenticati di rendermi una volta riparato il telefono).
Beh volete sapere la barzelletta?
A me hanno sostituito (cosi dicono) la main board, la sub board e lo speaker e mi sa pure lo schermo (perchè c'è su la pellicola del pezzo LCD con il part number) e :
volume altoparlante ancora molto basso rispetto agli altri smartphone anche di fascia inferiore.
fluttuazione di volume in registrazione sembra essere a posto anche se in un paio di momenti si sente un leggerissimo abbassamento di volume.
La barzelletta è che il telefono ora non si carica !
Il livello della batteria non supera il 46% seppur l'ho tenuto in carica ormai per ora, ho eseguito l'aggiornamento del firmware ed il reset di fabbrica.... niente.
Questo problema NON lo avevo prima di mandare il telefono in assistenza, è davvero assurdo... ASUS per me è morta! (mi girano anche le palle che ho comprato pure un laptop ed un tablet da loro.
Senza contare le decine di email che ho dovuto mandare loro.
Mi spiace ma a quanto pare ASUS sta spingendo i suoi prodotti sul mercato forse sapendo anche che una bella fetta della sua produzione è difettosa.
Io credo che il problema non sia la Asus ma le assistenze alle quali si appoggia.Non te la prendere con loro.
La batteria non si carica oppure si vede che sta caricando ma "non sale"?
-
Quote:
jocker643
Io credo che il problema non sia la Asus ma le assistenze alle quali si appoggia.Non te la prendere con loro.
La batteria non si carica oppure si vede che sta caricando ma "non sale"?
Si carica fino al 46/47% e poi rimane li in carica ma senza che la percentuale aumenti. Ho provato sia da spento che da acceso.
Hai qualche suggerimento?
-
Quote:
rocked28
Si carica fino al 46/47% e poi rimane li in carica ma senza che la percentuale aumenti. Ho provato sia da spento che da acceso.
Hai qualche suggerimento?
Sono suggerimenti standard : cambio cavo,cambio alimentatore oppure scarica fino al 5% e riprova.Potrebbe essere che il SO la veda come carica quindi che abbia bisogno di una calibratura ma prima cambia caricabatterie.
-
Quote:
rocked28
Ragazzi, finalmente oggi mi è arrivata la batteria del mio ZE500KL (che si erano dimenticati di rendermi una volta riparato il telefono).
Beh volete sapere la barzelletta?
A me hanno sostituito (cosi dicono) la main board, la sub board e lo speaker e mi sa pure lo schermo (perchè c'è su la pellicola del pezzo LCD con il part number) e :
volume altoparlante ancora molto basso rispetto agli altri smartphone anche di fascia inferiore.
fluttuazione di volume in registrazione sembra essere a posto anche se in un paio di momenti si sente un leggerissimo abbassamento di volume.
La barzelletta è che il telefono ora non si carica !
Il livello della batteria non supera il 46% seppur l'ho tenuto in carica ormai per ora, ho eseguito l'aggiornamento del firmware ed il reset di fabbrica.... niente.
Questo problema NON lo avevo prima di mandare il telefono in assistenza, è davvero assurdo... ASUS per me è morta! (mi girano anche le palle che ho comprato pure un laptop ed un tablet da loro.
Senza contare le decine di email che ho dovuto mandare loro.
Mi spiace ma a quanto pare ASUS sta spingendo i suoi prodotti sul mercato forse sapendo anche che una bella fetta della sua produzione è difettosa.
Ciao @rocked28. La fluttuazione è stata risolta con il firmware di ieri anche se con asus sound recorder il volume risulta più basso rispetto all'app fotocamera.
-
Quote:
henry81
Ciao @
rocked28. La fluttuazione è stata risolta con il firmware di ieri anche se con asus sound recorder il volume risulta più basso rispetto all'app fotocamera.
Esattamente. Appena registrato, da una distanza di 50 cm max, con ambiente completamente silenzioso, il suono della chitarra è risultato lontano metri.
Scriverò un commento anch'io su zentalk al tuo thread
-
Anche io ho commentato su zentalk i problemi dell'audio e per quanto riguarda me ed un altro utente, pure l hotspot non funzionante...
Trattandosi di un telefono da meno di 200 mi va bene così, ma appena posso, lo giro a mia madre e punto su un altro modello e marca...
-
Quote:
thomas4speed
Anche io ho commentato su zentalk i problemi dell'audio e per quanto riguarda me ed un altro utente, pure l hotspot non funzionante...
Trattandosi di un telefono da meno di 200 mi va bene così, ma appena posso, lo giro a mia madre e punto su un altro modello e marca...
Su che modello saresti indirizzato?
-
Delusione,come un lettore bd che avevo comprato con che doveva essere un portento e subbito abbandonato da ASUS:frustate:Mai più ASUS.
-
Quote:
jocker643
Su che modello saresti indirizzato?
In genere ho sempre puntato a top di gamma vecchi un anno, che anche se vecchi di un anno, vantano di soluzioni e materiali di alta qualità e un massiccio supporto. Ora su due piedi prenderei un s5, ma al momento non ho ancora valutato nulla quindi sicuro ci possono essere modelli migliori...
Questo terminale Asus lo terrò ancora qualche mese, quasi sicuramente fino all'estate, xké nell'uso quotidiano le cose che mi servono le fa piuttosto bene e la batteria è ottima mi dura tutto il giorno! Magari con qualche aggiornamento migliora ulteriormente, ne sono quasi sicuro. Però il volume e gestione audio, la sensibilità del sensore di luminosità automatica e l'hotspot sono cose mediamente importanti per me....Vedremo!
-
Quote:
thomas4speed
In genere ho sempre puntato a top di gamma vecchi un anno, che anche se vecchi di un anno, vantano di soluzioni e materiali di alta qualità e un massiccio supporto. Ora su due piedi prenderei un s5, ma al momento non ho ancora valutato nulla quindi sicuro ci possono essere modelli migliori...
Questo terminale Asus lo terrò ancora qualche mese, quasi sicuramente fino all'estate, xké nell'uso quotidiano le cose che mi servono le fa piuttosto bene e la batteria è ottima mi dura tutto il giorno! Magari con qualche aggiornamento migliora ulteriormente, ne sono quasi sicuro. Però il volume e gestione audio, la sensibilità del sensore di luminosità automatica e l'hotspot sono cose mediamente importanti per me....Vedremo!
Qui da me e' da sempre che arrivano galaxy di qualche mese di vita IMPRESENTABILI,con le cornici che li fanno diventare vecchi di anni,altri con problemi di lettore sim ancora non risolti,vetri che si filano ad uno starnuto.Per quel che riguarda me,poco mi importa se non funziona l'hotspot che utilizzerei forse 2 volte l'anno o l'audio in registrazione ( bene o male il lavoro lo fa),mi interessa di piu' sapere di non essere preso in giro da una casa come la Samsung che dopo l'S3 si e' cullata sugli allori e il cui pensiero primario e' sempre stato stare davanti alla Apple,non il cliente.
Questo e' un mio pensiero personale,condivisibile o meno.